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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Distanziali posteriori 944T < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9429
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su PorscheMania.it oramai ci siamo abituati a leggere su lavori DIY molto impegantivi (apertura motore, rigenerazione o sostituzioni turbine/wastegate etc.), ma la stragrande maggioranza dei lettori non può o non vuole cimentarsi con lavori tanto impegnativi.

Vi posto quindi un lavoretto alla portata di tutti che ho fatto recentemente sulla mia 944T:
montaggio di due distanziali post. da 15mm

Premesse:
- i distanziali (nuovi) me li ha forniti ad un prezzaccio fabiola che li utilizzava come fermaporta nel suo box
- li ho montati per pura velleità estetica, perchè non mi piaceva più quella rientranza nei passaruote posteriori.



Una volta sollevata l'auto in modo stabile (se usate il crick in dotazione meglio usare anche un cavalletto fisso per sicurezza) e smontata la gomma si posizionano i distanziali sulle colonnette originali e si avvitano i dadi in dotazione:



Dopo averli avvitati a fine corsa si "tirano" con una chiave dinamometrica (valore 120 Nm) seguendo la classica procedura ad incrocio per tutti e cinque i dadi:



Poi rimontiamo la ruota (sempre tirando a 120 Nm):



E questo è il risultato:



Vista dall'alto:



La ruota adesso è quasi a filo e "riempie" meglio il passaruota posteriore.

Se avete un assetto con camber variato (di solito negativo) è consigliabile un controllo dal vostro gommista di fiducia per controllarne i valori.
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2425
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo Max!

Io li ho montati da 17 e sono a filofilofilo...mi sembra che anche i 15 abbiamo un risuotato ottimo!

Aggiungo una info...per chi volesse montarli...

Prendete quelli con le colonnette "doppie" come quelli di max... Non solo gli spessori che si infilano sulle colonnette originali che si trovano su ebay...
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto
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Messaggio numero: 600
Registrato: 04-2009


Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ho montato sulla mia 944 i distanziali da 15 mm. al posteriore come quelli di Max. In aggiunta ho montato anche i distanziali da 5 mm. all'anteriore.
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato
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Messaggio numero: 124
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'intrusione.
Anche io questa mattina ho montato i distanziali posteriori da 5 mm, originali porsche di seconda mano ma perfetti e mai usati.
Li ho fatti montare dal mio meccanico, che me li ha venduti, in quanto non ho la dinamometrica, però mi è parso di sentire che il valore cui ha stretto i dadi sia 130 Nm.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 9435
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Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensi che a valori così alti faccia qualche differenza ??
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Alessandro (obolo)
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Messaggio numero: 170
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Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda probabilmente stupida: ma le colonnette originali con relativo bullone di serraggio, sporgendo dal piano del distanziale non interferiscono con il cerchio? Ha forse delle rientranze appositamente predisposte? Lo chiedo perché non ricordo di averle notate quando ho smontato i cerchi (originali dialphone) ma forse semplicemente non ci ho fatto caso.
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 9437
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Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti mostro il retro di un cerchio fuchs.

Come puoi vedere tra i vari punti di appoggio c'è spazio vuoto.


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Alessandro (obolo)
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Messaggio numero: 171
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Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Max, come immaginavo, verificherò se anche i cerchi originali hanno questa predisposizione perché si tratta di una modifica che prima o poi mi piacerebbe implementare anche sulla mia, sempre per un fattore puramente estetico.

