Autore |
Messaggio |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2295 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 17:11: |
|
nella piccola preparazione\revisione che stiamo effettuando alla mia 944T ci siamo accorti oggi che la valvola pierburg a detta del mecca non funziona. Lui consiglia di toglierla del tutto... Cosa ne dite? <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9242 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 19:15: |
|
La valvola Pierburg (valvola a tre vie) nella 944T viene comandata dalla centralina KLE (quella del turbo) e gestisce elettronicamente (anche) l'overboost momentaneo nelle brusche accelerazioni. Chiaro che se hai montato un controllo meccanico e se hai modificato verso l'alto la pressione di lavoro oramai la Pierburg serve a poco. Ma il tuo meccanico ha esperienza specifica sulla preparazione delle 951?
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2297 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 19:31: |
|
No...diciamo che è un preparatore vecchio stile...ha preparato alcune a/c (964 rs e 3,6t) secondo me molto giuste. Ne esisteranno sicuramente di meglio sulle 951 ma credimi...vedere un vero meccanico che sa risolvere problemi senza obbligatoriamente usare il ricambio nuovo mi fa davvero piacere averlo trovato! Sulla cyxling valve allora aveva ragione lui...meglio estirpare e risparmiare i soldid della nuova... Con i chip lindsey (che comunque dopo la lettura che abbiamo fatto ieri abbiamo deciso di apportare alcune modifiche), la wastegate nuova e il manettino del turbo non ha alcun senso tenerla...  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
ruggeracing (ruggeracing)
Utente registrato Username: ruggeracing
Messaggio numero: 40 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 09:10: |
|
sarei curioso di sapere come la avete tolta/bypassata,visto ke in inverno anke x me arriveranno chip lindsey,manettino turbo e rubinetto benzina da 3 bar e che già ora ho su scarico e aspirazione... la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra....
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2299 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 10:37: |
|
Ruggero saprai tutto...appena la ritirerò cercherò di fare 3d apposito... Le modifiche sono state per adesso ed ancora in fase di settaggio: - wastegate nuova, con una universale a 46mm...stiamo cercando di ottimizzare i collettori perchè gli ingressi sono diversi. - rimozione silenziatore centrale con tubo a dritto, già fatto e suona molto bene - rimozione cycling valve e sotituzione con manettino manuale - installazione kit rebuilding ball joint braccetti anteriori sx e dx - forse forse...maf a filo caldo con aspirazione a cono...dobbiamo verificare la compatibilità con il pezzo che ha in officina. <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
ruggeracing (ruggeracing)
Utente registrato Username: ruggeracing
Messaggio numero: 41 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 11:49: |
|
la cycling sarebbe? la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra....
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2303 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 11:59: |
|
dovrebbe corrispondere alla pierburg ...volevo scrivere pierburg ma il cervello mi ha consigliato cycling valve... In pratica questa dovrebbe essere questa: http://www.ebay.com/itm/PORSCHE-944-TURBO-CYCLE-VALVE-TIMED-VALVE-/221290443991? pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item3385f034d7&vxp=mtr (Messaggio modificato da bussino il 31 ottobre 2013) <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
ruggeracing (ruggeracing)
Utente registrato Username: ruggeracing
Messaggio numero: 42 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 16:36: |
|
ok...capito.... ti invidio un po ke hai un bravo mecca in zona... su scooter e moto no problem...x auto aspirate quasi no problem...ma sui turbo...e sopratutto su questa ke ha il vano motore ke è un macello...nn so dove mettere le mani... la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra....
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2305 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 18:37: |
|
Sono contento anche io di averlo trovato il meccanico giusto...però aspetto di vedere il conto finale Comunque torno adesso dalla prova con wastegate montata e turbo a 0,9 senza pieurburg....davvero uno spettacolo! La pierburg modulava in modo elettronico l'erogazione del turbo...adesso entra diretto, come nelle 930, molto più brusca...a me per ora me piace assai poi vedrò se rimetterla! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
ruggeracing (ruggeracing)
Utente registrato Username: ruggeracing
Messaggio numero: 43 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 18:57: |
|
quindi senti di piu il turbo???a quanti giri entra??la mia gia entra alta...magari nn funziona pure la mia la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra....
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2306 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 19:31: |
|
Lo senti molto di piú non perchè spinga di piu...ma perche entra in minore tempo (di seconda ha sgommato quando è entrata ) I dettagli dei giri non li so perche ho fatto giusto un km...quando la riprendo la prossima settimana poi ti dico tutto! Molti puristi ho sentito che non gli piace come modifica...a me per adesso si...diciamo che rende la 951 molto piú maschia... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9248 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 19:47: |
|
Me lo dirai quando acceleri in curva (magari sul bagnato....) Un conto è fare macchine per lo sparo in rettilineo, un altro per utilizzarle sempre. IMHO
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2307 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 19:58: |
|
Max hai pienamente ragione...è diventata moooolto piú brusca! Infatti dovrò valutare se tenerla cosi o meno...anche se per l'uso che ne faro io (pista e raduni pimania e basta) la pioggia la vedrò pochissime volte Peró mi riservo di provarla per bene prima di esprimermi...diciamo che cosi i cavalli li senti davvero tutti! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 73 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 11:36: |
|
Ciao Christian, il manettino messo in abitacolo o vano motore? "Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2312 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 11:54: |
|
Niente manettino...regolato il tutto solo dalla molla wastegate. Voglio solo prendere il booster della linsey...e lo mettiamo nel vano motore. Devo solo decidere se prendere quello o quello della bonalume... Non mi interessa regolare la pressione...la metto a 0,9/1,0 e festa finita... (Messaggio modificato da Bussino il 01 novembre 2013) <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 76 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 17:03: |
|
quindi avete messo una molla piu dura? .. mi sfugge qualche cosa .... poi posterai delle foto "Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2313 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 01 novembre 2013 - 20:03: |
|
Francesco ho la wastegate nuova di pacca...non originale porsche....abbiamo regolato la molla per ottenere la pressione desiderata...per le foto la prox settimana quando la rirptirerò... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Francesco Ardemagni (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 80 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 18 novembre 2013 - 13:50: |
|
Ciao Christian, finito i lavori? "Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2345 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 18 novembre 2013 - 17:33: |
|
Sisi....nei prox giorni faccip resoconto  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2524 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 20:21: |
|
Max...confermo che senza valvola a tre vie sul bagnato è meglio stare moooooooooolto cauti....o meglio....è indispensabile stare sotto turbo! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9539 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 20:26: |
|
Ah Ah Ah, hai voluto la potenza selvaggia?? Adesso è solo per veri domatori....
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2526 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 23:03: |
|
Non mi manca altro che diventare un vero domatore....oppure di lasciarla in garage quando piove... Ahahahahahaha <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|