Vista la crescente fissa per questa modello e la sua assidua presenza sulle piste di tutta Italia ho pensato di creare questo Topic dedicato a chi vuole caricare Video ...
a breve il mio !
l'ho trovata nella mia così....
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
qui ho girato i 2.17...anche se prima della Roma ho mollato per via della temperatura dell'acqua alta..ho fatto due calcoli che se non mi fossi girato alla 'S' avrei chiuso a 2.04...un tempone !!
un saluto a Leone oggi in veste di Pilota\Trainer che mi ha gentilmente offerto un giro in pista...Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Complimenti, anche io sono per usarle ste "maghene" piuttosto che per metterle in vetrina! Per fare 2.04, Emils, devi stare alla corda della "trincea" a 1.00 - 1.02 !!! ...Donne e motori ...
Ero a 1.45 alla corda della prima curva della S e li mi sono girato con una fantastico 360! Dagli altri video ho visto che da li alla linea del traguardo mi separavano 18-19 secondi ...
2.04 è frutto di immaginazione ma, se mio nonno avesse avuto tre palle, sarebbe stato un flipper!
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
con 1.45 alla corda della prima "esse" chiudi in 2.11-2.12. Attento che la "esse" è la parte dopo il curvone più pericolosa: c'è il muro a sinistra che in tanti hanno baciato Hai pensato a gomme slick?Donne e motori ...
Tonino ed Emils....bella prova! Ragazzi...ma cosa usate per riprendere?! Io utilizzo un supporto ad hoc per il mio Samsung s2 plus. In sostanza fisso il supporto al sedile passeggero e devo dire che i video sono di qualità superiore ai vostri...pur trattandosi di un semplice smartphone!*Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81 Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
Ans la lista delle modifiche è così lunga e piena di particolari che ci vorrebbe una serata per parlarne, dai bilstein cup a tutti uniball (dico tutti)dei vari snodi ,barra duomi sup ed inf barre torsione maggiorate e regolabili ponte post su bronzine da lubrificare con l'ingrassatore supporti ponte post e motore rigidi e questo e' solo per le sospensioni ho iniziato nel 2008 e ancora non ho finito (motore ,freni)una cosa non ho aumentato la cilindrata e non ho cambiato inniettori e turbina (per ora)penso siano le sole cose ancora originali.per dirtene una quando avevo il motore smontato e ho cambiato i pistoni abbiamo bilanciato e alleggerito tutto il gruppo volano albero motore e frizione (specs stage 4). il mio meccanico Bellezza di Perugia (bellspeed)preparatore porsche( le sue cayman hanno vinto il campionato italiano 2011 )mi ha detto (scuotendo la testa) che con i soldi che ho speso (acquisto e modifiche varie) mi prendevo una sua gt3 cup del 2006 ( molto usata). Però una cosa in comune l' abbiamo tutti iniziamo sempre dalla distribuzione e la pompa dell' acqua!
complimenti uno spettacolo veramente un bell'esemplare, con quei cavalli ne hai poche di rivali... bel lavoro[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Tonino, complimenti, si capisce subito che avessi fatto tanto. 1,58!! sai quante 911 ti fumi, complimenti. Che gomme usi? Dunlop mi pare. Al banco quanti cavalli risultano? Chissà che non ci si veda a Vallelunga in primavera. Donne e motori ...
Incredibile che la 944, con tutti i suoi anni,e con tutto il progresso tecnologico, seppure preparata, giri sui tempi di gt3 moderne!*Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81 Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
Secondo me per andare forte con una gt3 devi saperla portare..... Poi ti posso dire ad esmpio che razzo lo scorso anno al millemiglia con una 993 cabrio girava con i tempi delle turbo e delle gt3 per cui il piede fa la parte !! Quindi ce da dire che oltre alla preparazione del mezzo Tonino ( che non ho avuto modo di conoscere qui a roma) ha il piede pesante onore al piede....per girare con quei tempi!!RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
c'è da aggiungere che prima dell'elettronica i telai erano molto raffinati. Dopo l'elettronica tealisticamente i progressi sono stati più limitati, tanto ci pensa l'esp. Se le gt3 sono senza elettronica ci vuole un pilota per andar forte. Complimenti a Tonino che va come un biker schiaccia che ti passa
Secondo me per andare forte con una gt3 devi saperla portare..... Poi ti posso dire ad esmpio che razzo lo scorso anno al millemiglia con una 993 cabrio girava con i tempi delle turbo e delle gt3 per cui il piede fa la parte !! Quindi ce da dire che oltre alla preparazione del mezzo Tonino ( che non ho avuto modo di conoscere qui a roma) ha il piede pesante onore al piede....per girare con quei tempi!!
