Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Lavori 944, consigli. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1778
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 10 febbraio 2014 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Iniziati oggi i lavori di smantellamento!!

con grande sorpresa, ho constatato che gli pneumatici sono niente poco di meno che del.... 2000 !!

dovendoli quindi sostituire cosa mi consigliate per le misure

225 50 16
245 45 16

considerate che questo primo treno di gomme lo vorrei 70% pista e 30% strada perché poi vorrei metter epe gomme giuste sui 17.

grazie !


Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 72
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 10 febbraio 2014 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai omologati i 17 ?
Se vuoi vendo questi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1779
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 10 febbraio 2014 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, come si fa a farli omologare?

Bellissimi i cup da 17 era esattamente quelli che volevo mettere...xò neri....
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7481
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 10 febbraio 2014 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiami porsche italia...ti fai passare l ufficio pratiche auto e omologazioni parli con l addetto
gli spieghi le tue necessita e lui con il vin ti dice se e possibile farlo e rilasciarti il nulla
osta......
Scarlett is back!
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2537
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 10 febbraio 2014 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che io sappia su tutte le 944 turbo (951) è possibile omologare i 17...

per la procedura però non so...
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1801
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri sono stato in officina a vedere lo stato avanzamento lavori è, notizia incredibile, alla 44 non avevano mai cambiato le cinghi di distribuzione.

110k km e 24 anni di attività!
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2543
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz...mitttico!

Ora però ogni due anni massimo cambia tutto mi raccomando :-) (cinghie+rulli+pompa acqua e magari termostato!)

PS. leggevo su qualche forum estero che la Turbo se si rompe la cinghia di distribuzione non fa alcun danno...però non mi piacerebbe testarlo di persona!

PS2. Emils...sabato Mugello... :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1802
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian, me la danno prox settimana...abbiamo ordinato pure tutti i manicotti radiatore motore turbina...erano vulcanizzati !
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1803
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian, me la danno prox settimana...abbiamo ordinato pure tutti i manicotti radiatore motore turbina...erano vulcanizzati !
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2544
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claro....

Come ti dicevo...fai fare anche un check a:

- wastegate che non sia crepata...spero per te di no ma direi che al 99% lo sarà...

- testine dei braccetti di sterzo...sia quelle inferiori che quelle che vengono dalla scatola dello sterzo

- gommini della scatola dello sterzo

- eventuali perdite liquido del servosterzo

Poi...GASABBESTIA!!!!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1804
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

arrivano i primi pezzi !


Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2546
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pffffff......pfffffff.....pffffffff.....pfffffff....

Un paio di mollettine e\o spessori te le hanno date?

Inoltre dovresti avere anche un Tappino...

(Messaggio modificato da bussino il 13 febbraio 2014)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1805
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no!

dovevano?
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2547
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a meno che quelle due superfici zigrinate non siano per la regolazione...

Comunque ti mancherà anche un tappino...vedi un po' qua:

dasdas
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2683
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Serve il tappo, giusto Chri

Ottimo che non abbiano mai fatto il tagliando cinghie, come al solito se è stata in officine ufficiali, fattura si ma lavoro no

Ottimo perché almeno non avranno fatto pasticci

Anche la mia ex romana ha libretto tagliandi e fatture....ma era tutto dell'88!!!

Per far omologare i 17"....tramite Porsche non ci siamo riusciti in tanti...se poi uno volesse anche la gabbia a libretto ed a norma CEE e FIA...

Comunque aver pure i 18", magari tecnomagnesio, non è niente male e si trovano molto più facilmente pneu da 18" che da 16" o 17"
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1806
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attualmente a cuore aperto.

Sono arrivati tutti i ricambi, rigorosamente originali ed il mecca ha iniziato a rimontare tutto!




Riguardo la valvola mi ha detto che non si sente sicuro a montarla e che vuole chiedere consiglio "ar Turbina" illustre esponente e preparatore di turbine, appunto.

da questa angolazione mi da impazzire!






anche l'alettone così è spaziale, rende la macchina moto più aggraziata ! !






la amo....
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ruggeracing (ruggeracing)
Utente registrato
Username: ruggeracing

Messaggio numero: 102
Registrato: 09-2013
Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la gemella rossa della mia...molto bella...
la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 344
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Emils è bellissima!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2685
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando tira giù la pompa acqua controlla che arrivino entrambi i termostati giusti(il principale a 83°, non 87°), è fondamentale per la turbina.

La pop off a scarico esterno ci va se tappi l'altro buco, sennò ciccia, ar turbina converrà che sia meglio metter quella della 993 turbo, o una regolabile se cominci a pomparla come si deve.

Anche perché l'originale in plastica ha la membrana che si buca che è una meraviglia, come sul deltone e tutte le altre che montano la stessa.

Ocio a tutto il sistema di raffreddamento, visto quel che si vede in foto...

Marco ho due distanziali da provare, ma non ho il tuo numero!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo
Username: vyrpus

Messaggio numero: 1108
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi fai venire una voglia......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1807
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Cristiano, cambio tutti i tubi ferro gomma del raffreddamento. Poi vedo sulla pop off...
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7502
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils secondo me cristiano intende......ociomperche si vede della ruggine diffusa defluita sulla paratia vicino ai vari rulli......e l attacco del manicotto laterale a dx sulla foto pieno di ruggine

Credo

(Messaggio modificato da Danielterry il 13 febbraio 2014)
RS Spyder altro che UMBAU
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1808
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si si, giusto!

Li c'era una perdita dalla pompa(che viene sostituita) più perdite varie dovute al fatto che non ha mai fatto manutenzione! Pensa che, i precedenti proprietari,r abboccavano le numerose perdite con l'acqua che ha fatto arrugginire i tubi in ferro presenti...

Oggi, inoltre, ho preso in mano una delle cinghie ed i denti si sbriciolavano tra le mani....meno male che glie l'ho portata subito!
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2686
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils mi raccomando fai lavare l'impianto di raffreddamento e controllare, nei limiti del possibile, eventuali trasferimenti d'alluminio dovuti al liquido non corretto.

Ovvio l'uso di antigelo specifico senza fosfati per motori in alluminio.

Vyrpus troviamoci perchè potrebbe esserci una soluzione interessante di cui parlare....
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 347
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils ascolta Cristiano: fai spurgare il circuito di raffreddamento prima di riempirlo. Io lo faccio sempre quando acquisto una Porsche di seconda mano.
Grazie Cristiano, mi ha avvertito Alessio: il mio numero è 3335880661.
Non ti ho chiamato io prima per non disturbarti.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 352
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che voglia di 944 turbo che mi state facendo venire! Peccato che le più belle ve le siete pappate voi!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1809
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo dire che più la guardo e più mi piace, è una macchina diversamente bella che per questo diventa bellissima!

Non vedo l'ora di fotografarla! È piena di curve....ed ho notato un dettaglio inquietante, in modo positivo....

La 911 è famosa per il sedere e, come noto, si dice che piaccia perchè ricalca il sedere di una bella donna.....la 44,invece, non ha un sedere così sexy ma ha, di altrettanto sexy ii fianchi ! Infatti, vista dall'alto l'area bassa dello sportello rientra in modo molto vistoso ricordando appunto i fianchi di una donna ... Un po' come la bottiglia da 1 lt di Coca-Cola....va beh...non vedo l'ora di farle 2 foto!
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 353
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, anche della 911 dicono che abbia la forma della bottiglia della coca-cola.
Devo dire che della Porsche mi ha sempre affascinato la forma della 911, spiovente nella coda, forma non comune rispetto alle altre auto, proiettate in avanti; però, la 944, come le sorelle, mi piacciono veramente molto, tanto da essere un'ottima alternativa alle 911 (mi sembrano anche più basse delle 911).
Mi piacerebbe sapere da te e da Bussino se la spesa che stato incontrando dopo l'acquisto, per metterle al top, è molto consistente: giusto per farmi due calcoli.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2549
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi piacerebbe sapere da te e da Bussino se la spesa che stato incontrando dopo l'acquisto, per metterle al top, è molto consistente: giusto per farmi due calcoli.




Io sono a circa 14/15.000 complessivi...partendo da una secondo me ottima base completamente di serie da circa 8.500 di prezzo di acquisto.

