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Batman (squalometallizzato)
Nuovo utente (in prova) Username: squalometallizzato
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2010
| Inviato il domenica 11 agosto 2013 - 15:43: |
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Salve a tutti. Sulla mia S2 ho il problema che le ventole raffreddano troppo ed inoltre col quadro inserito e motore spento e caldo, girano anche fino a mezzora, mentre col quadro disinserito si fermano ad una temperatura apparentemente più giusta. L'autoriparatore vorrebbe provare a cambiare il relè delle ventole ed il termointerruttore sul radiatore, ma per questo vorrebbe sapere le temperature corrette di attacco e stacco, credo anche per la seconda velocità. C'è qualcuno che conosce queste temperature ? Vi ringrazio in anticipo. vivi e lascia vivere
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Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato Username: garbo
Messaggio numero: 74 Registrato: 06-2003
| Inviato il martedì 13 agosto 2013 - 09:39: |
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Ho avuto un problema simile sulla mia porsche 968. Si trattava effettivamente della "centralina" di controllo delle ventole. La definisco "centralina" , poichè all'interno c'è una certa intelligenza: Controlla 2 ventole che staccano a attaccano a diverse temperature. E' collegata un sensore termico ( switch ) a 2 livelli. E' collegata all'aria condizionata. Ha all'interno un timer che tiene accese le ventole fino a 5 minuti dopo lo spegnimento del motore. Io l'ho comperata usata su ebay per 45 euri e la ho cambiata da solo. Nuova credo costi più di 150 euro. Il lavoro è più che banale: basta identificarla all'interno della scatola dei fusibili: E' color allumino e grade come 2 relè' affiancati ( un po' più alta. Adesso funziona tutto benissimo. Ti consiglio di fare lo stesso. Ecco un esempio su ebay : http://www.ebay.it/itm/Porsche-968-944-S2-Turbo-Fan-Relay-/251313348085?pt=UK_Ca rsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a83715df5&_uhb=1 Controlla che il numero sia lo stesso della tua , ma il pezzo dovrebbe essere lo stesso per le porsche 944 tubo / s2 e 968. Per quanto riguarda il sensore di temperatura ( thermo switch ): Non capisco perchè il tuo elettrauto abbia bisogno dei valori di temperatura: I valori sono "decisi" e pre-impostati nel sensore . non sono regolabili. Quindi , se la sostituzione della centralina non sortisse i risultati desiderati, basta comperare il sensore corretto per la tua macchina. Il pezzo dovrebbe essere questo: http://www.ebay.it/itm/Thermoschalter-BEHR-passend-fur-Porsche-944-S2-944T-968-3 -polig-/290949740326?pt=DE_Autoteile&hash=item43bdf4b726&_uhb=1 Nella scheda ci sono anche le temperature di apertura e chiusura dei 2 stadi, utile per verificare che tutto funzioni. Prima di spendere una botta dall'elettrauto , vale la pena fare una prova: sostituisci da solo la centralina. Se dovessi scommeterci, direi che sia più probabile un problema di Centralina che sensore ... direi 70 % a 30 %. Ciao |
   
Batman (squalometallizzato)
Nuovo utente (in prova) Username: squalometallizzato
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 16 agosto 2013 - 15:45: |
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Ciao Garbo. Ho aperto il tuo link ebay e pare che sia il tuo 968 che la mia S2 montino la stessa centralina. Però ho controllato il numero come mi hai consigliato notando che è diverso. Infatti il mio è 944.615.104.03 (89 81 14) mentre sulla foto di ebay è 944.615.104.01 (89 82 53). Non so se è lo stesso e non ho mai ordinato ricambi su ebay. Può anche darsi che qualcuno abbia montato una centralina sbagliata sulla mia S2 ! Scusa Garbo, che cosa intendevi dire con: ''Nella scheda ci sono anche le temperature di apertura e chiusura dei 2 stadi, utile per verificare che tutto funzioni'' Grazie mille Garbo} vivi e lascia vivere
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Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato Username: garbo
Messaggio numero: 79 Registrato: 06-2003
| Inviato il venerdì 16 agosto 2013 - 17:56: |
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Nepal scheda del prodotto di ebay: intendo dire che se scorri la pagina verso il basso, troverai nella descrizione del prodotto i valori di apertura e chiusura che il tuo elettrauto aveva chiesto... Per quanto riguarda il relè , dovrebbero essere compatibili, ma nel dubbio, cerca la versione più recente, quella che hai tu. |