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claudio derossi (claudioderossi)
Nuovo utente (in prova) Username: claudioderossi
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2013
| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 15:53: |
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Buongiorno a tutti nonostante i buoni consigli ricevuti qualche tempo fa, non ho saputo resistere Pertanto vi presento Gitte (si legge Ghitte, e' il diminutivo di Brigitte, sapete, la ragazza e' tedesca)
ricordarsi andare a capo tra le foto! (Messaggio modificato da ric968 il 22 luglio 2013) |
   
claudio derossi (claudioderossi)
Nuovo utente (in prova) Username: claudioderossi
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2013
| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 16:02: |
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Iniziamo male pero', ci sono gia' note dolenti. Dopo una settimana ha cominciato a spegnersi a caso, in marcia, nonostante parta sempre bene alla prima. E' successo due volte, una a bassi regimi dopo essere partito da un semaforo, e ieri in marcia regolare in centro citta' su una strada di normale scorrimento, sui 50km/h domani la porto dall'officina che ha fatto l'ultima revisione 15 gg fa, prima del passaggio di proprieta'. non pare un problema elettrico perche' le luci e la radio continuano a funzionare anche quando si spegne. sembra che per un attimo si interrompa il flusso di benzina. bah, vedremo saluti Claudio |
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 996 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 11:44: |
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Welcome Claudio Willkommen Ghitte Interni immacolati con i sedili dai fianchetti sportivi bellissimi. La macchina sembra molto bella ma se rimetti i cerchi originali ne guadagna; spiace per le bizze ma sembrerebbe roba da poco. Raccontaci un po' più di lei e ...di come viene visto in Irlanda un'Italiano con la Trans Bye bye Fabio Unicuique Suum
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1184 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 13:32: |
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Ottimo acquisto, goditelaaa!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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PASQUALE (pasquale85)
Utente registrato Username: pasquale85
Messaggio numero: 106 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 20:03: |
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Bella ! Ma i cerchi sono da 17 e monta l'assetto ? |
   
claudio derossi (claudioderossi)
Nuovo utente (in prova) Username: claudioderossi
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2013
| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 00:48: |
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Si, il proprietario precedente ha messo i cerchi da 17 con l'upgrade, dietro monta le 255. i cerchi originali me li ha dati a parte con le 245. moolto usurate, per ora non le cambio. non so, devo verificare se i cerchi originali ( quelli con 7 fori) possono montare le 255. i cerchi originali sono bellissimi, ma rovinati, pieni graffi, soprattutto sui bordi vicino al pneumatico |
   
claudio derossi (claudioderossi)
Nuovo utente (in prova) Username: claudioderossi
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2013
| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 01:11: |
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Fabio in quest'isola c'e' una bella attenzione per le auto sportive/d'epoca, esattamente come in uk, anche le pubblicazioni specializzate sono le stesse. l'allestimento della gitte mi piace da pazzi, quest'anno sono andato a una mostra raduno a vedere un po' di esemplari, da visitatore. ce ne sono diverse, alcune pero' tenute disgraziatamente. il pragmatismo e' un grande pregio dell'irlandese e in alcuni casi un difetto: anche auto assai piu' care di una 944 sono comprate per l'uso ma in genere si dedicano pochissimo a curare l'aspetto. una 968 molto bella era esposta con le guarnizioni delle portiere e del bagagliaio penzolanti all'esterno. badare piu' alla sostanza che all'apparenza va bene, ma visto che stava esposta avrebbe potuto sistemarle  |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7478 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 01:20: |
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Claudio, Gitti e' piu comune in DE nel lontano 1981 ho vissuto qualche mese a Foxrock ciao Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 998 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 17:05: |
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Grazie Claudio, tienici aggiornati anche con qualche foto in esterni Unicuique Suum
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PASQUALE (pasquale85)
Utente registrato Username: pasquale85
Messaggio numero: 107 Registrato: 03-2011
| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 19:29: |
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Ma sicuramente monta anche l'assetto perchè altrimenti l'area ruota/arco del parafango doveva essere maggiore... non sai che tipo di assetto ? |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10356 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 19:55: |
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Claudio, congratulazioni e buon divertimento! Io penserei alla pompa della benzina che ti sta lasciando ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 498 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 19:57: |
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Per pura curiosità, quanto l'hai pagata? (naturalmente se ti va di dirlo). |
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 901 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 22:00: |
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Ciao Claudio, complimenti per la bella tedesca.......! Francesco |
   
claudio derossi (claudioderossi)
Nuovo utente (in prova) Username: claudioderossi
Messaggio numero: 8 Registrato: 05-2013
| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 00:29: |
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Pasquale, monta distanziali da 5 mm, universali, non porsche. |
   
claudio derossi (claudioderossi)
Nuovo utente (in prova) Username: claudioderossi
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2013
| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 00:32: |
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l'ho pagata 6000 |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1137 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 07:54: |
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....prezzo giusto.... a priori.............carrera !!!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3889 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 09:28: |
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Concordo con Paolo controlla la pompa benzina. "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1138 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 11:17: |
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Certo che guidare da destra deve essere fortemente strano !!! a priori.............carrera !!!
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claudio derossi (claudioderossi)
Nuovo utente (in prova) Username: claudioderossi
Messaggio numero: 10 Registrato: 05-2013
| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 18:23: |
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Non tanto strano, almeno qui dove il senso di marcia è invertito. credo che quando rientrerò proverò a portarla in italia, e poi valuterò come mi trovo. l'unica cosa a cui ho dovuto fare mente locale all'inizio, ma questo vale per me naturalmente, è la mano con cui si muove la leva. con guida a sx per ingranare la 1° tiri la leva verso di te, con guida a dx spingi la leva a sx. ma ci si fa presto l'abitudine |
   
claudio derossi (claudioderossi)
Nuovo utente (in prova) Username: claudioderossi
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2013
| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 18:24: |
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Giorgio il proprietario precedente abita a Dun Laoghaire! |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 500 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 19:47: |
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citazione da altro messaggio:l'ho pagata 6000
Ma non sarebbe stato meglio aggiungere 2/3 mila Euro e prendere una 944 Italiana, ottima, originalissima e con quida a sinistra? |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7119 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 20:28: |
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Magari turbo e che sta a Bari....
 Scherzo Luigi !! A parte tutto, complimenti ovviamente, ma il vero problema usandola in Italia (e in tutti i paesi con guida a sx), è che non si ha visuale nel senso opposto di carreggiata.... fare un sorpasso diventa un'impresa, ad esempio... p.s. i cerchi della Boxster a mio parere ci stonano molto. ciao |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7489 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 26 luglio 2013 - 00:48: |
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citazione da altro messaggio:Giorgio il proprietario precedente abita a Dun Laoghaire!
sapessi quante lacrime ci ho lasciato al Porto l'ultimo mio viaggio fu nel novembre del 1981 Ho ancora un bellissimo ricordo di Atha Cliath mi sono promesso di rivederla ancora una volta forse in Camper ciao Giorgio Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto Username: brancati66
Messaggio numero: 502 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 12:06: |
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Ciao Ric, da quello che ho capito, è inutile comprare una 944 perfettissima, originalissima e manutentarla come Dio comanda perchè, quando la vorrai rivendere, questo è un aspetto molto relativo. Meglio è comprare una 944 malandata, non originale ma a poco prezzo per poi acconciarla alla bene e meglio e proporla ad un prezzo più basso rispetto al mercato. Chi vedrà inserzionata questa macchina, crederà di aver trovato un affare e la comprerà. Inoltre, la platea dei potenziali acquirenti, è molto più vasta in questo caso che nel caso di una macchina perfetta (esperienza personale). |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7125 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 18:26: |
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Ciao Luigi, il tuo sicuramente è un paradosso ma ho capito cosa intendi... Lo sò perché ho avuto una 968, in quattro anni e mezzo fra l'acquisto e spese varie (ai tempi mi tenevo un elenco ben dettagliato di ogni minima spesa - cosa che ora con la 964 ho deciso di non fare!) spesi all'epoca complessivi poco più di 20k euro, e sommati al bollo intero e l'assicurazione per quegli anni(non era ancora storica), raggiunsi una somma per prendere una discreta 993.... Qualcuno gia sà perché lo scrissi una volta, che quando l'ho rivenduta ho ripreso un piatto di bruscolini... Ma in fin dei conti mi rimaneva il piacere da appassionato di aver posseduto e guidato una vettura rara e straordinaria....pur sempre una Porsche.... e che forse valeva l'impegno profuso.. Poi se vogliamo avere l'ottica del rimetterci il meno possibile o persino guadagnarci, che hanno i commercianti o gli speculatori, e beh è chiaro che abbiamo sbagliato vetture! ciao (Messaggio modificato da ric968 il 28 luglio 2013) |
   