Però ancora non ho aperto il motore...quando sarà...arriverò tranquillamente a 20.000...magari con un long block 3.0 s2...mettendo il suo originale nel cassetto...ma questa sarà un'altra storia :-)

Però ne sono sempre più innamorato:


g
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (obolo)
Utente registrato
Username: obolo

Messaggio numero: 196
Registrato: 12-2010


Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non ho ancora toccato le sospensioni e nel complesso per portarla in condizioni di uso stradale mantenendone l'originalità in 3 anni ci ho speso circa 5.000 €, partendo da un buon esemplare (senza lode e senza infamia) pagato ca 6.000 € (dico circa perché in realtà ci siamo scambiati l'auto e la mia valeva all'incirca quel prezzo o poco di più).

Per un uso pistaiolo naturalmente il conto lievita, ma per una buona vettura stradale senza grosse sorprese direi che 10-12.000 € complessivi sono da mettere sicuramente in conto, che poi è il valore di mercato di un ottimo esemplare di Turbo.
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ruggeracing (ruggeracing)
Utente registrato
Username: ruggeracing

Messaggio numero: 103
Registrato: 09-2013
Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io per la mia infatti spesi 12...
e al momento ne ho spesi su circa altri 2mila...
la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1811
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccomi di ritorno dalla visita quotidiana.

pompa acqua cinghie nuove e rulli montati.








lunedì dovrebbero arrivare le tubazioni dell'acqua, le tubazioni in treccia dei freni e smontiamo le sospensioni. Per un primo test ho deciso (su suggerimento del mecca) che lavorerò su quelle esistenti rigenerandole e tarandole appositamente per un uso pista. Se poi non mi dovessero piacere valuterò nuove ipotesi.

riconsegna prevista per giovedì.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 4436
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima sta rossa!
Lo spoiler posteriore di serie tipo batmobile la data inesorabilmente. Questo piccolino no. Pare una moderna al pari delle 928 s4, Gt ecc.

Però preferisco il quadro al pomello dello stereo.. :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 358
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Christian, a parte gli upgrade alla meccanica, mi fanno veramente impazzire le modifiche estetiche: bellissime le luci, le frecce, gli stripes ecc.
Mi informavo perché mi è venuto un pensiero che magari si realizza domani, fra un mese o mai, però ve lo espongo: se non potessi più usare la Porsche come unica macchina e avessi bisogno di un'auto grande e confortevole, venderei la 997 e in sostituzione (non starò mai più senza una cavallina di Stoccarda) sarei indeciso tra una 996 ed una 944 (accomunate solo dal prezzo di partenza). Per adesso è in testa la 944 per due motivi: è storica e perché la 911 l'ho già avuta.
Vedremo, so solo che mi state ingolosendo.
Grazie delle info a tutti!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 363
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come procede Emils?
Christian volevo farti una domanda se ti va di rispondermi: come mai, per tenere il motore originale riguardato, lo vorresti sostituire con quello si una s2, se ho capito bene?
Per l'uso pista non è meglio il turbo, magari mappato?
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1823
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, procede. Oggi smontati gli ammo è portati a ritarare. Sono inoltre arrivati i tubi in treccia che domani saranno montati e mercoledì arrivano tutti i condotti dell'acqua dell'impianto di raffreddamento. Venerdì pom gommista.

Sabato h 12 Vallelunga.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 73
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sabato non ci saro' ho un impegno ,peccato , prenditi i tempi e fai un bel video cosi' lo confrontiamo con la mia assetto "super pista" per futuri upgrade.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1824
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Tonino.

Sabato ho prenotato, se non riuscissi ad avere la 944 vado con la 911 ... Mi sono preso anche Herry's lap timer (grazie Top Bux) così l'8 marzo avrò un nemico da batterò: me stesso !
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 365
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo Emils: tutto sommato riuscirai a finire abbastanza in fretta.
Ma per i cerchi cosa hai deciso? Se ne acquisti un secondo treno, io li farei neri, spettacolo con la carrozzeria rossa!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2557
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco...motore s2...3000...chiaramente turbo :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 366
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E mi pareva.
Al momento non vedo in vendita una turbo che merita.
Ma secondo voi una aspirata è molto meno prestazionale?
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 74
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra un 968 cs e una 944 turbo s a Vallelunga almeno 2 secondi a vantaggio del turbo a parita'di condizioni se poi la turbo e' "pompata"arriviamo a 6 e piu'( dati targa tricolore formula club )
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1825
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tonino, qualche mese fa avevi postato una chart con i tempi di vallelunga...la potresti riportare pf che non la trovo più !?!?!
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 75
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano se t'interessa insieme ai cerchi cup da 17 aggiungo le dunlop direza s 03 al 50%.
Cosi' sei prontissimo per la pista !
Eccole
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1827
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci vediamo a vallelunga l8 marzo e ne parliamo...
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 76
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco il post dei tempi
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/605301.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1829
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Montati i tubi in treccia, portati gli ammortizzatori a ritarare e montate le gomme nuove...





Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2565
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mitico!

Dai che ci siamo quasi!

Immagino la tua impazienza!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1835
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quasi finita, forse oggi la riprendo!

per gli ammo ho optato per rigenerare i suoi e fargli fare una taratura tipo 1000 laghi...poi vedremo se non mi piacciono cambio!




tubi tutti nuovi, si accende, si registra la cinghia del contralbero !




non monterò la valvola pop off perché caldamente sconsigliata. Potrebbe danneggiare la turbina...
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1642
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo!!!
Adesso aspettiamo il resoconto della pista... con relativo book fotografico!!!
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 389
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti!
Però posta qualche fotina scattata al ritiro!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1836
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appena tornato a casa...domani vallelunga....non vedo l'ora!
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1864
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 03 marzo 2014 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi montate gomme nuove e portata 44 dal meccanico per sostituzione supporti del motore, controllo tenuta tubazioni nuove, idroguida, sostituzione olio diff e qualche altra cosetta....sabato vallelunga !

il gommista aveva una pila di hankook rs3 .. io ho montato le kumho ku36,


Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 80
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sabato ore 12 turno tutto trans......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1865
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 06:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trans per trans viene anche un mio amico con una 928 !
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 81
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turno molto interessante prevedo 2 telecamere a bordo per una documentazione completa sia davanti che dietro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1660
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...documentazione completa sia davanti che dietro.



Occhio dietro con i trans...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 82
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1866
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prenotato oggi turno h 12 !! ci vediamo alle h 11.00 ??
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 83
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 04 marzo 2014 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse vengo anche prima.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adriano (carrera)
Utente registrato
Username: carrera

Messaggio numero: 140
Registrato: 02-2003
Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti Emils, ti invidio


leggevo che è possibile omologare i 17.

Su tutti i 944?
Che misure di gomme?
schiaccia che ti passa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1879
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ripresa definitivamente oggi, questa la lista dei lavori:

- sostituzione cinghie; (ricambi originali)
- sostituzione pompa acqua e guarnizione; (ricambi originali)
- sostituzione di tutte le tubature in gomma ed in ottone del circuito di raffreddamento; (ricambi originali)
- filtro aria k&n;
- sostituzione pompa di raffreddamento turbina;(ricambi originali)
- sostituzione silent block motore; Rose passion
- sostituzione olio motore Castrol 10\60 e filtro;
- sostituzione olio differenziale Castrol syntrax 75\140 LS;
- Sostituzione tubature freni con tubi in treccia
- cambio olio freni dot5;
- cambio gomme
- rigenerazione ammortizzatori e nuova taratura su specifiche;

wow, sembra nuova....ora chip e poi si volaaaaaaa !!
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adriano (carrera)
Utente registrato
Username: carrera

Messaggio numero: 146
Registrato: 02-2003
Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prima informati bene se ci sono scioperi


ps. grazie di tutte le info
schiaccia che ti passa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1882
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 06:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Adriano, qui trovi tutti i modelli e tutte le misure omologabili !

http://files2.porsche.com/filestore.aspx/Porsche-Download.pdf?pool=italy&type=do wnload&id=porscheservice-tire-youngtimersummertires&lang=none&filetype=default&v ersion=6a933673-438a-4763-8c19-0d44b7b5f8ff
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2012
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mentre mi trovo all'estero mi arrivano foto della mia bella metre riposa dal meccanico con le scarpette bianche nuove.

oltre a quelle ha messo anche i koni regolabili nel prevarico\altezza e compressione...poi il kit duraflex sulle barre antitossine...

il 30 ho app con la motorizzazione per l'omologazione dei 17!


Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea T (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 61
Registrato: 03-2014
Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davvero complimenti....
Posso chiederti se costa molto rigenerare gli ammortizzatori?

La mia 944 T del 86 sembra sia senza ammortizzatori da quanto rumore fa non appena prendo una buchetta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2013
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di dove sei?

io ho smontato i miei originali appena revisionati, costo 300e, per montare i KONI...
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea T (andreatnn)
Utente registrato
Username: andreatnn

Messaggio numero: 62
Registrato: 03-2014
Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono della provincia di treviso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 606
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima Emils, davvero racing!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adriano (carrera)
Utente registrato
Username: carrera

Messaggio numero: 226
Registrato: 02-2003
Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma che devo chiamare uno pratico per fargli una foto decente?
schiaccia che ti passa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2020
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo questa e' una foto che ha fatto gentilmente un mio amico che e' passato da Nicola Di Loreto in officina....al quale ho lasciato la 44 un paio di settimane fa visto che sarei stato fuori ira.

pensavo giustappunto a Te questa mattina!! e' riapparsa la 44 T di FR !! questa volta a 8,9 k !! :-)
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adriano (carrera)
Utente registrato
Username: carrera

Messaggio numero: 227
Registrato: 02-2003
Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche l'ultima volta stava a 8.9k. Dovevamo vederci sabato prima di pasqua ma il tempo è stato inclemente. Vediamo se riesco a vederla questa settimana, ma non ho fretta visti i lavori che ho iniziato a casa
schiaccia che ti passa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 4445
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prevaricare le tossine col durex ci vuole un meccanico davvero esperto.



È bellissima,
Complimenti!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 473
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In caso di attacco chimico la barra antitossine può salvarti la vita.....

Complimenti emils bel lavoro
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2068
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infilate le centraline questa sera.

torno da un giro di prova (ovviamente su autostrada tedesca e l'unica cosa che mi sento di dire e': Perbacco !! la seconda e'impressionante, terza e quarta belle piene ma da studiare meglio...

Domani monto anche il regolatore di pressione a 3 bar...
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1431
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2069
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

montato il regolatore di pressione a 3 bar e provata bene...

imbarazzante...un aereo...ho fatto un giro con mi a moglie e mi ha chiesto se si erano rotte le sospensioni. in effetti e'quasi difficile farla stare in strada.
sotto il turbo la macchina e'molto più piena di prima e quando entra il turbo...di seconda parte a razzo, sul dritto sgomma...di terza oggi ho dato un aperta e stava a partire di coda...quarta e quinta...bellissime...
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1434
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2696
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 04 giugno 2014 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se le mappe sono le mie consiglio anche gli adeguamenti meccanici che è meglio effettuare in contemporanea per evitare problemi.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2075
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 06 giugno 2014 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come li riconosco ?
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2116
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prese le EBC ante e post.

secondo voi quanti km devo fare prima che frenino bene?
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 125
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco le mie ebc gialle nuove (quando le montavo ) dopo 100 km (dal paesello a Vallelunga)e 2 turni di pista.



Vai Emils 200 km sono piu' che sufficenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2117
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 16 settembre 2014 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, un giro di raccordo + eur vallelunga possono bastare !
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2156
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno conosce questi ??

KW Variante 3
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ruggeracing (ruggeracing)
Utente registrato
Username: ruggeracing

Messaggio numero: 145
Registrato: 09-2013
Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

kw variante 3 son tanta roba....regolabili in precarico,compressione e estensione...
la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2157
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rispetto ai bilstein ??
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2158
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.deutschnine.com/mm5/merchant.mvc?Screen=PROD&Store_Code=porsche-trans axle&Product_Code=D9-951-KWV3&Category_Code=porsche-transaxle-944-turbo-s2-tunin g-handling
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Utente registrato
Username: amfcsl

Messaggio numero: 126
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vai di KW gli unici sono i club sport a livello se non meglio dei bilstein cup miei.
http://www.rakuten.de/produkt/kw-gewindefahrwerk-clubsport-porsche-944-944-944-t urbo-coupe-cabrio-coupe-792933196.html

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione