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fabio (fabios911)
Utente registrato Username: fabios911
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 11:09: |
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Ciao a tutti ieri con un amico sono andato a vedere una 944 turbo 86 Sembrava bella ma quando l'abbiamo messa in moto fumava azzurro al minimo, siamo andati a fare un giro tranquilli per scaldarla, il fumo spariva quando si accelerava e ritornava quando ci fermavamo ad un semaforo... Poi quando si è scaldata per bene non ha più fumato.... Il motore spingeva bene.... Il proprietario del mezzo ha detto che ha revisionato la turbina da poco e che ha bisogno di un po' di rodaggio....mah Qualche esperto di turbo ha suggerimenti? Grazie |
   
Il cannibale (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3253 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 11:34: |
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Essendo un esperto disintegratore di turbine,ti posso dire che se al minimo fuma di "bianco" la turbina con dei grossi problemi. "La mia non è fame è più voglia di qualcosa di buono"
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fabio (fabios911)
Utente registrato Username: fabios911
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 11:46: |
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No non è fumo bianco e' azzurro e puzza di olio.... |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1727 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 12:09: |
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allora ti sei già dato la risposta ! fasce andate. dove se posso sapere...così evito di chiamare e perdere tempo ! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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fabio (fabios911)
Utente registrato Username: fabios911
Messaggio numero: 61 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 17:15: |
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Ma come mai lo fa solo a freddo..? A caldo no... Non c'è l'annuncio di questa macchina da nessuna parte, l'ho vista parcheggiata con la scritta vendesi e ho chiamato |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 774 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 17:23: |
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Lo fa di più a freddo, perchè la dilatazione termica non è tale da far lavorare bene le fasce (che di suo sono andate). A motore caldo, invece tendono ad aderire meglio al cilindro e di conseguenza fuma meno...anche se sono sicuro che in piena accelerazione..fuma di sicuro. Lascia stare... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2822 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 17:25: |
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Perchè brucia l'olio che si è accumulato in camera di scoppio o sulle pareti,attraverso le fasce lasse, ad auto ferma e fredda. Nei primi minuti viene quindi bruciato in combustione e ti fa il fumo azzurro Quando l'accumulo si è bruciato tutto, dopo alcuni minuti di uso, e il motore scaldato per bene il trafilaggio o smette perchè minimo e quindi la dilatazione dei metalli impedisce il passaggio sulle fasce che fanno più tenuta oppure semplicemente continua ma talmente ridotto che con la normale combustione a motore caldo non si nota...... se non magari dopo una profonda accelerata o una ripartenza. Se fumasse azzurro sempre e costantemente sarebbe ad un livello tale di trafilaggio che andrebbe quasi a miscela ah ah ah ah e perciò ormai pesantemente già compromesso (Messaggio modificato da marcokarina il 17 novembre 2013) 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2823 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 17:26: |
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io e Peter praticamente in simultanea senza leggerci a vicenda... dice il saggio: meglio due risposte che nessuna (Messaggio modificato da marcokarina il 17 novembre 2013) 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1730 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 19:24: |
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(Messaggio modificato da Emils il 17 novembre 2013) Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 212 Registrato: 11-2011
| Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 20:28: |
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potrebbero essere anche le guide delle valvole tessera socio n. 1920
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1731 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 20:33: |
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Le guide valvole solo in decelerazione...si diceva un tempo... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 777 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 20:43: |
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Una misura della compressione a freddo...darebbe la conferma alle nostre supposizioni. Tutto dipende dalle condizioni del mezzo e dal prezzo...se fosse bella di carrozzeria e interni...ad un prezzo buono si può pensare di rifare il motore... Ma secondo me, meglio trovarne una già a posto... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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fabio (fabios911)
Utente registrato Username: fabios911
Messaggio numero: 62 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 21:10: |
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A detta del proprietario l'anno scorso ha rifatto anche la testata comprese valvole e albero a camme ( mi ha fatto vedere i pezzi cambiati) per rottura cinghia distribuzione appena accesa l'auto... Quindi se sono le fasce che spesa ci vuole all'incirca ? Della macchina chiede 5000€ trattabili Interni e carrozzeria buoni |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 778 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 21:29: |
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Le fasce in sè non sono un problema, è che aprendo il basamento darei un'occhiata anche a bronzine&co...e in un attimo si passa a 2/3 mila euro. Per il resto come è messa? Freni, sospensioni, sotto scocca, carrozzeria, sedili? I lavoro li ha fatti fare da un officina competente? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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fabio (fabios911)
Utente registrato Username: fabios911
Messaggio numero: 63 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 18 novembre 2013 - 21:59: |
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In generale e' messa bene di tutto, poi il mio amico deve comprarla per girare in pista... Il contachilometri segna 140000 Io pensavo, siccome l'olio motore va a lubrificare la turbina, passa x qualche parte ed esce dallo scarico... Grazie delle risposte |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9314 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 18 novembre 2013 - 22:09: |
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E' vero, potrebbe anche esserci un trafilaggio sull'alberino della turbina, ma in questo caso alla messa in moto trovi proprio uno sbuffo d'olio dal tubo di scarico.
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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