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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Da 986 a 968 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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fabio (fabios911)
Utente registrato
Username: fabios911

Messaggio numero: 48
Registrato: 01-2012


Inviato il sabato 29 giugno 2013 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, vorrei fare una pazzia, passare da un boxster s 252cv a un 968 coupe che fin dal suo esordio nel 1991 mi è sempre piaciuto, al contrario di molti....
Unico dubbio sulla potenza inferiore, non vorrei pentirmi...
Poi sono difficili da trovare
Qualche consiglio di esperti...?
Grazie
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6614
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 29 giugno 2013 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ce ne una 968 cs in vendita bella a roma ....


Anche a me e' sempre piacuta


Specie tutta blu notte interno nero
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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Danilo (totti)
Utente esperto
Username: totti

Messaggio numero: 888
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 29 giugno 2013 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' bella dovresti trovarti bene,sicuramente e' piu' datata della tua e quindi potrebbe aver bisogno di ripristino,controllale bene prima dell'acquisto !
a priori.............carrera !!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7058
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 29 giugno 2013 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con me sfondi una porta aperta...

L'ho avuta per oltre 4 anni, il motore è un vero mulo, potente elastico e robusto, e parco nel consumo.


La potenza non ti deluderà, sopra i 4000 giri è davvero un motore incaxxato... e poi guarda i valori di coppia massima sono superiori alla Boxster 2.7 e forse pari con la S ma a minor numero di giri!

La versione CS è più costosa ed è prettamente un auto corsaiola.

Molto più rara e più da intenditore della 986. Per strada la gente spesso non sà che modello sia!


Il problema è che sono pochissime in giro da noi, e vanno comunque controllate bene perché sbagliare esemplare può costare caro!

La mia ex (non parcheggio abitualmente così mi ero solo fermato per una fotina.....)



ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 29 giugno 2013)
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3070
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 29 giugno 2013 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti Ric...era molto bella la tua 968..ricordo poi, in altro 3d, che avevi detto di averla venduta per veramente poco...c'è anche la possibilità di montare le frecce in colore bianco, vero?
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 972
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao omonimo,

avendole provate entrambe a breve distanza una dall'altra ti posso dire che dal punto di vista della guida sportiva, la Boxster 252 (cerchi da 18) è migliore in tutto: maneggevolezza, rapporto peso potenza, cattiveria in alto e regolarità in basso, stabilità in frenata a ruote ancora girate, comportamento sul bagnato (psm) ecc...
La 968 (coupè) è più silenziosa, abitabile, rara ma soprattutto oggi, fa quasi tutto quello che fa la Boxster e paga bollo ed assicurazione ridotti
Unicuique Suum
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7059
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Alessandro, si possono montare e io l'avevo fatto, poi ho rimesso le original! In pratica sono quelle della 993 adattate...

Purtroppo io l'ho quasi regalata, ma parliamo di tre anni fa, non era storica e ancor meno appetibile di oggi...
In Italia la 968 non aveva mercato praticamente!

Fabios, sicuramente la Boxster S ha qualcosina in più come prestazioni, ma la scelta di una 968 è una cosa così particolare che credo se fatta debba prescindere da questo!
Di sicuro passi da una seppur bella spider, ma ormai purtroppo deprezzata e ordinaria in termini di volume numerico, a una vettura di nicchia e da amatore!

Esiste fra l'altro anche la versione Cabrio della 968 che trovo bellissima, come linea anche più della coupé!

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 30 giugno 2013)
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 978
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric,
concordo.
La 968 oggi ha più fascino che da nuova.
Quando 10 anni fa mio padre passò dalla 968 alla Boxster come macchina da uso quotidiano non c'erano paragoni. Oggi in ottica da macchina per appassionati una bella 968 cabrio è la quadratura del cerchio!
Unicuique Suum
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fabio (fabios911)
Utente registrato
Username: fabios911

Messaggio numero: 49
Registrato: 01-2012


Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie...
No io la cerco coupe', mi piace di piu', e poi già con la boxster la capottina la apro poco....magari CS ma si trovano solo all'estero ormai.....
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Paolo (pablos74)
Utente registrato
Username: pablos74

Messaggio numero: 86
Registrato: 08-2012
Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio.
Io possiedo la 968 da quasi un anno, e ti confermo che è una gran macchina.

Prima di acquistarla, mi ero trovato anche io nell'esatto dilemma Boxster S , 968 CS , o 968.

Dal punto di vista economico: per il Boxster s paghi bollo e assicurazione pieni, nel 968 li paghi ridotti, ma tenerla veramente a posto costa molto, molto caro, e i ricambi sono molto costosi. A conti fatti può costare di più mantenere il 968 rispetto al Boxster S.

In pratica, se vai in cerca del 968 per risparmiare bollo e assicurazione, hai sbagliato macchina.

il 968 è una gran macchina, ma secondo me lo è solo se è a posto al 100%. Anche se la compri a posto, per mantenerla tale è una continua spesa: dopo vent'anni la vecchiaia si fa sentire un po' ovunque : guarnizioni, ammortizzatori, frizione, climatizzatore, dischi e chi più ne ha, più ne metta.

Scendendo dalla Boxster s e salendo sulla 968, si avverte subito di essere su una macchina vecchia di un paio di generazioni. Gli interni sono molto simili a quelli della Porsche 944, quindi anni 80, non anni 90! Questa differenza generazionale si avverte sicuramente anche alla guida, anche se il motore del 968 ha , a mio avviso, un enorme fascino e un bel po' di coppia.

Io, alla fine, ho acquistato la 968 spinto dal gusto di partire da una buona base da riportare agli antichi splendori: mi attirava l'idea di studiare manuali di officina, ordinare pezzi su pezzi, sostituire ogni tanto qualcosa ecc...
Insomma, secondo me se uno cerca un auto che gli dia l'unica preoccupazione di mettere benzina ed andare a spasso il 968 non fa al caso suo.

Poi , è anche vero che c'è gente che si gode la Porsche senza riparare l'aria condizionata, con gli ammortizzatori andati, con la frizione che slitta, con motore che perde olio o acqua, con silent block finiti e supporti motore scoppiati...

questione di scelte...

Per quanto riguarda la 968 CS, per come la vedo io è una vettura assai povera:
non ha sedili posteriori, regolazione elettrica degli specchietti retrovisori, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, antifurto, tergilunotto, aria condizionata, NIENTE AIR BAGS, apertura elettrica dall'interno e serratura esterna del portellone posteriore.

In tutto il 968 CS dovrebbe pesare circa 50Kg di meno. Sinceramente a me l'idea di possedere un auto senza air bags e con in finestrini a manovella non mi fa impazzire.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3636
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro paolo
Mi Sa che tu un CS non l'abbia mai provato

C'e' stato un tempo in cui 3 CS, una bianca, una rossa e una gialla se le davano di santa ragione in tutti i circuiti del nord italia, bastonando qualsiasi auto sotto i 280cv, boxer e M3 comprese.

Poi si usciva dal circuito e si andava a fare una sgroppata per colline.

Che nostalgia....
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Paolo (pablos74)
Utente registrato
Username: pablos74

Messaggio numero: 87
Registrato: 08-2012
Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 968Cs non l'ho mai provato, ma ha lo stesso motore, stessa trasmissione, stesse prestazioni della mia.
Effettivamente hai ragione sul fatto che io non abbia parlato dei punti di forza del 968, ma abbia parlato d'altro.
Per quanto riguarda l'uso sportivo (che potrebbe anche non interessare) posso confermare che il comportamento in curva del 968 è entusiasmante: è in grado di entrare ed uscire dalle curve a velocità impressionante, mantenendo un assetto e un equilibrio perfetto. Con il boxster S ricordo che non riuscivo assolutamente a fare di meglio, e inoltre ricordo che oltre i 180km/h il volante tendeva ad alleggerirsi un po', fenomeno che sul 968 non si verifica assolutamente. Confermo che in pista il 968 il boxster s lo bastona di brutto, ne sono convinto anche io. Poi dipende dalla pista e dal pilota. Ad ogni modo,anche se il boxster s ha qualche cavallo in più da sfruttare nel rettilineo, arrivato in curva di sicuro non si può fiondare alla stessa velocità del 968...
Per quanto mi riguarda, non essendo un pilota, ma avendo il piede relativamente pesante, quando vado a fare qualche sgroppata in collina mi preoccupa un po' il fatto che non ci sia nessun elettronica a salvarmi il , quindi cerco di non esagerare.

