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Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 48 Registrato: 02-2012

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 00:27: |
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Ciao a tutti!!! Finalmente ho preso la decisione finale e ieri sono andato a prendere la nuova bimba... 944 S MY 1987...La macchina va come un missile, tiene e frena molto bene, tagliandata, e varie, era stata un po' trascurata negli ultimi tempi (lasciata all'aperto e varie), ma le mie cure amorevoli la riporteranno allo splendore che merita... Tutta robetta da poco, ci vogliono solo olio di gomito e i prodotti giusti... Ci sarebbero 3 cose da mettere a posto : - il pedale frizione una volta ogni tanto, molto raramente, (ci ho già fatto 400 km e mi è successo una volta) rimane a metà corsa dopo che viene rilasciato (difetto che il prec proprietario mi aveva indicato). La frizione stacca lo stesso, perchè si bolcca appena dopo, bisogna poi mettere il piede dietro il pedale e tirarlo su con un po' di sforzo e poi viene su, come se ci fosse una sorta di "molla" che non torna del tutto. Cosa potrebe essere, il pompante?? Anche se non sembrerebbe... - il contakm non va, dovrebbe esserci un ingranaggio che da quel tipo di problema solitamente...Qual'è??? - Qualcuno di voi ha per caso la moquette del baule (nera) da vendere o sa dove comprarla ad un prezzo umano??? Grazie mille in anticipo a tutti!!! Buona serata. Davide  |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9018 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 06:59: |
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Ciao Davide e complimenti, adesso inizia il vero divertimento nel metterla al top. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 903 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 09:43: |
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Ottimo acquisto, divertitiii!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 140 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 11:39: |
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Complimenti per l'acquiesto! Il difetto del contakm è piuttosto comune, io provai a ripararlo ma senza successo (sul banco funzionava ma una volta montato non più...) e così alla fine ho deciso di sostituire tutto lo strumento. Prima o poi lo sistemerò... Per la moquette cerca su eBay US, io ci ho trovato tantissimi ricambi anche usati a prezzi davvero convenienti (nonostante IVA e sdiganamento). "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 49 Registrato: 02-2012

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 13:13: |
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Grazie a tutti!!! Alessandro,almeno voglio provarci a cambiare l'ingranaggio..Mi sai indicare qual'è e dove trovarlo?? Ho guardato su Rosepassion ma non l'ho trovato... Grazie, ciao. |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 141 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 17:13: |
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Ciao, dovrebbe essere uno di questi: http://stores.ebay.it/Porschefarm/_i.html?_nkw=odometer Buona fortuna! "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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PASQUALE (pasquale85)
Utente registrato Username: pasquale85
Messaggio numero: 87 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 17:21: |
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Ciao, per la frizione inizialmente prova a fare lo spurgo del circuito idraulico per eventuale presenza d'aria, se il problema si ripresenta vuoldire che la pompa prende aria... Buon divertimento...  |
   
FEDERICO C. (inco)
Utente registrato Username: inco
Messaggio numero: 32 Registrato: 10-2012

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 17:32: |
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La mia pompa dell'olio della frizione era andata e dava la solita problematica...cambiata e messa nuova! |
   
Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 50 Registrato: 02-2012

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 17:44: |
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Grazie Alessandro!! X Pasquale : avevo pensato anch'io aduno spurgo e alla pompa da sostituire..Proverò.. X Federico : anche a te faceva lo stesso "difetto"?? La pompa intendi come quella della foto che riporto qui sotto?? Grazie, ciao! |
   
Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 521 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 18:59: |
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Finalmente è arrivata..ma qualche foto della macchina no?inutile dire che ti aspetto con due allora a Maggio..  Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle
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Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 51 Registrato: 02-2012

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 21:42: |
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Ciao Christian...Si si,alla fine ce l'abbiamo fatta.... Le foto volevo farle ma ieri sono stato tutto il giorno a pulirla che era sporca..Pulita, disinfettata,trattata con tutti i prodotti nutrienti per plastiche, alettone e pelle..Alla fine era quasi buio... Se non piove appena riesco le faccio qualche foto e le condivido con voi + che volentieri..!! Per il 19 mi sa che verrò con due... |
   
Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 529 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 21:51: |
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Ottimo..che colore è?  Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle
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Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 52 Registrato: 02-2012

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 22:49: |
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Quel grigio metellizato coi riflessi champagne, un misto grigio champagne..non so come si chiami il colore... |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 142 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 08:15: |
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>il pedale frizione una volta ogni tanto (...) rimane a metà corsa dopo che viene rilasciato (...) come se ci fosse una sorta di "molla" che non torna del tutto Una molla di richiamo in realtà c'è e si trova sul pedale, intanto darei un'occhiata a quella. Aggiungo che su un'altra macchina mi capitò un problema anaologo e si trattava della boccola sul perno del pedale che si era usurata in maniera non uniforme e tendeva a "grippare". In prima analisi indagherei sul leveraggio della pedaliera per poi passare alla pompa. (Messaggio modificato da obolo il 12 marzo 2013) (Messaggio modificato da obolo il 12 marzo 2013) "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato Username: myporsche944
Messaggio numero: 122 Registrato: 12-2011
| Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 08:47: |
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Ahi Ahi Davide, la tappezzeria del baule, nera ed in ottime condizioni l'ho venduta poco prima di Natale per 100 euro, era perfetta ... comunque ben venuto fra noi possessori di 944 e goditela, mi raccomando seguila bene perchè hanno spesso e volentieri bisogno di attente manutenzioni ... Ciao by MyPorsche944 Carpe diem
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FEDERICO C. (inco)
Utente registrato Username: inco
Messaggio numero: 33 Registrato: 10-2012

| Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 13:50: |
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La pompa dell'olio era usurata ed aveva delle piccole perdite. Sinceramente l'ho fatta cambiare dal mio meccanico di fiducia ed adesso funziona che è una meraviglia! |
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1577 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 14:40: |
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benvenuto fra i transaxlisti....! tessera PiMania 1311 924+951
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Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 53 Registrato: 02-2012

| Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 23:15: |
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Mercoledì la porto in Porsche che conosco il capomeccanico..Le da un'occhiata generale e alla frizione, così almeno capiamo cosa c'è da sostituire.. Poi cambio di gomme che quelle che ci sono sono un po' vecchiotte e ovalizzate.. In settimana poi la porto dal mio meccanico "generico", così mi tiro giù la marmitta e la porto a far saldare che sfiata leggermente il terminale.. Dovrei aver trovato la moquette del baule e anche il telo quello riavvolgibile. PS : Grazie Mario per il benvenuto, ma sono già un transaxlista..Sono già un felice possessore di 924, quella della foto del profilo... Se ci siete il 19 Maggio al raduno ci si conosce tutti li di persona..Voi venite?? |
   
Danilo Marco (totti)
Nuovo utente (in prova) Username: totti
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2013
| Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 09:19: |
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Mi piace ,complimenti ! a priori.............carrera !!!
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Paolo (pablos74)
Utente registrato Username: pablos74
Messaggio numero: 41 Registrato: 08-2012
| Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 21:19: |
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Ciao Davide, il problema del pedale che non torna è molto comune alle nostre vecchie transaxle. Nella migliore delle ipotesi, è dovuto all'aria nel circuito, prima cosa da fare è vedere a occhio come è messo l'olio. Spesso, cambiandolo e spurgando a dovere il problema si risolve. In caso contrario, il problema potrebbe essere o la pompa che hai postato, o il cilindro ricevitore. Entrambi si possono revisionare, ma visto che costano 200 euro, solitamente si sostituiscono. Nella peggiore delle ipotesi, il problema potrebbe essere nella leva di disinnesto che potrebbe essere danneggiata. Facci sapere!!! |
   
Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 54 Registrato: 02-2012

| Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 23:23: |
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Ciao Paolo, ho parlato oggi col meccanico della Porsche il quale mi ha detto appunto che l'olio frizione è vecchio, lo sostituiremo vedendo quindi la frizione come va, vedremo poi se dover cambiare la pompa. Ho notto oggi, che quando fa questo difetto, mentre si sta iniziando a schiacciare il pedale, il pedale va quasi giù da solo, diventa MOLTO + morbido nella parte iniziale, per poi appunto non tornare + su del tutto. Quando il pedale frizione rimane giù, la frizione stacca molto prima, come se IL TUTTO si spostasse + verso il basso....Mah... |
   
Paolo (pablos74)
Utente registrato Username: pablos74
Messaggio numero: 43 Registrato: 08-2012
| Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 08:28: |
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Davide stai tranquillo, cambia l'olio e vedi come va e facci sapere. Se va bene non pensarci piu e non fare ispezionare la frizione solo per scrupolo... Innanzitutto non è un lavoro da 5 minuti, e poi probabilmente troveresti cuscinetto visivamente danneggiato, leva segnata con cuscinetti grippati, alberino segnato e disco frizione quasi finito. In quel momento sará dura resistere dal rifare tutto nuovo una volta per tutte e lasciar giu quei 1500 euro... Almeno che il lavoro non sia stato gia fatto da un precedente proprietario. IMHO olio nuovo e via, almeno che tu non l'abbia acquistata come prima macchina per farci 30000 km l'anno. PS io dispenso sempre consigli di questo tipo, poi quando tocca a me... Non riesco a resistere e a non fare tutto nuovo... |
   
Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 55 Registrato: 02-2012

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 22:22: |
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Eccovi qualche foto...Anche se non sono un granchè......
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Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 551 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 22:35: |
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Bella,complimenti..  Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle
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Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 56 Registrato: 02-2012

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 22:39: |
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Thank you Christian...!!! Già che finalmente ho tirato giù le foto dal telefono ti mando SUBITO una bella mail con le foto che ti devo mandare da circa un decennio..... |
   
Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 82 Registrato: 11-2012

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 08:19: |
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Ciao Davide, veramente bella, complimenti, fai anche qualche foto degli interni e del motore! " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 93 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 08:45: |
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Ciao e complimenti per l'acquisto,riportala in grande forma !!! a priori.............carrera !!!
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2027 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 08:55: |
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Davide, complimenti per la tua nuova 944s! postaci altre foto degli interni. Gianlu 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 104 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 11:51: |
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che bella!! è una s! sarebbe quindi bialbero, che bella vettura. ne avevo trovata una anche io, ma alcuni amici mi hanno fatto desistere, perchè dicevano che sono un po fragili. è vero? questa comunque è davvero bella, e originale. ciao |
   
Davide (bazzu78)
Utente registrato Username: bazzu78
Messaggio numero: 57 Registrato: 02-2012

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 12:11: |
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Ciao e grazie a tutti!!!! Appena posso posto qualche foto + dettagliata e migliore..Queste le avevo fatte di sfuggita diciamo... Per X1/9 : Grazie anche a te!! Ora l'ho appena presa, funziona molto bene, ma qualche lavorettino per perfezionarla lo devo fare..Diciamo che sto procedendo... Per quanto riguarda la fragilità o meno, mi auguro onestamente che non sia così... L'unica cosa che so per certo è che il loro punto debole è la distribuzione, da non trascurare e parecchio onerosa da fare.. Io inizialmente ero partito con l'idea di acquistare una 944 8 valvole con l'interno prima serie. Ne ho provate TANTE, ma TUTTE avevano difetti evidenti nella guida, anche se i venditori le spacciavano come perfette!Tralasciando i difetti di carrozzeria e varie che comunque presentavano.. Quella che ho preso invece, l'ho trovata quasi per caso..Sono passato a vederla dato che ero di strada..Il venditore mi ha elencato tutte le piccole cose da mettere a posto (tutte cose banali diciamo), per cui stavo quasi dicendo "lasciamo stare"...Poi l'ho provata..Una bomba, viaggiava liscia come l'olio, nessuna vibrazione, nessun rumore strano, freni perfetti e potentissimi, le sospensioni altrettanto.. Poi infatti, mentre la guido mi dice cha ha appena fatto un tagliando completo, la distribuzione 40000 km fa, sospensioni nuove e freni nuovi, tiranti dello sterzo idem e varie altre cosette... Più che altro era un po' trascurata, perchè non avendo + l'auto moderna, il precedente proprietario la stava usando come auto principale, lascianola fuori all'acqua, neve e quant'altro... Una bella e profonda pulita, trattate le varie parti coi prodotti giusti e l'auto ha già cambiato aspetto... Ora metto a posto le altre cose e la faccio tornare allo spelndore che merita..
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Daniele B. (phantom)
Porschista attivo Username: phantom
Messaggio numero: 1073 Registrato: 04-2011

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 12:25: |
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Complimenti alla tua bimba Davide. Prenditene cura.  Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 105 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 13:01: |
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ciao davide, rispetto alla 8 valvole è un'altra cosa. so che è un bialbero con cinta e catena, infatti dopo aver letto un po anche qui in PM ho scoperto che il pattino della catena è il punto debole, se uno non fa manutenzione. il problema di molti è trattare male queste vetture, che invece io credo siano molto affidabili. la manutenzione per quanto onerosa paga, ti lascia la possibilità di usare la 944 sempre e con la massima sicurezza. io ho preso una 8v e già mi sono pentito, anche se mi piace da matti. un saluto |
   
Paolo (pablos74)
Utente registrato Username: pablos74
Messaggio numero: 49 Registrato: 08-2012
| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 13:51: |
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Davide, sono curioso di sapere come è finita la storia del pedale. Il mio consiglio "ironico" di non ispezionare la frizione è dovuto al fatto che se il difetto è stato trascurato per lungo tempo qualcosa potrebbe essersi danneggiato. Il venditore ti ha detto di aver fatto un "tagliando completo" ma l'olio dei freni è effettivamente vecchio.... Il tutto suona un po strano... Purtroppo Capita spessissimo che le transaxle vengano messe in vendita quando il proprietario scopre qualche magagna la cui riparazione è pari al valore dell'auto... In bocca al lupo e facci sapere |