Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Compressore ruota di scorta < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (obolo)
Utente registrato
Username: obolo

Messaggio numero: 189
Registrato: 12-2010


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche fortunato che ha in dotazione il compressore originale per la ruota di scorta mi potrebbe confermare quale di questi due tipi è corretto per una 944 Turbo del 1986?

Questo?



Oppure questo?



O forse nessuno dei due?

Grazie,

Alessandro
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 499
Registrato: 08-2012


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/80515.html?1247126602

da qui sembra il primo
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2521
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale vado a memoria...io ce l'ho...ma non posso andare in garage al momento...

Mi sembra che fosse celeste o arancione...quando posso ti mando una foto.

Non mi sembra corretto nessuno dei due...ma potrei sbagliarmi!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (obolo)
Utente registrato
Username: obolo

Messaggio numero: 190
Registrato: 12-2010


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul catalogo ricambi il disegno è quello del secondo tipo (quello bianco che sembra una macchina da cucire...), ma sui vari forum si vede spesso quello nero. Mi sto facendo l'idea che inizialmente veniva fornito quello "bianco" (che dall'aspetto sembra anche di fattura più datata) successivamente sostituito da quello "nero".

Probabilmente la cabrio del '91 aveva già quello di nuovo tipo, sarei curioso di sapere in quale anno è stato sostituito per potermi dotare di un compressore coerente con l'età della mia.

Cmque non ho fretta, Chris quando hai occasione fai una foto del tuo perché un terzo tipo ancora non l'avevo trovato ma tutto può essere.
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2523
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspetta che ti cerco un 3d dove si vedeva e mi sembra che sia uguale al mio...
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2525
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quasi in fondo...

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/668229.html?1383948838
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (obolo)
Utente registrato
Username: obolo

Messaggio numero: 191
Registrato: 12-2010


Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, ora mi è più chiaro. A quanto pare il compressorino bianco era prodotto in Canada e pertanto fornito alla vetture dell'area Nord America, mentre quello arancione che hanno Christian e Bamby era prodotto mi pare in Austria e fornito evidentemente alla vetture europee. Sembra infatti che il compressore non arrivasse con la vettura ma aggiunto prima della consegna direttamente dal concessionario, quindi ha senso che su mercati differenti usassero un compressore differente.

Ciò detto, essendo entrambe le vetture di Christian e Bamby delle MY87 se ne deduce che almeno fino al 1987 il compressore era quello arancione, probabilmente sostituito da quello nero dopo il 1988.

Peccato perché quello nero è decisamente più accattivante anche se cronologicamente incoerente con la mia vettura! Mi sa che alla fine mi terrò il compressorino dell’OBI oppure alla prima occasione prenderò quello nero.

Grazie,

Alessandro
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione