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Davide (didi17)
Nuovo utente (in prova) Username: didi17
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 23:51: |
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Salve a tutti ho appena conosciuto questo bellissimo forum e il mondo delle 944, ne ho adocchiata una ed è stato amore a prima vista. Ho 19 anni si forse sono un pò troppo giovane, però ho un pò di esperienza di auto, sopratutto con le moto. Sto convincendo i miei per acquistarla, anche se è ferma da tempo in un officina, dall'esterno ho visionato la scritta 944s, ho già fatto molte ricerche in merito però volevo anche vostre opinioni in merito su questo modello e su cose devo controllare.
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1881 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 06:26: |
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Vedendola così, da fuori, con una sola foto...direi che se te la regalassessero forse questa tua operazione potrebbe avere un senso. Una 944s si può comprare a 4k se perfetta...su questa, visto come è conservata azzarderei che 4k ti servono solo per farla ripartire! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Davide (didi17)
Nuovo utente (in prova) Username: didi17
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 07:55: |
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Ciao emils grazie per la risposta, papà ha chiamato ieri e ha detto che tre anni fa chiedeva 4000 o 3000 secondo te q quanto potrei prenderla? |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1883 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 08:14: |
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non scherzo, fattela regalare dal meccanico !! non vale assolutamente quella cifra!! riverniciarla 3000 euro minimo chinghie e pompa 1500 tagliando (liquidi candele VARIE) 500 gomme 700 pasticche 200 gli interni ?? siamo già a 6000 senza considerare gli interni....6000+3000 = 9000 !! con calma cercane una che sta in buone condizioni ... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 178 Registrato: 11-2012

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 08:19: |
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Ciao e benvenuto, io direi 1500 al massimo, così a scatola chiusa e salvo problemi seri, tieni presente che i ricambi possono costare più del valore della macchina stessa. Se puoi posta qualche altra foto (interni compresi) e estorci qualche info aggiuntiva dal punto di vista meccanico al venditore, potremo consigliarti meglio. Ciao " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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Davide (didi17)
Nuovo utente (in prova) Username: didi17
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 09:07: |
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Grazie per le info emils, però me la sistemerei pian piano per adesso non penso alla carrozzeria, 1500 cinghia e pompa? O.O Stefano grazie, la macchina dal l'interno è messa benissimo, ha anche dei bei cerchi hanno degli ovali non so il nome, non so ancora le condizioni meccaniche, però tranne quelle cose li non è messa malissimo esteticamente |
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 300 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 09:50: |
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ha ragione emils.....prendila a 500 euro ...poi ne spendi 10 mila ed avrai un'auto discreta.... |
   
enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 126 Registrato: 08-2011

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 09:59: |
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Purtroppo le 944, per la bassa quotazione che hanno sul mercato e per il costo notevole degli interventi ,o sono perfette o non vale proprio la pena prenderle. C' e' il rischio , come hanno ben esposto Emils e Adi993, che si vada a spendere per rimetterle, molto di piu' del loro valore finale. |
   
Davide (didi17)
Nuovo utente (in prova) Username: didi17
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 10:08: |
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Grazie adi e Enrico, però se è messa bene non ne vale la pena? Che controlli posso fare? |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1884 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 10:22: |
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considera che solo il faro mancante costerà 400 euro... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 729 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 12:20: |
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Per la mia esperienza, ho avuto la mia 944, e costa costa e costa tanto il ripristino.... alla fine ho preferito venderla ,solo per riverniciarla mia hanno chiesto 3000 euro, e dovevo dirgli grazie  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide (didi17)
Nuovo utente (in prova) Username: didi17
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 12:38: |
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400 euro o.o vedo come è messa se non ne vale la pena lascio stare, però peccato tenere così  |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1886 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 12:46: |
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infatti. Sappi Davide che ognuno di noi, ognuno di questo forum, si è avvicinato pressappoco come te a questa mania. Un giorno ne ha vista una e si è innamorato e quando ci si innamora, caro ragazzo, si perde completamente anche l'ultimo barlume di razionalità. Tu però mi pare di capire che parti avvantaggiato perché hai un Sponsor (papà) che è favorevole all'idea di entrare in questo mondo. quindi, mettiti vicino a tuo papà ed iniziate a cercare, per trovare la macina ideale ci si impiega molto tempo. 10 anni per la mia 3.2, 9 mesi per la 944 Turbo.... sappi godere di questo momento che forse è il più bello! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Davide (didi17)
Nuovo utente (in prova) Username: didi17
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 12:50: |
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Ciao emils proprio per quello mi sono innamorato di questa auto, sembre vista anche da piccolo, ma questa non so perché mi ha attratto, già ma non ho un budget molto alto, qui da me c'è n'è sono solo due ma non mi piacciono particolarmente, vedo come si evolve la cosa. Complimenti per le tue comunque :D |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 730 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 13:06: |
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Ascolta gli amici del forum ragazzo. La 944 È una PORSCHE E COSTA mantenerla non è un semplice sfizio o gioco, se la vuoi in ottime condizione il budget deve essere alto..altrimenti non vale la pena ,dopo ti disinnamori, e la vendi .Piu spendi e meno spendi... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 179 Registrato: 11-2012

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 13:16: |
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Ciao
citazione da altro messaggio:considera che solo il faro mancante costerà 400 euro...
Veramente non è proprio così, infatti: http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-944-1982-944-2-5-coupe-cambio-manuale- 5-marce/M422/illuminazione/fanale/B453/proiettore-motore-elettrico-faro-a-scompa rsa/I140/proiettore-supplementare/Z3658/P38722 Resta comunque valido quanto peraltro già detto, che i ricambi possono superare il valore dell'auto senza troppa fatica. La passione che hai va coltivata, ma non iniziando con una cantonata. Quindi mettiti alla ricerca senza troppa fretta di acquistare. Buona caccia! Ciao. " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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Davide (didi17)
Nuovo utente (in prova) Username: didi17
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 13:29: |
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Ciao emils proprio per quello mi sono innamorato di questa auto, sembre vista anche da piccolo, ma questa non so perché mi ha attratto, già ma non ho un budget molto alto, qui da me c'è n'è sono solo due ma non mi piacciono particolarmente, vedo come si evolve la cosa. Complimenti per le tue comunque :D |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11597 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 13:39: |
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... non avere fretta, Davide: prima o poi esce qualcosa. Cerca anche tra le 924, turbo magari ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Davide (didi17)
Nuovo utente (in prova) Username: didi17
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 14:25: |
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Essi lo so paolo, ma non opto turbo per i consumi. E Porsche così lasciate a morire, devono rimanere così ? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7590 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 14:29: |
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Non consumano piu di una 1,5 spinta RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11599 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 14:39: |
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Davide, i consumi sono rilevanti fino ad un certo punto su auto di bassa percorrenza come le nostre. Tra l'altro, un esperto del forum mi diceva che la sua 944 turbo consuma meno della sua 968. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1273 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 16:21: |
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scusa se sono un po' troppo sintetico nel giudizio ma se il tuo problema è un presunto alto consumo, ad una 944 da restaurare, neanche morto, ti ci devi avvicinare. P.S. Che poeta, persino in rima te lo dico  PORSCHE ERGO SUM
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11602 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 16:26: |
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Se di benzina sei a corto ad una 944 da restaurare neanche morto ti ci devi avvicinare.
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Andrea Ludo (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 2047 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 16:31: |
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Caro Davide, avessi la forza di cercarti tutti i link che raccontano la mia epopea lo farei, ma siccome di forza non ne ho, mi limito a dirti di stare a sentire i Signori che mi hanno preceduto nel dirti che, escluso il caso in cui tu abbia almeno tra i 5000 e i 10.000 euro da spendere su questa vettura, l'acquisto si tradurrà in una bagno di sangue. Intendiamoci, ben venga chi acquista una 944s con cognizione di causa e con la ferma convinzione (oltre che denaro a sufficienza) di restaurarla senza badare a spese. Come te, a 19 anni mi innamorai di una 924 (era il 2007). Io non avevo il becco di un quattrino e dopo un anno di lavoretti mi resi conto che non sarei stato in grado di dare la dignità dovuta a quella vettura che adesso è tra le mani di un appassionato e ha ben altra cera! *Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81 Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 440 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 17:57: |
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Davide, segui i consigli degli esperti e, soprattutto, di Andrea Ludo grandissimo esperto di queste macchine che monta e rismonta a occhi chiusi! Questo non per scoraggiarti ma per continuare con determinazione nel tuo intento di portare a casa una splendida 944, anche grazie all'aiuto degli amici del forum! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Andrea Ludo (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 2050 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 20:26: |
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Marco ti ringrazio ma esageri decisamente!! Ho messo le mani sulla 924 come ogni possessore appassionato ma non sono affatto un esperto! Tra gli utenti c'è chi conosce le Transaxle (e non solo) molto a fondo! Di certo ho l'esperienza necessaria per consigliare Davide in modo da permettergli di fare una scelta consapevole, che lo metta al riparo da brutte sorprese. Nel lontano 2007 molti utenti di questo forum, da veri esperti e grandi Signori fecero lo stessa cosa con me. Ma io cocciuto e "sedotto" non ho prestato attenzione ai loro consigli. Certo mi sono divertito tantissimo nell'anno passato con la mia ex 924, ho imparato tantissimo e ci ho messo le mani sopra. Questo è stato formativo per la mia passione ma alla fine mi sono reso conto che non avrei avuto a disposizione le risorse necessarie per farla rivivere. Dobbiamo alimentare la passione e invitare Davide a seguire il forum, a diventarne socio. Questo gli permetterà di imparare tantissimo e di sviluppare la passione. Quando i tempi saranno maturi, potrà fare un acquisto giusto e godersi il piacere di un transaxle! *Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81 Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 256 Registrato: 12-2011
| Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 22:25: |
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Ciao Davide, volevo anch'io partecipare a questa discussione, cerco di darti un consiglio vero, senza mezzi termini e senza scoraggiarti. Io ho acquistato due anni fa una 944 2.5 aspirata del 88, quella classica per eccellenza... la pagai 6200 euro + passaggio di proprietà (no ASI) quindi quasi 7000 euro, la cifra solo per portarla in garage al calduccio. A distanza di 4 mesi mi accorsi che aveva problemi di alimentazione, le classiche modifiche che pasticciano l'impianto elettrico (credimi, in queste auto è facile imbattersi in modifiche più o meno invasive), in sostanza la accendevo da fredda e aveva il minimo basso, a motore caldo rimaneva a 1200 giri costanti .... la diedi ad un amico che a sua volta la affidò ad un suo vecchio amico che tuttora lavora in Porsche (responsabile Porsche settore auto storiche).... me l'ha ripristinata a fondo seguendo il vecchio manuale degli anni 80 che davano ai meccanici Porsche...., non sto ad alencarti tutte le parti sostituite, morale della favaola... 4000 euro per rimetterla a nuovo ( a livello di impianto elettrico), trovi la mia disavventura nei miei vecchi post .... Poi dopo altri 5 mesi .... paraflu per terra... radiatore andato ... 600 euro tra radiatore (originale) e meccanico.... poi dopo alcuni mesi vedo una macchia di olio sul pavimento (le 944 con motore anteriore possono fare macchie ma di solito non sono grandi come quelle delle sorelle 911), morale della favola guarnizione coppa olio da sostituire (guarnizione secca), costo 300 euro... ti elenco solo alcune delle migliorie che ho effettuato successivamente sulla mia auto di seguito... cambiato impianto climatizzatore, installata autoradio Becker con navigatore e caricatore 6 cd... installato impianto antifurto Cobra nuovo .... cambiati pneumatici (montati Continental),faccio ogni 6 mesi il tagliando (la uso come auto principale per fare brevi tragitti e nel week-end non la uso, resta in garage a riposare), cambiato relè ventola ausiliaria (bada bene il relè della ventola ausiliaria è una sorta di centralina) dal costo di 200 euro !!!! E non sto ad elencare altre parti sostituite in questi due anni per renderla godibile dal mio punto di vista (credo di essere un po' maniaco, me lo dicono tutti)....credo in totale di aver speso per sistemarla non meno di 6000 euro!!!! Insomma tutto questo per dirti che: 1) devi partire da un'auto con una base "sana"; 2) devi mettere in preventivo che dovrai spendere su un'auto sana ancora (almeno) la metà del costo a cui l'hai acquistata; 3) devi sostanzialmente avere il portafolio largo se vuoi darle una vita decorosa. Non me ne vanto di aver detto quest'ultimo punto, credimi, non è facile trovarsi in certe situazioni e quando ti ci trovi devi assolutamente risolverle e l'unico modo per risolverlo è aprire il portafolio. Questo per associarmi a quanto ti hanno detto gli altri porsche-maniaci, parti da un'auto tenuta discretamente e da lì sistema le cose più importanti, poi quando riscirai a "respirare" con gli interventi importanti potrai pensare a sistemare le piccolezze (difetti interni, plastiche, carrozzeria etc)... Ora per tenervi aggiornato sto pensando di sostituire gli ammortizzatori e pompa benzina (solo perchè sono paranoico per la sicurezza).... Spero di averti dato dei validi consigli .... Buona fortuna MyPorsche944 Carpe diem
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Gen C. (genny)
Utente registrato Username: genny
Messaggio numero: 54 Registrato: 11-2012
| Inviato il sabato 08 marzo 2014 - 02:03: |
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davide sei nel posto giusto... prima apprendi poi acquisti. meno di un anno e mezzo fa ero nella tua stessa condizione. Mi considero un fortunato xke tra costo e ripristini la mia 944 liscia è venuta intorno agli 8k. Tuttavia sono ben lontano dal dargli la dignità che meriterebbe - come dice giustamente AndreaLudo - nel senso che parecchie cosuccie un normale lavoratore è costretto a sorvolarle non solo per il prezzo ma anche per il tempo ke è sempre scarso da poterci dedicare. Io di base sono partito da circa 3.5k, tra distribuzione e manutenzione ordinaria con rifacimento freni e varie altri 3.5k manodopera inclusa. Sicuramente si tratta di interventi che puoi dilazionare nel tempo vale a dire non spendere tutta la cifra insieme. Tuttavia se ti prende la scimmia della perfezione... Chiudo dicendo che non c'è giorno che io non pensi di vendere per passare ad un progetto meno impegnativo.. sento tanto dispiacere nel non poterle dare un box da dimensioni adeguate e dovermi tenere il graffietto del gatto o la sportellata del vicino maldestro.. insomma valuta oltre alla macchina l'impegno e la perseveranza che serve per portare a temine il progetto senno' te ne disinnamori. P.S. i porschisti dovrebbero avere diritto ad un garage gratuito in città (ditelo a Renzi) |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7593 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 08 marzo 2014 - 08:48: |
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David scusa se mi permetto te ne segnalo 3 con budget differenti..... Euro 5500 a portogruaro nera prima serie dai signori di portogruaro ...... Euro 14000 a brindisi mk1 da un conce privato Euro 16000 a pescara mk 2 dal conce porsche di pescara versione s2 Quella di portogruaro loro sono stranetti forti ma l auto parte gia da una base buona senza doversi svenare le altre sono rapportate allo dtato del mezzo.... Ps non so se l ha venduta ma c era la meraviolsa 924 di adi in vendita fino a un po di temo fa (Messaggio modificato da Danielterry il 08 marzo 2014) RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 443 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 08 marzo 2014 - 10:06: |
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Non vuole essere una critica, ma solo una constatazione: accidenti quanto stanno lievitando anche i prezzi delle transaxle. Per quanto bellissime e tenute bene, 16k euro non sono pochi, soprattutto se si pensa che fino a pochi anni fa le si pagava la metà e a quel prezzo si acquistava una bella 3.2! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 306 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 08 marzo 2014 - 11:58: |
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Daniel ...non l'ho più venduta ..ho levato l'annuncio perché mi contattavano solo persone estere......in un anno non mi ha chiamato neanche un italiano!!! e pensare che per fare una prova avevo messo anche il prezzo di 5800euro ...quando io tra acquisto e restauro ne ho spesi 14..... ora è in garage insieme alle sue sorelline ...aspettando tempi migliori per le transaxle....(chissa se ce ne saranno) |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7594 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 08 marzo 2014 - 12:34: |
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La tua e' meraviglisa solo gli interni sono spettacoli! RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Davide (didi17)
Nuovo utente (in prova) Username: didi17
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2014
| Inviato il sabato 08 marzo 2014 - 14:36: |
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citazione da altro messaggio:Caro Davide, avessi la forza di cercarti tutti i link che raccontano la mia epopea lo farei, ma siccome di forza non ne ho, mi limito a dirti di stare a sentire i Signori che mi hanno preceduto nel dirti che, escluso il caso in cui tu abbia almeno tra i 5000 e i 10.000 euro da spendere su questa vettura, l'acquisto si tradurrà in una bagno di sangue. Intendiamoci, ben venga chi acquista una 944s con cognizione di causa e con la ferma convinzione (oltre che denaro a sufficienza) di restaurarla senza badare a spese. Come te, a 19 anni mi innamorai di una 924 (era il 2007). Io non avevo il becco di un quattrino e dopo un anno di lavoretti mi resi conto che non sarei stato in grado di dare la dignità dovuta a quella vettura che adesso è tra le mani di un appassionato e ha ben altra cera!
ciao andrea grazie mille per i consigli è proprio la situazione in cui mi trovo io, mi sono innamorato appena l'ho vista, già pensandoci bene con i consigli che mi avete dato è meglio optare per qualcosa già in uno stato buono.. * Francesco wow grazie francesco veramente una bella descrizione, poi quando hai un auto così sei anche soddisfatto perché sai che hai contribuito anche tu a portarla così, poi che dire non è una auto normale è una porsche! * genny ciao genny, già è un errore che commetto sempre prima acquisto e poi vedo le conseguenze, comunque mi dispiace immagino che brutto pensare di non poterla più avere dopo tanto lavoro speso dietro. * daniel si le ho viste, comunque adesso valuto un pò vado a vedere in che condizioni è e ne parlo con i miei |
   