claudio derossi (claudioderossi)
Nuovo utente (in prova) Username: claudioderossi
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2013
| Inviato il domenica 28 luglio 2013 - 21:19: |
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Luigi, per me avrebbe avuto senso considerare di comprarne una con guida a sx se avessi una scadenza certa per tornare in Italia. per adesso il lavoro e' qua, e non vedo molte prospettive di rientro a breve termine. per cui, essendo dublinese fisso, l'ho presa con guida a destra. so che prima o poi tornero', ma l'imposta per l'importazione di una macchina dall'estero sarebbe stata una ulteriore sassata, e come dicevo per adesso sono qua. l'originalita', beh, a me con quei cerchi piace molto, al prossimo cambio gomme ho cmq in mente di rimettere quelli originali. un saluto Claudio |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto Username: brancati66
Messaggio numero: 503 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 28 luglio 2013 - 21:41: |
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Ok Claudio, stando così le cose, la tua è stata una scelta quasi obbligata. Ti ho fatto quella domanda perchè credevo la dovessi usare in Italia e l'avessi comprata con la guida a destra per risparmiare soldi sull'acquisto. Non me ne volere. Ciao. |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto Username: brancati66
Messaggio numero: 504 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 12:01: |
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citazione da altro messaggio:Poi se vogliamo avere l'ottica del rimetterci il meno possibile o persino guadagnarci, che hanno i commercianti o gli speculatori, e beh è chiaro che abbiamo sbagliato vetture!
Ciao Ric, lungi da noi voler fare gli speculatori o gli affaristi. Personalmente acquisto solo auto perfette perchè l'intenzione è quella di tenerle a vita essendo io un grande appassionato di motori indipendentemente dal Marchio. Però a volte, per poter realizzare un altro progetto nella maniera più indolore possibile o per ragioni di spazio, si è costretti a sacrificarne qualcuna. E qui casca l'asino: non si riesce nemmeno a realizzare il giusto per quella tipologia di auto. Credo che vendere una ottima 944 Turbo a 8.500 €uro, sia una pretesa più che lecita. Il problema è che non ti vogliono dare nemmeno quei soldi. Si può mai vendere una 944 Turbo, ottima e originalissima a meno di questa cifra? Dal mio punto di vista, sarebbe un sacrilegio quindi la tengo. Siccome però nel frattempo ho imparato la morale della favola, due anni fa ho acquistato una boxster 986 ma non l'ho presa originale. Naturalmente l'ho pagata un bel po' meno rispetto alle originali (l'ho pagata 5.000 Euro): non è del suo colore originale (è stata riverniciata di bianco) non ha i cerchi originali, ha il paraurti anteriore del modello 2.7 e ha altri particolari non originali. Io poi, proprio perchè ormai l'auto non era più nelle condizioni originali, ci ho messo i coprifari, l'estrattore posteriore e l'alettoncino posteriore. Sono sicurissimo che oggi, se metto in vendita questa boxster così conciata a 5.000 €uro (o poco meno), avrò una marea di potenziali acquirenti mentre questa cosa non sarebbe accaduta se avessi comprato una 986 originalissima, tenuta come Dio comanda ma l'avrei posta in vendita al giusto prezzo. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10362 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 15:41: |
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... mi sa che il ragionamento di Luigi è giusto ... o almeno lo è per gli oggetti il cui prezzo non è oltremodo pompato dal collezionismo: quando quest'ultimo detta legge, invece, solo ciò che è bello si vende e si vende anche a cifre spropositate ... il prezzo lo fa il venditore! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 9030 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 22:44: |
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citazione da altro messaggio: Dopo una settimana ha cominciato a spegnersi a caso, in marcia, nonostante parta sempre bene alla prima. E' successo due volte, una a bassi regimi dopo essere partito da un semaforo, e ieri in marcia regolare in centro citta' su una strada di normale scorrimento, sui 50km/h
Relè DME è il primo imputato.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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claudio derossi (claudioderossi)
Nuovo utente (in prova) Username: claudioderossi
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2013
| Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 00:25: |
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Ciao a tutti, oggi ho ritirato la macchina, e' passato un mese ma in mezzo ci sono state le ferie e un problemino di salute non serio per fortuna. La pompa benzina e il rele' DME non avevano difetti evidenti, il meccanico ha parlato di contatti ossidati tra la pompa e il filtro della benzina, ha fatto un trattamento antiossidante e anticondensa all'impianto del carburante. oppure piu' banalmente secondo lui si e' trattato di benzina sporca/adulterata. Un saluto Claudio |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9079 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 00:30: |
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Meglio così, soldi risparmiati !
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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