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Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 154 Registrato: 12-2011
| Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 19:38: |
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Alle volte quando ti restituiscono l'auto c'è sempre qualcosa che non va ... aiutatemi per favore, c'è il pomello cambio che è come smollato (non la leva)deve essere qualcosa che si è smollato alla base del pomello in pelle.... come si fissa ? Come si smonta? Mi date qualche dritta su come deve essere rimontato? Grazie MyPorsche944 Carpe diem
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 92 Registrato: 12-2012
| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 00:47: |
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Ci sono due anelli di gomma ( num 13 e 12 ) da fissare sulla leva ( 4 ), prima di incastrarci sopra il cilindro in pelle del cambio ( 15 ): nel disegno vedi lo schema. Consiglio : inserisci prima i gommini, sulla leva in metallo ,c'è una piccola sede, uno superiore l'altro inferiore; poi mettici un leggero strato di vaselina sopra per riuscire ad incastrare a dovere la copertura. per arrivarci devi svitare le due viti che sono nella dsede del portacenere e altre due dietro al portaoggetti, la pelle del cambio è montata elasticamente e sotto troverai una cuffia in gomma antirombo. con il leveraggio in vista controlla il serraggio dei due bulloni che tengono sulla base la testa rotonda della leva del cambio.
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 155 Registrato: 12-2011
| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 12:06: |
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Grazie Massimo, questa sera vedo di sistemarlo... Ciao MyPorsche944 Carpe diem
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 156 Registrato: 12-2011
| Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 22:16: |
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OK Massimo, come sempre disponibile e veloce nel rispondere... ora che ho sistemato il pomello ho un altro problema, causato con la verniciatura dei due specchietti; il carrozziere mi ha verniciato entrambi gli specchietti e per farlo ha dovuto smontarli dalle portiere... ora la portiera lato passeggero ha il pioletto (quello della chiusura/apertura porta) che è ben più fuori rispetto la sua sede, è molto più alzato rispetto quello lato guidatore.... funziona , le porte si chiudono, la chiusura centralizzata anche.... ma il pioletto rimane troppo alzato... che sarà mai ? Vai a portare le auto per farle più belle e poi ti ritrovi questi lavori di ... mi fermo quì.... Mi puoi aiutare Massimo? O qualcuno che si è scontrato in questo problema o che magari è pratico di portiere e meccanismi interni? Prima di smontarla per vedere cosa hanno combinato vorrei un vostro consiglio, un vostro parere ... siete sempre molto disponibili e pronti ad aiutare colui che ama queste auto... come Voi.... Grazie MyPorsche944 Carpe diem
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Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 151 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2013 - 23:25: |
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Scusa, ma prima di sbatterti tu per sistemare il problema perchè non lo fai fare al carrozziere? In fondo è stato pagato, immagino, per fare un lavoro a regola d'arte, se nel rimontare ha sbagliato qualcosa ne deve rispondere lui! Anche perchè se lo fai tu e ti accorgi che qualcosa è stato dannneggiato a quel punto non potrai più rivalerti su di lui... "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 93 Registrato: 12-2012
| Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 00:07: |
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Ale ha ragione, falla controllare e rimettere a posto dal carrozziere che ha fatto "sto lavoro di Mer.." . La differenza è che, se tu lo sapessi fare ,lo faresti con passione, mentre per "loro" è routine, alla come viene.... Il pioletto ,di solito è avvitato, controlla che sia arrivato a fine corsa. |
   
Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 158 Registrato: 12-2011
| Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 09:42: |
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No Massimo, è la terza volta che la riporto (prima non si apriva la porta, poi non aveva messo una vita (fortunatamente l'ha ritrovata), infine mi ha rotto la cassa (tra l'altro di buona qualità essendo JBL)... insomma... ovvio che non la riporto più, e devo ancora pagarlo !!!! Mi ha chiesto 80 euro per smontaggio, verniciatura e rimontaggio, non sono molti ma se pensi i danni che mi ha fatto... aiutatemi, qualche dritta su cosa devo controllare, lo faccio io questo fine settimana... infine il pioletto non si avvita ... Ciao MyPorsche944 Carpe diem
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Massimo Maestri (bizkitmax)
Utente registrato Username: bizkitmax
Messaggio numero: 94 Registrato: 12-2012
| Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 10:32: |
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A questo punto, non ti rimane che armarti di pazienza e smontare il pannello della portiera. Oppure la porti da un'altro carrozziere....perchè non è così semplice !!
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 159 Registrato: 12-2011
| Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 11:31: |
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Si Massimo, da quel che ho capito monta lo stesso dispositivo di chiusura delle Golf prima e seconda serie, corretto? Quindi se c'è qualcosa di guasto non dovrei avere così tanti problemi da sistemare la cosa... sabato faccio la cosa assieme al mio amico meccanico/carrozziere che tuttavia è sempre incasinato, dovrò disturbarlo ancora .... Ciao MyPorsche944 Carpe diem
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Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 152 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 12:50: |
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In effetti 80 € per smontare, verniciare e rimontare sono davvero pochi... gli inglesi direbbero "you get what you pay for", mia suocera "chi più spende, meno spende". Con il senno di poi forse ti conveniva smontarteli da te, probabilmente spendevi anche meno e ti evitavi qualche travaso di bile... Prendila dal lato positivo: è un'occasione per conoscere meglio la tua macchina! Buon lavoro! "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Paolo (pablos74)
Utente registrato Username: pablos74
Messaggio numero: 78 Registrato: 08-2012
| Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 19:54: |
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Effettivamente quando io con passione e amore, smonto e rimonto la mia auto ci perdo giornate intere. Se lo dovessi fare per lavoro e dovessi farmi pagare anche solo 30 euro l'ora, i lavori che faccio dovrei farli pagare cifre spropositate e non so se riuscirei a tirare aventi. Se un carrozziere per 80 euro deve fare il lavoraccio di smontare le portiere, smontare gli specchietti, verniciarli e rimontare il tutto, per non rimetterci clamorosamente dovrebbe correre come un poveraccio, rischiando involontariamente di fare danni e il risultato lo hai visto. Avessi fatto fare lo stesso lavoro in una carrozzeria di fascia alta ... altro che 80euro... ma la chiusura della portiera sarebbe stata perfetta e ti avrebbero offerto anche il caffè. Io al tuo posto la prossima volta mi smonterei io i pezzi e se la verniciatura è fatta bene, mi terrei stretto il carrozziere. Poi è anche vero che officine che lavorano male ce ne sono ancora troppe di aperte... |
   
Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 160 Registrato: 12-2011
| Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 21:05: |
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Questa sera ho trovato 2 chiamate senza risposta... erano del carrozziere...che tuttavia dice di non avermi mai chiamato... mah... sta di fatto che dicendogli che forse mi ha forato la cassa (fa effetto distorsione e vibrazioni, quello tipico delle casse sfondate ad alto volume.... terribile) e spiegandogli che il pomello della portiera è troppo in fuori (ho provato ad avvitarlo ma non si avvita più di così) mi ha risposto che la guarda lui personalmente (l'aveva fatta un suo dipendente) domani sera....e che se la cassa è guasta me la ripaga....che non devo preoccuparmi perchè le cose quando si rimontano può accadere sempre qualcosa... caspita, è la quarta volta che gliela porto !!!!! Premetto che lui, il padrone della carrozzeria, ha esperienza trentennale ed è molto più meticoloso del suo operaio...è per quello che l'avevo affidata a lui... io non so più cosa fare, se portargliela ancora domani sera oppure no... la notte porta consiglio....una cosa è sicura... di questi tempi se tu porti un'auto o qualsiasi cosa ad una persona che la deve migliorare o sistemare, te la deve dare sistemata e non con altri problemi... di questi tempi ... non è questione di elemosinare chiamandolo ma è questione di principio, di avere il giusto, di avere un servizio, non un disservizio che comporta altro tempo da perdere e spreco di energie e di nervi... ma non tutti la pensano così... accetto consigli... Ciao MyPorsche944 Carpe diem
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Paolo (pablos74)
Utente registrato Username: pablos74
Messaggio numero: 79 Registrato: 08-2012
| Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 21:33: |
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Le mie brutte esperienze con le officine non te le racconto nemmeno... tra macchine e moto me ne hanno combinato di tutti i colori e di gravissime e non sono mai tornato indietro da chi ha perso la mia fiducia. Il tuo caso però mi sembra un po' diverso, nel senso che il carrozziere mi è sembrato molto ben disposto nei tuoi confronti. Se vai da un altro, lo devi pagare e ci rimetti anche la cassa. Poi, sicuramente al poveraccio del suo operaio chissà che fretta gli mette quando lavora... In sintesi: io gliela riporterei. Ma la verniciatura degli specchietti com'è venuta? |
   
Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 161 Registrato: 12-2011
| Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 08:21: |
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La verniciatura è venuta bene Paolo, almeno quella.... ci sono carrozzieri che per fare in fretta non ti smontano neanche i pezzi, lui almeno in questo è stato onesto, lo so perchè un giorno sono andato a vedere cosa faceva e mi ha fatto vedere le plastiche degli specchietti appese verniciate dentro la stanza dove verniciano... quindi da quel lato lì nulla da dire... questa sera la riporto e vediamo se ne vengo fuori... vi tengo aggiornati, Ciao e Grazie MyPorsche944 Carpe diem
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 162 Registrato: 12-2011
| Inviato il venerdì 24 maggio 2013 - 21:21: |
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Sono andato questa sera dal carrozziere... non l'ha toccata, morale della favola:ordinati 2 pezzi in Porsche (astina bianca di plastica che collega il meccanismo della chiusura centralizzata e pioletto), alla fine ha ceduto dicendomi che nel rimontare il pannello si erano guastati quei due pezzi e che li aveva sistemati alla "buona" ... il pioletto l'ha incollato e l'asta di plastica l'ha sistemata.... ma ragazzi, dopo tutto sono pezzi che hanno 30 anni.... alla fine li ha ordinati lui questa sera in Porsche e metà prossima settimana me li monterà... gratis naturalmente... sia il montaggio che i pezzi ...ma alla fine ragazzi chi ci ha rimesso veramente? Gli 80 euro tutto sommato alla fine li prenderà ... ma quanto ci ha rimesso con tutti questi problemi?... Dubito ci abbia guadagnato qualcosa...Vi tengo aggiornati fino alla fine e naturalmente devo ancora pagarlo.... lo pagherò non appena mi renderò conto che avrà fatto un lavoro "pulito"... A presto, MyPorsche944 Carpe diem
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Paolo (pablos74)
Utente registrato Username: pablos74
Messaggio numero: 80 Registrato: 08-2012
| Inviato il sabato 25 maggio 2013 - 00:22: |
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Ovvio che ci ha rimesso. Io sinceramente gli pagherei almeno i ricambi che ha cambiato. Sempre su questo forum, leggevo di un ragazzo che ha un 924 e che fa fatica a trovare officine disposte a metterci le mani volentieri. Tante gli storcono il naso e gli dicono: "guarda, la tua macchina ha più di 30 anni, tante cose si possono rompere anche solo smontandole". Anche a me in un officina dove girano tante Porsche seminuove, mi hanno detto :"se vuoi ti cambiamo olio, filtri, candele, ecc... ma lavori più impegnativi su macchine vecchie non ne facciamo perché sono difficili da quantificare. Diciamo che il tuo carrozziere è stato poco furbo, come hai scritto tu stesso, molti carrozzieri verniciano i pezzi senza smontarli, sia per fare prima, ma anche per non rischiare di fare danni. IL carrozziere avrebbe dovuto dirti: "Francesco, per gli specchietti se va tutto liscio sono 80 euro, tieni presente che la macchina è vecchia e i pezzi si possono rompere anche solo smontandoli. O li smonti tu, o se vuoi te li smonto io, ma devi tenere conto che se si rompe qualcosa spenderai sicuramente di più, oppure se preferisci non rischiare, te li vernicio senza smontarli e come vengono vengono... |
   
Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 163 Registrato: 12-2011
| Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 10:34: |
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Concordo perfettamente con la tua analisi, Paolo; i pezzi che ha rotto il carrozziere li pago io, tanto si parla di circa 20 euro tra levetta e pirulino, il lavoro lo facciamo insieme (se vuole i famosi 80 euro). Dopodichè valuterò di volta in volta se portare (quando ne avrò bisogno) i pezzi smontati (molte cose me le sono smontate io ed ho toccato con mano cosa vuol dire metterci le mani). Per queste auto, trentennali, ci vogliono i guanti, le plastiche, la parte elettrica, un po' meno quella meccanica... sembrano fatte di carta pesta....e si entra in quel circolo vizioso di continua rincorsa a cambiare i pezzi rotti con pezzi nuovi man mano che si rompe qualcosa... è così, almeno sono contento che qualcuno sia solidale con me e ammette la delicatezza della questione. Queste auto, per solo come vengono tenute e curate, altro che 6000 euro di media dovrebbero valere !!!!! Grazie Paolo Carpe diem
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