Gen C. (genny)
Utente registrato Username: genny
Messaggio numero: 55 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 02:46: |
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davide l'importante è non demoralizzarsi ed essere sempre coi radar accesi. Io ti dico: 1. se hai una buona passione e conoscenza di meccanica/elettronica può essere anche divertente partire da una base un po' malconcia e metterci su le mani in prima persona.. però guai a pensare che questi lavori possano essere fatti in economia. 2. se di teoria te ne intendi ma COME ME non sei in grado di cuocere un toast senza bruciarlo, allora vai su una vettura ben tenuta, anche spendendo di più, ma con qualche garanzia tipo fatture lavori, usato garantito o simili. Purtroppo - e qui potranno confermartelo tutti - tutti abbiamo avuto a che fare almeno una volta nella vita con sedicenti meccanici/carozzieri/elettrauto esperti che in realtà non capiscono un c...o, oppure quando qualcosa capiscono se la fanno pagare oro. insomma beato chi ha un amico che fa il meccanico e non chi sostiene che il meccanico è un amico (differenza sottile ma mi avete capito) |
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 102 Registrato: 04-2012
| Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 13:03: |
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Buongiorno Capisco la prudenza e lo scetticismo ma mi spiegate da una sola foto come fate a decidere che quella macchina sia una disgrazia ambulante? Forse almeno una visita con il meccanico potrebbe almeno meritarla altrimenti e meglio demolire subito un buon 60% delle 924/944 ancora in vita... Grazie |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11611 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 14:41: |
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Gennaro, ho ricevuto la tua mail ma la mia risposta mi è tornata indietro due volte ... ciao, comunque. Scusate l'OT, amici. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gen C. (genny)
Utente registrato Username: genny
Messaggio numero: 58 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 15:17: |
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citazione da altro messaggio:Scusate l'OT, amici.
paolo la risposta è arrivata
citazione da altro messaggio: Forse almeno una visita con il meccanico potrebbe almeno meritarla
alessio ha ragione. costa un paio d'ore in un pomeriggio che non si hanno impegni e toglie molti molti dubbi |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1274 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 15:37: |
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Ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo, ma le premesse sono: 1) vettura ferma da tempo imprecisato, con ovvie conseguenze su pneumatici, guarnizioni, manicotti, radiatori, freni ecc ecc 2) evidenti sfogliature del trasparente che fanno supporre ( come minimo ) una riverniciatura fatta in passato non a regola d'arte 3) abrasioni sul parafango ant. Sx Ora, già per queste cose i conti li ha fatti Emils, aggiungi il resto che non si vede, ma dubito sia in condizioni "da concorso" e ti trovi abbondantemente oltre il valore commerciale. A questo punto, Mi sento in obbligo di avvertire un ragazzo che si avvicina al mondo Porsche, che il pericolo di fare il classico bagno di sangue è MOOOLTO concreto. Questo non vuol dire scartare a priori tutte le auto non in condizioni esemplari ma di guardare, questa, con occhi aperti e non da innamorato pazzo (Messaggio modificato da greyfox il 09 marzo 2014) PORSCHE ERGO SUM
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Andrea Ludo (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 2058 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 18:28: |
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citazione da altro messaggio:Buongiorno Capisco la prudenza e lo scetticismo ma mi spiegate da una sola foto come fate a decidere che quella macchina sia una disgrazia ambulante? Forse almeno una visita con il meccanico potrebbe almeno meritarla altrimenti e meglio demolire subito un buon 60% delle 924/944 ancora in vita... Grazie
Quella in foto come detto da Greyfox è una vettura ferma e ai lavori elencati dall'amico Porschemaniaco di cui sopra, aggiungo anche la necessità di aprire il motore per cambiare quasi certamente la pompa acqua, i bulbi temperatura, verificare il circuito raffreddamnto che nel migliore dei casi è da spurgare, pompa carburante, una pulita agli iniettori. Tutto ciò presupponendo che il motore non abbia la guarnizione testa andata eche l'impianto elettrico sia ok. Infatti, il nostro intento è far finire quella percentuale di vetture nelle mani di appassionati consapevoli che possano restaurare quelle vetture in maniera ottimale. La verità è che molte di queste vetture, prima di essere abbandonate sono state utilizzate senza criterio, scannate fino alla fine. *Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81 Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
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Davide (didi17)
Nuovo utente (in prova) Username: didi17
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 23:55: |
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ciao ragazzi, oggi sono andato a vedere la porsche, abbiamo collegato la batteria e si è accesa con pochissimo esitazioni dopo che era ferma da 4 anni, ci sono molte cose da fare, non l'ho provata su strada, ma più o meno secondo voi quanto se ne andrebbe? Ha pure aria condizionata, allarme e tettuccio ed è iscritta all'asi. PS: una sensazione unica quando si sono alzati i fari
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 261 Registrato: 12-2011
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 10:43: |
