Autore |
Messaggio |
   
roby63 (pedro63)
Nuovo utente (in prova) Username: pedro63
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 11 febbraio 2014 - 10:22: |
|
salve a tutti, i miei piu' sinceri complimenti per il Forum. Avrei dei grossi problemi per quanto riguarda il riscaldamento interno , porsche 944 anno 86 . da quello che capisco la valvola posta alla fine del motore è quella che apre il rubinetto per l'acqua calda che poi riempie il radiatore interno. Ora da quello che vedo questa valvola è comandata da un tubicino che in teoria dovrebbe aspirare aria nel caso si chiuda il riscaldamento. nel mio caso rimane sempre aperta e il tubicino non aspira niente. altro problema su l'unita HVAC Controller - Climate se schiaccio il tasto aria condizionata la ventola del motore parte e fino a qui nessun problema, se schiaccio il tasto sbrinamento la ventola del motore parte , ma la ventola del riscaldamento non parte ( e dovrebbe partire) altro problema se muovo i cursori per aprire le paratie aria calda su o giu non funziona niente, già controllato tutte le astine e relativi fermi e motorini che sono in ordine. praticamente non ci capisco piu' niente, non so se il problema è l'unita HVAC Controller, ioppure altro , ho controllato tutti i cavi e sono attaccati, Mi sà che non ne vengo piu' fuori, grazie per le risposte ben accette. Roberto |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 196 Registrato: 12-2012
| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 14:19: |
|
Le cause del malfunzinamento possono essere sia meccanidhe che elettriche: Primo problema: hai controllato che il tubicino del vuoto sia collegato correttamente? Hai controllato tutta la linea del vuoto che non abbia perdite dovute ai tubi logori e secchi ? La valvola funziona a depressione; se non si muove bisogna andare a monte. Secondo problema: come ventola riscaldamento intendi quella interna regolata dal manettino a quattro velocità? se si, il problema è elettrico collegato alla consolle di comando. un buon elettrauto fornito di schema elettrico dovrebbe risolvere. Terzo problema: se hai controllato le astine e i collegamenti con i relativi fermi ( che a volte si rompono o si staccano) i motorini li senti girare allora potrebbe essere una valvola relativa al HVAC. leggiti le problematiche dell'impianto su clark garage (SHOP MANUAL Heating, Ventilation, and Air Conditioning , http://www.clarks-garage.com/ potresti trovare delle risposte, ti invio anche due link sull'argomento http://www.texasblake.com/porsche/tech/vacuum.html http://www.kronowit.com/porsches/944-heater-fix.html Non perderti d'animo, mai! ricorda che c'è sempre una soluzione a tutti i problemi. Fai un'analisi selettiva e vai per esclusione. Auguri Max |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 197 Registrato: 12-2012
| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 17:15: |
|
guardati anche questo http://only944.com/upgrades/acblowerfix/ |
   
roby63 (pedro63)
Nuovo utente (in prova) Username: pedro63
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 17:54: |
|
grazie per la risposta, cercherò di capire perchè così tanti problemi , e poi andrò per esclusione. vi terrò aggiornati in caso risolvessi , ora l'auto fa paura è tutta smontata e fili dappertutto , ma non mi scoraggio. grazie dei link , ma avevo già visto e letto tutto. Ciao Roberto |
|