Verissimo Daniel!*Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81 Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
Sono sicuro se vi vi sedete sulla mia turbo i tempi li fate anche voi. Vi posto due video con due prospettive di 3 anni fa prima di rifare il motore ,avevo gia' i chip e la wastgate l'assetto le pasticche erano l'ebc gialle ,tutto il resto originale con 180.000 km e 1 lt olio ogni turno .
Dimenticavo , al mio fianco c'era il grande pilota e preparatore Lorenzo Falessi di Narni ( vedere su google ) che mi dava qualche dritta e 75 kg in piu'.
Bellissimo.... Grazie per condividere questi video e foto... Peccato che sono lontano da questa pista ma non è detto che io non possa organizzarmi per venirvi a vedere da vivo ... Ho la passione per la fotografia e mi piacerebbe farvi delle belle foto.... La mia 944 T in pista vorrebbe dirla fonderla .... Dovrei preventivamente prepararla... Tra l altro dovrei prima fare anche un corso di guida veloce in quanto non sono abituato alle guide veloci....
Bravi ragazzi e complimenti per condividere la passione....
Grazie Andrea ,se ti consola ho iniziato ad andare in pista a 50 anni (ora 61) e con la 944 i primi tempi consumavo un kg d'olio a turno (20') e giravo a Vallelunga in 2'15''. Poi l'appetito vien mangiando......
Andrea io ho iniziato a girare in pista il 2 Agosto di quest'anno dopo aver passato quasi due mesi mezzo paralizzato in ospedale per una cosa strana...
nessuno corso di giuda e questi i risultati della prima volta hahahahahahahahah:
poi ho capito che mi piaceva. Non fare i tempi ma divertirmi e giocare con la macchina...cosi' ho comprato una 944 TS; l'ho manutenuta e rimessa ORIGINALE. ed il video di ieri e' la prova dei miei progressi...
Emils, perché quella Mini era così veloce ...?"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Siete forti ragazzi..... Lo spirito di divertimento e di vita che vi appartiene e' un pregio che non tutti hanno.
Non escludo una visita in questa pista per conoscervi e per farvi un sacco di foto... Poi chissà potrei anche entrare con la mia auto magari per qualche tiratina in tutta sicurezza e senza la paura del solito ritiro patente.....
Questo forum e' una gran bella cosa....
(Messaggio modificato da Andreatnn il 02 maggio 2014)
complimenti per la bella 944 ,ma la posizione delle tue mani sul volante no , va bene solo se guidi un taxi in citta '. Lo "scarafaggio giallo "e' una Lotus super seven .\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
... o una Caterham."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Grazie dei consigli doctor, ma quando guidi la 944 ti senti cosi' tranquillo che la guidi veramente alla tassinara. Ecco la strisciata dei tempi di ieri:
ieri la mia velocità max e' stata 193, la tua 195 .... come e' possibile secondo te non avendo alcun tipo di preparazione al motore e girando 12 secondi più lento di te al giro ?Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Ho notato che la tua telemetria, Emils, pur piacevole graficamente sembra non essere molto pronta e progressiva nel dare l'informazione sulla velocità. Sbaglio?Donne e motori ...
hai ragione Ans...e' ottima la risoluzione della camera ma i dati GPS a volte non sono molto precisi...devo dire pero' che settimanalmente mi arrivano degli aggiornamenti che stanno progressivamente eliminando questi disallineamenti dei dati gps a quelli video ed audio.Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
ce ne e' uno in vendita vicino a casa mia da un concessionario ... vai su autoscout e metti nella ricerca il cap 00142 ...Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Dramma Mini."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
ho studiato il caso. ci sono dei kit per mettere la turbina alla civic che le portano a 300cv...un vero dramma....confermo!Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
... ma che trazione hanno queste macchinette??"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
... è un dramma vero!"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Emils guarda che se ho capito chi è sono circa 250 CV su 850 kg di auto notevolissima...roba da far star male una GT3\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Peccato che sia un K20A di 1998 cc!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Quell'eg6 ha un k20a2 aspirato elaborato, il cambio a 6 marce e il differenziale autobloccante; il suo canto è inconfondibile!! Ce l'ho avuto per 3 anni... Il mio k20a2 su banco frenato rullò 238cv a 8800 giri. Su un banco dinamico come quello di Elaborare sarebbero usciti fuori 10cv in più.
L'unica cosa che manca alla 944 è la leggerezza...
emils,il ragazzo è un mio amico ke lavora in un noleggio di auto da pista accanto al ring....la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra....
sono andato su con la mia.... il ragazzo lavora per RSR... 9.30 non è un granchè...se togli traffico e incidenti erano giri da 9 se non qualcosa meno.... si,la leva si muove molto....xo gli innesti sono precisi...presto controllerò le boccole che ci sono tra leva e rinvio cambio...la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra....
E vai cosi' si fa' ,bravissimo , che gomme avevi sotto? Ci vuole pelo al ring ,anche con il navigatore, per andare forte. Anche a me si muove l'asta come la tua dopo che ho messo il rinvio che accorcia l'escursione della leva sopra la scatola del cambio.Comunque nessun problema di innesti,bisogna solo farci l'abitudine perche'e' cosi breve l'escursione che ti sembra impossibile che gia' sia entrata la marcia. Comunque una parata di 944 racing in pista dobbiamo farla da qualche parte.
grazie tonino.... già...un raduno al ring ci vorrebbe.... sotto avevo delle 200/620 r16 michelin mescola dura e delle 225/45-16 yokohama 048... ho fatto questa scelta x togliere un pelo di sottosterzo di cui soffre l'auto e accorciare un pelo il cambio così da renderla più reattivala cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra....
Riguardato più e più volte.. Il video è un fake x me...da un certo punto si passa dalla sera con poco sole a un bellissimo cielo...poi xke cambiare 2 volte inquadratura durante il video?? E soprattutto per inquadrare il cruscotto da vicino dovrebbe avere una camera posizionata subito li davanti,ma dall inquadratura da lontano nn si vede...la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra....
Oggi avevo un turno alle 12, poi un imprevisto. Mi sembra che vada più forte rispetto agli altri video, che modifiche hai apportato? Anche il GPS sembra più preciso, GPS esterno "pro"?Donne e motori ...
sabato 1 novembre c'è aperta la pista di varano de melegari(PR),io sono su a girare....chi volesse....la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra....
Giornata da ricordare oggi a Vallelunga .... 2 incidenti (poca roba) hanno coinvolto le macchine di amici e per me : da un anno e mezzo non riesco a scendere da 2.10 ....
OGGI MIGLIOR TEMPO 2.05 ho semplicemente levato le ancore e ho aperto, aperto, aperto ! enjoy !!
+++ jpeg +++ 714353 +++ +++
+++ jpeg +++ 714354 +++ +++
(Messaggio modificato da emils il 08 novembre 2014)Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
grande Emi, bel giro !Gentile cliente, La sua porsche é stata costruita, sulla base delle tecniche di costruzione e produzione più elevate. Non è solo una macchina sportiva e grintosa, ma è anche affidabile e sicura
grazie Tonino, ho visto e rivisto il video...e raccolto molti suggerimenti di amici. Secondo me anche configurato così altri 2 secondi li posso buttare giu'... sopratutto frenando per tempo ( in un paio di curve vado lungo con conseguente traiettoria sbagliata) e facendo di IV piena il Curvone che mi porterebbe a 210 ai Cimini, in più' altre sbavature...a 2.03 iniziero' a fare saving per degli ammo più' racing ma la cosa va studiata bene...nel frattempo alleggerisco un po' e andrò di messa a punto più' precisa.
per quanto riguarda le gomme, il probl lo sento solamente all-avantrano con dei sottosterzi a volte importanti. Per ora una mia personalissima valutazione riguardo le gomme mi fa ritenere le Khumo KU36 delle buone gomme da pista ma non il massimo. Le trovo leggermente troppo dure anche da calde ed inferiori come grip alle Hankook RS3 ... le altre sulle quali mi posso esprimere...non so se sia una questione di assetto o di gomma....poi per me avere un unico treno con il quale arrivare in pista e' un valore non da poco, proprio non mi va di montare e smontare tutto ogni volta !
grazie 1000 per tutti i suggerimenti che mi dai ogni volta !!Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Secondo me anche configurato così altri 2 secondi li posso buttare giu'...
la cosa più bella delle passioni è che non ti abbandonano mai anzi, più sei lontano dallo svolgere l'attività che più ti aggrada e più la passione ti prende e ti fa tuo....
Ve la faccio breve: scorso turno 2.05...pensavo di poter fare 2.03....oggi ho girato a 2.02.
Tutto perché ho visto e rivisto il video del turno precedente 1000 volte, ho capito dove sbagliavo e ho cercato, oggi, di fare meglio. Ho ascoltato tutti i consigli di chi ha voluto darmeli e li ho fatti miei. durante queste settimane ho pensato solo ad una cosa, non sbagliare e vincere il mio più grade freno ...la paura.
Così da aver paura sono entrato in un'altra dimensione: il divertimento e l'euforia di iniziare guidare con il cuore....cosa che non sarebbe stata possibile se non con una PORSCHE,
a breve video, per ora godetevi qualche foto !
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Attualmente ho SOLO un chip non meglio identificato, niente di che cmq...considera che la 944 turbo S di Fabio che ha un MAF (credo) sia di lV che di V se ne va abbondantemente. penso di avere circa 280 cv ...a naso ...
- Assetto Koni Gialli Sport originali, pacchetto M030 Postumo. - Freni EBC Gialli ante e post, dischi originali (120.000km), tubi in treccia e dot 5. - Cerchi da 17 con gomme da trak day\strada. KU 36. Non mi viene in mente niente di altro... questa sera posto un altro video domi mi attacco un una 997 gt3 ( e gli sto dietro) un M3 ( e gli sto dietro) una mini JWC modificatissima ( e la passo) ho avuto paura ad attaccarmici seriamente perché in frenata loro erano tutti decisamente superiori a me e, almeno in un caso, con la mini, ho rischiato di entrargli dentro !
ho addirittura la POP OFF originale !!
(Messaggio modificato da Emils il 14 dicembre 2014)Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Ma il mortacci fa piu oxford o cambridge??"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Ciao Ans, ti posto il video ,purtroppo sovraesposto, del nostro mezzo giro di "raffreddamento" come noterai avevo gia' accesso le 4 frecce,prontamente spente quando ho visto la tua 911 che dava gas. Dai che ci siamo divertiti !