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Ciao Davide, guardando la foto che hai postato mi risulta esserci qualcosa di strano: nessuna luce accesa, strumento pressione al massimo e conta giri a zero (!?), era accesa nel momento in cui hai scattato la foto? Non farti prendere dall'entusiasmo per il fatto che ha tettuccio, allarme, aria condizionata, sono dei punti nevralgici per l'auto, pensa che nella mia (che aveva l'aria condizionata e un vecchio antifurto) li ho dovuti cambiare entrambi, spesa 600 euro (antifurto Cobra) + 4000 euro (nel costo del rifacimento dell'impianto elettrico c'era anche il costo del ripristino impianto aria condizionata), tieni presente inoltre che se l'acquisti devi subito rifarle la distribuzione (ho speso circa 1000 euro) visto che non sai come è messa, è il punto nevralgico più importante delle 944 la distribuzione, compresa la pompa dell'acqua. p.s: attenzione anche alla capotta che se mal tenuta avrà infiltrazione d'acqua e in tal caso andrebbe anch' essa ripristinata o nella peggiore delle ipotesi sostituita... Carpe diem
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adriano (carrera)
Utente registrato Username: carrera
Messaggio numero: 160 Registrato: 02-2003
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 16:06: |
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dal numero di giri e dal voltmetro la macchina è spenta, rimane il problema della pressione olio che probabilmente dipende dallo strumento guasto. Vedo anche le alette parasole penzolanti. Anch'io sto cercando un 944 ma questa non ha prezzo, gli aspirati si trovano intorno ai 5000€ messi già bene di carrozzeria e forse anche di meccanica, che senso ha comprare una vettura semiabbandonata? schiaccia che ti passa
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adriano (carrera)
Utente registrato Username: carrera
Messaggio numero: 161 Registrato: 02-2003
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 16:10: |
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altra curiosità: perché è ferma da tempo in officina e all'aperto? c'è un guasto che il proprietario non può pagare? sono stati fatti dei lavori che non sono stati pagati? di solito le auto rimangono nei piazzali perché non sono riparabili in relazione al loro valore o perché i lavori non sono saldati schiaccia che ti passa
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 263 Registrato: 12-2011
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 18:52: |
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Concordo con quanto detto da Adriano, secondo me lo strumento della pressione olio motore è guasto, ora l'elenco delle cose da sistemare e sostituire (e questo strumento è importante) sta crescendo ancora di più.... perché non acquistare un'auto già messa bene, magari pagandola anche un po' di più rispetto la sua valutazione? A mio avviso sarebbe una cosa giusta da seguire... corri il rischio di fare quello che feci io diversi anni fa per non spendere subito un prezzo giusto (nel 2001), acquistai un 911 2.2 iniezione carter verde con lavori da fare al motore e all'impianto elettrico stra-pasticciato !!!! Un vero e proprio bagno di sangue... date retta a me, quest'auto che il nostro amico ha visto è solo buona per pezzi di ricambio, per non parlare del prezzo da pagare per riverniciarla !!!!! Lo so ... fa male sentirsi dire queste cose ma è la pura verità, alla lunga si rischia di spendere tre volte tanto il suo reale valore... un'auto che alla fine risulterebbe comunque messa bene ... a metà ! Carpe diem
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Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 244 Registrato: 11-2011
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 20:14: |
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io andrei a parlare dal venditore e gli farei leggere i commenti qui sopra , poi , proprio perché al cuore non si comanda gli offrirei ( a ragion veduta ) 1000/1500 euro . se accetta bene , e hai il budget per tentare di rimetterla in strada . se dice di no , saluta serenamente ! sei giovane… ne incontrerai molte altre che ti faranno battere il cuore !!!! tessera socio n. 1920
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Gen C. (genny)
Utente registrato Username: genny
Messaggio numero: 64 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 21:07: |
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Tutto ha un giusto prezzo. Se puoi spuntare un prezzo ke ti permetta di farti i lavori da te o da chi di fiducia potrebbe andare. FALLA VEDERE anche ad un meccanico e provala bene bene su strada... almeno 35/40 KM falli. Lo strumento press olio BALZA SUBITO ALL OCCHIO. Molto strana come rottura? Adriano e francesco ti hanno dato una giusta idea dei costi..almeno tre volte il prezzo...solo i componenti x la distribuz senza la pompa e senza manodopera viene oltre 700 euri ps se nn è proprio il caso se il rivenditore la vende a pezzi qui siamo interessatissimi
citazione da altro messaggio: Anch'io sto cercando un 944 ma questa non ha prezzo, gli aspirati si trovano intorno ai 5000€ messi già bene di carrozzeria e forse anche di meccanica
Interessato ad un aspirata adri? |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11671 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 21:14: |
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A 5 mila si trovano anche le 924 turbo molto ben tenute e con un altro piccolo sforzo, anche le 944 turbo: http://www.leboncoin.fr/voitures/offres/ile_de_france/occasions/?f=a&th=1&re=199 6&q=porsche+944+turbo&it=1 Macchine come questa di apertura sono da lasciare dove si trovano, comprandone solo i pezzi sopravvissuti quando servono. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 104 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 23:07: |
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ciao se la macchina parte e non ha gravi problemi elettrici 3000 li vale tutti,i lavori che ti hanno detto nel 70% dei casi li dovresti fare anche su macchine "in ordine" ) come avrai capito sono macchine che non sono andate in mano a meccanici con la m maiuscola e sulle quali i proprietari hanno spesso teso al risparmio) quindi i lavori li fai tu e almeno non li paghi due volte. grazie |
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 105 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 23:19: |
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e considera che se Magnus ha preso una 924 tra poco con quelle somme potrai prendere al massimo una punto sport.... |
   
adriano (carrera)
Utente registrato Username: carrera
Messaggio numero: 162 Registrato: 02-2003
| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 12:14: |
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per Genny, sto cercando una turbo ma sto anche aspettando risposta per un 911 targa. Grazie cmq schiaccia che ti passa
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5955 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 16:34: |
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citazione da altro messaggio:Marco ti ringrazio ma esageri decisamente!! Ho messo le mani sulla 924 come ogni possessore appassionato ma non sono affatto un esperto! Tra gli utenti c'è chi conosce le Transaxle (e non solo) molto a fondo! Di certo ho l'esperienza necessaria per consigliare Davide in modo da permettergli di fare una scelta consapevole, che lo metta al riparo da brutte sorprese. Nel lontano 2007 molti utenti di questo forum, da veri esperti e grandi Signori fecero lo stessa cosa con me. Ma io cocciuto e "sedotto" non ho prestato attenzione ai loro consigli. Certo mi sono divertito tantissimo nell'anno passato con la mia ex 924, ho imparato tantissimo e ci ho messo le mani sopra. Questo è stato formativo per la mia passione ma alla fine mi sono reso conto che non avrei avuto a disposizione le risorse necessarie per farla rivivere. Dobbiamo alimentare la passione e invitare Davide a seguire il forum, a diventarne socio. Questo gli permetterà di imparare tantissimo e di sviluppare la passione. Quando i tempi saranno maturi, potrà fare un acquisto giusto e godersi il piacere di un transaxle!
premesso che io a quell'epoca c'ero e seguivo l'entusiasmo di Ludo, secondo me è anche così che nasce la passione. E che ci si diverte anche un po'! Ludo, nega che eri carico come una molla e, anche se non hai potuto realizzare quello che immaginavi, ti sei divertito molto con noi rigattieri e ti strozzo!  |
   
Gen C. (genny)
Utente registrato Username: genny
Messaggio numero: 66 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 22:59: |
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adriano... e chiaramente anche didi se fosse interessato.. qui in campania c'è una 944 turbo (la trovi su subito) che rimbalza da mesi e mesi sui siti. A quanto pare sarebbe appartenuta ai meccanici Roma.. tuttavia il prezzo da un anno a questa parte è salito di circa 2k. Onestamente non conosco i meccanici in questione. Forse qualcuno della zona può illuminarci sulla bontà o meno dei vecchi proprietari |
   
Gen C. (genny)
Utente registrato Username: genny
Messaggio numero: 67 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 23:06: |
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errata corrige... perdonatemi, dopo oltre un anno non trovo più l'annuncio su subito; l'avevo rivisto circa dieci giorni prima di postare l'altro messaggio. Il venditore avrà avuto fortuna? |
   
Gen C. (genny)
Utente registrato Username: genny
Messaggio numero: 68 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 22:33: |
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http://www.subito.it/auto/porsche-944-turbo-1987-napoli-90010421.htm eccola... non potevo aver sbagliato. è ritornata sul web |
   
adriano (carrera)
Utente registrato Username: carrera
Messaggio numero: 241 Registrato: 02-2003
| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 10:27: |
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grazie per la segnalazione secondo me i prezzi delle 944 sono troppo gonfiati, ok potrebbe esserci l'esemplare che merita di più per svariati motivi ma uno, non tutte le 944. A me sembra che facciano un compra e vendi e in questo lasso di tempo l'auto acquista 2.. 3.. 4 e più mila euro  in ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai (Califfo)
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2671 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 10:34: |
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citazione da altro messaggio:secondo me i prezzi delle 944 sono troppo gonfiati
Aspetta aspetta e vedrai...ad oggi sui siti conosciuti ci sono 5 e dico (cinque) 944 turbo e turbo s in vendita...fate vobis... Fino allo scorso anno, quando la cercavo io, ne erano presenti almeno 40\50 sparse in tutta Italia... ...in pratica sono sparite! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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adriano (carrera)
Utente registrato Username: carrera
Messaggio numero: 242 Registrato: 02-2003
| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 11:04: |
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sono sparite perchè il prezzo era giusto, probabilmente sono andate anche fuori confine. Adesso chiedono il doppio o quasi Il fatto è che le 944 in italia le cerca solo qualche appassionato/innamorato.Considera che gli amici a cui dico che cerco un 944 turbo mi prendono per matto, chi se la ricorda dice che è brutta, e chi non se la ricorda dopo un pò di spiegazioni dice che somiglia alla fuego. in ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai (Califfo)
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2672 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 11:21: |
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Il prezzo non è mai giusto di per se...il prezzo lo fa il mercato...non lo fa la bellezza o la bruttezza...le prestazioni o meno...lo fa semplicemente il mercato. Ammettiamo che tu volessi una 944 gialla in origine e la possedessi solo io...che valore avrebbe? Se la vuoi...il prezzo lo faccio io...altrimenti... Ergo...le quotazioni si stanno impennando...ed è solo l'inizio...vedrete nel giro di qualche anno. Ps. ho avuto modo di parlare con un collezionista (quindi non un appassionato...) che investe (non compra per passione) in automobili da diversi anni, mi diceva che fonti illustri (in particolari Inglesi) indicavano come le Porsche TX quelle dal minor rischio di investimento e buona prospettiva di guadagno nel medio termine. Mi diceva quindi...che chi investe è partito nell'accaparrarsi i modelli più rari (968T, 968Cs, 944Tcup, 944Tcabrio...) e adesso si "deve accontentare" anche di quelle "normali"... Ps2. secondo me anche l'inizio di interessamento alle tx da parte dei preparatori ora in voga è un segno tangibile della imminente rivalutazione... Comunque...vedremo! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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stefano patriarchi (stefanopat)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopat
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 01:56: |
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Mi intrometto, sono più o meno le stesse parole che vengono dette su altri forum, di cui faccio parte, porto un esempio: Maserati. La parola più usata è: bagno di sangue, supratutto nei modelli biturbo carbs.. Ma Signori, se non le salviamo noi, che siamo appassionai queste vetture, chi lo fa? Certe passioni vanno al di fuori del prezzo, o sbaglio? alrimenti il forum non dovrebbe chiamarsi: Porsche mania, ma Porsche che grande affare! Ora ovviamente c'è un limite a tutto... non dico di no , ma prendere una base magari medio/bassa e nel giro di 1 anno e mezzo se la sistema, senza fare finanziamenti o altro, proprio per pura passione, apsttando il momento di farci il primo giro. Così ho fatto io, con una Corrado, con una 2.24v e adesso con la 944 aspirata. Parere personale, la gente spede 10 mila euro per rifare una fia 500R del 73, e noi non possiamo spendere la stessa cifra su una 944? non è che loro sono forti e noi fregnoni :D Ciao! |
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 677 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 09:48: |
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Concordo in pieno. La vera passione per il marchio è nel far risorgere una 944 (o qualsiasi altro modello, sia chiaro) anche se l'operazione è antieconomica, non nel rivenderla al triplo del prezzo di acquisto (a quello ci pensano i commercianti) o nel comprare l'ultimo modello uscito per sfoggiarlo fuori dal bar! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3960 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 10:00: |
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citazione da altro messaggio:La vera passione per il marchio è nel far risorgere una 944
Concordo, io quando presi la mia non guardai a quanto avrei speso ma alla passione e l'impegno che ci avrei messo, io non ci penserei su e andrei a trattare l'acquisto, sul forum c'è un amico che ha salvato ben 3 924 facendole risorgere dallo stato di rottami, oggi sembrano nuove, a patto di mettereci tanto impegno e manodopera. In bocca al lupo. P.s. i 1500€ per la distribuzione sono uno sproposito. |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3961 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 15 maggio 2014 - 10:38: |
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http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-944-1988-944-s-coupe-cambio-manuale-5- marce/M442/motore-e-alimentazione-a-benzina/kit-distribuzione-rullo-cinghia/B250 7/kit-distribuzione/P106546 http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-944-1982-944-2-5-coupe-cambio-manuale- 5-marce/M422/motore-e-alimentazione-a-benzina/B36/schemas/pompa-acqua/I16/pompa- acqua/P34046 1000 euro di manodopera????????????? (Messaggio modificato da bimmer68 il 15 maggio 2014) |
   
Gen C. (genny)
Utente registrato Username: genny
Messaggio numero: 69 Registrato: 11-2012
| Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 16:18: |
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provo a mediare nel senso di sintetizzare. Siamo tutti d'accordo che ad oggi prendere una TX (non di quelle rare) e rimetterla in sesto, da qualsiasi base si parta, rappresenta un'operazione antieconomica... nel senso che riportandola sul mercato dopo i ripristini non si riuscirà mai, salvo miracoli, a rifarsi di quanto speso (annessi e connessi). Ergo solo la passione ci guida, perché il guidarle da una gioia ed un'emozione che non si quantifica. proseguo, dando ragione ad adriano ed in parte anche a christian. Chiunque ha perso qualche anno della sua vita sui libri di economia conosce il problema delle asimmetrie info e del mercato dei bidoni di akerlof. Oggi il mercato è invaso da gente che non ha la più pallida idea del valore del mezzo che mette in vendita. Non parlo solo di porsche ma di qualsiasi auto "d'epoca". Il mercato dovrebbe andare su cifre molto più basse se fosse razionale in quanto si parla di auto che hanno dai vent'anni in più, sulle quali salvo eccezioni è difficile se non impossibile risalire ai reali cicli di manutenzione. Chiunque di noi ha fatto fare lavori in nero sulle sue auto. Tuttavia spesso chi vende specula sulla passione di chi cerca e quindi il mercato si spara su prezzi alti che non tengono conto dei lavori di ripristino che vanno sempre-sempre-sempre effettuati. In vita mia poche classiche sono realmente "pronte all'uso quotidiano". Ergo di più economiche non se ne trovano e quindi andando a fare un bilancio ti trovi a spendere cifre che non potrai mai riprendere vendendo. Onestamente non so se si possa realmente fare del mercato dell'usato d'epoca una fonte di investimento... a meno che non hai grossi risparmi di spesa su manodopera o COME SPESSO ACCADE sei un venditore senza scrupoli che "impupazza" le macchine per venderle al malcapitato di turno |
   
Gen C. (genny)
Utente registrato Username: genny
Messaggio numero: 70 Registrato: 11-2012
| Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 16:20: |
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citazione da altro messaggio: Parere personale, la gente spede 10 mila euro per rifare una fia 500R del 73, e noi non possiamo spendere la stessa cifra su una 944? non è che loro sono forti e noi fregnoni :D Ciao!
Mitico.. hai ragione |
   
stefano patriarchi (stefanopat)
Utente registrato Username: stefanopat
Messaggio numero: 32 Registrato: 11-2012
| Inviato il venerdì 20 giugno 2014 - 14:11: |
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Alla fine? come è andata? presa questa '44? |
   
Roberto (robby944rs)
Utente registrato Username: robby944rs
Messaggio numero: 115 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 20 giugno 2014 - 19:17: |
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ciao a tutti io ho un collega di lavoro che mi dice sempre che la sua 500L o la sua topolino vale di più della mia 944, forse ha ragione, ed mi dice di venderla, ma io la mia non la vendo visto che è mono proprietario, sempre curata meccanicamente dalla concessionaria ufficiale di bologna e di modena e personalmente ci sono affezionato moltissimo. secondo il mio modestissimo parere in quelli che denigrano le porsche tx in quella maniera sono un pò invidiosi, e non la canoscono minimamente. Se uno vuole tenerle efficenti bisogna spendere perchè è pur sempre una porsche e i ricambi sono cari come le auto di alto livello (bmw serie 5 o audi a6), io ho speso una cifra quasi del valore a nuovo dell' auto in trenta anni, in ricambi e mano d'opera e se uno la vuole usare tranquillamente ogni anno ci vogliono almeno 2.000,00 euro di tagliandi. |
   
Andrea T (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 140 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 20 giugno 2014 - 23:22: |
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A me personalmente il valore commerciale di un auto non è mai interessato. Io ho una 944 turbo del 86. Non la venderò mai perché l ho ereditata e quindi per me questa auto oltre ad avere un valore collezionistico ha un gran valore affettivo. Ti posso solo dire che nel 1986 coloro che potevano acquistare questa auto erano solo grossi professionisti o industriali .... (Messaggio modificato da Andreatnn il 20 giugno 2014) |
   
Roberto (robby944rs)
Utente registrato Username: robby944rs
Messaggio numero: 116 Registrato: 03-2014
| Inviato il sabato 21 giugno 2014 - 09:05: |
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Io non ho mai considerato il lato economico, ma solo il lato affetivo ed un fattore che quando la uso non smetterei mai di usarla ed e' cosi' fin da quando presi la patente visto che la macchina la compro mio padre nuova |
   
Andrea T (andreatnn)
Utente registrato Username: andreatnn
Messaggio numero: 141 Registrato: 03-2014
| Inviato il sabato 21 giugno 2014 - 12:30: |
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Roberto, vivo la stessa tua situazione sensazione... La tua storia e' simile alla mia. |