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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * L'aria calda non funziona più....!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Davide (bazzu78)
Utente registrato
Username: bazzu78

Messaggio numero: 94
Registrato: 02-2012


Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, come da titolo non arriva + l'aria calda.
Ho già l'interno secondo modello e quando giro la manopolina del riscaldamento (che credo quindi sia elettronica) non succede nulla.
L'ultima volta che ho utilizzato l'aria calda funzionava, ma si parla di quasi sei mesi fa ormai.
Secondo voi può essere un problema elettrico oppure cos'altro??

Grazie,ciao a tutti...

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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9205
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono un paio di tiranti che si possono sganciare oppure le sedi in plastica dove agganciano questi tiranti si possono rompere.
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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Francesco A. (francesco71)
Utente registrato
Username: francesco71

Messaggio numero: 62
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

probabile che siano le sedi in plastica della tiranteria, con il passare degli anni la plastica diventa fragile
"Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
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Davide (bazzu78)
Utente registrato
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Messaggio numero: 96
Registrato: 02-2012


Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max e Francesco, ma di quali tiranti parlate?

Gratias...!!
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Francesco A. (francesco71)
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Messaggio numero: 63
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel lato guidatore sul fianco sx del blocco centrale (autoradio ecc.)ci sono i leveraggi che regolano la temperatura interna
a mè si era spaccato un pezzettino di plastica dovesi infulcra l'asta che regola caldo e freddo e non scaldava ,
verifica anche la valvola che c'è tra testa motore e parabrezza
"Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
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Davide (bazzu78)
Utente registrato
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Messaggio numero: 97
Registrato: 02-2012


Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto è che io ho l'interno seconda serie diciamo..Quello con le manopoline elettroniche..

Credo che nella tua risposta tu ti riferisca ai comandi a levette del prima serie..Giusto?
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Davide (bazzu78)
Utente registrato
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Messaggio numero: 98
Registrato: 02-2012


Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS : la volvale di cui parli tu è il famoso rubinetto che c'è in quella zona?
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Francesco A. (francesco71)
Utente registrato
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Messaggio numero: 64
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no ho una seconda serie una turbo... con regolazione"automatica" della temperatura come sulla tua
"Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
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Francesco A. (francesco71)
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Messaggio numero: 65
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci sono due motorini anche... uno che la vora su ancgolo di 60 gradi e uno a 98 gradi per movimentare le tiranterie menzionate prima
"Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
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Davide (bazzu78)
Utente registrato
Username: bazzu78

Messaggio numero: 99
Registrato: 02-2012


Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ok, ora ho capito..!
Insomma che tra tutto potrebbero essere svariate problematiche..

I motorini di cui parli sono sempre interni alla consolle centrale oppure nel vano motore?
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mauro c. (tecnocer)
Nuovo utente (in prova)
Username: tecnocer

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2013
Inviato il lunedì 14 ottobre 2013 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io pure

mi dicevano che e' un sensore elettronico che non fa aprire il circuito del riscaldamento. a me e' aperto tutto il riscaldamento.c'e' una levetta di plastica bianca nel vano motore in centro appena sotto i tegicristalli che apre e chiude detto circuito

mauro
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato
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Messaggio numero: 143
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 01:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccoti un tutorial in inglese, ma facilmente intuibile:
http://www.kronowit.com/porsches/944-heater-fix.html
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 144
Registrato: 12-2012
Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 01:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella che dice Mauro è la heater valve : anche se non è lo stesso modello nel tutorial, è per far capire l'ubicazione. Questa è a comando con cavo ,mentre le più recenti funzionano a depressione.
http://944foot2thefloor.blogspot.it/2009/09/how-to-repair-heater-control-valve-o n.html
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato
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Messaggio numero: 145
Registrato: 12-2012
Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 01:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consiglio pure questo sito :"Clark's garage".
Può aiutare ed essere da guida.
http://www.clarks-garage.com/
Vai su "Garage shop manual" poi, nella sezione "Body" argomento "heating ventilation e AC
clicca su heater malefunctions
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Davide (bazzu78)
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Messaggio numero: 100
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Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille a tutti..
L'ho portata giusto ieri sera in CP e ho fatto presente al capo offcina tutte le dritte che mi avete dato voi..Ora vediamo qual'è il verdetto....

Speriamo bene...
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Patrizio (rock)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide, qual'era poi il problema?
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Davide (bazzu78)
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Messaggio numero: 101
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Inviato il domenica 15 dicembre 2013 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...Scusate il ritardo della risposta...!!

Alla fine si era solo bloccato il motorino elettrico che regola l'apertura e la chiusura (non avendo + utilizzato l'aria calda da Maggio)..L'ha toccato un po' ed ora è tutto ok!!

Grazie a tutti dei preziosi consigli!!
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Patrizio (rock)
Nuovo utente (in prova)
Username: rock

Messaggio numero: 15
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Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno e auguri a tutti, nella mia 968 invece arriva sempre aria calda, basta accendere la macchina che inizia ad uscire aria calda, al di la del posizionamento delle leve di comando. Avete qualche idea in proposito?
Grazie.

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