Ne caso ciò non fosse possibile (nessuno spazio vuoto sul cerchio), sapete se esiste una misura massima di distanziale che può essere montata sulle colonnette originali? Forse 5 mm?
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Marco S. (marco_77)
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Messaggio numero: 128
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Inviato il martedì 31 dicembre 2013 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Max: non lo so, chiedevo appunto se secondo voi andava bene il serraggio che hanno fatto ai dadi dei miei cerchi o era troppo.
Per Alessandro: ti confermo che con quelli da 5mm si usano le colonnette originali, ma esistono anche distanziali più grossi che vengono venduti con colonnette apposite: io ho preferito mantenere le originali per il discorso del dado antifurto, tra le altre cose.
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Tessera n. 2166
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Alessandro (obolo)
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Messaggio numero: 172
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Inviato il martedì 31 dicembre 2013 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come mai non si può montare il dado antifurto sulle colonnette del distanziale? Non si usano i bulloni originali? Mi sfugge qualcosa?
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Marco S. (marco_77)
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Messaggio numero: 135
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Inviato il martedì 31 dicembre 2013 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, esistono i distanziali che ha messo Max e altri (come quelli che ho messo io, indipendentemente dalla misura) in cui le colonnette partono dal cerchio e, attraversando il distanziale, entrano direttamente nel mozzo. In questi ultimi, se la misura è superiore a 5 mm, si deve cambiare la bulloneria originale a favore di una più lunga.
Io parlavo di quelli, dei primi non so se si possa mettere il bullone antifurto.
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Tessera n. 2166
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T-800 (leon59)
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Messaggio numero: 3420
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Inviato il martedì 31 dicembre 2013 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se vi interessa vi do un ulteriore informazione riguardo i distanziali ed è questa, le colonnette o i prigionieri di 14x1.5 supportono al massimo un distanziale di 5 mm. di spessore,se ad esempio si vuole montare un distanziale di 6 è tassativo montare colonnette piu' lunghe.
Judgment Day
La fine dei Macci
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Manu (el_puma)
Utente registrato
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Messaggio numero: 435
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Inviato il martedì 31 dicembre 2013 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma secondo voi il bullone antifurto serve veramente?
Alla fine dei conti se vogliono barbarti i cerchioni te li barbano perchè si procurano l'adattatore per smontare il bullone antifurto e poi spesso il bullone antifurto è difficile da rimuovere perchè si rovina nel tempo...
I miei sono tutti impacchettati in garage e sono stati sostituiti con un 5° bullone classico.
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 136
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Inviato il martedì 31 dicembre 2013 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie. Quindi confermi quello che dicevo, infatti ho messo quelli da 5 mm per salvare la bulloneria originale. Addirittura il mio gommista mi sconsigliava di usarli con la bulloneria originale perché comunque rubavano x giri di filettatura.
Poi il mio meccanico mi ha rassicurato e ho messo quelli originali porsche con la misura prevista per il mio modello.
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Tessera n. 2166
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 137
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 31 dicembre 2013 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manu, per quanto riguarda il bullone antifurto, mi sono posto la tua stessa domanda e l'ho girata al meccanico che mi ha detto che conviene tenerlo: poi quod abundat non nocet. Rendiamo almeno più difficile la vita ai ladri.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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T-800 (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3421
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 31 dicembre 2013 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma secondo voi il bullone antifurto serve veramente?



..io li ho tolti!
Di solito chi ruba cerchioni sono gli zingari,che li montano nelle loro mercedes..
Judgment Day
La fine dei Macci
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Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 437
Registrato: 08-2012


Inviato il mercoledì 01 gennaio 2014 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Occhio che gli zingari ormai stanno andando oltre le classiche mercedes anteguerra, ne ho visti andare a chiedere l'elemosina con la classe G nuova, nel campo che vedo passando in treno ci sono bmw nuove di pacca e molto altro...
Ma poveri zingari, sono disagiati..
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Alessandro (obolo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 173
Registrato: 12-2010


Inviato il mercoledì 01 gennaio 2014 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, davo per scontato che i distanziali con colonnette nuove mantenessero la filettatura originale ma evidentemente mi sbagliavo, per questo mi pareva strano che non si potessero usare i bulloni originali.

Grazie anche per la conferma sui distanziali da 5mm che si possono usare come misura massima con la bulloneria originale.

Il furto del cerchio in genere non mi preoccupa perché difficilmente lascio la macchina incustodita, se non sono certo di poter arrivare in un posto sicuro, o non vado o ci vado con la moderna... cmque in linea generale mi piace l'idea di mantenere i bulloni originali pertanto quando cercherò i distanziali mi preoccuperò che siano di max 5mm oppure con colonnette nuove compatibili con i bulloni originali (filettaura 14x1.5 se non ho capito male).
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 9438
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Inviato il mercoledì 01 gennaio 2014 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ok, davo per scontato che i distanziali con colonnette nuove mantenessero la filettatura originale ma evidentemente mi sbagliavo, per questo mi pareva strano che non si potessero usare i bulloni originali.



Se compri distanziali specifici avranno la stessa filettatura, si possono usare i dadi originali ed anche il cappellotto antifurto originale.
Però si vede ed esteticamente non è il massimo.

Il problema del copridado antifurto originale Porsche (quello con la chiavina per intenderci) è che col tempo tende a fare corpo unico col dado sottostante ed a volte non si riesce più a sfilarlo.
Consigliabile qualche goccia d'olio prima di rimontarlo.
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2426
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 01 gennaio 2014 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti...non capivo....

Io sui distanziali da 17 post ho montato il distanziale sul mozzo con i dadi in dotazione con il distanziale e il cerchio con i dadi originali.

Anche se a breve prenderò un kit di dadi in acciaio...moooolto più affidabili!