Ore 07 di martedi 2 giugno la giornata iniziava con questa visione devo fare solo 76 km, mi sono detto, l'occasione di avere 4 ore di Vallelunga a disposizione era troppo allettante, dovevo provare un treno di slick Hancok (regalo) ma per essere sicuro di non rovinarmi la giornata con delle gomme out mi sono portato anche il mio "solito" treno di gomme michelin. totale 8 gomme e cerchi tutte dentro,si fa per dire. A Vallelunga personaggi famosi si aggiravano nei box: un cantante famoso almeno 4 pmaniaci etc etc E ora due giretti in pista
dovete sapere che alla fine della giornata Tonino pesava 3kg in meno persi a montare e smontare per ben 3 volte tutte e 4 le gomme... volevo inoltre ringraziarlo per la sua generosita'... !!Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
dovete sapere che alla fine della giornata Tonino pesava 3kg in meno persi a montare e smontare per ben 3 volte tutte e 4 le gomme... volevo inoltre ringraziarlo per la sua generosita'... !!Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Tonino super ,mi ha scarrozzato per alcuni giri per farmi conoscere al meglio la pista prima di avventurarmi con la mia ,macchina veramente efficace e buon manico,grazie.Grazie anche a Emils che per primo mi a fatto conoscere la pista .Bella giornata.TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
Io sono stato ,a giusta ragione,un po trascinato nell'avventura 944t e nonostante non abbia ancora provata affondo la/e possibilità ne sono molto rimasto entusiasta del motore e telaio che danno veramente il massimo se usate in pista e per granturismo rispetto alle altre Porsche degli anni 80 penso sia il top.TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
Grande Tonino! Non avevo notato che eri uno del forum. Ero lì quando un meccanico ti sistemava non so cosa al motore bloccandolo con la pinza torci filo. Sei un personaggio. Vi
Noooo Stefano!! Anche tu?? Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
Azz.... Io solo nei video game potrei guidare così .....
Veramente forte .....
Non sono un esperto ma credo che più di così non si possa andare.....
Tu sei sicuramente un gran pilota ma la cosa che sorprende ancor di più , e' vedere un auto con 25 anni di età che viaggia come o persino di più di una moderna ......
grazie andrea....ma ti posso assicurare che ci sono da limare ancora 30 secondi in tutto il giro....l'auto nn va male...ma soffre un po sul veloce di sottosterzo....necessito di torsionale anteriore maggiorata e circa mezzo grado in più di camber...x il resto nn mi lamento...visto i 32 gradi di temperatura....ancora grazie cmq...la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra....
Bello anche quest' ultimo video anche se il traffico questa volta ti ha limitato un po'.... Mi sono rivisto i precedenti video e devo dire che sei un razzo.... Sei sempre perennemente in sorpasso.....
Adesso mi preoccupo, penso che il mio record sta per essere battuto. Grande Emils ma tu ogni volta migliori senza toccare la bimba ,certo se poco poco gli fai un assetto più pistaiolo... Non oso pensare. Comunque BRAVO !
E' il motivo per cui quando sono stato in pista l'ho fatto in manifestazioni dove si usavano macchine delle scuole/concessionarie o in manifestazioni con pista riservata al club con cui giravo. Gli imbecilli sono già troppi in strada, se arrivano in pista hanno anche la possibilità di dare libero sfogo alla loro imbecillità. Troppo rischio. AleC'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
mi sono guardato quasi tutti i vs. video e vi faccio i complimenti.
E' da un po' che ci penso e mi piacerebbe iniziare a girare un po' in pista, ma con la mia SC non ce la farei mai, soprattutto ora che l'ho rimessa in ordine.
Dovrei comprare una macchina per fare qualche giro in pista, ma non saprei proprio cosa prendere. Bdg iniziale 10/12 max per l'acquisto poi le modifiche e gli upgrade da fare diluendo la spesa nel tempo.
Consigli ??Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Simone, visto che hai postato qui mi sa che ti sei risposto da solo. La 944 turbo è un'ottima base per la pista, ma il budget è un po' risicato. Poi si può cambiare marca, ma si apre un mondo.
Infatti visto il bdg la 944 turbo è da dimenticare....idem per tutto il resto del mondo Porsche e come detto la mia 911 non è adatta allo scopo.
Ho in mente qualcosa ma se posto video o altro vado fuori tema, questo è dedicato a Porsche, amen...Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
cmq io ho preso una 944 turbo S, ci ho speso sopra circa 7-8 k per ripristinare la vettura e da li sono 2 anni e 10.000 km che non gli faccio nulla se non cambi dell'olio.
la macchina è una robustissima porsche.Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
se mi mandi una mail a simgochiocciolaiol.it mi spieghi meglio di che si tratta...Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)