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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * MANUTENZIONE 968 CS e consiglio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1015
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Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
la mia belvetta da pista sta per compiere 80000km e nonostante vada veramente benissimo,ho deciso di sottoporla ad un pò di manutenzione ordinaria e straordinaria:

1)Cambio olio motore Bardhal XTR 39.67 10w60 e filtro
2)Cambio olio diff Bardhal Gear 4005 racing 75w90
3)Cambio olio freni Motul RBF 660
4)Sostituzione candele
5)Sostituzione Cinghia Distribuzione
6)Controllo Variocam e sostituzione catena,pattini e cuscinetti
7)Controllo assetto e angoli

Dopo l'auto andrà dal carrozziere per verniciare il paraurti ant massacrato dai sassolini....

Di seguito alcune foto della consegna della CS al mio meccanico di fiducia ( fatte col telefonino....)








Avevo intenzione di eliminare i fendinebbia e di montare il sistema di ventilazione dei freni stile 964 RS ( Brake air inlet )ma non lo trovo specifico per il 968.Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 6756
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Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendi queste?

LINK





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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1016
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Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Ric,sono loro!
Appena ordinati....
Grazie
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2703
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Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo nelle spese eh!

attenzione che per il raffreddamento freni devi prendere tutto il kit Giorgio, con tubo e piastra di ventilazione da montare sui freni anteriori.

spettacolo sempre....
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1017
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Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
ma dove lo prendo l'impianto?
FVD vende solo quello per la 964
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2704
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Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo adattato quello.
non e' un grosso problema.

l'avevo montato anche sull'RS. ottima fattura e ottima resa.
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1021
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nell'attesa che mi arrivino i Braking air inlets da Deutschnine abbiamo finito i lavori di meccanica.
Incredibile il perfetto stato di tutto il motore nonostante l'utilizzo intenso ( però cambio olio ogni 3000 Km....).
Abbiamo aperto il variocam e cammes ,catena e pattini erano PERFETTI!!!!Ho comunque sostituito catena e pattini.
Fatto anche il lavoro della cinghia di distribuzione,tutti i cuscinetti,tenditore idraulico,cinghie,cinghiette etc ( un bel millino solo di pezzi......).
Sostituiti olio motore,olio cambio,olio freni e filtro benzina.
Sostituite le cuffie dei semiassi lato cambio che erano usurate.

Alcune foto



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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1022
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore non ha una perdita d'olio,il colore di tutta la zona cammes è eccezionalmente chiaro,segno che il motore non ha mai sofferto...
eppure questa auto la uso SOLO in pista.
Quanto conta una manutenzione frequente e l'utilizzo di prodotti di alta qualità!!!
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2745
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

QUESTO E' UN LAVORO PERDIANA!!!



bravo Giorgio!


ah... se la P. usasse questi materiali anche sui 996/997....
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1023
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea se non ricordo male tu avevi il cofano in fibra di vetro sulla tua CS.Dove lo avevi comprato?
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 10841
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il magone. Mi è venuto il magone...
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9543
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo OT

Secondo voi quanto dovrebbe/potrebbe costare una 968 CS "abbastanza" sana?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1025
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui il vano cinghie prima delle sostituzioni

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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1026
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' giusto che ti venga il magone Umberto......
Secondo me sei un rigattiere pentito.....

(Messaggio modificato da vyrpus il 13 marzo 2013)
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vyrpus (vyrpus)
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Paolo,
io qualche anno fa ne avevo anche una bianca in condizioni veramente immacolate ( ma molto street oriented quindi no roll bar,no assetto giusto,no freni giusti etc ) e l'ho venduta a 23k.
Erano circa 4 anni fa.
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IVAN (poniello)
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

essendo il gruppo freccia/fendi lo stesso del 993, FVD ce l' ha (e cmq col 964 cambia solo la presa d' aria esterna)

http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/993-12-22/-/-/item/item_details/VID_72498149-V CD_31260875-gid_200-sort_4-display_50-item_FVD100183/BODY_-_Tuning_-_Front_Spoil er_FVD100183_993_Brake_Air_Inlets_Without_Foglights.html

anche se un bravo meccanico ti fà spendere decisamente meno

oppure solo le prese d' aria ad un pò meno di quanto le hai pagate :D

http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/993-12-22/-/-/item/item_details/VID_72498149-V CD_31260875-gid_200-sort_4-display_50-item_FVD100111/BODY_-_Tuning_-_Front_Spoil er_FVD100111_air_inlet_set_993_94-98.html
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9544
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vyrpus, grazie dell'info.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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vyrpus (vyrpus)
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao IVAN,mi sono informato ma quelle della 993 non sono uguali alla 968.Simili ma non uguali.
Probabilmente sono adattabili ma ho preferito andare sul sicuro prendendo quelle specifiche.
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vyrpus (vyrpus)
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste info mi sono state date direttamente da FVD .
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio
il cofano lo avevo preso da un'azienda francese. adesso mi sfugge il nome purtroppo..
non era VTR, era CFRP ( Carbon Fiber Reinforced Polymer)