Per il tappo antifurto...tolto la sera stessa che ritirai la 944...non mi fido per niente...se quando serve non si rimuove sono axxi amari!
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gruppo "I Porcospini"
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11537
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Inviato il mercoledì 01 gennaio 2014 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i distanziali (nuovi) me li ha forniti ad un prezzaccio fabiola che li utilizzava come fermaporta nel suo box



Admin, del set in regalo ricevuto da Fabiola facevano parte anche i "salvagente" che fuoriescono dai tuoi fianchi impietosamente messi in risalto dalla tua camicia???

TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 9439
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Inviato il mercoledì 01 gennaio 2014 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hommo de panza.... hommo de sostanza !

Ci ho messo anni a forgiarmi un fisico perfetto...
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antonio (kiwikona)
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Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

visto che si parla di cerchi volevo un parere sui cerchi in catalogo di rosepassion, sono delle repliche dei fuchs? inoltre quelli ant da 7x16 con et da 23 è uguale ai dial originali mentre per i post da 8x16 l et è 10,60 (invece di 23) sporgeranno di più o di meno ci vorranno i distanziali? grazie per le risposte
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Manu (el_puma)
Utente registrato
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Messaggio numero: 454
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Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



l'ET rappresenta la distanza del punto di fissaggio della ruota rispetto alla linea centrale della stessa, un'ET (positivo) minore dovrebbe far sporgere di meno il cerchio perchè il mozzo si trova più vicino al centro della ruota, nella fattispecie dovrebbero esserci 12mm circa di differenza... (sempre se non sto dicendo cavolate)
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Alessandro (obolo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 179
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Inviato il lunedì 06 gennaio 2014 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho verificato e anche sui dial originali c'è lo spazio come sui fuchs, prima o poi farò anche io questa modifica se trovo un paio di distanziali ad un prezzo umano (gli originali nuovi sono improponibili...).
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto
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Messaggio numero: 601
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per i post da 8x16 l et è 10,60 (invece di 23) sporgeranno di più o di meno ci vorranno i distanziali?




Antonio, a parità di canale del cerchio, un cerchio con ET inferiore rispetto all'originale, sta' a significare che il nuovo cerchio sarà spostato verso l'esterno di tanti millimetri quanti sono la differenza tra i due ET. Conseguentemente, con ET superiore rispetto al cerchio originale, è il contrario ovvero il cerchio si sposterà verso l'interno di tanti millimetri quanti sono la differenza tra i due ET.
Nel tuo caso, se l'ET del cerchio originale è 23 mm. e l'ET del cerchio che vuoi comprare è 10.6 mm, significa che quest'ultimo cerchio sporgerà verso l'esterno di 12,4 mm. rispetto al cerchio originale. Al limite puoi aggiungere un distanziale da 5 mm. così da portare lo spostamento totale verso l'esterno a 17,4 mm.
Diverso è il calcolo se, oltre a differenza di ET (in più o in meno rispetto all'originale), cambia anche la misura del canale. Se ti interessa, posso spiegarti come fare il calcolo.
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Andrea Ludo (ludo924)
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Username: ludo924

Messaggio numero: 1996
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran bel lavoro Max!
Marco posta foto!!
*Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81
Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
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Manu (el_puma)
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Messaggio numero: 456
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 01:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho invertito i casi di et negativo e positivo.. Chiedo scusa
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antonio (kiwikona)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Luigi ottima spiegazione, resta da capire quanto e qualità dei cerchi di rosepassion rispetto ai fuchs originali introvabili a prezzi UMANI.
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 185
Registrato: 12-2013


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ludo, sto facendo altri lavoretti e quando è finita posterò le foto in area corretta.
Purtroppo, non avendo fatto il lavoro io, non ho foto dettagliate sul prima ed il dopo distanziali, come ha fatto il Boss.
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo
Username: silviob

Messaggio numero: 1212
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Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,riapro questo post. non riesco a trovare i distanziali con le colonnette "doppie" come quelli di Max, neppure su Rosep.
ringrazio chi mi vuole aiutare
silvio
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 11620
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/TurboS-5-38/-/-/item/item_details/VID_33436536 -VCD_89661415-gid_0-sort_4-display_50-item_FVD35161115/FVD35161115_Spacer_-_15_m m_-_Silver_-_Hub_Centric.html
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Silvio B. (silviob)
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Messaggio numero: 1213
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Boss!!
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Messaggio numero: 410
Registrato: 05-2003
Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sino a 17 mm con i cerchi di serie tutto ok, oltre attenzione perchè toccano le gomme in curva

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