Autore |
Messaggio |
   
vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1073 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 06 agosto 2013 - 23:18: |
|
Volevo rendervi partecipi dell'ultima "zingarata" fatta con la fedele 968 CS.... Partenza ore 7.00 di giovedì 1 Agosto alla volta di SPA FRANCORCHAMPS ( circa 1000 km da casa mia...)con la 968 CS fresca di supermanutenzione e gomme nuove ( TOYO R888 ). Quella santa donna di mia moglie decide di accompagnarmi e si sciroppa 12 ore di viaggio senza clima,senza radio,con scarico aperto e roll bar completo.... Lungo la strada recupero il mio amico Marcello a Milano e l'amico Marco nei pressi di Stasburgo:alle 19 siamo a Malmedy ,a circa 2 km dall'autodromo. Dopo cena abbiamo la forza di parlare di auto fino all'una di notte tenuti svegli solo dall'adrenalina del giorno dopo.... Al mattino siamo già tutti svegli all'alba,il clima è meraviglioso ( nell'arco della giornata si arriverà anche a 40 gradi...)partiamo alla volta del tempio.....SPA!!!! Nessuno di noi aveva avuto l'onore di venire fin quassù a girare e la cosa che subito ci mette un pò di "pressioncina" addosso è la mitica EAU ROUGE-REIDILLON:dal vivo è impressionante,la discesa è verticale e la salita è verticale.... PANICO !!!! Partecipiamo al briefing e poi dentro.... Una delle esperienze pistaiole più belle della mia vita.Quattro turni di pura adrenalina:la 968 CS come al solito è stata una degna compagna anche in condizioni di caldo veramente al limite e dopo aver preso le misure al tracciato mi sono tolto anche diverse soffisfazioni:riuscivo ad uscire dalla REIDILLON a circa 170 KM/h e staccare in fondo al rettilineo KEMMEL a più di 210Km/h;nella parte guidata dietro la 968 CS dava il suo meglio per poi soffrire nel rettilineo prima della staccatona del BUS STOP dove i cavalli sono fondamentali.... Finita la giornata e ancora con la tuta addosso,carichiamo le borse in macchina e ci dirigiamo verso il NURBURGRING distante poco più di 100 km. Arriviamo poco prima dell'ora di cena,docciona al volo e poi di corsa a mangiare al PISTENKLAUSE. La mattina seguente ( Sabato 2 Agosto ) siamo dentro all'inferno verde:grande traffico,tanti incidenti ma il 968 CS si sentiva a casa....giriamo anche tutta la Domenica e poi stanchissimi,partiamo lunedì mattina alla volta dell'Italia sparandoci altri 1000Km..... Grande esperienza e grandissime emozioni,la 968 non ha dato il minimo segno di cedimento e ha danzato tra le curve della NORDSCHLEIFE per due giorni. 968 al RING
EAU ROUGE
REIDILLON
RETTILINEO
BUS STOP
 |
   
vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1074 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 06 agosto 2013 - 23:22: |
|
Dimenticavo di dire che le Toyo R888 vanno benissimo:unico neo è che sono rumorosissime. I consumi mi hanno veramente stupito:sulla via del rientro,tenendo conto che siamo andati al massimo a 150KM/h e che la Svizzera si deve attraversare a velocità molto basse,si è accesa la spia della riserva dopo 800Km!!! |
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 910 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 06 agosto 2013 - 23:27: |
|
Grande! Complimenti per la bellissima esperienza e tanta sana invidia. Secondo te è un esperienza adatta anche ad una 944 turbo S? Ciao Francesco |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1759 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 06 agosto 2013 - 23:30: |
|
Complimenti Vyrpus! Ottimo tour! Un'esperienza indimenticabile! E complimenti alla tua signora che ti ha accompagnato!! Live Your Life - Run Your Race
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1008 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 06 agosto 2013 - 23:31: |
|
Che belle foto e soprattutto che bel modo di iniziare Agosto! I tuoi amici con che macchine si sono presentati alla zingarata? Hai girato anche qualche video? Ancora complimenti Fabio Unicuique Suum
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10376 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 06 agosto 2013 - 23:36: |
|
Vyrpus, sei un mito!!!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1075 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 06 agosto 2013 - 23:37: |
|
Ciao Max,mia moglie è semplicemente mitica!!!! Fabio i miei amici erano con M5 e serie 1M. A Francesco dico che la 944 turbo può sicuramente fare una cosa del genere. In totale circa 2500km....una passeggiata |
   
vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1076 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 06 agosto 2013 - 23:44: |
|
Ho una cosa da raccontare che interesserà particolarmente Paolo.... a SPA c'erano a girare diverse 911 anni '70 e '80:in particolare una 911s gialla preparata da pista guidata da un signore di 60 anni in modo divino e sempre di traverso.....ebbene si abbiamo battagliato parecchio ma alla fine lui ha avuto la meglio.... mi andava via anche di motore!!!! |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1009 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 06 agosto 2013 - 23:45: |
|
citazione da altro messaggio:Secondo te è un esperienza adatta anche ad una 944 turbo S?
Che fai Francesco... il finto neofita ? Al Ring solo se hai girato tanto tanto puoi metterla in crisi... per i "soliti" 6 giri con cui è "prudente" iniziare, è come fare Genova Ventimiglia in mezzo ai vacanzieri Per Spa un'ora di pista fatta con intelligenza non le può che far bene (naturalmente se ti presenti ai cancelli con una sistematina altrettanto intelligente a freni gomme ammo ed impianto di raffreddamento...) Bravi anche i tuoi amici Vyp, ma vuoi mettere ? Per cavallereschi confronti in pista più racconti e più ci fai felici Ciao Fabio (Messaggio modificato da fabio70r il 06 agosto 2013) Unicuique Suum
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10377 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 00:05: |
|
citazione da altro messaggio:...una 911s gialla preparata da pista ...
Chissà cosa nascondeva, allora!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1077 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 00:43: |
|
Ho fatto svariati giri insieme alla 911 s gialla e la cosa che mi impressionava di più era quello che faceva a Blanchimont che è il tratto prima del Bus Stop. In pratica esci dalla curva Stavelot in quarta marcia ,la tiri tutta,metti la quinta e tiri pure quella e sei con la 968 circa a 200km/h,a quel punto c'è una semi curva sulla sinistra che fai solo alleggerendo un pò il gas ma a velocità molto alta. In questo punto l'anziano signore con l'anziana macchina anticipava lievemente l'ingresso,lasciava scivolare il culetto della 911 e la percorreva tutta così,a 180-190 all'ora.... E io che guardavo ammirato la manovra.... Comunque la differenza a Spa si fa proprio in questo punto e a L'Eau Rouge dove se vi ricordate bene aveva perso la vita il grande Bellof dopo un contatto con Jacky Ickx:vi assicuro che la compressione nel passaggio alla salita Reidillon è veramente incredibile!!! |
   
vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1078 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 00:51: |
|
Per quel che riguarda il Ring ci sono poche parole per descriverlo: li si respira passione pura. Nel parcheggio si vedono le auto e i personaggi più incredibili. La pista è difficilissima,pericolosissima,senza alcuna via di fuga: è lunga circa 20 km e per ricordarla tutta ci vogliono parecchi giri. Dentro trovi la Lupo 1.2 guidata da una coppia di anziani signori,il pilota con la GT2 Rs che fa il tempo e il pullmino di giapponesi che va a 50 kmh e peggio ancora le moto..... Gli incidenti sono frequentissimi e spesso mortali ( per i motociclisti):tra Sabato e Domenica hanno chiuso la pista una quindicina di volte per incidente ...... E' un posto da pazzi ma questo è il Ring..... Un appassionato di motori ci deve andare almeno una volta nella vita!!! E il rischio che scatti il colpo di fulmine è molto alto. |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 4376 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 08:21: |
|
Complimenti, belle esperienze! Al ring non ci sono stato ma a SPA sì e quindi ti posso capire... "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6763 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 08:57: |
|
Noi abbiamo fatto la zingarata in un altra maniera.... Volo fino a stoccarda visita al tempio ( porsche museum ) Giretto al museo mercedes.....se qualcuno mi spiega come hanno portato al 5 piano a 70 metri di quota un bus a 2 piani...... Dopo di che ci siamo trasferiti al nurbugring ... Per un novello come me un emozione fortissima Ho fatto i classici 6 giri in scirocco semi preparata ( rollcage e freni ) Ho avuto paura ho avuto freneia ho avuto l onore di girare in sicurezza senza spingere troppo tranne in alcuni punti al lring. Al primo giro appena aperto il cancello giu lo sgrulone di pioggia per cui per 2/3 del circuito con l acqua a catinelle anche i manici in gt3 e f12 andavano tranquilli. Pista ferma per una 15 minuti per piccolo testa coda senza feriti al centro della salita tra il 12 e 13 km prima dlle curve d immisione al carouselle Dal 2 giro ho iniziato a girare in maniera piu sciolta e la macchina andava tranquilla senza per altro spingere in quanto il mezzo nn conoscendolo e soprattutto non conoscendo la pista . Gli altri giri fatti in scioltezza senza sempre essere un fulmine mi hanno pasato tutti..... Anche una fiesta dell 90,,, La giornata e' passata con uno spasso di girate scherzi e chiacchiere con gli amici Cpsa increibile il garage del nurb sotto alle tribune...un piano con 250 porsche 997/991 di tutte le salze!!! A serata ci siamo trasferiti a spa dove abbiamo visto la 24 della categoria gt.... Gia descritto in altro 3d con relative foto Vyp bell eperienza complimenti ..... Mia moglie non sarebbe neanche uscita dalla porta di casa Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 4660 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 09:42: |
|
complimenti. Conosco benissimo il ring ...(sul simulator seduto in sala). Bellissima la fascia parabrezza. Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2070 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 12:46: |
|
complimenti, ti sei divertito ed hai anche fatto un bel regalo alla tua splendida CS! 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
|
   
Paolo (pablos74)
Utente registrato Username: pablos74
Messaggio numero: 127 Registrato: 08-2012
| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 13:44: |
|
Scusate per la mia domandina sciocca e semplice: ma tutte le 968 hanno la spia della riserva? La mia 968 cupe del '92 mi sembra non la abbia... possibile? I miei complimenti a vyrpus e sappi che sei fortunato ad avere una donna che abbia condiviso con te un esperienza del genere! (Messaggio modificato da pablos74 il 07 agosto 2013) |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10380 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 14:40: |
|
citazione da altro messaggio:...e sappi che sei fortunato ad avere una donna che abbia condiviso con te un esperienza del genere!
Parole sante!!!!!!!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2809 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 14:43: |
|
citazione da altro messaggio:Parole sante!!!!!!!
prima o poi la fortuna passa a casa di tutti... |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3352 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 14:53: |
|
tuttO moltO ficO!  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11690 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 15:14: |
|
Bellissima esperienza complimenti a tutti avendoci girato in entrambi condivido l'entusiasmo e la carica che trasmettono robbi Tessera N.993
|
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1545 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 15:31: |
|
Benvenuto tra i malati, Vyrp ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6765 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 15:33: |
|
Il garage del nurbugring della porsche driving school....:
 Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 3062 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 16:39: |
|
Daniel perché non hai raccontato che ci hai dovuto trascinare a forza alle 4 di notte dal circuito di Spa perche' volevi andare a dormire? Posta qualche foto della mostra Gulf, non le ragazze.....! Ahahahah Leone 993 Turbo... What else??? 997 Turbo......!
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 2778 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 16:51: |
|
Grandissimi e super complimeti devono essere state davvero giornate indimenticabili, anche io ho girato sia a SPA che al Nur con i turbati e non me lo scoderò per tutta la vita.!!! porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Turbatissimo
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6767 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 16:58: |
|
Se la metto la foto e' da spasso 3 assatanati di velocita che alle 4 del mattino dopo aver girato al nurb fatto 320 km per arrivare a spa ed essere stati 4 ore al paddock a vedere la 24 , stavano aggrappati alle reti !! Come se fossero appena arrivati Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7139 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 20:39: |
|
Grande Vyrpus, e immensa 968 !! Tanta ammirazione.... P.s. le 968 hanno la spia della riserva (che, ovviamente, si accende ove si arrivi a riserva..). Non ricordo a quanti litri, credo sia scritto sul libretto uso e manut. ciao |
   
Ans (ans)
Utente registrato Username: ans
Messaggio numero: 384 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 21:37: |
|
Benfatto! Racconto, foto e fatti che suscitano grande entusiasmo. Che intendi per supermanutenzione, come avevi preparato la macchina? Con le R888 come ti sei trovato? Donne e motori ...
|
   
vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1079 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 22:30: |
|
Ciao Ans, guarda il mio 3d di Marzo MANUTENZIONE 968 CS e consiglio. http://www.porschemania.it/discus/messages/6/644711.html?1364341849 (Messaggio modificato da vyrpus il 07 agosto 2013) |