(Messaggio modificato da andrea70 il 13 marzo 2013)
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vyrpus (vyrpus)
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda se riesci a trovare qualche riferimento perchè mi interesserebbe.
Ti ricordi quanto lo avevi pagato?
Merci
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' roba del 2007... bho.. 1500?....

l'azienda francese e' quella famose per i pezzi resssing.... bah... non ricordo.... provo a vedere stasera...
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IVAN (poniello)
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Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao IVAN,mi sono informato ma quelle della 993 non sono uguali alla 968.Simili ma non uguali.
Probabilmente sono adattabili ma ho preferito andare sul sicuro prendendo quelle specifiche

Queste info mi sono state date direttamente da FVD .
.





azz!
strano
non si finisce mai di imparare...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio

la francese non c'e' piu'.
il best ammericano ( ho comprato roba anche io ) e' questo:

https://www.gt-racing.com/products-page/968-parts/968-hood/
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vyrpus (vyrpus)
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Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GT Racing lo conosco.
Ha il cofano in VTR a un prezzo decente.
Mi perplime soltanto il trasporto di un cofano dagli States....non vorrei arrivasse disintegrato.....
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello no
Piu che altro i costi di trasporto...
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vyrpus (vyrpus)
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Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto i lavori proseguono....
Dopo tagliandone,variocam,cinghie,pompa dell'acqua,cuffie semiassi,filtro benzina etc etc,nell'attesa che arrivino i due condotti per raffreddare i freni da Deutschnine ( sono passati 15 gg e ancora nessuna notizia.....)per i quali stiamo preparando l'impianto che dai condotti arriva vicino ai dischi,la macchina è dal carrozziere per verniciare il paraurti ant e le minigonne abbastanza massacrati dai sassolini.Inizialmente le minigonne volevo cambiarle perchè lievemente deformate ma visto il prezzo ( circa 1350 tutte....) ho pensato di ripristinare le mie sostituendo tutti gli attacchi e le guarnizioni.
Adesso sto anche seriamente pensando di montare tutta la vettura su uniball (camberplates ant regolabili,uniball su trapezi e barre,uniball post e barra inferiore che unisce i due attacchi trapezi ant)e mi sta frullando nel cervello l'idea di alleggerire un pò la macchina sostituendo i vetri tradizionali con quelli in Lexan e il cofano ant con uno in VTR.Secondo me risparmierei in tutto circa 70 kg......non male....
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse non 70, ma almeno 35 kg si, soprattutto dal cofano (per i vetri, 2 o 3 kg).

Gli uniball sono come il giorno e la notte, se vai solo in pista.
ciao
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se lo fai diventi il mio mito.
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1040
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Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il risparmio sul cofano anteriore dovrebbe aggirarsi intorno ai 20kg abbondanti mentre per i vetri quello che pesa veramente tanto è il posteriore che aggiunto a tutti gli altri ( tranne il parabrezza che non toccherei ) dovrebbe farmi risparmiare altri 40 kg circa.
Inoltre eliminerei con il vetri in lexan e il cofano in VTR tutte le serrature,i pistoncini cofano e parabrezza post e forse anche i leveraggi dei vetri che metterei fissi con finestrella scorrevole.....ed ecco che forse 70/80 kg in meno arrivano.....
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Paolo (pablos74)
Utente registrato
Username: pablos74

Messaggio numero: 44
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Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao! domanda per te: frizione e volano bimassa.. li hai già sostituiti?
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1041
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Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da mo'....
volano alleggerito....
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Andrea Garbin (garbo)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sta vendendo davvero un bel lavoro.
Hai pensato , invece degli uniball, ai silentblocks della powerflex ?
Se metti gli uniball, ho paura che devi anche rinforzare il telaio nei punti giusti. ( e devi trovare qualcuno che sa quali sono i punti giusti )

Io ho ordinato i powerflex per le sospensioni anteriori ( 5 coppie in tutto ) e li monto la prossima settimana.
Dicono che sono ottimi ma non sollecitano il telaio .
Nel mio caso , sono sicuro di ottenere un netto miglioramento , visto che ho ancora su i silentblocks originali di gomma del 1992 ...
Ciao
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1051
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Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
l'idea era quella di mettere i camber plates regolabili anteriori e poi tutto il kit Powerflex Black series,ovvero quelli più improntati alla pista.
Tu quali monti,i neri o i viola?
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vyrpus (vyrpus)
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Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questi punti ti userò come cavia....
mi interesserebbe sapere anche la difficoltà nel sostituire quelli dei trapezi.
Fammi sapere
Grazie
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Andrea Garbin (garbo)
Nuovo utente (in prova)
Username: garbo

Messaggio numero: 26
Registrato: 06-2003
Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa , avevo capito che volevi montare gli uniball ... quelli si che sono rigidi .
Se invece monti solo i silentblocks Powerflex ( neri o viola ) , credo non sia necessario rinforzare il telaio.

Io sto Facendo montare quelli Viola, che dovrebbero essere più adatti all'uso stradale. Porto già da ora il massimo rispetto per chi monterà quelli neri ... ;)
Il mio target è quello di cambiare tutte le parti soggette ad usura, per maggiore sicurezza.
Ho appuntamento dal meccanico dopo Pasqua per tirare giù i triangoli e la barra antirollio.
Quando fatto ti faccio sapere come va.
Non dovrebbero esserci problemi per cambiarli.
Solo quello posteriore del triangoloanteriore dovrebbe essere un po' più laborioso, poichè bisogna demolire quello vecchio che è attaccato al braccio.
Per l'acqusito dei powerflex , ti consiglio di googolare POWERFLEX TORINO.
C'è un negozio online che fa prezzi più buoni di quelli Inglesi sulla baia. ( cerco di non fare pubblicità , ma il negozio inizia per "equi" e finisce per "pe" ;).
Gli ho ordinati e in 4 gg mi sono arrivati.
Mi hanno spedito anche un grazioso portachiavi fatto di polietilene viola: E' un materiale dalle caratteristiche davvero notevoli. Altro che la gomma nera di primo equipaggiamento.
Tutto il kit 195 euro spediti... ( sono 5 coppie in tutto )
Stai attento quando ordini perchè ci sono leggere varianti sui diametri a seconda del modello esatto ( con o senza M030)
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Paolo (pablos74)
Utente registrato
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Messaggio numero: 48
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Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vyrpus non ci hai scritto che candele hai installato. Se non sbaglio, le originali dovrebbero essere le Bosch WR7DTC a 3 elementi, fuori produzione da tempo. In alternativa, il catalogo Bosch propone WR7DC+ , ma sono a singolo elemento... tu che candele hai provato? hai fatto confronti?
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1053
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Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Paolo:le candele sono quelle originali comprate in Porsche e se non erro sono proprio le bosch WR7DTC ( codice ricambio 999 170 189 90 ).
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vyrpus (vyrpus)
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Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Andrea:
la mia idea era questa....

Camber Plates regolabili montati su uniball



Supporti Trapezi anteriori uniball+barra



Supporti ponte post uniball


e poi sostituire tutti i gommini di trapezi e barre ant e post con i Powerflex Black Series...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio

Hai gia' comprato il carrello?

... il Socio e' tornato.....
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vyrpus (vyrpus)
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Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti l'unica cosa che mi frena è il comfort tendente allo zero dei trasferimenti....
Ma il carrello sarebbe troppo complicato.....
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sto scherzando

ho guidato un 3.0 da pista su uniball.

credimi giorgio, su strada , le nostre strade, con buche e varie menate, e' veramente quasi impossibile.

pero' se i trasferimenti non superano le 2 ore forse...

altro problema:

la macchina ti si smonta , lo sai questo?

pensa che il 3.0 ad ogni uscita va sul ponte e trovano sempre qualche bullone molle,

inoltre hanno dovuto montare anche cambio + motore con piastre fisse tipo rsr perche' in alcune curve si torceva il telaio e non entrava piu' la marcia....

insomma, se inizi sulla strada della rigidezza e' tutto un susseguirsi di cose...

valuta bene...
... il Socio e' tornato.....
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vyrpus (vyrpus)
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Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma infatti Andrea la soluzione a cui avevo pensato è ibrida.....Di Uniball veri ci sarebbero solo i camber plates e quelli di attacco del trapezio....gli altri sono sostanzialmente dei gommini più duri...boh ci penserò....
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 00:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che sia chiaro, Giorgio.

Io lo farei di corsa eh!

anzi, lo sai che lo stavo per fare..
... il Socio e' tornato.....

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