Autore |
Messaggio |
   
Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 165 Registrato: 12-2011
| Inviato il venerdì 31 maggio 2013 - 10:53: |
|
Ciao ragazzi, vi descrivo una cosa che , seppure raramente, accade alla mia porsche 944: a macchina fredda , la accendo... la pompa gira regolarmente, le luci del cruscotto si accendono ... tutto ok... si accende ma si spegne subito ... quasi mancasse benzina ... poi tolgo la chiave, giro la chiave ... riaccendo l'auto e si accende senza problemi ma il cruscotto rimane con le luci spente. Problemi di relay o fusibili? Contatti ossidati? Quali devo guardare e dove ? Porsche 944 seconda serie con fusibili nel vano motore ... Grazie Ciao MyPorsche944 Carpe diem
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8942 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 31 maggio 2013 - 13:25: |
|
A me succede che a macchina fredda i fari si alzano subito senza problemi, a macchina calda non c'è verso. Alzo il cofano, tiro una manata sulla scatola fusibili e si alzano subito. Bisognerebbe smonatre completamente la scatola fusibili e ripassare tutti i contatti... prima o poi... Vai con il test della manata (cazzotto no xchè curva il coperchio)!
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2511 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 31 maggio 2013 - 15:27: |
|
provate con il wd40 è un anticorrosivo e impedisce le formazioni di depositi elettrolittici,ed elimina le umidità |
   
Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 102 Registrato: 12-2012
| Inviato il venerdì 31 maggio 2013 - 17:04: |
|
potrebbe essere il blocchetto di accensione difettoso...da non sottovalutare : comanda un sacco di cose, non solo l'accensione. motore alza fari, vetri elettrici, rele del riscaldamento, ventole interne: un piccolo falso contatto e tutto si ferma! occhio alle manate Max...anche se una vibrazione può aiutare in questo caso |
   
Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 167 Registrato: 12-2011
| Inviato il sabato 01 giugno 2013 - 12:05: |
|
Grazie per i consigli, sulle manate, cazzottate ed altro ... non fare mai una cosa del genere, poichè prima o poi con i modi forti si accelererebbe la rottura dei componenti che sono per natura già delicatissimi (ho scritto come spesso accade che quando smonti qualcosa devi mettere in conto che qualcosa si spacca e che va cambiato)... mi sa che seguirò i due consigli di Max e Bona Gledis ovvero smontare scatola fusibili per vedere i contatti sotto e poi spruzzare su contatti relè e spinotti l'ottimo WD40, ho sentito parlare molto bene di questo prodotto multi uso, viene usato anche dagli elettrauti per i contatti elettrici... dubito sia il blocchetto accensione ( e me lo auguro poichè quando penso ad una cosa negativa quella cosa accade!!!!) in quanto lo fa (fatalità) dopo lunghe giornate di pioggia e umidità, ragazzi sono 4 mesi che piove due giorni si ed uno no.... solo un'ultima cosa? Il prodotto unge? Ciao MyPorsche944 Carpe diem
|
   
PASQUALE (pasquale85)
Utente registrato Username: pasquale85
Messaggio numero: 103 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 17 giugno 2013 - 11:59: |
|
non unge il WD40 basta ripulire l'eccesso |