Autore |
Messaggio |
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 67 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 21:51: |
|
Salve a tutti, in fiera a Padova ho visto, oltre al 951 di Max Pezzali al quale faccio i miei complimenti per la macchina e per lo stand, un 951 rosso uso pista del quale allego foto, è di persona nota?
 "Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9244 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 21:55: |
|
E' una 944 Turbo Cup
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 818 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 22:26: |
|
E' la mia.... Spero vi sia piaciuta, considerando che trovare il suo roll bar, gli adesivi dell'epoca ed allestirla è stata una vera impresa. Nei prossimi giorni dovrei riuscire a pubblicare altre foto. Saluti. Stefano [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 68 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 23:00: |
|
un turbo cup ... sulla targhetta nel vano motore non si rilevava nulla come modello .....Si Stefano, Bella a mè è piaciuta, monti le S02 ti trovi bene? E' dell'86 giusto? che terminale di scarico monti? "Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
|
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 69 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 23:12: |
|
Ciao Massimo , anche il tuo è dell'86? "Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9245 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 23:20: |
|
La mia è del 1985 (MY86), la 176a prodotta. Purtroppo non è una Cup....
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10853 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 23:25: |
|
Quei cerchi sono una chicca!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Tonino (amfcsl)
Utente registrato Username: amfcsl
Messaggio numero: 47 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 00:11: |
|
Stefano, quando e dove farai un giretto in pista per toccarla di persona ? |
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 70 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 07:12: |
|
Ciao Massimo, quindi se non sbaglio la tua è l'ultima prodotta nell'85? la mia è dell'86 , in fiera mi sono visto anche la tua..... bella, ma che pneumatici hai omologato a libretto? (Messaggio modificato da FRANCESCO71 il 31 ottobre 2013) "Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2298 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 09:05: |
|
Questa si che sarebbe una bella bimba da approfondire con un bel 3d... Ps. ma le cup originali non montavano i condotti di raffreddamento (tipo 964 turbo s) al posto dei fendinebbia? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9246 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 11:58: |
|
Chris, le Cup nel corso di 4 o 5 anni hanno beneficiato di continui upgrade come, ad esempio, il kit France ed i fari carenati delle ultime versioni. Si è cercato quindi di portare le Cup ad un livello paragonabile alle 964Rs che di lì a poco ne avrebbero preso il posto nel campionato. x Francesco: a libretto ho le misure standard per la turbo 1a serie: 205 ant e 225 post su cerchi da 16
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2308 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 20:12: |
|
Max grazie...conosci un testo dove sono riportate le info sulla cup? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3385 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 20:29: |
|
citazione da altro messaggio:sulla targhetta nel vano motore non si rilevava nulla come modello
....ma sull'adesivo si.
Ciao Nicola |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3386 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 20:38: |
|
citazione da altro messaggio:conosci un testo dove sono riportate le info sulla cup
...non voglio rubare la "scena" a Max che ..... ma visto che "seguo" gli acquisti di Stefano qualcosina ho....
 |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2309 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 20:56: |
|
Nik se mi fai sapere  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3390 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 21:16: |
|
....adesso vado a prendere "lezioni" di meccanica (distribuzione su Audi TD), domani posto qualcosa. Ciao Nicola |
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 71 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 21:27: |
|
Domandona ma le cup erano omolagabili anche per uso stradale? "Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3393 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 21:55: |
|
...lezione di meccanica saltata. Si, le Cup sono stradali con vocazione ed accorgimenti da pista. |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3394 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 22:10: |
|
 |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3395 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 22:21: |
|
 |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3396 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 22:23: |
|
......più in breve e circonciso..... Ciao Nicola P.S.: Spero di essere stato di aiuto. |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2310 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 22:35: |
|
Nk grazie mille davvero! Interessantissimo! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 72 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 10:43: |
|
Che quotazione puo avere un cup stradale? "Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3400 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 10:52: |
|
Nel recentissimo passato, una di colore nero, in Germania, è passata di mano per oltre 50K. La rossa sopra la richiesta, di chi la proponeva, era di oltre 50K. Non sono il proprietario, ma ho avuto modo di poterla appprezzare. La prima differenza, rispetto ad un 944 Turbo S (da 250 cv) è la leggerezza in primis, il telaio e la rapidità con cui, passati i 3500 giri, la turbina spinge, spinge, spinge. Molto di più rispetto alla già citata turbo S. Magari, ulteriori dettagli li potrà fornire, se vorrà, l'attuale proprietario. Ciao Nicola |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9249 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 12:32: |
|
Notizie molto interessanti, grazie Nik Chris non mi risultano libri o testi dedicati alla 944T Cup. Bisogna raccogliere materiale raccolto qua e là e mettere tutto insieme.
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 74 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 12:43: |
|
Cavoli 50K ... non pensavo cosi tanto, ma quante ne sono state costruite ufficialmente? per non confonderla con un "tarocco" cosa guardare oltre alle già citate modifiche ? numeri di telaio o codici particolari? "Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3401 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 13:22: |
|
Francesco, ti ho postato l'etichetta adesiva per questo motivo (i codici te li puoi ricavare tranquillamente tu......). La rossa in questione, così come gran parte delle 944 Turbo Cup, hanno corso e sono dotate di passaporto sportivo con tutti i relativi dati. Poi, nel mondo attuale in cui viviamo, dove tutto è possibile, se sei realmente interessato al modello o nei hai uno sottomano, chiedi il certificato in Porsche e ti togli tutti i dubbi. Ciao Nicola P.S.: E' più facile trovare una 964/993 RS che una 944 Turbo Cup che è stata prodotta in circa 200 esemplari (il numero di telaio segue la normale produzione delle 944 Turbo). |
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 75 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 13:46: |
|
Ti ringrazio Nicola,avevo già dimenticato la foto che avevi postato....... è che mi sta incuriosendo un sacco sta cosa, quindi circa 200 esemplari .. ho visto che ce ne una in vendita in germania a 54 k "Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
|
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 77 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 17:51: |
|
un video di una gara nel 89 in germania http://www.youtube.com/watch?v=x448cdKWoEg "Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
|