Autore |
Messaggio |
   
Pier Luigi Ferrari (turbo84)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo84
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 20:24: |
|
Ciao a tutti e molto piacere. sono di modena provincia e sono in fase di acquisti di una 944 turbo e ho alcune domande da fare spero mi possiate aiutare. mi interessa avere queste informazioni: - siti web dove acquistare parti della 944turbo - dimensioni dei freni anteriori e posteriori e numero pompanti delle pinze - dove posso acquistare sul web spoiler e allargamenti presenti in questo filmato: http://www.youtube.com/watch?v=MLvW5hcj4XI - esistono gruppi ottici migliorati o differenti sia davanti che dietro? - dove posso trovare una scheda tecnica precisa e corretta..perché sul web ho trovato di tutto e i dati a volte non combaciano. posso solo dirmi che sto cercando il modella turbo da 224cv con un kilometraggio sotto i 100.000km e possibilmente scuro tipo grigio scuro o nero certo valuto senza problemi anche altri colori. - qualcuno di voi ha mai elaborato il motore?se si fino a livello? - ho notato che quasi tutti montano i 17 e non i 18 se non 19...ce un motivo particolare a parte l'avere più confort in auto per via della spalla più bassa aumentando il diametro del cerchio? scusate le domande forse alcune vi sembreranno banali ma la scelta di prendere una 944 turbo deriva da una serie di fattori capitati a me nell'ultimo mese, e anche dal fatto che è pur sempre una porsche... spero mi possiate aiutare con piu informazioni possibili e con molti link di accessori come in quella del filmato (esternamente ovviamente) e di elaborazioni motore o cmq estetiche. grazie a tutti saluti Pier Luigi |
   
Andrea T (andreatnn)
Nuovo utente (in prova) Username: andreatnn
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 20:54: |
|
Purtroppo personalmente non ti posso aiutare in nulla perché non sono un esperto ma entro nel tuo 3D per darti il benvenuto. Tuttavia sarà difficile almeno credo, trovare una 944 turbo con meno di 100.000 km il primo modello ha ormai quasi 30 anni..... C'è un motivo per il quale cerchi la prima serie e non la seconda? Grazie ciaoo (Messaggio modificato da Andreatnn il 04 marzo 2014) |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9613 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 21:09: |
|
Comincia ad usare la funzione di ricerca sul forum 944 e vedrai che le risposte ci sono tutte. A proposito, la 944 del filmato è veramente tamarra!
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Pier Luigi Ferrari (turbo84)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo84
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 21:15: |
|
si quella nel filmato con i cerchi e colori cosi è davvero tamarra..infatti io sto tutto sul colore unico..ma esteticamente la voglio cosi.. sinceramente che differenza ce tra la prima versione e la seconda? |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 210 Registrato: 12-2012
| Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 21:18: |
|
Scusa se mi permetto Pier Luigi, ma il tuo modo di entrare in questo forum dedicato alle transaxle non mi è sembrato molto garbato: parlare di una 944 turbo dicendo: "é pur sempre una porsche" Fa sembrare solo:" vorrei di più ma non posso" tralasciando l'aspetto passionale che un auto del genere dovrebbe suscitare. Discutibile anche come tu la voglia trsformare o tamarrare. |
   
Andrea T (andreatnn)
Nuovo utente (in prova) Username: andreatnn
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 21:22: |
|
Tra la prima e la seconda serie da quel poco che so io e la seguente: 220 cv 250 cv 8 valvole poi sono 16 Larghezza pneumatici maggiore nella seconda serie. ABS solo nella seconda serie..... Riguardo a questa ultima cosa non sono sicurissimo. Qualcuno più informato di me ti dirà molto di più. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9615 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 21:29: |
|
Le turbo sono tutte con 8 valvole. Se ti piacciono così larghe almeno prendi roba di qualità: http://service.strosek.de/en/products/strosek-design/classic-models/porsche-944- 2/
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Andrea T (andreatnn)
Nuovo utente (in prova) Username: andreatnn
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 21:35: |
|
Chiedo scusa per la cattiva informazione.... Non sapevo che le turbo fossero tutte a 8 v. (Messaggio modificato da Andreatnn il 04 marzo 2014) |
   
