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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 II serie…a gas?! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alberto L. (albeatles95)
Utente registrato
Username: albeatles95

Messaggio numero: 56
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera pmaniaci,
ammetto che sono parecchi anni che non mi faccio vivo, ma oggi mi è tornato in mente il forum e così ho deciso di "deliziarvi" (in realtà il termine giusto è inorridirvi) con questa chicca pescata in rete qualche giorno fa. Attenzione: visualizzazione consentita solo a maggiorenni e caldamente sconsigliata ai deboli di cuore



CHE CAVOLO LEGGI QUI???? IL MESSAGGIO È SOPRA!!!!!
:D
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9567
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Albè, dopo Checco Zalone con la sua 911 a gas non ci stupiamo più di nulla !!!
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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Alberto L. (albeatles95)
Utente registrato
Username: albeatles95

Messaggio numero: 57
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz, me l'ero persa questa…Checco Zalone a parte ho la forte tentazione di raggiungere il proprietario di questo (ex) gioiellino così glielo do io l'impianto gpl…in testa!!
"Il secondo è il primo degli ultimi."
-Enzo Ferrari
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Eugenio (eugenio)
Utente esperto
Username: eugenio

Messaggio numero: 540
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, ma perché tanto scandalo?
Mica l'ha trasformata station wagon o fatta diventare diventare anfibia.
L'impianto gpl non è così invasivo e può essere rimosso senza sforzo, permettendo al proprietario di usare l'auto, magari l'unica auto che ha, anche se euro zero.
In Lombardia altrimenti temo dovrebbe usarla solo la sera o nel fine settimana.
Certo, forse una bombola toro ideale sarebbe stata meglio (ma la 944 ha la ruota normale o il ruotino?)
Vediamo tanti scempi, questo non mi pare così grave.
IMHO
Lamps

(Messaggio modificato da eugenio il 13 febbraio 2014)
I have a dream...
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Fausto Bic (fausto1)
Utente registrato
Username: fausto1

Messaggio numero: 43
Registrato: 03-2010
Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché scandalizzarci, dov'è il problema? Perché è solo un auto per ricchi?
A me da più fastidio la scelta della casa madre di fare auto diesel.
Avete visto ancora in giro una Ferrari Diesel?
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 354
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con chi mi ha preceduto: meglio un impianto a gas che lasciarla marcire in un cortile! Imho.
Preferirei usare una 944 (o anche 911, perché no) a gas che una qualsiasi altra auto (non faccio nomi per non offendere nessuno) diesel o bifuel.
Poi so per certo che si tratta di operazione reversibile in poche mosse (visto fare su 924).
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Alessandro (obolo)
Utente registrato
Username: obolo

Messaggio numero: 193
Registrato: 12-2010


Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

>Avete visto ancora in giro una Ferrari Diesel?

No, ma sono certo che prima o poi arriverà, sicuramente Maserati l'ha in cantiere... e i motori del tridente vengono da Maranello... così come il motore elettrico...

Anche io sono del parare che non sia un grosso problema l'impianto a gas, io non lo farei ma non toglie che qualcuno possa ritenerlo una buona soluzione per usare l'auto.

(Messaggio modificato da obolo il 14 febbraio 2014)
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7610
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Povera 944.... secondo me non si può vedere, anzi non lo riesco a concepire.


Certo come cambiano i tempi! Qualche anno fa ci sarebbe stata una sequela di insulti al tizio...
Spero che la crisi degli ultimi anni non porti a giustificare anche questi scempi..


Un conto su una vettura da uso quotidiano, che macina molti km, dove può essere un'ottima scelta per diminuire il costo del carburante.

Ma su una Porsche d'epoca, oltre a rovinarne l'integrità e l'originalità, non capisco quanto possa incidere il risparmio, considerando che uno ci può fare tra i 5 e 10 mila al max (anche meno direi..) km annui, e spesso nei w.e. ....

Se invece mi si obbietta che la si usa come auto da tutti i giorni e con percorrenze notevoli, allora meglio stendere un velo....


IMHO

(Messaggio modificato da ric968 il 14 febbraio 2014)
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 356
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, io sono d'accordissimo con te: non metterei mai un impianto a gas su una Porsche.
Dicevo solo che c'è un ma, ossia per tenerla ferma a causa di restrizioni o qualsiasi altro motivo, ben venga il bombolone.
Imho
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2868
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capirai che chicca...tra 924 e 944 ne ho viste a gas decine, mossa scarsamente utile per il tipo di macchina l'uso che se ne fa, io appoggio di solito il gas ma non in un caso così,comunque è peggio quando vengono tamarrate eteticamente con minigonne,vetroresina, ecc quelle si sono cose orrende
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7612
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati Marco, ogni opinione è, seppur non condivisibile, ma sempre rispettabile.

Tengo a precisare che io non sono contrario al Gpl, anzi..... Meno che in questi casi.

Per me una storica va usata da storica (non a caso viene agevolata al fine del mantenimento del patrimonio storico...) e non da auto all round.....Ne violentata applicandoci ste robe...

Se ci sono le restrizioni in particolari orari, si tiene a riposo.

Se uno ha solo una 944 e la usa da unica macchina, o paga bollo e assicurazioni piene, o se gode delle agevolazioni si accontenta di usarla quando si può...

ciao

(IMHO come sempre)


(Messaggio modificato da ric968 il 15 febbraio 2014)
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3659
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusate, ma perché tanto scandalo?



non è uno scandalo,è sfogo di miseria!

citazione da altro messaggio:

Ric, io sono d'accordissimo con te



questa è la famosa Botta al cesto e una al manico
ah ah ah...
rob da mat
così un lavoro..
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 361
Registrato: 12-2013


Inviato il domenica 16 febbraio 2014 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io esprimo solo le mie opinioni, giuste o sbagliate che siano, riservandomi sempre di cambiarle come tutte le persone intelligenti quando si trovano difronte a osservazioni corrette. Per il resto, me ne infischio di chi cerca lo scontro a prescindere!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2869
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 16 febbraio 2014 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ric non eri assolutamente chiamato in causa anche perchè diciamo le stesse identiche cose...se leggi bene cosa ho detto dico che sono assolutamente contrario al gpl in questi casi malgrado sulle auto di uso comune ne sia un sostenitore.
io mi riferivo esclusivamente all'amico che aveva aperto il post indicando come una scoperta incredibile una cosa terribile da far vedere........se ne vedono a decine e decine di tx con impianti a gpl niente di così sensazionale da aprirci un post
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 1220
Registrato: 07-2002


Inviato il domenica 16 febbraio 2014 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto la stessa cosa con l'auto di mio papa' ,una Mercedes c 180 anno 1994 con 64.000 km reali ,praticamente nuova . Era di fatto un 'auto da demolire in quanto euro zero ed in Lombardia poteva circolare solo di notte ... trasformata a gas alcuni anni fa e tutt'ora usabilissima e ....d'epoca .L'unico problema della 944 e' l'ingombro della bombola ,per il resto ha fatto solo bene .
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (pablos74)
Utente registrato
Username: pablos74

Messaggio numero: 182
Registrato: 08-2012


Inviato il domenica 16 febbraio 2014 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci tengo a dire la mia e sono d'accordo con Ric.

Ogni tanto al bar, sento discorsi del tipo "con quattro soldi ti prendi una 944, in esenzione bollo e assicurazione ridotta, ti costa poco anche di passaggio di proprietà. Se riesci, trovala già con l'impianto a gas... o se no glielo fai mettere e sei a posto".

Io non ho nulla contro il GPL, ho avuto anche una berlina a GPL, ma ognuno ama le Porsche a modo suo. Per come le amo io, quei discorsi da bar mi fanno venire il volta stomaco. Il pensiero del bombolone sulle Porsche mi fa inorridire, è chiarissimo che significa VORREI MA NON POSSO.
Su altre auto (BMW, MERCEDES, AUDI) il GPL significa=faccio una valanga di km, quindi mi conviene. Ma su una Porsche storica proprio non ci sta...
Cosa vorrebbe dire l'impianto GPL su una Porsche 944? Ci faccio 100.000 Km in 2 anni e poi la mando in rottamazione?

Inoltre, non stiamo di certo parlando di un auto che fa 4Km con un litro...
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3663
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per il resto, me ne infischio di chi cerca lo scontro a prescindere!



Che viaggio ti stai facendo?

non te la devi prendere per quella battuta.

(Messaggio modificato da leon59 il 17 febbraio 2014)
così un lavoro..
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 727
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'impianto a gas va bene per una Mercedes AUDI BMW ,ma per una Porsche d'epoca, non credo sia una giusta soluzione, togli un pò di prestigio al marchio, poi ma quanti km fà una porsche d'epoca pochi perchè ti dispiace sfruttarla nel traffico cittadino o altro... e pur vero che se ne vedono di belle, non mi scandalizzerei più di tanto.. visto che la Porsche si fa costruire i motori diesel dall'audi... una porsche diesel che spettacolo....
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Alessio V. (ale928)
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Username: ale928

Messaggio numero: 3277
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Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle storiche esenti proibirei qualsiasi modifica di combustibile.... per principio sull`auto di tutti giorni e quindi per correttezza non esente e non Storica ci fai quel che vuoi. IMHO
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato
Username: epezzan

Messaggio numero: 120
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Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una Porsche a gas, per di piu' storica, e' un non senso . Se vuoi un ' auto a gas , il mercato e' pieno di altre auto (anche di prestigio) .
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 371
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ribadisco la mia premessa: io non monterei mai un impianto a gas su una Porsche e a riprova dico che uso la mia 997 come prima e unica macchina alla faccia dei consumi: taglio altre spese che mi interessano meno e poi dico sempre che meglio il costo di un giro in macchina che quello dello psicologo.
Però, meglio l'impianto a gas che produrre auto sportive diesel. Il tutto sempre imho e con il permesso del Maestro!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7616
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Però, meglio l'impianto a gas che produrre auto sportive diesel.




bè un attimo!

Di diesel la Porsche produce la Cayenne se non erro... In quel caso, e sò di attirarmi gli strali dei cayennisti, ma forse se a Porsche c'è da imputare qualcosa è proprio di aver cominciato a produrre auto che non sono propriamente sportive, ovvero Suv e addirittura berline come la Panamera!

Ma si sà, il commercio detta legge..


Oggi un moderno turbodiesel è assolutamente un motore sportivo, anzi..... ho provato per bene una 335d Bmw e tira come una dannata... in allungo lascia al palo qualsiasi 964 o 993 liscia e forse anche la 996.....


Il gas invece, è soltanto un mero rimedio per risparmiare carburante. Come ho già detto sopra per me è ottimo ma non nel caso qui dibattuto...



P.s. Marco (karina), grazie per la precisazione, anche se io mi riferivo al commento di Marco S. Sbadatamente non ho specificato bene e ti ho fatto equivocare...

ciao
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 2094
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(in realtà il termine giusto è inorridirvi)



Ma daii....
e da mo che si fanno un po' dapertutto gli impianti a Gas.....

si si ... era un po' che non seguivi il Forum...
Bisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.

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