Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * HELP CRUSCOTTO STA SPACCANDO ! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato
Username: epezzan

Messaggio numero: 118
Registrato: 08-2011


Inviato il domenica 22 dicembre 2013 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti . oggi ho notato una piccola spaccatura al centro del cruscotto della mia 944 S2, nel senso longitudinale della vettura . Eppure l ' auto e' sempre stata al coperto ed usata pochissimo . Qualcuno puo' darmi qualche suggerimento su cosa fare per fermare la spaccatura, al momento quasi invisibile,prima che diventi una vera e propria crepa lungo tutta la lunghezza ?
Grazie per i consigli che vorrete darmi .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 430
Registrato: 08-2012


Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuramente ci sono milte discussioni a riguardo anche perchè, almeno sulle 924 è un problema comune.
In generale penso che sia dovuto all'invecchaimento del materiale che avviene anche se più lentamente anche senza sole, inoltre c'è da mettere in conto che l'auto quando si muove su strada, specialmente affrontando curve ecc non procede su un tavolo da biliardo, questo fatto fa si che la scocca si "torca" alla lunga questa serie di movimenti causano fatica e conseguente rottura del cruscotto...
Queste sono, IMHO, le possibili cause ma ne esisteranno altre che magari altri utenti sapranno elencarti.
Per fermare il processo penso ci sia poco da fare, qualcuno "unge" il cruscotto per renderlo più elastico, in alternativa o ne compri uno nuovo o lo fai riparare (ma i risultati possono essere da ottimi a pessimi)...
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (pablos74)
Utente registrato
Username: pablos74

Messaggio numero: 174
Registrato: 08-2012


Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto un cruscotto dei nostri che aveva una crepa ed è stato riparato in un centro specializzato con della resina e poi è stato colorato con l'aerografo in modo da riprodurre la trama originale. Una volta ridato il pulisci cruscotti, il risultato è stato eccellente, ed è costato una sciocchezza (50/80 euro, non di piu)
La riparazione era appena visibile solo se la si andava a cercare di proposito controluce.
Come dice Manu, dipende da CHI la fa. Io al tuo posto comincerei ad informarmi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 433
Registrato: 08-2012


Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra l'altro in quelahc vecchio post avevo letto di un restauro su cruscotto nero venuto bene mentre di un restauro su cruscotto marrone che non rispettava l'aspetto originale, è possibile che nel tempo il processo sia migliorato ma è da tenere in conto anche questo...
il mio (924) presenta un paio di piccoli segni a livello delle bocchette di aerazione e sull'aletta sopra gli strumenti, per ora non si è mosso nulla, tengo la vettura in garage e quando sono in giro uso uno di quei teli riflettenti, non sono belli ma almeno il cruscotto è protetto e la temperatura dell'abitacolo e del volante non sale in maniera vertiginosa.
Comunque non è una novità di tutte le 924 che ho visionato il cruscotto in regola non lo aveva nessuna.
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 3910
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 02 gennaio 2014 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://colorglo.it/mappa/sicilia.html
Unica soluzione economica, veloce e risolutiva, testata di persona.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato
Username: epezzan

Messaggio numero: 119
Registrato: 08-2011


Inviato il giovedì 02 gennaio 2014 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Arturo! La crepa e' piccolissima ma voglio provvedere immediatamente.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione