Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * E'arrivata la nuova bimba...!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (bazzu78)
Utente registrato
Username: bazzu78

Messaggio numero: 48
Registrato: 02-2012


Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!!!

Finalmente ho preso la decisione finale e ieri sono andato a prendere la nuova bimba...

944 S MY 1987...La macchina va come un missile, tiene e frena molto bene, tagliandata, e varie, era stata un po' trascurata negli ultimi tempi (lasciata all'aperto e varie), ma le mie cure amorevoli la riporteranno allo splendore che merita...
Tutta robetta da poco, ci vogliono solo olio di gomito e i prodotti giusti...

Ci sarebbero 3 cose da mettere a posto :

- il pedale frizione una volta ogni tanto, molto raramente, (ci ho già fatto 400 km e mi è successo una volta) rimane a metà corsa dopo che viene rilasciato (difetto che il prec proprietario mi aveva indicato). La frizione stacca lo stesso, perchè si bolcca appena dopo, bisogna poi mettere il piede dietro il pedale e tirarlo su con un po' di sforzo e poi viene su, come se ci fosse una sorta di "molla" che non torna del tutto. Cosa potrebe essere, il pompante?? Anche se non sembrerebbe...

- il contakm non va, dovrebbe esserci un ingranaggio che da quel tipo di problema solitamente...Qual'è???

- Qualcuno di voi ha per caso la moquette del baule (nera) da vendere o sa dove comprarla ad un prezzo umano???

Grazie mille in anticipo a tutti!!!

Buona serata.

Davide
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9018
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 06:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide e complimenti, adesso inizia il vero divertimento nel metterla al top.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Utente esperto
Username: gunball

Messaggio numero: 903
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo acquisto, divertitiii!!!
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (obolo)
Utente registrato
Username: obolo

Messaggio numero: 140
Registrato: 12-2010


Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l'acquiesto!

Il difetto del contakm è piuttosto comune, io provai a ripararlo ma senza successo (sul banco funzionava ma una volta montato non più...) e così alla fine ho deciso di sostituire tutto lo strumento. Prima o poi lo sistemerò...

Per la moquette cerca su eBay US, io ci ho trovato tantissimi ricambi anche usati a prezzi davvero convenienti (nonostante IVA e sdiganamento).
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (bazzu78)
Utente registrato
Username: bazzu78

Messaggio numero: 49
Registrato: 02-2012


Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti!!!

Alessandro,almeno voglio provarci a cambiare l'ingranaggio..Mi sai indicare qual'è e dove trovarlo?? Ho guardato su Rosepassion ma non l'ho trovato...

Grazie, ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (obolo)
Utente registrato
Username: obolo

Messaggio numero: 141
Registrato: 12-2010


Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, dovrebbe essere uno di questi:

http://stores.ebay.it/Porschefarm/_i.html?_nkw=odometer

Buona fortuna!
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PASQUALE (pasquale85)
Utente registrato
Username: pasquale85

Messaggio numero: 87
Registrato: 03-2011
Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
per la frizione inizialmente prova a fare lo spurgo del circuito idraulico per eventuale presenza d'aria, se il problema si ripresenta vuoldire che la pompa prende aria... Buon divertimento... :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FEDERICO C. (inco)
Utente registrato
Username: inco

Messaggio numero: 32
Registrato: 10-2012


Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia pompa dell'olio della frizione era andata e dava la solita problematica...cambiata e messa nuova!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (bazzu78)
Utente registrato
Username: bazzu78

Messaggio numero: 50
Registrato: 02-2012


Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessandro!!

X Pasquale : avevo pensato anch'io aduno spurgo e alla pompa da sostituire..Proverò..

X Federico : anche a te faceva lo stesso "difetto"??

La pompa intendi come quella della foto che riporto qui sotto??

Grazie, ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian D. (khry)
Utente esperto
Username: khry

Messaggio numero: 521
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente è arrivata..ma qualche foto della macchina no?inutile dire che ti aspetto con due allora a Maggio.. :-)
Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (bazzu78)
Utente registrato
Username: bazzu78

Messaggio numero: 51
Registrato: 02-2012


Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Christian...Si si,alla fine ce l'abbiamo fatta....

Le foto volevo farle ma ieri sono stato tutto il giorno a pulirla che era sporca..Pulita, disinfettata,trattata con tutti i prodotti nutrienti per plastiche, alettone e pelle..Alla fine era quasi buio...

Se non piove appena riesco le faccio qualche foto e le condivido con voi + che volentieri..!!

Per il 19 mi sa che verrò con due...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian D. (khry)
Utente esperto
Username: khry

Messaggio numero: 529
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo..che colore è? :-)
Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (bazzu78)
Utente registrato
Username: bazzu78

Messaggio numero: 52
Registrato: 02-2012


Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel grigio metellizato coi riflessi champagne, un misto grigio champagne..non so come si chiami il colore...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (obolo)
Utente registrato
Username: obolo

Messaggio numero: 142
Registrato: 12-2010


Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

>il pedale frizione una volta ogni tanto (...) rimane a metà corsa dopo che viene rilasciato (...) come se ci fosse una sorta di "molla" che non torna del tutto

Una molla di richiamo in realtà c'è e si trova sul pedale, intanto darei un'occhiata a quella.

Aggiungo che su un'altra macchina mi capitò un problema anaologo e si trattava della boccola sul perno del pedale che si era usurata in maniera non uniforme e tendeva a "grippare".

In prima analisi indagherei sul leveraggio della pedaliera per poi passare alla pompa.

(Messaggio modificato da obolo il 12 marzo 2013)

(Messaggio modificato da obolo il 12 marzo 2013)
"L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (myporsche944)
Utente registrato
Username: myporsche944

Messaggio numero: 122
Registrato: 12-2011
Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahi Ahi Davide, la tappezzeria del baule, nera ed in ottime condizioni l'ho venduta poco prima di Natale per 100 euro, era perfetta ... comunque ben venuto fra noi possessori di 944 e goditela, mi raccomando seguila bene perchè hanno spesso e volentieri bisogno di attente manutenzioni ... Ciao by MyPorsche944
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FEDERICO C. (inco)
Utente registrato
Username: inco

Messaggio numero: 33
Registrato: 10-2012


Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pompa dell'olio era usurata ed aveva delle piccole perdite. Sinceramente l'ho fatta cambiare dal mio meccanico di fiducia ed adesso funziona che è una meraviglia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo
Username: thedoc

Messaggio numero: 1577
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto fra i transaxlisti....!
tessera PiMania 1311
924+951
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (bazzu78)
Utente registrato
Username: bazzu78

Messaggio numero: 53
Registrato: 02-2012


Inviato il venerdì 15 marzo 2013 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mercoledì la porto in Porsche che conosco il capomeccanico..Le da un'occhiata generale e alla frizione, così almeno capiamo cosa c'è da sostituire..
Poi cambio di gomme che quelle che ci sono sono un po' vecchiotte e ovalizzate..
In settimana poi la porto dal mio meccanico "generico", così mi tiro giù la marmitta e la porto a far saldare che sfiata leggermente il terminale..
Dovrei aver trovato la moquette del baule e anche il telo quello riavvolgibile.

PS : Grazie Mario per il benvenuto, ma sono già un transaxlista..Sono già un felice possessore di 924, quella della foto del profilo...

Se ci siete il 19 Maggio al raduno ci si conosce tutti li di persona..Voi venite??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo Marco (totti)
Nuovo utente (in prova)
Username: totti

Messaggio numero: 18
Registrato: 03-2013
Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piace ,complimenti !
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (pablos74)
Utente registrato
Username: pablos74

Messaggio numero: 41
Registrato: 08-2012
Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide, il problema del pedale che non torna è molto comune alle nostre vecchie transaxle. Nella migliore delle ipotesi, è dovuto all'aria nel circuito, prima cosa da fare è vedere a occhio come è messo l'olio. Spesso, cambiandolo e spurgando a dovere il problema si risolve. In caso contrario, il problema potrebbe essere o la pompa che hai postato, o il cilindro ricevitore. Entrambi si possono revisionare, ma visto che costano 200 euro, solitamente si sostituiscono. Nella peggiore delle ipotesi, il problema potrebbe essere nella leva di disinnesto che potrebbe essere danneggiata. Facci sapere!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (bazzu78)
Utente registrato
Username: bazzu78

Messaggio numero: 54
Registrato: 02-2012


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, ho parlato oggi col meccanico della Porsche il quale mi ha detto appunto che l'olio frizione è vecchio, lo sostituiremo vedendo quindi la frizione come va, vedremo poi se dover cambiare la pompa. Ho notto oggi, che quando fa questo difetto, mentre si sta iniziando a schiacciare il pedale, il pedale va quasi giù da solo, diventa MOLTO + morbido nella parte iniziale, per poi appunto non tornare + su del tutto. Quando il pedale frizione rimane giù, la frizione stacca molto prima, come se IL TUTTO si spostasse + verso il basso....Mah...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (pablos74)
Utente registrato
Username: pablos74

Messaggio numero: 43
Registrato: 08-2012
Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide stai tranquillo, cambia l'olio e vedi come va e facci sapere. Se va bene non pensarci piu e non fare ispezionare la frizione solo per scrupolo... Innanzitutto non è un lavoro da 5 minuti, e poi probabilmente troveresti cuscinetto visivamente danneggiato, leva segnata con cuscinetti grippati, alberino segnato e disco frizione quasi finito. In quel momento sará dura resistere dal rifare tutto nuovo una volta per tutte e lasciar giu quei 1500 euro... Almeno che il lavoro non sia stato gia fatto da un precedente proprietario. IMHO olio nuovo e via, almeno che tu non l'abbia acquistata come prima macchina per farci 30000 km l'anno.
PS io dispenso sempre consigli di questo tipo, poi quando tocca a me... Non riesco a resistere e a non fare tutto nuovo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (bazzu78)
Utente registrato
Username: bazzu78

Messaggio numero: 55
Registrato: 02-2012


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccovi qualche foto...Anche se non sono un granchè......



Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian D. (khry)
Utente esperto
Username: khry

Messaggio numero: 551
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella,complimenti.. :-)
Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (bazzu78)
Utente registrato
Username: bazzu78

Messaggio numero: 56
Registrato: 02-2012


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Thank you Christian...!!!

Già che finalmente ho tirato giù le foto dal telefono ti mando SUBITO una bella mail con le foto che ti devo mandare da circa un decennio.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano S. (stefano79)
Utente registrato
Username: stefano79

Messaggio numero: 82
Registrato: 11-2012


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide, veramente bella, complimenti, fai anche qualche foto degli interni e del motore!
" Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
Username: totti

Messaggio numero: 93
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e complimenti per l'acquisto,riportala in grande forma !!!
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2027
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, complimenti per la tua nuova 944s!
postaci altre foto degli interni.

Gianlu
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 104
Registrato: 07-2011


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che bella!!
è una s!
sarebbe quindi bialbero, che bella vettura.
ne avevo trovata una anche io, ma alcuni amici mi hanno fatto desistere, perchè dicevano che sono un po fragili.
è vero?
questa comunque è davvero bella, e originale.
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (bazzu78)
Utente registrato
Username: bazzu78

Messaggio numero: 57
Registrato: 02-2012


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e grazie a tutti!!!!

Appena posso posto qualche foto + dettagliata e migliore..Queste le avevo fatte di sfuggita diciamo...

Per X1/9 : Grazie anche a te!! Ora l'ho appena presa, funziona molto bene, ma qualche lavorettino per perfezionarla lo devo fare..Diciamo che sto procedendo...
Per quanto riguarda la fragilità o meno, mi auguro onestamente che non sia così...
L'unica cosa che so per certo è che il loro punto debole è la distribuzione, da non trascurare e parecchio onerosa da fare..
Io inizialmente ero partito con l'idea di acquistare una 944 8 valvole con l'interno prima serie. Ne ho provate TANTE, ma TUTTE avevano difetti evidenti nella guida, anche se i venditori le spacciavano come perfette!Tralasciando i difetti di carrozzeria e varie che comunque presentavano..

Quella che ho preso invece, l'ho trovata quasi per caso..Sono passato a vederla dato che ero di strada..Il venditore mi ha elencato tutte le piccole cose da mettere a posto (tutte cose banali diciamo), per cui stavo quasi dicendo "lasciamo stare"...Poi l'ho provata..Una bomba, viaggiava liscia come l'olio, nessuna vibrazione, nessun rumore strano, freni perfetti e potentissimi, le sospensioni altrettanto..
Poi infatti, mentre la guido mi dice cha ha appena fatto un tagliando completo, la distribuzione 40000 km fa, sospensioni nuove e freni nuovi, tiranti dello sterzo idem e varie altre cosette...
Più che altro era un po' trascurata, perchè non avendo + l'auto moderna, il precedente proprietario la stava usando come auto principale, lascianola fuori all'acqua, neve e quant'altro...
Una bella e profonda pulita, trattate le varie parti coi prodotti giusti e l'auto ha già cambiato aspetto...
Ora metto a posto le altre cose e la faccio tornare allo spelndore che merita..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele B. (phantom)
Porschista attivo
Username: phantom

Messaggio numero: 1073
Registrato: 04-2011


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti alla tua bimba Davide.

Prenditene cura.
Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 105
Registrato: 07-2011


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao davide, rispetto alla 8 valvole è un'altra cosa.
so che è un bialbero con cinta e catena, infatti dopo aver letto un po anche qui in PM ho scoperto che il pattino della catena è il punto debole, se uno non fa manutenzione.
il problema di molti è trattare male queste vetture, che invece io credo siano molto affidabili.
la manutenzione per quanto onerosa paga, ti lascia la possibilità di usare la 944 sempre e con la massima sicurezza.
io ho preso una 8v e già mi sono pentito, anche se mi piace da matti.
un saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (pablos74)
Utente registrato
Username: pablos74

Messaggio numero: 49
Registrato: 08-2012
Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide, sono curioso di sapere come è finita la storia del pedale. Il mio consiglio "ironico" di non ispezionare la frizione è dovuto al fatto che se il difetto è stato trascurato per lungo tempo qualcosa potrebbe essersi danneggiato. Il venditore ti ha detto di aver fatto un "tagliando completo" ma l'olio dei freni è effettivamente vecchio.... Il tutto suona un po strano...
Purtroppo Capita spessissimo che le transaxle vengano messe in vendita quando il proprietario scopre qualche magagna la cui riparazione è pari al valore dell'auto...
In bocca al lupo e facci sapere

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione