Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Scambiatore olio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 134
Registrato: 07-2011


Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi
l'altro giorno mi si è fermata la 944, perdeva acqua, mi sono accorto che un manicotto era come esploso.
dunque, lo scambiatore di calore si è rotto, mischiando l'olio all'acqua, chiaramente con 4 e più bar di pressione è stato, fortunatamente, l'olio ad andare verso l'acqua e non il contrario.
ora lo sto smontando, ho visto che a parte il manicotto, lo scmbiatore, spero non sia quello, non ci sono altri guai.
ma dovrò lavare tutto l'impianto di raffreddamento,
è venuta fuori una "pastella, e dovrò fare una pulizia accurata.
loscambiatore se non è riparabile dovrò cambiarlo, circa 500 euro su rose passion.
ho parlato con il mio meccanico, e mi ha detto che mercedes volvo e molte altre vetture "nordiche" hanno questo sistema, per far scaldare il motore in modo uniforme.
il motore 944 è tecnicamente complicato e raffinato.
a qualcuno è capitato un problema come questo?
sicuramente con la mia solita sfiga sarà capitato solo a me!!
è da tenere d'occhio, chissà se esiste un programma di manutenzione dove si possa tenerlo sotto controllo, che so, magari ogni tot km.
ciao ragazzi vi terrò informati
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9154
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come hai detto, si è verificato il minore dei mali!

I materiali sono (erano) di qualità, ma il peso degli anni conta.

Documenta con foto il lavoro (dovrai smontare un po' di roba) che tornerà utile in futuro.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2163
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 28 settembre 2013 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmm...brutta storia!

Comunque io ho fatto la distribuzione un paio di settimane fa ed ho constatato che i tubi stavano su per miracolo....anche se apparentemente perfetti!

Per questo ho deciso di montare tutto il kit di siliconici!

È una bella spesa ma dovrebbe essere una buona modifica!

Condordo con max....aggiornaci con le foto!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione