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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11058 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 14:35: |
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E' assodato, ormai, che l'interesse per le Transaxle, almeno su questo forum, è ai massimi. Lo so, gli esemplari in vendita su AS sono ancora tutti lì da anni, ma queste pagine stanno vivendo un brio che non vedevo da tempo. Vorrei sapere, così, che ne pensate di queste due Porsche, a loro modo gli apici delle 4 cilindri di Stoccarda. Apparentemente simili nei "numeri", molto diverse a dire dei possessori,. Io ho capito questo: 968 più granturistica (maggiore coppia in basso, meno brutale in alto), più comoda, più "americana". 944 turbo S più sportiva e spigolosa. Vorrei sapere, a vostro giudizio, quale delle due è più costosa da mantenere e da manutenere, quale delle due è meno macchina da centinaia di migliaia di km. Fino a qualche giorno fa, avrei risposto 944 turbo S a queste domande, poi ho parlato con amico proprietario di entrambe che ha mandato a monte le mie supposizioni ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7399 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 14:56: |
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Ciao Paolo, si può davvero scrivere tantissimo... io inizio con qualche pensiero libero La 944 T (non S) l'ho solo provata per cui le mie testimonianze reali sono molto limitate. La 968 l'ho posseduta per oltre 4 anni. La vendetti per mancanza di stimoli, per cambiare, non per altro. L'ho trovata molto elastica ai bassi regimi, ma tutt'altro che dormiente agli alti.... anzi, sopra i 4000 giri si arrabbiava davvero tirando fuori una progressione inaspettata... La sesta marcia ti permette lunghi viaggi in totale souplesse. E' una vettura concettualmente moderna e comoda, dotata di quasi tutti gli optional necessari... Nonostante pochi anni la separino dalla 964, sembrano nei fatti auto di epoche diverse.... Io la amo definire "la transaxle per sbaglio".. Se noti, non è stata mai amata dagli stessi transaxlisti (difficilmente chi ama la 944 ne è attratto..). Forse, il suo limite fu l'essere troppo snaturata esteticamente verso le 911 (la parte anteriore è praticamente identica ad una 993.....) Questo per altri, invece, nasconde un fascino terribile, una sua unicità inconfondibile e rara.... to be continued..... ciao |
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 202 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 15:56: |
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la 968 non la trovo un'auto da smanettoni sportivi, è molto blanda e granturistica con un assetto fantastico.... invece il turbolag della 944 è molto molto appagante.... sono auto simili ma essenzialmente diverse....anche lo stile squadrato della 944 ha un suo perché.... ma la perfezione e l'equilibrio stilistico raggiunto sulla 968 è ineguagliabile |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7400 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:00: |
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citazione da altro messaggio:la 968 non la trovo un'auto da smanettoni sportivi, è molto blanda e granturistica con un assetto fantastico.... invece il turbolag della 944 è molto molto appagante....
Blanda? temo che non l'hai provata mai, sinceramente.. Il mondo è bello perché vario... io pensa sono rimasto deluso da una 944 turbo, rispetto la mia 968 Capitolo smanettoni (io non lo sono eh!): 968 CS come ricordava Andrea70 altrove, (vero forse con qualche piccolo accorgimento) in pista non ce ne era per nessuna di pari categoria.. ciao |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7195 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:06: |
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Trovo la 968 perfetta e' la quadratura del cerchio La massima espressione stilistica della tx il visus della 968 Se ricordo bene usci prima della 993 Non le ho mai provate ma ritengo una 968 cs una vertura davvero vicino allo spirito rs Sedili recaro/cerchi speedline/ e tutto il resto mto appagante ho avuto modo di auscultarne una da primauto accesa . La 944 e' bellissima ma vedo che accusa un po il peso degli anni anche se questa mi fa davvero girare la testa..... http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=237380947&referrer=search_result Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:13: |
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Ps certo che una 968 turbo s sarebbe spaziale..... Ma girano a prezzi intorno ai 100k visto che ne sono state prodotte solo 13/14 Per non parlare della 968 turbo rs 4 pezzi Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:17: |
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 Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:18: |
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 Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:25: |
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Come avete capito sto studiando..... Potrei anche vendere l astronave e cercare una cs con i controcogl..... Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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adi993 (adi993)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:35: |
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ne ho avuta una cabrio per un paio di settimane, bellissima macchina ma sembra di portare la boxster 986 2.7....ottima da gestire e piacevolissima nella sua elasticità e rilassatezza ma non parliamo di potenza..... |
   
andrea70 (andrea70)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:39: |
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Paolo uno dei motivi per cui vendetti la mia 968CS fu l'essere stato bastonato pesantemente a Franciacorta da un 944 Turbo Kit France. che mi ribastono' ( stavolta solo per 2 decimi) a Balocco ( misto Alfa) anche con il 964 RS kit filo caldo ( 300 cv contro 308 cv), anche se li il piede pesante del pilota su 944 fu forse il vero motivo dell'ulteriore mazzata --- oggi, se dovessi ricomprare una transaxle 4 cilindri, cercherei senza dubbio una 944 Turbo KF. un mostro. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:39: |
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Mi domando perché salti sempre fuori la 968 turbo quando si parli di un confronto come quello del titolo (in un vecchio 3d accadeva la stessa cosa). Come se poi si trovassero le 968 turbo ... come se, trovandone una, si potesse anche comprare ... Per piacere tornate nei ranghi! Ancora ancora, la 944 turbo quando io parlo di turbo S ... ed è un'altra cosa ... e poi che c'entra la 968 CS che i sedili dietro per mia figlia non ci sono .... Siete indisciplinati forte, eh! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ric.C. (ric968)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:45: |
