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Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato Username: lorenzo78
Messaggio numero: 48 Registrato: 10-2012

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 10:22: |
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Visto che volevo cambiare filtro aria e candele, avevo deciso di prendere il "ProMAX Power Kit" che include anche il chip della ECU rimappato: http://www.promaxmotorsport.co.uk/products/91-promax-power-kit.aspx Ieri monto tutto e faccio qualche giro, tutto ok anche se non noto particolari cambiamenti di performance. Oggi mi scrive Andy della ProMAX Motorsport, mi dice che si è accorto di avermi mandato il chip della 944 S 2.5 16V, e mi ha inviato per corriere espresso il chip giusto (944 S2 3.0 16V). Ora la domanda è: non avrò mica fatto qualche danno a girare con il chip sbagliato? In caso ci sono dei controlli da fare (non so magari controllare che le candele siano pulite, etc...)? Non ci ho viaggiato molto, l'ho fatto girare un po' al minimo e poi a motore caldo ho fatto qualche tirata per provarlo. Grazie P.S.: regalo un chip ProMAX per la 944 S 2.5 16V se a qualcuno serve... (Messaggio modificato da lorenzo78 il 17 dicembre 2012) Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
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Daniele B. (phantom)
Utente esperto Username: phantom
Messaggio numero: 961 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 12:33: |
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Che erroraccio... Non saprei dirti Lorenzo, di sicuro stava meglio con i suoi parametri originali. Ma come (spero) non succede niente per un aumento di prestazione... non dovrebbe succedere niente su un decremento. Specie se ci hai girato appena un giorno. Già qualcosa che si è accorto dell'errore e ha voluto rimediare, ma non ci fa una bella figura lo stesso. Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
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Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato Username: lorenzo78
Messaggio numero: 49 Registrato: 10-2012

| Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 14:44: |
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Si effettivamente su queste cose ci vorrebbe un po' più di attenzione. Secondo lui (naturalmente) non c'è alcun rischio a parte il fatto che le prestazioni non sono quelle ottimali... ma ho preferito chiedere anche qui un parere più disinteressato ;) In ogni caso evito di riutilizzarla fino a quando non ho installato il chip giusto. Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
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Enrico (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 396 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 21:10: |
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ciao Lorenzo, mi sarei aspettato che la macchina andasse molto peggio con un chip non corretto; sembra strano! Andy è sicuro di averti mandato quello per S?(magari è per S2)! P.S, ho appena acquistato e sto per montare il chip per la mia 944s di FR Wilk, sarebbe carino fare una prova comparativa con il promax; sempre che tu non glielo debba rimandare indietro! (Messaggio modificato da agors il 19 dicembre 2012) Studia con dubbio, agisci con fede.
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Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato Username: lorenzo78
Messaggio numero: 51 Registrato: 10-2012

| Inviato il giovedì 20 dicembre 2012 - 00:04: |
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Ciao Enrico non glielo mando indietro assolutamente dopo un errore così grossolano... e ad onor del vero il buon Andy non ha avuto nemmeno il coraggio di chiedermelo almeno per ora Il chip è confermato per S... sembra che ci sia anche scritto sopra (controllerò una volta smontato), quindi sono stato abbastanza un a non accorgermene. Appena faccio il cambio posso inviartelo... ormai penso ad anno nuovo, dal 23 al 6 sono all'estero. Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
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Enrico (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 398 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 20 dicembre 2012 - 00:57: |
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nessun problema, come detto, io prima vorrei provare quello di FR wilk, quindi non ho alcuna fretta. Dovrei essere in grado(speriamo) di estrarre la mappa e poterla confrontare; era un lavoro che volevo gia fare tra oriinale e modificato, ma se c'è anche quello promax, posso tentare un confronto a 3! ad ogni modo la mia mail è ago39 chiocciola hotmail it, se mi scrivi intanto iniziamo ad accordarci. Studia con dubbio, agisci con fede.
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Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato Username: lorenzo78
Messaggio numero: 54 Registrato: 10-2012

| Inviato il giovedì 20 dicembre 2012 - 12:28: |
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Mandata mail ;) Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
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Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato Username: lorenzo78
Messaggio numero: 58 Registrato: 10-2012

| Inviato il sabato 12 gennaio 2013 - 18:28: |
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Arrivato il chip corretto, adesso mi sto divertendo a rismontare la centralina Già che c'ero ho controllato lo stato delle candele (in allegato), gli elettrodi sembrano sani ma ci sono un po' di depositi carboniosi alla base: controllando nella "letteratura" relativa alle candele sembra che questo sia un segnale di carburazione troppo grassa giusto?
A questo punto direi meglio troppo grassa che troppo magra in un ottica di possibili danni al motore... In ogni caso io direi di lasciare le candele esistenti, mettere il chip corretto e riattaccare la batteria: mi consigliate altri controlli/interventi? Grazie! Lorenzo Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
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Lorenzo (lorenzo78)
Utente registrato Username: lorenzo78
Messaggio numero: 59 Registrato: 10-2012

| Inviato il domenica 13 gennaio 2013 - 17:54: |
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Montato il chip corretto, effettivamente è tutta un'altra cosa! I cambiamenti più avvertibili si sentono sopra i 3500/4000 giri. Porsche 944 S2 Cabrio MY '91 (attestato RIC #222) - Tessera PIMANIA #2023
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