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vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1015 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 10:55: |
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Buongiorno a tutti, la mia belvetta da pista sta per compiere 80000km e nonostante vada veramente benissimo,ho deciso di sottoporla ad un pò di manutenzione ordinaria e straordinaria: 1)Cambio olio motore Bardhal XTR 39.67 10w60 e filtro 2)Cambio olio diff Bardhal Gear 4005 racing 75w90 3)Cambio olio freni Motul RBF 660 4)Sostituzione candele 5)Sostituzione Cinghia Distribuzione 6)Controllo Variocam e sostituzione catena,pattini e cuscinetti 7)Controllo assetto e angoli Dopo l'auto andrà dal carrozziere per verniciare il paraurti ant massacrato dai sassolini.... Di seguito alcune foto della consegna della CS al mio meccanico di fiducia ( fatte col telefonino....)
Avevo intenzione di eliminare i fendinebbia e di montare il sistema di ventilazione dei freni stile 964 RS ( Brake air inlet )ma non lo trovo specifico per il 968.Qualcuno può aiutarmi? Grazie |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6756 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 11:59: |
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Intendi queste? LINK
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vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1016 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 12:12: |
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Grande Ric,sono loro! Appena ordinati.... Grazie |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2703 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 12:30: |
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Siamo nelle spese eh! attenzione che per il raffreddamento freni devi prendere tutto il kit Giorgio, con tubo e piastra di ventilazione da montare sui freni anteriori. spettacolo sempre.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1017 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 12:37: |
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Ciao Andrea, ma dove lo prendo l'impianto? FVD vende solo quello per la 964 |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2704 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 12:53: |
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Io avevo adattato quello. non e' un grosso problema. l'avevo montato anche sull'RS. ottima fattura e ottima resa. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1021 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:17: |
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Nell'attesa che mi arrivino i Braking air inlets da Deutschnine abbiamo finito i lavori di meccanica. Incredibile il perfetto stato di tutto il motore nonostante l'utilizzo intenso ( però cambio olio ogni 3000 Km....). Abbiamo aperto il variocam e cammes ,catena e pattini erano PERFETTI!!!!Ho comunque sostituito catena e pattini. Fatto anche il lavoro della cinghia di distribuzione,tutti i cuscinetti,tenditore idraulico,cinghie,cinghiette etc ( un bel millino solo di pezzi......). Sostituiti olio motore,olio cambio,olio freni e filtro benzina. Sostituite le cuffie dei semiassi lato cambio che erano usurate. Alcune foto
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1022 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:21: |
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Il motore non ha una perdita d'olio,il colore di tutta la zona cammes è eccezionalmente chiaro,segno che il motore non ha mai sofferto... eppure questa auto la uso SOLO in pista. Quanto conta una manutenzione frequente e l'utilizzo di prodotti di alta qualità!!! |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2745 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:27: |
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QUESTO E' UN LAVORO PERDIANA!!! bravo Giorgio! ah... se la P. usasse questi materiali anche sui 996/997.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1023 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:38: |
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Andrea se non ricordo male tu avevi il cofano in fibra di vetro sulla tua CS.Dove lo avevi comprato? |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10841 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:41: |
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Il magone. Mi è venuto il magone... TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9543 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:42: |
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Piccolo OT Secondo voi quanto dovrebbe/potrebbe costare una 968 CS "abbastanza" sana? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1025 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:43: |
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Qui il vano cinghie prima delle sostituzioni
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vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1026 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:46: |
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E' giusto che ti venga il magone Umberto...... Secondo me sei un rigattiere pentito..... (Messaggio modificato da vyrpus il 13 marzo 2013) |
   
vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1027 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:49: |
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Per Paolo, io qualche anno fa ne avevo anche una bianca in condizioni veramente immacolate ( ma molto street oriented quindi no roll bar,no assetto giusto,no freni giusti etc ) e l'ho venduta a 23k. Erano circa 4 anni fa. |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3042 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 14:56: |
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essendo il gruppo freccia/fendi lo stesso del 993, FVD ce l' ha (e cmq col 964 cambia solo la presa d' aria esterna) http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/993-12-22/-/-/item/item_details/VID_72498149-V CD_31260875-gid_200-sort_4-display_50-item_FVD100183/BODY_-_Tuning_-_Front_Spoil er_FVD100183_993_Brake_Air_Inlets_Without_Foglights.html anche se un bravo meccanico ti fà spendere decisamente meno oppure solo le prese d' aria ad un pò meno di quanto le hai pagate :D http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/993-12-22/-/-/item/item_details/VID_72498149-V CD_31260875-gid_200-sort_4-display_50-item_FVD100111/BODY_-_Tuning_-_Front_Spoil er_FVD100111_air_inlet_set_993_94-98.html |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9544 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 15:07: |
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Vyrpus, grazie dell'info.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1028 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 15:28: |
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Ciao IVAN,mi sono informato ma quelle della 993 non sono uguali alla 968.Simili ma non uguali. Probabilmente sono adattabili ma ho preferito andare sul sicuro prendendo quelle specifiche. |
   
vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1029 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 15:31: |
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Queste info mi sono state date direttamente da FVD . |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2746 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 15:52: |
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Giorgio il cofano lo avevo preso da un'azienda francese. adesso mi sfugge il nome purtroppo.. non era VTR, era CFRP ( Carbon Fiber Reinforced Polymer) (Messaggio modificato da andrea70 il 13 marzo 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1030 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 16:07: |
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Guarda se riesci a trovare qualche riferimento perchè mi interesserebbe. Ti ricordi quanto lo avevi pagato? Merci |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2749 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 16:17: |
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E' roba del 2007... bho.. 1500?.... l'azienda francese e' quella famose per i pezzi resssing.... bah... non ricordo.... provo a vedere stasera... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3054 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 11:07: |
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citazione da altro messaggio:Ciao IVAN,mi sono informato ma quelle della 993 non sono uguali alla 968.Simili ma non uguali. Probabilmente sono adattabili ma ho preferito andare sul sicuro prendendo quelle specifiche Queste info mi sono state date direttamente da FVD . .
azz! strano non si finisce mai di imparare... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2753 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 11:56: |
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Giorgio la francese non c'e' piu'. il best ammericano ( ho comprato roba anche io ) e' questo: https://www.gt-racing.com/products-page/968-parts/968-hood/ [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1033 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 19:55: |
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GT Racing lo conosco. Ha il cofano in VTR a un prezzo decente. Mi perplime soltanto il trasporto di un cofano dagli States....non vorrei arrivasse disintegrato..... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2754 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 14 marzo 2013 - 20:03: |
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Quello no Piu che altro i costi di trasporto... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1039 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 23:25: |
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Intanto i lavori proseguono.... Dopo tagliandone,variocam,cinghie,pompa dell'acqua,cuffie semiassi,filtro benzina etc etc,nell'attesa che arrivino i due condotti per raffreddare i freni da Deutschnine ( sono passati 15 gg e ancora nessuna notizia.....)per i quali stiamo preparando l'impianto che dai condotti arriva vicino ai dischi,la macchina è dal carrozziere per verniciare il paraurti ant e le minigonne abbastanza massacrati dai sassolini.Inizialmente le minigonne volevo cambiarle perchè lievemente deformate ma visto il prezzo ( circa 1350 tutte....) ho pensato di ripristinare le mie sostituendo tutti gli attacchi e le guarnizioni. Adesso sto anche seriamente pensando di montare tutta la vettura su uniball (camberplates ant regolabili,uniball su trapezi e barre,uniball post e barra inferiore che unisce i due attacchi trapezi ant)e mi sta frullando nel cervello l'idea di alleggerire un pò la macchina sostituendo i vetri tradizionali con quelli in Lexan e il cofano ant con uno in VTR.Secondo me risparmierei in tutto circa 70 kg......non male.... |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 10858 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 00:18: |
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Forse non 70, ma almeno 35 kg si, soprattutto dal cofano (per i vetri, 2 o 3 kg). Gli uniball sono come il giorno e la notte, se vai solo in pista. ciao TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2801 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 00:20: |
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Se lo fai diventi il mio mito. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1040 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 00:52: |
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Il risparmio sul cofano anteriore dovrebbe aggirarsi intorno ai 20kg abbondanti mentre per i vetri quello che pesa veramente tanto è il posteriore che aggiunto a tutti gli altri ( tranne il parabrezza che non toccherei ) dovrebbe farmi risparmiare altri 40 kg circa. Inoltre eliminerei con il vetri in lexan e il cofano in VTR tutte le serrature,i pistoncini cofano e parabrezza post e forse anche i leveraggi dei vetri che metterei fissi con finestrella scorrevole.....ed ecco che forse 70/80 kg in meno arrivano..... |
   
Paolo (pablos74)
Utente registrato Username: pablos74
Messaggio numero: 44 Registrato: 08-2012
| Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 08:03: |
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ciao! domanda per te: frizione e volano bimassa.. li hai già sostituiti? |
   
vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1041 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 19:08: |
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Da mo'.... volano alleggerito.... |
   
Andrea Garbin (garbo)
Nuovo utente (in prova) Username: garbo
Messaggio numero: 24 Registrato: 06-2003
| Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 11:35: |
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Sta vendendo davvero un bel lavoro. Hai pensato , invece degli uniball, ai silentblocks della powerflex ? Se metti gli uniball, ho paura che devi anche rinforzare il telaio nei punti giusti. ( e devi trovare qualcuno che sa quali sono i punti giusti ) Io ho ordinato i powerflex per le sospensioni anteriori ( 5 coppie in tutto ) e li monto la prossima settimana. Dicono che sono ottimi ma non sollecitano il telaio . Nel mio caso , sono sicuro di ottenere un netto miglioramento , visto che ho ancora su i silentblocks originali di gomma del 1992 ... Ciao |
   
vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1051 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 12:48: |
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Ciao Andrea, l'idea era quella di mettere i camber plates regolabili anteriori e poi tutto il kit Powerflex Black series,ovvero quelli più improntati alla pista. Tu quali monti,i neri o i viola? |
   
vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1052 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 12:56: |
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A questi punti ti userò come cavia.... mi interesserebbe sapere anche la difficoltà nel sostituire quelli dei trapezi. Fammi sapere Grazie |
   
Andrea Garbin (garbo)
Nuovo utente (in prova) Username: garbo
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2003
| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 16:25: |
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Scusa , avevo capito che volevi montare gli uniball ... quelli si che sono rigidi . Se invece monti solo i silentblocks Powerflex ( neri o viola ) , credo non sia necessario rinforzare il telaio. Io sto Facendo montare quelli Viola, che dovrebbero essere più adatti all'uso stradale. Porto già da ora il massimo rispetto per chi monterà quelli neri ... ;) Il mio target è quello di cambiare tutte le parti soggette ad usura, per maggiore sicurezza. Ho appuntamento dal meccanico dopo Pasqua per tirare giù i triangoli e la barra antirollio. Quando fatto ti faccio sapere come va. Non dovrebbero esserci problemi per cambiarli. Solo quello posteriore del triangoloanteriore dovrebbe essere un po' più laborioso, poichè bisogna demolire quello vecchio che è attaccato al braccio. Per l'acqusito dei powerflex , ti consiglio di googolare POWERFLEX TORINO. C'è un negozio online che fa prezzi più buoni di quelli Inglesi sulla baia. ( cerco di non fare pubblicità , ma il negozio inizia per "equi" e finisce per "pe" ;). Gli ho ordinati e in 4 gg mi sono arrivati. Mi hanno spedito anche un grazioso portachiavi fatto di polietilene viola: E' un materiale dalle caratteristiche davvero notevoli. Altro che la gomma nera di primo equipaggiamento. Tutto il kit 195 euro spediti... ( sono 5 coppie in tutto ) Stai attento quando ordini perchè ci sono leggere varianti sui diametri a seconda del modello esatto ( con o senza M030) |
   
Paolo (pablos74)
Utente registrato Username: pablos74
Messaggio numero: 48 Registrato: 08-2012
| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 18:37: |
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vyrpus non ci hai scritto che candele hai installato. Se non sbaglio, le originali dovrebbero essere le Bosch WR7DTC a 3 elementi, fuori produzione da tempo. In alternativa, il catalogo Bosch propone WR7DC+ , ma sono a singolo elemento... tu che candele hai provato? hai fatto confronti? |
   
vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1053 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 22:44: |
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Per Paolo:le candele sono quelle originali comprate in Porsche e se non erro sono proprio le bosch WR7DTC ( codice ricambio 999 170 189 90 ). |
   
vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1054 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 23:33: |
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Per Andrea: la mia idea era questa.... Camber Plates regolabili montati su uniball
Supporti Trapezi anteriori uniball+barra
Supporti ponte post uniball
e poi sostituire tutti i gommini di trapezi e barre ant e post con i Powerflex Black Series... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2834 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 00:03: |
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Giorgio Hai gia' comprato il carrello?
 ... il Socio e' tornato.....
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vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1055 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 00:13: |
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Infatti l'unica cosa che mi frena è il comfort tendente allo zero dei trasferimenti.... Ma il carrello sarebbe troppo complicato..... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2835 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 00:20: |
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sto scherzando ho guidato un 3.0 da pista su uniball. credimi giorgio, su strada , le nostre strade, con buche e varie menate, e' veramente quasi impossibile. pero' se i trasferimenti non superano le 2 ore forse... altro problema: la macchina ti si smonta , lo sai questo? pensa che il 3.0 ad ogni uscita va sul ponte e trovano sempre qualche bullone molle, inoltre hanno dovuto montare anche cambio + motore con piastre fisse tipo rsr perche' in alcune curve si torceva il telaio e non entrava piu' la marcia.... insomma, se inizi sulla strada della rigidezza e' tutto un susseguirsi di cose... valuta bene... ... il Socio e' tornato.....
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vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1056 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 00:41: |
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Ma infatti Andrea la soluzione a cui avevo pensato è ibrida.....Di Uniball veri ci sarebbero solo i camber plates e quelli di attacco del trapezio....gli altri sono sostanzialmente dei gommini più duri...boh ci penserò.... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2837 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 00:50: |
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che sia chiaro, Giorgio. Io lo farei di corsa eh! anzi, lo sai che lo stavo per fare.. ... il Socio e' tornato.....
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