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Cabrio, peggiore aerodinamica, 70 kg in più... se poi era pure tiptronic hai perfettamente ragione.. io avevo una coupé, manuale.. ora ho una 964 e ti posso dire che nell'allungo la differenza non è così marcata.... ricordo come su autobahn tedesca, la facilità di arrivare quasi alla velocità max dichiarata era superflua Sarebbe interessante avere altri pareri di chi l'ha guidata -e seriamente- in proposito. ciao |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:45: |
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Si, Andrea, io ho visto un po' cosa sa fare una 944 turbo cup con il kit France: da passeggero, ma mi sono fatto l'idea. Il punto è che nel mio caso, la valutazione delle due auto prende in considerazione anche i momenti della mia vita in cui guido con il cappello in testa ed il loden appoggiato di dietro ... ... quindi un occhio anche a consumi, costi, comfort nei lunghi viaggi: percorro la tratta Napoli-Genova 3-4 volte/anno e per l'italia, mal sopportando treni ed aerei, giro in auto, anche a lungo, anche di notte, facendo piccole pause ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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adi993 (adi993)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:46: |
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si parla di 968 normale e 944 Turbo....le cs e kit france sono altro..... |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:48: |
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944 turbo S, prego! Anche le versioni cabrio esulano dal mio interesse.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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adi993 (adi993)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:53: |
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Ric era manuale .... in effetti non ho mai portato il coupè...quindi dovro provarlo e gustarmelo..... |
   
daniel (danielterry)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 17:05: |
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Devo provarne una di 968 cs assolutamente Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 17:10: |
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Paolo allora 968 a vita. più' granturistica in tutto. Godibile, certo non diretta come una Turbo S, ma molto molto più' signora. per te, tua figlia, i giri e il loden…… ma ci stai anche a pensare? NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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fabrizio p. (fab45)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 17:14: |
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la 944 turbo cup, segnalata da Daniel, e' a pochi km dal mio domicilio. E' da sempre del titolare della concessionaria (A SUO TEMPO CONCESSIONARIO PORSCHE) naturalmente e'uniproprietario, ha km certificati e tagliandati. Lunedi' RUOTECLASSICHE andra' in concessionaria per un servizio. Non e' regalata...ma penso che a chi piace il prodotto (a me no) sia un must.... |
   
paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 17:19: |
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Sai perché ci sto a pensare? Perché ho un caro amico che usa una turbo S nella vita di tutti i giorni da un po' a questa parte ed un altro che sostiene che anche i costi ed i consumi siano a favore della turbo S. Pare che il condizionatore della prima sia come quello della seconda e che, quindi, il maggiore comfort della 968 sia più un'idea che una realtà. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 17:21: |
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Fabrizio, non credo che sia una turbo cup, pare più una silver rose. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 17:24: |
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Paolo fatti servire… 968 SEMPRE. poi ovviamente fai tu! ;) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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fabrizio p. (fab45)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 17:32: |
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Paolo, relata refero.....io non conosco queste vetture cosi' a fondo. Chi vende la definisce Turbo Cup...li puoi sentire, se ti interessa.... |
   
Ric.C. (ric968)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 17:56: |
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Mi scuso anche io se sono un pò andato fuori dai binari. Tornando a bomba, riguardo il climatizzatore, io lo feci ricaricare appena presa. Certo non è ai livelli di una berlina di prima classe, ma è comunque assolutamente adeguato anche per viaggi lunghi durante l'estate. L'escursione della frizione, gli innesti del cambio, il servosterzo, mi sembrano tutti molto soft e per niente affaticanti nei lunghi spostamenti. Costi di esercizio: se la vettura è comprata "bene", nel senso è stata tenuta come si deve, ha una affidabilità molto molto alta. Il motore stesso è probabilmente sotto potenziato per le reali possibilità, lo definirei un mulo, viene dalla lunga progettazione e da contiuni affinamenti derivanti dalle sorelle più anziane.. Difficile davvero che tradisca, anche se persino maltrattato.. Merita attenzione verificare alcune criticità, come lo stato della distribuzione compresa pompa acqua, e quello ancora più particolare che è lo stato del variocam.... Una piccolissima percentuale fu affetta dal cosidetto pinion bearing, un difetto però che avendo queste auto ormai 20 anni sarà stato già sistemato dai proprietari nel corso della vita.... ciao |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 17:59: |
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Grazie, Ric! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Massimo Pezzali (admin)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 19:39: |
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citazione da altro messaggio:la 944 turbo cup, segnalata da Daniel, e' a pochi km dal mio domicilio. E' da sempre del titolare della concessionaria (A SUO TEMPO CONCESSIONARIO PORSCHE) naturalmente e'uniproprietario, ha km certificati e tagliandati. Lunedi' RUOTECLASSICHE andra' in concessionaria per un servizio. Non e' regalata...ma penso che a chi piace il prodotto (a me no) sia un must....
Quella segnalata non è una Turbo Cup ma una Silver Rose, in pratica un modello speciale che fece da ponte tra la turbo 220 cv e quella da 250 cv prodotto in circa 1000 esemplari. Si presentava con il codice M758 = Sport Equipment ed, infatti la corretta denominazione sarebbe Turbo SE (Sport Equipment) La T Cup è completamente un'altra macchina !
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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Massimo Pezzali (admin)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 19:54: |
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Paolo, malgrado tra Turbo S e 968 ci siano solo 10 cv di differenza (240 vs 250) l'erogazione e la coppia è completamente diversa !
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 20:05: |
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... me lo dicono tutti, Max!! Ma non si possono vedere queste curve?  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Christian B. (bussino)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 20:43: |
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Sulla 968 non mi esprimo perche non la conosco...ma della 944 t (non s) ne sono rimasto davvero sorpreso positivamente. Le sue bombature e a sua linea sono uno spettacolo, il motore sono bastati piccoli interventi per farlo cantare molto bene, l'handling è magnifico...i consumi...bhe...non guardo! E poi c'è la qualitá costruttiva...semplicemente fantastica...ma questo sará un punto in comune anche con la 968. L'abitabilitá anteriore è molto buona, direi ai livelli della mia vecchia boxster, anche se sei davvero seduto in terra! Quella posteriore..direi che sotto i 1,60/1,65 non ci sono grossi problemi! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Christian B. (bussino)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 20:45: |
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Ps. Senza contare il turbo...che con piccoli accorgimenti si fa sentire eccome se si fa sentire  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 20:57: |
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citazione da altro messaggio:E poi c'è la qualitá costruttiva...semplicemente fantastica...
A tal proposito ricordo come rimasi sorpreso del modo con cui si chiudeva lo sportello della 944 turbo cup, che di pista ne aveva fatta veramente tanta: una perfezione da macchina nuova di concessionario!!!! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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vyrpus (vyrpus)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 21:51: |
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E questa sarebbe una granturismo??? Ma di cosa state parlando??? Sfido qualunque auto coeva e con pari cavalli in qualsiasi circuito con questa "granturismo"..... |
   
vyrpus (vyrpus)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 21:58: |
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Detto ciò la 944 Turbo Kit France è una macchina stupenda ma ha molti più cavalli e quindi è difficile metterle a confronto alla pari.... Ma sul guidato...... |
   
Alessandro (ale_pe)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 22:03: |
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Scusate se sono un pò fuori tema, acquistai un 944 turbo nuovo nel 1989 dopo due 924 aspirate, sei anni fa ho preso questa S2 per mio figlio da poco patentato. Sono tuttora entusiasta e contento di non aver ricomprato un'altro turbo. Ammetto di aver cercato anche un 968 aspirato. 944S2 da non sottovalutare! Ho anche una 911SC ma questa è un'altra storia.... |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 22:06: |
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Vyrpus, stai dicendo che anche in pista la 968 riesce ad essere superiore ad una 944 turbo S? Alessandro, perché scrivi citazione da altro messaggio:Sono tuttora entusiasta e contento di non aver ricomprato un'altro turbo.
? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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vyrpus (vyrpus)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 22:20: |
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Paolo la 968 Cs ha 240 cv ma un equilibrio quasi unico. Non so se una 944 turbo s è più veloce (parlo chiaramente di una macchina standard)ma quello che ti posso dire è che quelle che ho incontrato sono sempre state dietro..... |
   
Massimo Pezzali (admin)
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 22:27: |
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La 968Cs si può solo paragonare ad una 944TS con opzione M030 http://944turbo.net/?p=277
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1089 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 22:32: |
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Ovviamente Max..... |
   
Alessandro (ale_pe)
Utente registrato Username: ale_pe
Messaggio numero: 59 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 22:32: |
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Paolo Sono il padre di Alessandro che scrive. il 944 turbo prima serie subì la nota rottura dello scambiatore di calore, olio nell'acqua e per questo motivo la vendetti dopo due anni dall'acquisto. La 944S2 e i turbo da 250CV montano un semplice radiatore dell'olio che ha risolto definitivamente questo grosso difetto. Per colpa di un semplice gommino di tenuta sono rimasto per strada con il motore in ebollizione. Accellerazione , velocità di punta in autostrada ( allora si poteva ) , usata tutti i giorni!! queste cose le rimpiango. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
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| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 23:32: |
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Perché sia chiaro a tutti Vyrpus non fa testo, essendo il piu' veloce trackdaysta su 968cs che abbia mai incontrato.. .. alle carenze dell'auto lui supplisce con il piede....  NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1090 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 00:58: |
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Andrea ti ringrazio ma esageri come sempre.... |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7403 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 10:46: |
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Paolo, io come grafici ho trovato solo questi. n.b. quello della 944 turbo, fa riferimento al modello americano (riporta 247 hp, e quindi una potenza similare ai 250 della TS), e bisogna far riferimento solo alla linea blu e verde standard (le altre sono con un chip di modifica)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11072 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 16:52: |
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Grande come sempre, Ric! Mi sembra di leggere un'evidente vantaggio della turbo s ai bassi ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2661 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 09:37: |
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Quotone ad Andrea, se Vyrpus passasse ad una 951 nelle condizioni della sua splendida 968...ci sarebbero molti passaggi all'ippica tra gli appassionati di track day Come mai nessuno qui ha ancora citato le modifiche da fare alle 968, e che infatti hanno o avevano sulle proprie per poterle sfruttare in pista, e guarda caso componenti della 951...tipo l'autobloccante che va scambiato con quello lamellare della 944 Turbo, freni etc...
Se parliamo di 968 uniche, come quella di Vyrpus e pure modificate in alcuni aspetti semplici ma fondamentali, come quella del grande Fabio, ok, allora diventa possibile il confronto. Ma una Turbo S con una mappa e l'assetto a punto(poche centinaia d'euro) è imparagonabile in piacere d'utilizzo quotidiano, robustezza e semplicità di manutenzione alla 968, e con una configurazione che la rende pronta per entrar in pista lasciando ai box la valigetta di lavoro per indossare il casco...senza dover cercare tutti i codici opzionali nelle targhette e senza dover fare modifiche e sostituzione di parti costose sull'auto!!! Questo ha un fascino di sostanza unico, che riporta anche nella guida di tutti i giorni agli anni mitici delle competizioni per gentleman driver con auto praticamente di serie  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11120 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 13:50: |
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citazione da altro messaggio:Ma una Turbo S con una mappa e l'assetto a punto(poche centinaia d'euro) è imparagonabile in piacere d'utilizzo quotidiano, robustezza e semplicità di manutenzione alla 968, e con una configurazione che la rende pronta per entrar in pista lasciando ai box la valigetta di lavoro per indossare il casco...senza dover cercare tutti i codici opzionali nelle targhette e senza dover fare modifiche e sostituzione di parti costose sull'auto!!!
Cristiano, chiaro e conciso.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 941 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 12:42: |
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Possiedo una Turbo S ormai da qualche mese,un esemplare che Cristiano conosce molto bene........ Non la conosco ancora tanto bene da un punto di vista meccanico ma piu' la uso e piu' mi piace. A mio parere è una sintesi riuscitissima tra sportività ed utilizzabilità quotidiana. Ho fatto un viaggio di circa 650 km in un giorno tra andata e ritorno ed è stato divertentissimo, piacevolissimo e per nulla stancante, il che su un auto di ormai 24 anni non è cosa da poco. Come sia possibile che queste auto siano ancora così sottostimate sia economicamente che come desiderabilità per me resta un mistero, sebbene sia un vantaggio per che le apprezza e voglia diventarne a breve propietario. Comprate comprate prima che salgano anche loro........ Francesco |
   
vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1091 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 13:30: |
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Ciao Cristiano, non ti nego che l'idea di preparare una 951 da pista in modo MOLTO SERIO mi è passata per la testa svariate volte.... Sono sicuro che anche le macchine più blasonate dovrebbero preoccuparsi..... |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11125 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 14:19: |
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citazione da altro messaggio:Come sia possibile che queste auto siano ancora così sottostimate sia economicamente che come desiderabilità per me resta un mistero
Francesco, io me lo spiego. Le Tx vivono la stessa sottostima di altre auto blasonate, costosissime da nuove, ma che non rientrano ancora nel collezionismo. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2371 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 15:11: |
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Anche secondo me è inspiegabile... ...in particolar modo in funzione di questi numeri... http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=57&mmvco=1&model=1953&version=Turbo& mmvmk0=57&mmvmd0=1953&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU&sort=price <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 942 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 15:19: |
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Caro Paolo, sicuramente hai ragione tu, ma io del collezionismo me ne impippo! A me le auto piace guidarle, non guardarle.......come tutte le cose piacevoli della vita del resto........  |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11126 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 16:18: |
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citazione da altro messaggio:... ma io del collezionismo me ne impippo!
France', ma questo lo so e la penso anch'io così (purtroppo), ma non puoi ignorare l'esistenza del collezionismo e le ricadute sul mercato che questo ha.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7427 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 17:28: |
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Il fatto che non ci rientrino "ancora", pur avendo molte di loro passato i 30 anni, farebbe porre la domanda classica del "perchè'" questo accade (in particolar modo qui da noi..), ma si uscirebbe troppo dal tema chiesto da Paolo. Io, brevemente, credo che le transaxle paghino terribilmente il non essere sentite Porsche come le 911 fino in fondo. Ricordo ancora, la goffa uscita di un meccanico quando avevo la 968. Dopo aver guardato incuriosito mi disse "ah ho capito queste sono le Porsche-Audi....hanno il motore Audi giusto ???".... Riguardo il confronto 944 TS / 968, credo che complessivamente la 944 TS sia migliore, cioè che mantenga un confort adeguato ma con prestazioni e una configurazione corsaiola allo stesso tempo. Se si cerca la quadratura del cerchio, è preferibile senz'altro. La 968 permette un confort superiore, ma rimane più comoda e granturistica. E comunque ha prestazioni di tutto rilievo. Se si può far a meno della ricerca di un'anima più esasperata, allora è senz'altro lei da preferire.... ciao! (Messaggio modificato da ric968 il 30 novembre 2013) |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7237 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 01 dicembre 2013 - 12:38: |
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Fouri ot....: Ma su gente motori classic la quotazione della 968 turbo a 15k dove l Hanno presa?? Scusate...nn ho saputo resistere. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11141 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 01 dicembre 2013 - 15:54: |
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Daniel, anche su ruoteclassiche è così da tempo: una delle più sballate di sempre. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 944 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 01 dicembre 2013 - 21:12: |
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Il mio messaggio 944 non potevo che postarlo qui! Ovviamente meglio la 944 turbo S che la 968! (anche se in realtà non ho mai guidato una 968 e quindi non se ne abbiamo i possessori di questa fantastica transaxle!) Francesco |
   
roberto (sid7)
Utente registrato Username: sid7
Messaggio numero: 78 Registrato: 08-2009
| Inviato il venerdì 07 febbraio 2014 - 12:04: |
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tutti hanno scritto fiumi circa prestazioni curve di coppia fruibilità della macchina, nessuno circa le linee io trovo sarò di parte, che le linee morbide della 968 siano ineguagliabili nelle transaxle e i suoi occhioni davanti che stanno a metà tra un 928 ed un 993 sommati al suo culotto rotondo come fare a non innamorarsi, quanto poi alla efficacia in pista sicuramente la turbo s e superiore ma se vuoi, se spingi e sai spingere cosa che io non so fare la 968 viaggia la distribuzione pesi e sempre la stessa 50 50 neutra quindi una gran macchina da guidare la 944 mai guidata anche se mi piacerebbe avere una 944 turbo s in garage da affiancare alla 968 ma al momento e fuori budget. comunque io da possessore di 968 cabrio quando spingo un pochetto godo non poco sarà che cabrio sei immerso nell'ambiente e la spinta inferiore la percepisci di più come lo stesso rombo del motore. |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 237 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 09 gennaio 2017 - 16:43: |
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solo oggi ho letto l'interessante 3D, dico la mia: la 968 rappresenta l'apice delle TX,ma anche il canto del cigno,sinceramente vedere ancora vetri e tetto della 924,con muso e fianchi sinuosi,nonchè la coda,che si vede da un km che è una forzatura della vecchia coda con la sola applicazione del megaparaurtone che ingloba tutto, mi fa ricordare un po' i restyling che la Fiat faceva alle Ritmo ed alle Uno,in pratica con una scocca andava avanti anni,ma sotto il vestito.............. "uguale".... la 944 è Old Style a tutti gli effetti,è figlia del progetto originario ed i suoi fianchi/parafanghi muscolosi la rendono ' "tamarra" sulla riga di BMW M3 E30,Delta etc etc,insomma è figlia di quell'epoca,o piace o non piace,la 968 invece ,secondo me,manca di personalita',è una illustre sconosciuta sebbene efficace. Motoristicamente le ho provate entrambe,ma la girella per me ha altro appeal,....cosa ho scelto mi sembra ovvio nel posto giusto al momento giusto
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1258 Registrato: 09-2013
| Inviato il lunedì 09 gennaio 2017 - 17:21: |
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Illustre sconosciuta in Italia...paese il nostro che nel tardo 500 varo' la Controriforma.... |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 129 Registrato: 01-2016
| Inviato il lunedì 09 gennaio 2017 - 19:40: |
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Credo che il vero discrimine tra le due vettura sia il proprietario: la 944 turbo S è già potente di suo, ma tutti, e dico tutti, i suoi proprietari l'hanno elaborata assecondando la loro indole. Chi ha la 968, nonostante sia meno potente, non ci pensa neanche all'elaborazione perchè l'ha acquistata per altri motivi, non ultimi la linea e la classe. De gustibus...però Nic evitiamo la critica ingiustificata. A te non piace la 968 e ci sta, ma è unanime che abbia il musetto, poi copiato dalla 993, che discende dalla (959) (solo quello, purtroppo). La 944 ha una bella linea tant'è che ho avuto l'aspirata, ma la 968 è un'altra cosa, anche la scritta Porsche sul motore è molto meno evidente sulla 944, e...non è stata costruita a Zuffenhausen PS il canto del cigno ha un'accezione positiva safety fast
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 793 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 10 gennaio 2017 - 00:29: |
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Mi è piaciuta l'analisi di Nic. Mi ci ritrovo. E attenzione... non sostengo sia una verità assoluta, ma solo l'idea di alcuni. Aggiungo che la bellissima 968 comincia anche ad eccedere nelle dimensioni. Via di mezzo tra 944 e 928, perde quella caratteristica di sportività di un'auto più compatta. 911 docet |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 134 Registrato: 01-2016
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 09:48: |
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Roberto, riconfesso la mia ignoranza e chiedo quindi venia e comprensione per quanto sto per scrivere. Le dimensioni tra 944 e 968 sono identiche e non può essere altrimenti stante la comune piattaforma, o sbaglio? Credo che, invece, il peso possa essere aumentato sia pur di poco. La linea della 968 in effetti è più "piaciona" e pare maggiormente vocata al turismo veloce, ma ha anche un cambio a 6 (SEI) rapporti che consente, o dovrebbe consentire, di sfruttare meglio il motore in ognui situazione. Certo che però il turbo è comunque più efficace, ma è una soluzione vista anche sulle utilitarie, diversa e più raffinata la meccanica che ha consentito, a parità di motore e cilindrata rispetto alla 944 S2, un incremento di potenza di 28 HP: anche questa è tecnica! Ciò detto, ognuno ha le sue preferenze e con i propri danari, governo ancora permettendo, si compra, elabora e guida ciò che vuole safety fast
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 252 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 09:59: |
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a volte le dimensioni "ottiche" sono diverse da quelle effettuate col metro....poi,come dice una mia cara amica, a volte sono pochi cm a fare la differenza ... Giovanni tu dici anche che in alcune parti si ispira alla 959,beh a mio modesto parere questo conferma la mancanza di personalita',con questo spero Tu non la prenda come critica ingiustificata ma solo come un mio umile punto di vista... nel posto giusto al momento giusto
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9649 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 10:05: |
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Non mi piace questa acredine verso la 968, anche se come ho detto all'inizio di questo vecchio 3D conferma che parecchi 944isti non la sopportano....forse sarà perché non possono ammettere che sia migliore della 944....chissà!
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nic65 (nic65)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 10:07: |
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p.s. il turbo attuale sulle utilitarie E NON , corsi e ricorsi storici a parte, è dettato da legge di downsizing ,permette di ridurre le cilindrate mantenendo le prestazioni ma al contempo ridurre il livello di inquinamento,questo pero' non fa che confermare la validita' tecnica della sovralimentazione,che,anzi è molto migliorata, alla 968 riconosco pero'una rotondita' di funzionamento che non trovo nella Turbo,molto piu' "ignorante" e brutale... nel posto giusto al momento giusto
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 254 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 10:09: |
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Ric,nessuna accredine,ci mancherebbe,io sono un fervente sostenitore di TUTTE le TX....la 968 non mi piace esteticamente,ma mica biasimo chi la ama nel posto giusto al momento giusto
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9650 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 10:20: |
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Vabbé, se entriamo sul piano dei paragoni, l'estetica è soggettiva, ovviamente, quindi ognuno ha le sue preferenze. Anche la 944 non mi pare sia esente da pecche da questo di vista, risoluzione del lato B in primis, come molti appassionati di vetture storiche hanno sempre notato. Motoristicamente e tecnicamente la 968 aspirata è migliore della migliore delle 944 aspirate. Se parliamo di turbo, l'unica 968 che lo è, la TS (a trovarla..), non ha paragone con la 944 turbo sia normale che S. Peccato che non sia stata sviluppata su larga scala, ma forse non c'era più il tempo e la voglia. I fatti sono questi. |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 255 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 10:27: |
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quoto Ric,indubbiamente l'evoluzione porta sempre migliorie,la 968 aspirata non poteva essere peggio della 944 con la stessa motorizzazione, la 968 Turbo invece non fa testo è un ologramma che vedete voi irriducibili Ric,ovviamente sto' scherzando la voglia di rianimare la sezione invece è seria  nel posto giusto al momento giusto
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 796 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 11:30: |
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citazione da altro messaggio:Non mi piace questa acredine verso la 968
Dai Ric, non ci cazziare! Se non esprimiamo gradimenti personali di che cosa parliamo? Innanzitutto mi scuso per l'imprecisione. Pensavo che motore 3000, cambio 6 marce, etc, influissero più sul peso, ma non credo sia così. La 968 è solo esteticamente più "piaciona" (come dice Giovanni). Detto questo confermo la mia sensazione. Sin da piccolo sono rimasto affascinato dal rapporto potenza/dimensione dei progetti Porsche. Trovo questa caratteristica più "diluita" su una 968 rispetto ad una 944. Che poi la 968 sia superiore non ci piove, visto che è una 944 S3!
Lasciamo anche questo link ai posteri: http://www.zeperfs.com/en/duel637-975.htm |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 562 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 11:55: |
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Anch'io sono a favore della 944, che ha una linea "compiuta" ed a mio avviso bella anche nel posteriore. La più bella è naturalmente la turbo. Mi sembrava bellissima quando uscì e la trovo ancora tale, se impeccabilmente conservata. La 968 invece mi pare esteticamente spuria, con questo muso stile 911 messo lì per farla riconoscere come Porsche, senza tanto impegno. Da questo punto di vista concordo con Jeremy Clarckson quando dice che Porsche è una casa stilisticamente pigra. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9651 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 11:59: |
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Nic, Robe...Mi sono sfogato perché sieti stati cattivelli con la 968..... ma in fondo vi voglio bene !!!! Dobbiamo rimanere uniti noi transaxlisti! Se no come fronteggiamo il predominio dei 911isti?
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1259 Registrato: 09-2013
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 12:14: |
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Con la 968 gli ingegneri di Zuffenahusen hanno veramente fatto quello che prima facevano solo con le 911...anche perché nessuna altra TX venne costruita in toto in Porsche. Con la cilindrata a 3000 ed il Variocam hanno creato un motore che reagisce con immediatezza e dolcezza al tocco dell'acceleratore con pero' una concretezza estrema 0-100 in 6 secondi. Nessuna TX se non la 928 (a cui la 968 si ispira in alcune fattezze) da questa sensazione di Gran Turismo. Insomma nella famiglia TX le suddivisioni sono cosi' : 924 944 944s 944s2 944 turbo 944 turbo s 968 928 |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 135 Registrato: 01-2016
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 16:22: |
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Comunque sul forum non c'è democrazia, vinciamo io e Fabrizio perchè abbiamo dalla nostra il voto determinante del moderatore Ric Pax sit vobiscum safety fast
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 136 Registrato: 01-2016
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 16:28: |
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Per me il confronto è chiuso in parità, ma Stradivari, e chi seguita ad esprimere il medesimo concetto che assolutamente non è offensivo, anzi, permettimi però una informazione basata sul calendario : è vero che la 968 e la 993 (soltanto, mai nessun'altra 911 precedente) si assomigliano nel musetto, ma la 968 è uscita TRE ANNI PRIMA. Quindi chi ha copiato chi? safety fast
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9652 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 16:32: |
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Ah ah ah ...grande Giovanni! ssshhh....zitti zitti 968isti che però se vota Max siamo finiti...... Comunque... mica male l'analisi di Fabrizio che è super-partes ..... ciao |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 422 Registrato: 05-2003
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 21:34: |
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se posso aggiungere il mio modesto parere: S2 for ever for my...e non discuto delle prestazioni pistaiole, ma solo di uso sportivo legal street per il 968 è semplicemente di una generazione successiva e quindi non paragonabile |
   
Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 452 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 22:18: |
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parlo di pancia, non esprimo giudizi tecnici... e forse sembrerò matto, ma vi descrivo l'alchimia tra queste due auto (ormai e purtroppo) di altri tempi secondo me: Non ho mai visto due auto cosi simili sembrare cosi diverse. Ho avuto una 44 mkII e sono stato sfortunatamente solo passeggero di una 68... è indescrivibile come, addirittura dall'interno con la stessa plancia dinnanzi, si abbia la sensazione di due mondi diversi. Forse, al di là del paraurti messo così e del parafango fatto colà, esprimono due concetti di sportività profondamente diversi e figli di epoche diverse. Ecco perché restano affascinanti entrambe!!! e non chiamatemi "parakulos" socio 2242
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 670 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 22:57: |
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tra tutte le TX la migliore esteticamente rimane la 944. cattiveria max, muscolosa anni 80 ( come è giusto che sia) fari a scomparsa che rimpiango ancora oggi. la 924 sembra povera, la 968 un restyling alla fiat, la 928 troppo pulita ed elegante GT. ovviamente imho e senza offesa [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 423 Registrato: 05-2003
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 23:12: |
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quoto in pieno ste..e vi confesso un piccola libidine che condivido con mio figlio...quando guidiamo la S2 vedere i parafanghi sporgenti negli specchietti è una emozione unica |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9653 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 23:22: |
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Mah... povera, spuria , aggiornamento " alla fiat"... Questo era un bel 3D aperto da Ennio Paolo e che nel 2013 aveva dato vita a interessanti scambi di opinioni, ma senza mai accennare a sminuire l'una o l'altra ... Peccato riportarlo su per poi scadere in paragoni da discorso bar del tutto soggettivi, i miei in primis, e quindi inutili, e che soprattutto possono dar fastidio a chi magari ama una o l'altra vettura.... IMHO |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 266 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 23:35: |
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Ric,sinceramente se mi dicono che la mia Turbo fa càcàre non mi smuovono di un cm,ho le mie opinioni,conosco la valenza tecnica della vettura e nessun tipo di chiacchiera puo' nuocermi,se poi qualcuno si sente "turbato"...ce lo dica e non scriveremo piu'  nel posto giusto al momento giusto
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9654 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 23:45: |
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Non hai capito cosa intendevo... Se ti dicono che la tua turbo fa cacare, perdonami ma non è nello spirito di pimania e qua non dovrebbe accadere Se poi i tempi sono cambiati , forse sono sbagliato e mi farò pian piano da parte io, seguendo l'orma di parecchi amici dei tempi passati... Saluti |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 267 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 23:54: |
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Non hai capito tu forse il mio spirito e sarebbe anzi opportuno parlarne,se e quando ne hai voglia nel posto giusto al momento giusto
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 139 Registrato: 01-2016
| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 14:57: |
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Ric, guarda l'aspetto positivo di questa discussione, sta nascendo l'orgoglio Trans...xale. A parte le battute, trovo positivo che che molti possessori e non difendano la 944, fra qualche tempo tutti insieme rivendicheremo la dignità di tutte queste figlie minor (ate no, no assolutamente) di mamma Porsche. Condivido che il paragone con la Fiat, per di più proveniendo da... fa quanto meno sorridere, però siamo obiettivi, le luci dietro tutte rosse belle non sono: questo è l'unico difetto che riconosco alla 968. Per il resto realizziamo caro Ric che siamo in pochi a difenderla, però io con la 968 per le strade del Principato mi ci vedrei senza se o ma, con la 944 parliamone. E così anche sui nostri lungomare: quest'estate ero fiero ed orgoglioso guidatore esposto all'altrui sguardo ed ammirazione (per l'auto, non per me). Proprietari di 968, alla riscossa, non lasciateci soli safety fast
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 270 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 15:12: |
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Ciao Giovanni,se per andare a Montecarlo con la 44 "dovresti parlarne",stai facendo la stessa critica che lamentavi poco sopra sul modello ad alcuni meno gradito, io invece ne sarei orgoglioso ed ancor piu' se lo facessi con Te od altro possessore di Tx qualunque essa sia,le nostre youngtimer,se in ordine,fan tutte una splendida figura le Turbo un po' di piu'pero' nel posto giusto al momento giusto
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 797 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 22:34: |
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Ahhhh!!!! Bellissimo questo thread! Amo tutte le transaxle e quindi mi immedesimo in tutto quello che scrivete (sono bipolare o schizofrenico) Raccolgo la provocazione di Nic. Innanzitutto la 928 ci fa il mazzo a tutti noi Trans di secondo livello rispetto al top assoluto rappresentato dall'ammiraglia... ...però con la 928 mi muovo solo sulle autobahn e non mi passa neanche per la testa di andarci a correre... ...e se parliamo di 944, la S2 rappresenta la massima evoluzione delle trasaxle che la 968 ha tentato invano di superare... ...però è un anno che guardo su autoscout alla ricerca di una 968 coupè (chissà perchè)... ...poi voi con il turbo (944 o 924) piantatela di sverniciarci le fiancate ad ogni occasione... ...che comunque le 924 e le 928 (senza nessuna S dopo ) sono le vere classiche tra le transaxle E concludo dicendo che: la 996 non è proprio riuscita Macan e Cayenne non sono vere Porsche la Panamera non piace a nessuno
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 985 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 06:05: |
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citazione da altro messaggio:http://www.zeperfs.com/en/duel637-975.htm
Tempo sul giro 968 suona 944 turbo ;) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 142 Registrato: 01-2016
| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 08:43: |
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Mi fa piacere che qualcuno sia venuto in soccorso della 968, anche se la CS è più leggera , ma il punto, a mio avviso, che sono due auto simili ma indirizzate ad utenti diversi, sia come linea che come concezione meccanica. Questo però non significa, come qualche raro "turbato" ritiene, che la 968 si lasci sverniciare in quanto nel guidato se davanti ha abbastanza potenza e maneggevolezza da tenere agevolmente dietro non solo la 944, e se dietro è una molletta che ben difficilmente si lascia staccare. E' vero, è "piaciona" ma la sostanza c'è e ieri l'ho presa per ricaricare la batteria che avevo a zero per aver lasciato le luci accese e mi ha entusiasmato ancora una volta per la progressione e la cattiveria dopo i 4000 giri. Questo non significa che la 944, e la turbo in special modo, siano da buttare: lo ripeto, prima della 968 ho avuto la 944 del 1986 normale, acquistato per curiosità, ed è stata una grandissima auto con cui ho fatto anche due lunghi viaggi a Stoccarda ed a Praga con amici al volante di 997 che non mi hanno mai dovuto attendere, in special modo lungo i tornanti dello Stelvio. Ma la 968 ha le medesime caratteristiche di guidabilità ed in più una linea, a mio personalissimo avviso, ancora molto bella, vieppiù se cabrio perchè aperta si lascia guardare all'interno ed il cockpit (lo stesso della 944) è armonioso e si accoppia bene agli splendidi sedili in pelle. Non a caso con la 968 la Porsche rimetteva su ogni auto venduta. Comunque l'evoluzione della discussione potrebbe essere un fine settimana a primavera inoltrata (Maggio) sul litorale laziale (Sperlonga ad esempio) per incontrarci con le nostre Porsche col motore dal lato giusto. Max e Ric, si può fare? Gli alberghi applicano ancora prezzi bassi e la stagione invece è bellissima con giornate calde e lunghe e ciò agevolerà le 944 che non dovranno tirar su i fari che sono il punto debole safety fast
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 800 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 19:42: |
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Grande idea Giovanni. Sarebbe veramente un piacere conoscere gli appassionati area Centro e il nostro super moderatore. Valuterei anche di piazzarmi una trasferta di lavoro a Roma Venerdi e far fare una sgroppata alla S2. Purtroppo agli ultimi 2 raduni transaxle abbiamo visto solo una 968. Ci mancate! Però non vorrei andare OT. Magari se ne parla in altra sezione. |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 274 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 20:38: |
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Intanto lucido..........la chiocciola nel posto giusto al momento giusto
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9655 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 11:47: |
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O.T. Scusate ma non sono molto in vena per scrivere questo periodo, ogni tanto è salutare prendersi una pausa ho comunque mandato 3 msg privati per educazione in risposta a Nic Giovanni e Roberto, non sò se siano arrivati..... saluti |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 143 Registrato: 01-2016
| Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 12:11: |
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Ric, arrivato e risposto già ieri. Comunque per ritornare in tema, ovvero costi di esercizio, oggi non c'è storia perchè TUTTE le 968 pagano il bollo ed usufruiscono (io con SARA) di assicurazione ridotta (€ 157), invece molte 944 turbo, beati i proprietari, bollo di € 27. All'incontro già sappiamo quindi chi offrirà il caffé safety fast
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 277 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 14:04: |
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Io pago bollo... nel posto giusto al momento giusto
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 802 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 14:43: |
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Ric, non ho ricevuto niente purtroppo. Ho controllato la mail, lo spam e i messaggi sul portale. Provo a scriverti io mandandoti la mia mail privata |