Pier Luigi Ferrari (turbo84)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo84
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 21:51: |
|
stamarrare o tamarrare per prima cosa sono 2 termini non appropriati e dispregiativi..quindi dato che sono stato educato e rispetto e ho chieso un aiuto senza giudare..puoi evitare di farlo..grazie... seconda cosa..dato che la mia 3000gt anno 2001 che elaboro e modifico da 5 anni mi ha appena lascito per esplosione e fiamme in autostrada ho pensato di passare a qualcosa di piu piccolo..meno costoso a livello di mantenimento e meno costo nella elaborazione...escludendo piu o meno tutte le altre auto ho iniziato a guarda la 944 turbo..semplicemente perché a livello di costi elaborazione mi costa la meta della meta della mia ex amata 3000gt.. dato che le Porsche mi sono sempre piaciute ho pensato di chiedere al forum dato che suppongo siate molto piu espeti di me su questa auto piu info possibili per poi decidere se fare o no investimento...la frase è pur sempre una porsche deriva dal fatto che passo da un 550cv 4x4 permanenti a un 220 o 250 cv posteriore...quindi volevo capire la macchina e conoscene le potenzialità senza recare fastidio... quella in video che ho postato era solo per far capire il livello estetico che voglio..che cmq non mi sembra nulla di tamarro come qualcuno ha scritto se si pensa a un monocolore.. il link che mi avete postato per roba di qualità..quello è il genere di aiuto che chiedo.. per quando riguarda i cerchi qualcuno sa dirmi nulla sul fattore scelta della misura 17 o 18 o 19? tanto lìomologazione non mi preoccupa la faccio in 5 giorni senza problemi. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9617 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 22:13: |
|
La casa al massimo rilascia i 17 pollici. Se posso permettermi meglio che ti orienti sulle Nissan 300zx
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 7688 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 23:13: |
|
citazione da altro messaggio:a mia 3000gt anno 2001 che elaboro e modifico da 5 anni mi ha appena lascito per esplosione e fiamme in autostrada
allora sei pronto per la nuova 991 GT3!  Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
|
   
Pier Luigi Ferrari (turbo84)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo84
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 23:17: |
|
non omologa tramite nulla aosta vado dritto in motorizzazione e omologo la misura che voglio io..ho gia omologato oltre alla mia ex 3000gt altre 8 auto..ovviamente tutto regolare..registrato in motorizzazione secondo le norme...timbro e firma del perito..conoscenze...abito a modena..la terra dei motori...tutto è possibile..basta conoscere la gente giusta..cmq a parte questa..non mi oriento su 300zx o supra o nsx o skyline per via come ho detto dei costi di gestione ed elaborazione..per questo la 944 turbo è una ottima base di partenza per poter ricominciare. piu piccola..meno costi di tutto..tutto piu gestibile.cmq lascaindo stare omologazione il come e il costo che ripeto non mi interessa il nullaosta della caso o cose del genere..mi interessa sapere il piu possibile sulla 944..difetti pregi..siti web..accorgimenti..ecc ecc ecc..se qualcuno puo aiutarmi per accorciare i tempi mi fa un favore in caso contrario no problema ci salterò fuori da solo senza problemi |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9619 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 00:02: |
|
citazione da altro messaggio:per questo la 944 turbo è una ottima base di partenza per poter ricominciare. piu piccola..meno costi di tutto.
E' proprio questo l'errore di base, la 944 è una Porsche ed i pezzi Porsche costano come e più degli altri. Non farti fuorviare dal prezzo di acquisto, quello è il costo minore.
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Pier Luigi Ferrari (turbo84)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo84
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2014
| Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 07:47: |
|
Mai detto che uso pezzi orginali..tutto cio che comparta i freni mi viene fatto a misura..lo scarico artigianale come poi le parti di elaborazione motore..per fortuna vivendo qui ho conoscito nel vorso del tempo tanti prepararori e meccanici..e per foortuna i costi sn molto piu bassi rispetto al normale..datonche il mio migliore amico é il mio preparatore...l estetica beh nn ci devo fare nulla che che a pàrte una buona sistemata...cerchi di certo non monto cerchi porsche ma degli oz in magnesio da 18 o 19..cmq a parte questo....se conoscete siti web di ogni tipo per componenti estetici o interni o meccanici passateli che almeno o che li conoscete gia..piu guardo le foto sul web e piu mi convinvo che sia proprio l auto giusta per quello che voglio fare..anche perche ho gusti particoli per le auto..me ne piacciono molte degli anni 80/90 ma quelle che effettivamente guiderei sono molto poche |
   
enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 125 Registrato: 08-2011

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 07:59: |
|
Ma come scrivi ????? |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11591 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 09:01: |
|
... il vecchio aifon di daniel. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2798 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 10:10: |
|
c'è un'area che si chiama umbau, dove puoi sfoggiare e richiedere tutto quello che vuoi. L'omologazione dei cerchi da 19" puoi anche farla,ma sei sicuro che poi tiranti,mozzi,cuscinetti ecc resistano alle sollecitazioni? È pur sempre un auto di 25 anni,con i suoi limiti di base. Poi,se la vuoi stravolgere,tutto si puó fare,ma i costi lievitano assai. Se leggi l'inglese,potresti trovare pane per i tuoi denti. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|