Comunque ripeto: gran gran macchina!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3642
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I numeri delle schede tecniche spesso non dicono la verita'...

L'elettronica non salva, rompe i cojones e basta!

Ahahahahah

Ciao
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7065
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il 968Cs non l'ho mai provato, ma ha lo stesso motore, stessa trasmissione, stesse prestazioni della mia.




Pesa di meno, e con l'opzione M030 (con assetto e dei freni seri appunto) va molto più di una 968 base.

La 968 è comunque già una vettura di concezione moderna e già con alcune comodità elettroniche e molto più vicina alle Boxster che non alle 911 precedenti.
Rispetto la mia 964 che ha solo qualche anno in meno, nella quale già si avverte un salto indietro evidente.


ciao
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10246
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Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, ma gli optional M030 e differenziale autobloccante (220, mi pare) non solo tali sia sulle CS che sulle altre?

Io un po' capisco Paolo riguardo il piacere di avere i piccoli comfort dei modelli standard, soprattutto se si ha intenzione di usarla spesso. Diverso il discorso per una 968 comprata per gite di un giorno senza famiglia al seguito ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7066
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Paolo, il 220+M030 è montabile anche sulle lisce.

Vero è che una CS senza nulla, è soltanto una base alleggerita..


Però una CS senza quegli optional determinanti è un non-senso..
Mentre sulle normali spesso non si trovano proprio.

Lo spirito e la tipologia di appassionato a cui si rivolgono è diversa.

Credo non esista un possessore di CS che non abbia portato la sua in pista e non gli abbia apportato altre modifiche di alleggerimento e di potenziamento...

ciao
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Paolo (pablos74)
Utente registrato
Username: pablos74

Messaggio numero: 89
Registrato: 08-2012
Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sulla mia 968 cupe ho il differenziale autobloccante (220) , e i koni gialli. Il CS dovrebbe pesare 50Kg in meno della mia, penso che tra la mia con il serbatoio vuoto e la CS con il serbatoio pieno non dovrebbe cambiare molto.
Quando sono stato "al dunque" ad air bag, vetri elettrici, climatizzatore e tettuccio apribile non ho voluto rinunciare... anzi, sono stati dei motivi in più per acquistarla.
Poi, se uno cerca un auto "corsaiola" senza compromessi, CS tutta la vita...
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto
Username: c_d_ward

Messaggio numero: 561
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Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio vedo che la cerchi coupè, ma visto che arrivi da una Boxster io un pensierino a questa, in vendita da Marrocco e tagliandatissima, ce lo farei: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232794490&asrc=st . Quanto è bella?
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10249
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Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... 200 mila km e 20 mila euro, però ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

200 mila km e 20 mila euro, però




Vero, però mi sembra che le 968 in vendita in Italia siano poche e non esattamente inserzionate per un tozzo di pane: su Autoscout la più economica al momento è poco sotto i 15mila..
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Danilo (totti)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo acquistare con 200.000 km mi renderebbe un po' scettico anche se tagliandatissima.......
a priori.............carrera !!!
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto
Username: c_d_ward

Messaggio numero: 565
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In ottica di rivendibilità futura può essere un problema: bisogna vedere con quali intenzioni la si acquista. Anch'io forse sarei scettico ma molti, anche su questo forum, si esprimono spassionatamente a favore di auto chilometrate se ben mantenute e di provenienza sicura.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10250
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però ci deve essere il prezzo, Fabri'!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Danilo (totti)
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiaramente dicono che sono auto eterne e questo non e' da sottovalutare,magari c'e' da tirare un po' sul prezzo.....
a priori.............carrera !!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse il problema potrebbe non porsi perché Fabio ha detto "Grazie...No io la cerco coupe', mi piace di piu'"

Magari sarebbe da capire quanto Fabio pensa di spendere, dove e come cercare, e se quindi il suo è un interesse concreto, o un semplice pourparler estivo..

Vorrei giusto capire quanti in Italia spenderebbero oltre i 10 mila euri per una 968, dato che da noi questa credo sia la massima offerta che arriva indistintamente anche per cabrio o CS....

In Germania e dintorni ovviamente la mentalità è diversa e la 968 ha pari dignità della 911, con tanto di affermati club e raduni specifici del modello.....

Non mi meraviglio se anche per quella amaranto scendesse uno straniero..

ciao
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Forse il problema potrebbe non porsi perché Fabio ha detto "Grazie...No io la cerco coupe', mi piace di piu'"




E' vero, il mio in effetti era un OT bello e buono!


citazione da altro messaggio:

Però ci deve essere il prezzo, Fabri'!




Però il prezzo non può più essere quello che appare congruo al compratore Italiano (il quale, per inciso, magari tratta e giudica molto ma concretamente compra sempre più di rado): come ricorda Ric, un venditore ormai sa che da Nord possono calare acquirenti pronti a pagare quotazioni teutoniche e pertanto fa bene ad inserzionare su quella base. Tutto questo a prescindere dal valore reale dell'auto di cui ho postato il link, che non conosco e di cui mi aveva colpito innanzitutto l'abbinamento cromatico..
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio non eri assolutamente in OT dato che parliamo di 968..... Però temevo sia inutile arrovellarsi su una vettura che sembra chiaramente non rientrare nei gusti di Fabio..

Ogni tanto mi sfugge lo smile ma il mio era un tono soft e spero non averti dato opposta impressione.....
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Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Ric, nessun problema, ci mancherebbe!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una bella 968 violetta interno scozzese blu
In teuteskia e' stata venduta a 34.....


Da qualche parte sul portatile ho le foto
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6625
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa e' stata venduta a 34...

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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto teteska! Sembrava nuova, me la ricordo anch'io su Autoscout o Mobile.de..

(Messaggio modificato da c_d_ward il 03 luglio 2013)
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella Daniel, ha qualche particolarità un pò umbau ma esteticamente è ben riuscita...

Prezzo impensabile per questi lidi..... Impensabile.

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 03 luglio 2013)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10252
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Impensabili e davvero da amatori: siamo oltre il prezzo di una 996 turbo e ad un passo da quello di una 997 turbo.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6629
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ricordo bene nasceva con i cerchi speedline
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6630
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In teuteskia vendono in porsche una 944 turbo con 85000 km a 26500 k ......i prezzi sono dsvvero diversi ma sono quelli italici errati
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 7077
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque anche se i tedeschi le considerano di più, credo che quella sia una eccezione, non penso la regola!


Parlando di cifre, mi riguardo sempre questo listino del '95 e parto con il "se l'avessi saputo" (non io anche perché ero troppo giovane!)

"Se l'avessi saputo, avrei preso una CS e non una coupè (15 mln di lire in meno.... e oggi la CS vale più del doppio se non il triplo!!)"

"Se l'avessi saputo, 993 RS tutta la vita.... Fatevi un rapido conto con le pari epoca di allora e con la quotazione di oggi.....c'è da ridere!!! "



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Benno (trecinquesei)
Utente registrato
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Messaggio numero: 73
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Inviato il mercoledì 03 luglio 2013 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verdi qui in provincia di Bolzano, non sembra male:
http://cluster.stol.it/kleinanzeiger/detail_fahrzeuge.asp?a=263628&SID=0D7F&refe r=%2Fkleinanzeiger%2Ffahrzeuge%2Easp?k%3D26%26SID%3D0D7F
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3083
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Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 06:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo non esageriamo...una 996 TT a 34 mila euro ok...ma una 997TT a quella cifra non credo proprio...comunque colori e versioni molto particolari possono avere prezzi fuori mercato perché attirano più un collezionista che non chi la vuole davvero usare frequentemente su strada...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10253
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Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... infatti, Alessandro, ho scritto "ad un passo dal prezzo di una 997 tt" (credo che, di fatto, queste ultime si inizino a comprare a poco più di 40) ...

Per quanto ami le TX, non avrei dubbi!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Danilo (totti)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volendo hai ragione Ennio,essendo un modello di mia ambizione ,mi sono un po' documentato e su autoscout partono da € 47/48 mila circa ,e di questi tempi 7/8 mila euro si scende con facilita'.......
a priori.............carrera !!!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6631
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Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa e' la 944 turbo a 26500 euro...:



Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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Paolo (pablos74)
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Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric tu hai scritto:

"Vorrei giusto capire quanti in Italia spenderebbero oltre i 10 mila euri per una 968, dato che da noi questa credo sia la massima offerta che arriva indistintamente anche per cabrio o CS.... "

Per quanto mi riguarda, lo scorso anno avrei speso anche 25/30 mila euro per una 968, se l'avessi trovata, ma non ho avuto fortuna. In italia si trovavano in vendita solo modelli da 14/15 mila euro, ma che in realtà non valevano più di 10.000.

Secondo il mio punto di vista, una 968 da 25/30 mila euro deve essere PARI AL NUOVO, con al massimo 30.000 Km, perfetta di carrozzeria, meccanica, interni perfetti, unico proprietario, 100% originale, tagliandata Porsche... veramente COME NUOVA.

La Porsche 968 fucsia dell'esempio di sopra probabilmente ci andava vicino, sembra nuova!

Purtroppo lo scorso anno avevo visionato degli esemplari molto vissuti, con 4/5 precedenti proprietari, un numero di km imprecisato, spallina sedile rovinata, cerchi distrutti, aria condizionata non funzionante, cronologia tagliandi inesistente, manutenzioni fatte da non si sa chi.... complessivamente erano auto "bruttine" che più di 10.000 euro non valevano e magari erano state messe in vendita per disperazione. Ripeto, fossero state "PARI AL NUOVO", 25.000 li avrei spesi volentieri.

In Italia, secondo me, magari più di 10.000 euro per una 968 non si prendono, ma esemplari che VALGONO di più raramente se ne trovano in vendita
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fabio (fabios911)
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le risposte
La mia ricerca continua
968 coupe possibilmente con cerchi cup da 17 e in buone condizioni
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Andrea Garbin (garbo)
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo la mia ...
Lo ho avute tutte e due, e per 4 anni contemporaneamente.
poi ho venduto la boxster e tenuto il 968 ... e questo dovrebbe già bastare ... ma mi spiego meglio:
Ho il 968 dal 1999 , da quando aveva 58000 km , ed oggi ne compie 140000. Modello coupé con cerchi 17 , allestimento standard.
Nel 2005, ho preso una boxtrer s del 2001 con 16000 km, full optional, con cerchi 18 , assetto -1, e kit sound ( scariko con bypass).
Di targa la boxster ha 252 cavalli , freschi freschi, mentre il 968 ne ha 240. La differenza si sente, ma non tantissimo.
La grossa differenza era il sound: grazie allo scarico sportivo del boxster ( ed ai 6 cilindri ) , il suono era davvero da superar... è l'unica cosa che rimpiango del boxster.

Per quanto riguarda la qualità costruttiva posso dirti che il 968 è molto meglio del boxster. Il mio , pur avendo la metà degli anni ed un terzo dei chilometri, aveva le plastiche degli interni che si screpolavano dando un senso di vecchio.
Gli interni del 968 di 21 anni sono pari al nuovo .
Chiaro , il disegno degli interni del 986/996 è più moderno , ma la qualità dei materiali è molto peggio di quella delle posrche degli anni 80/90.

Per quanto riguarda il comportamento su strada, posso dirti che il boxster aveva un comportamento un po' fastidioso:
tendenzialmente, entrando in curva spedito, era sottosterzante fino al punto da farmi mollare l'acceleratore, perchè avevo l'impressione di uscire di curva con il muso.
Poi ho scoperto che se, invece di mollarlo , accelaravo ancora di più , dal sottosterzo passavo al leggero sovrasterzo e la macchina chiudeva la curva come un missile. Non che si mettesse di traverso , ma , l'impressione e che trovasse un diverso equilibrio dinamico che puntasse più al centro curva. Una sorta di fiducia cieca nel mezzo ... tutt'altro che intuitivo.
La 968 invece, pur non avendo i cerchi da 18 , e l'assetto sportivo , è sempre neutra . Capisci sempre dove sta andando ... e va dove vuoi tu, anche al limite.

Per quanto riguarda l'affidabilità ed i costi di gestione , direi simili : il boxster non ha la cinghia di distribuzione, il 968 ha meno pezzi che si possono rompere e costano un po' di meno.
Poi con la nascita del mio secondogenito , ho dovuto scegliere tra una delle due ... ed ho venduto il boxster.
Un altra nota riguardo l'esclusività ... questo è difficile da spiegare, ma secondo me , la boxster 986 è visibilmente datata se confrontata con il modello attuale, da farne percepire la sua età. E' troppo recente per essere bella come una storica, ma troppo vecchia per essere contemporanea.
La 968 è talmente rara, ed ha un design così particolare, che non fa capire l' età che ha se tenuta perfette condizioni, potrebbe esse un modello nuovo , come un modello di 30 anni.
E' un auto che ancor oggi attira l'attenzione, proprio per questo fatto. Oramai, quando passa un 986, non si gira più nessuno ... ce ne sono talmente tanti in giro. ( non me ne vogliano i possessori di 986 : è un auto bellissima , non vi sono dubbi ).
Altri plus del 968: 4 posti, bagagliaio enorme per un auto che sfiora i 260 km/h.
Ai tempi che furono , ci caricavo 2 mountainbike ed i bagagli per 2 persone per una settimana di scampagnata sui monti ... ora ci carico 2 bambini+ due passeggini + tutto il necessario per il giretto della domenica.

Ecco la foto delle mie due bimbe ...
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fabio (fabios911)
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Messaggio numero: 51
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea, ottima risposta, era quello che volevo sentire
Ma col 968 sulle rotonde devi stare più attento o puoi schiacciare a fondo?
Da quello che so dovrebbe essere una macchina da bei traversi
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Paolo (pablos74)
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Messaggio numero: 95
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bah... ti dirò che la mia che la mia va come un missile sui binari e sull' asciutto sulle rotonde puoi schiacciare a fondo e non si scompone nemmeno un po. Se vuoi, entri ed esci dalla rotonda come un razzo. Ho delle gomme bridgstone buone, e ammortizzatori koni regolati al meglio, assetto ribassato ecc.
Certo che oltre venti anni fa le gomme non erano quelle di adesso... e gli ammortizzatori sachs originali del cupe non erano di certo come i koni e blinstain dei nostri giorni...
Comunque la mia 968non può essere assolutamente definita un auto "dal traverso facile". Comunque l'accoppiata boxster s, e 968... magari averle entrambe!
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Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 63
Registrato: 06-2003
Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mi ha un assetto standard, ed e' molto stabile. Un ottimo compromesso tra sport e touring.
Sicuramente non per pista.
Forse, un po' morbida al retrotreno.
Con questo assetto , se pesti a metà curva in prima o secoda, sicuramente ti intraversi e riesci a tenerla di sovrasterzo.
In caso di trasferimento di carico ( pendolo ) puoi intraversarla anche prima... se questo è il tuo obiettivo ;)

Comunque, nei progetti di ringiovamento che sto portando avanti , vi è un cambio dei 4 ammortizzatori , sicuramente un po' stanchi con dei nuovi bilstein.
Per ora ho cambiato i silentblocks anteriori, poichè le gomme , dopo 21 anni , erano un po' lasche. Ho scelto dei powerflex, che sembrano andare molto bene.

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