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marco g. (raven735)
Nuovo utente (in prova) Username: raven735
Messaggio numero: 24 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 19:28: |
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Buonasera a tutti, mi sto apprestando ad eseguire dei lavori sulla mia 944 my86 2.5 aspirata che finora mi ha regalato soddisfazioni ed una affidabilita' da far invidia ai piu' recenti e sofisticati prodotti automobilistici. Ho usato la mia Mora tutti i giorni per tre anni circa , e non ho mai avuto grosse problematiche, ma finalmente ho la possibilita' di darle qualche attenzione e farle qualche "regalino" ampiamente meritato. Gli interventi in questione saranno sostituzione dello scarico anteriore e posteriore ( dopo 26 anni ci sta) visto che da qualche settimana si percepiscono sinistri traballii probabilmente dovuti al distacco dell' anima interna. Inoltre dopo aver chiesto parere a vari meccanici ( purtroppo tra i tanti interpellati non ne ho trovato nemmeno uno davvero competente ) sembra debba cambiare anche il "giunto anteriore sinistro della sospensione". Ma Anche fornendo schemi originali nessuno e' stato in grado di dirmi quale parte effettivamente devo procurarmi da sostituire. I "sintomi" sono un percettibile traballio del volante quando prendo dislivelli e gradini/buche a media velocita'. Quello che ho trovato e' visonabile in questo link http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-944-1986-944-2-5-coupe-cambio-manuale- 5-marce/M432/treno-anteriore/treno-anteriore/B1834/kit-riparazione-giunto-di-sos pensione-il-pezzo/P106640 e lo aggiungo al famoso carrello insieme allo scarico. In ogni caso ho in programma una revisione/sostituzione dell' intero apparato delle sospensioni quindi se il problema risultera' non essere quello, poco male. Ultimo e fastidioso sintomo al quale non riesco a venire a capo e' una sorta di fischio che si presenta a veicolo caldo, dopo 10-15km di percorrenza, che sembra provenire dalla parte anteriore destra della vettura, il fischio e' abbastanza forte stile "caccia dell impero" , rimane in marcia e in folle, e sparisce quando l' auto e' quasi ferma, diciamo sotto i 30 kmh. Sono consapevole che e' difficile fare una diagnosi basandosi su una descrizione in un post ma magari a qualcuno e' capitato od ha un lampo di genio e sa aiutarmi. Ultimissima cosa: il sito dal quale mi sto apprestando ad ordinare i ricambi si chiama rosepassion, qualche feedback? E il meccanico che montera' il tutto... beh, qualcuno conosce un professionista che conosca il modello dalle parti di verona/mantova e che non spari cavolate o si rifugi impaurito nel retroofficina appena vede un modello non proprio diffuso?=) Approfitto per ringraziare anticipatamente e salutare tutti i porschemaniaci che leggeranno e avranno la pazienza di consigliarmi. Marco |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2237 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 19:47: |
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Rosepassion, molto conosciuto e utilizzato da molti. Potrebbe essere un cuscinetto o un giunto che stride a velocità più alte dei 30km/h sai com' e fare diagnosi meccaniche a distanze su fruscii, rumorini sputacchi ecc. e un terno al lotto!!!!! A proposito del sibilio su un'auto me lo faceva dovuto a un leggero atrito della pastiglia freno quando era piuttosto consumata all'anteriore destro. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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marco g. (raven735)
Nuovo utente (in prova) Username: raven735
Messaggio numero: 25 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 20:10: |
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Grazie Marco, provvedero' anche ad un controllo dell' impianto frenante anteriore e dei cuscinetti gia' che ci sono! che fa sempre bene |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 137 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 08 marzo 2013 - 12:04: |
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Potrebbe effettivamente essere un cuscinetto ruota anche se il rumore dovrebbe essere piuttosto cupo (più vuuuuuu che fiiiiiii). Sulla mia li cambiai tutti (all'anteriore se non ricordo male sono due per ruota) e il comfort di guida è notevolmente migliorato. Anche le pastiglie dei freni quando sono alla frutta diventano rumorose. Riguardo la sospensione, visto che devi già interventire, la cosa migliore è tirare giù tutto e con i pezzi in mano vedere cosa c'è da sostituire / rinfrescare. Buon lavoro, vedrai che torna nuova! "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Andrea Garbin (garbo)
Nuovo utente (in prova) Username: garbo
Messaggio numero: 25 Registrato: 06-2003
| Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 12:16: |
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Dal sintomo che descrivi potrebbe essere anche un problema di silentblocks vari... Argomento per me fresco visto che sto cambiando tutti i silentblocks della sospensione anteriore della mia 968. ( dopo 20 anni di utilizzo ) Ho scelto quelli della powerflex, poichè costano meno degli originali , ma dicono vadano molto meglio. ( sono un po' più rigidi e durano di più ) Visto che devi tirare giù i triangoli della sospensione , ti consiglio di cambiarli comunque ... in fondo sono materiale soggetto ad usura. Tra l'altro , nella mia, i silentblocks anteriori del triangolo non sono neanche sostituibili ( Porsche ti vende direttamente i triangoli nuovi ), mentre la Powerflex fornisce i silentblocks di ricambio! |