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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Fusibili e relè < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato
Username: myporsche944

Messaggio numero: 165
Registrato: 12-2011
Inviato il venerdì 31 maggio 2013 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, vi descrivo una cosa che , seppure raramente, accade alla mia porsche 944: a macchina fredda , la accendo... la pompa gira regolarmente, le luci del cruscotto si accendono ... tutto ok... si accende ma si spegne subito ... quasi mancasse benzina ... poi tolgo la chiave, giro la chiave ... riaccendo l'auto e si accende senza problemi ma il cruscotto rimane con le luci spente. Problemi di relay o fusibili? Contatti ossidati? Quali devo guardare e dove ? Porsche 944 seconda serie con fusibili nel vano motore ... Grazie Ciao MyPorsche944
Carpe diem
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8942
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 31 maggio 2013 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me succede che a macchina fredda i fari si alzano subito senza problemi, a macchina calda non c'è verso.

Alzo il cofano, tiro una manata sulla scatola fusibili e si alzano subito.
Bisognerebbe smonatre completamente la scatola fusibili e ripassare tutti i contatti... prima o poi...

Vai con il test della manata (cazzotto no xchè curva il coperchio)!
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 2511
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 31 maggio 2013 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

provate con il wd40
è un anticorrosivo e impedisce le formazioni di depositi elettrolittici,ed elimina le umidità
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato
Username: bizkitmax

Messaggio numero: 102
Registrato: 12-2012
Inviato il venerdì 31 maggio 2013 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potrebbe essere il blocchetto di accensione difettoso...da non sottovalutare : comanda un sacco di cose, non solo l'accensione. motore alza fari, vetri elettrici, rele del riscaldamento, ventole interne: un piccolo falso contatto e tutto si ferma! occhio alle manate Max...anche se una vibrazione può aiutare in questo caso
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato
Username: myporsche944

Messaggio numero: 167
Registrato: 12-2011
Inviato il sabato 01 giugno 2013 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i consigli, sulle manate, cazzottate ed altro ... non fare mai una cosa del genere, poichè prima o poi con i modi forti si accelererebbe la rottura dei componenti che sono per natura già delicatissimi (ho scritto come spesso accade che quando smonti qualcosa devi mettere in conto che qualcosa si spacca e che va cambiato)... mi sa che seguirò i due consigli di Max e Bona Gledis ovvero smontare scatola fusibili per vedere i contatti sotto e poi spruzzare su contatti relè e spinotti l'ottimo WD40, ho sentito parlare molto bene di questo prodotto multi uso, viene usato anche dagli elettrauti per i contatti elettrici... dubito sia il blocchetto accensione ( e me lo auguro poichè quando penso ad una cosa negativa quella cosa accade!!!!) in quanto lo fa (fatalità) dopo lunghe giornate di pioggia e umidità, ragazzi sono 4 mesi che piove due giorni si ed uno no.... solo un'ultima cosa? Il prodotto unge? Ciao MyPorsche944
Carpe diem
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PASQUALE (pasquale85)
Utente registrato
Username: pasquale85

Messaggio numero: 103
Registrato: 03-2011
Inviato il lunedì 17 giugno 2013 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non unge il WD40 basta ripulire l'eccesso

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