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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Differenze tra 944 e Club Sport < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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VR (obsvik)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate, che differenze ci sono tra la 944 e la 944 Club Sport del 1982 / 1983 prima serie aspirata ? è solo una questione di grafiche esterne e volante piccolo o ci sono altre differenze di carattere tecnico ? grazie a tutti.
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 8259
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Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non esistono versioni Club Sport del 82/83.

Esiste una versione CS della 944S del '87/88.

Sono versioni equipaggiate con l'opzione M637 (Performance Handling Package) ed erano preparate per la pista.
Si parla di circa 150 esemplari quasi tutti inviati negli USA
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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VR (obsvik)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Massimo ; allora, l'auto in oggetto è una 944 aspirata del '83, con volante piccolo, e scritte Club Sport sulle portiere ; quindi un'auto di serie con un paio di gadgets after market installati, mi pare di capire. Pensavo che fosse una serie limitata con semplici accessori estetici. Sapevo anche che una CS è un pò come una 964 RS, ecco perchè ho chiesto chiarimenti. L'auto ha le scritte nere sulle portiere, il volante è bello rispetto al volante di serie, poi sono montati dei cerchi Cup neri anodizzati che sono molto più giovani dell'auto, ma insomma, i Cup son sempre belli.... l'ho scambiata con la mia moto, ci farò della regolarità classica, per la sport ho un'altra auto, grazie per le dritte,
Vittorio
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 8260
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le decalcomanie sono abbastanza semplici da trovare e per metterci i cup avrammo montato dei distanziali, controlla bene il lavoro eseguito...



L'aspirata per fare la regolarità è perfetta, la turbo un po' meno.
Vedrai che ti darà soddisfazione.
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VR (obsvik)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se apri questo link vedi i cerchi e mi sai dire :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201126911&asrc=st
grz, vittorio
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 8261
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta che guardi la distanza che c'è tra cerchio e disco del freno per capire visivamente quello che intendo...

Non portarla in pista e stai lontano dai marciapiedi.

Saluti, Max

P.S. la tua moto valeva molto meno di 8000 euro, vero ?
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d.m. (ilmorobiz)
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Messaggio numero: 332
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UUUUU....! è una vita che ce la li...!
Non era gia' stata tema di discussioni tempo fa..?
Ed era di un P.maniaco..?
Ero andato a vederla...!
Salù dal Moro^^^!!!

Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
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VR (obsvik)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Massimo : per me, quando si fà uno scambio alla pari, si cede una cosa che non si vuole più per una che si desidera. Il valore quindi '' it's only money ''. Però, tra questo tuo accenno al valore, e il post successivo, sembra che quest'auto sia appestata. Mica vero, và benissimo, è in ordine e mi piace, nonostante i cerchi sbagliati. Saluti, Vittorio
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 8263
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio, non fraintendermi.

La macchina è carina e usabilissima, ma non vale 8.000 Euro.

Inoltre, quando farai le revisioni, vai sempre tramite meccanici che conosci perchè quei distanziali NON sono in regola con il CdS.

Qui si cerca solo di darti dei consigli.....
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d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato
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Messaggio numero: 333
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maccheeee --Appestata---...!
NON ci permettiamo questi apprezzamenti...!
Ero andato a vederla...
E non mi aveva convinto...Tutto qui..!
Ti piace..Usala !
Caldi saluti dal moro...
Ps. Ascolta cio' che ti dice Max (ilGuru), di 944 Ne Sa' qualchecosa...!
Riciaooo

Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1905
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max una domanda da profano.
Leggevo in merito alla 944 cs ecc.
Vedo che tu hai postato una foto di un esemplare color giallo, questa sarebbe una Cs originale quindi dotata del M637 di cui spiegavi sopra o semplicemente un'auto personalizzata??
Questa domanda perchè notavo che l'auto gialla è dotata anche di specchi cup stile 964 oltre che di cerchi cup. era una cosa prevista o sono sempre personalizzazioni individuali.
Chiedo solo per conosce di più modelli su cui sono meno ferrato. grazie
911.... air cooled only!!!
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
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Messaggio numero: 698
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La gialla è una 968 CS, Max l'ha usata solo per far vedere gli adesivi

ciao Fabio
Unicuique Suum
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1906
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio non conosco quell'auto ne altro...... penso però da spettatore neutrale che Max, vedendo che è una 944 normale un po' pasticciata e il Moro,avendola valutata anche di persona, ti consigliavano cautamente di dare un valore cash al cambio che facevi.
Condivido che il baratto lo si fa con una cosa che ci soddisfa meno per una che ci soddisfa di più in quel momento.... però metti caso che ti sei stufato di una Ducati 916 SP del 1995, e ti incuriosisce una bella 924 che hai visto....con questo mica le scambi alla pari no?? (libero di farlo me è un po' assurdo).
Probabilmente è comunque un'auto valida, dipende sempre con cosa la scambi. Da grande patito e conoscitore di moto, ancor più che di auto, per capirsi: se gli hai dato un Honda vfr 800 di 4/5 anni hai fatto un buon scambio se gli hai dato una MV Agusta 750 serie oro....no!!! ma è anche soggettivo e riguarda solo te

(Messaggio modificato da marcokarina il 22 novembre 2012)
911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1907
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si fabio ok,capico che era un esempio.
Chiedevo però alcuni dettagli in più sull'allestimento CS in qeustione specchi e altro.
Posso trovarlo sui libri, ma le parole di chi conosce bene un modello valgono di più in questi casi anche per conoscere eventuali dettagli
911.... air cooled only!!!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5792
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ma quella foto ingiallo non e' una 968?
Miss S.J.!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma quella del link ha anche la scritta tubbo!!!

non e' una prima serie? volante non originale,interni in pelle ....rifoderati ?radio non originale,cerchi non originali

sono solo alcune cose da profano della 944 che saltano all occhio
Miss S.J.!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si quella gialla è una 968 CS

Marco per capire come era una 944 CS ho trovato quella realizzata da Catalin su base non CS ma siccome era ed è un maniaco, è un ottimo esempio di 944 CS http://www.porschemania.it/discus/messages/6/577528.html?1327075581
Unicuique Suum
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco,
la versione CS della 944S (MY87) era una versione speciale preparata espressamente per alcune squadre racing USA (qualcuna è andata anche in GB).

Caratteristiche conosciute:
Versione stradale:
- base 944S con opzione M637 (Club Sport Package oppure Performance Handling Package)
Quindi molle, ammortizzatori regolabili e barre antirollio maggiorate
- No aria condizionata, vetri, sedili e specchi elettrici
- Rimozione protezioni sotto-scocca e materiale fonoassorbente
- decalcomanie specifiche

Versioni per la pista:
- abitacolo "nudo"
- Sedili anatomici con cinture a sei punti
- Roll Bar

Qualcuno parla di decalcomania specifica sul parafango sinistro tipo "Turbo S", ma mi sa tanto di bufala...

Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, questa sopra monta i cup da 17;

nel pacchetto Club sport credo, ma spero di non sbagliare, fossero compresi appunto i cerchi omonimi (sono a 7 razze ma leggermente diversi dai più comuni seven spoke..)

qui montati su una silber rose



ciao
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, la foto di sopra era per far vedere bene l'adesivo.
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VR (obsvik)
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti ; Massimo, sto cercando di individuare nell'altro post quali sono i cerchi giusti per ovviare a quel problema. Ho già trovato un volante originale, che però non metto di sicuro tanto è brutto. Le scritte si possono levare in 10' col calore. Non ci sono scritte turbo sull'auto, da nessuna parte. Le avrà tolte il venditore, per senso del decoro, suppongo. Per quanto riguarda gli interni, sono rivestiti di buona pelle, e di sicuro non ci rimetto il tessuto. Per il discorso economico, ho scambiato due gatti per un cane, forse così rendo di più l'idea. Il cane ha le pulci, ma lo cureremo, i gatti..... vabbè, lasciamo perdere.
Il punto che vorrei precisare, è che se è vero che ogni scarafone è bello a mamma sua, questa 944 non è uno scarafone ma solo una buona auto con alcuni dettagli da rivedere, o da mantenere inalterati pur procurandosi i pezzi originali per un'eventuale ripristino. Io non sono un talebano Porsche, ma è' necessario fare la suddetta precisazione, perchè se fra un anno mi stanco di questa auto, per poterla mettere sul mercato senza rimetterci troppo, compreso questo sito, oltre a fornire i pezzi originali, devo anche evitare il fatto che passi l'immagine di un auto ''bruciata'' da considerazioni in alcuni casi piuttosto sommarie. Chi ha visto l'auto e non l'ha comprata, avrà avuto i suoi validi motivi che rispetto. Per quanto mi riguarda, il post si chiude quì e ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere all'altro post dei cerchi, Vittorio
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1909
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi Max trattavasi si una serie limitata con "smagrimento di otpional" ed elementi più performanti di ciclistica, una sorta di RS facendo le debite proporzioni. Quindi cerchi cup (leggendo la spiegazionde di Ric) e specchi a goccia sono elelmenti per le tx propri della 968 e delle ultime 928gts quindi se montati su una 944 trattasi solo di taroccamento nudo e crudo. Arrivo a questa conclusione anche facendo un semplice ragionamento che la linea "stile cup" nasce nel 92 difficilmente poteva trovarsi sulle 944 (almeno così ho dedotto non credo sbagiando).

Ric per capire di più ho sfogliato un po' di testi e ad occhio mi pare che i cerchi che hai postato ad esempio nella foto li ho visti identici (solo ed esclusivamente su questa verisone specifica)su una Turbo s my88 è possibile?? Mentre per le turbo S2 MY89 e 91 sono simili sempre "7 spoke" ma con differenze.
e una scemenza o vi è riscontro??
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì Marco, è così.

Gli specchi venivano sostituiti (sono intercambiabili) per "svecchiare" la linea delle 944.

Anche per i cerchi hai ragione.

X Vittorio:
il volante originale è bruttino ed io lascerei quello che c'è.
I cerchi originali comincerei a cercarli solo se risultassero problemi in sede di revisione.
Oramai l'auto ha subito trasformazioni estetiche costose da ripristinare, quindi usala e goditela così.
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Marco (marcokarina)
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio vedo che tieni il massimo riserbo sul "gatto" che hai permutato.eh eh eh eh

Tra l'altro scopro adesso guardandola che era qui a pochi km da casa mia questa 944.

Ma alla fine trattasi di "normalissima" 944 aspirata dell'83 quindi un'auto che, viste le piccole cosette che non vannoi, si piazza in quella fascia di mercato tra i 4500 e i 6500 di norma.
Gli 8000 mi paiono così del tutto indicativi e sparati come "boutade del venditore" (come tante altre inserzionate) non avendo ne pregi ne difetti particolari.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Marco mi pare dici giusto;

La 944 TS, serie limitata, montava di serie i club sport.
Gli stessi furono poi disponibili anche per le successive Turbo da 250 cavalli.
Non lo erano per quelle da 220. Così anche sulle S2 erano montati i seven spoke.
Spero di non essermi confuso....

club sport


seven spoke
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1911
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Inviato il giovedì 22 novembre 2012 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok recepito. Soprattutto notavo una differenza negli attacchi delle sette razze molto visibile soprattutto al posteriore.
Risultano molto "interne" rispetto al bordo cerchio e quasi dritte per i "7 spoke" delle serie successive mentre incurvate e sul bordo cerchio per i Club sport.
grazie della delucidazione/conferma.
911.... air cooled only!!!
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto
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Messaggio numero: 884
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Inviato il giovedì 12 agosto 2021 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riapro questo post. Ho visto su una 944 il codice C30 che in teoria dovrebbe essere l'M030. L'auto in questione è del 1983.
In base alla tabella codici optionals, il 030 corrisponde allo Club Sport Package che comprende tra le altre cose la barra di torsione posteriore/anteriore.
Potete confermare ? sarebbe un qualcosa in più questo codice che differenzierebbe maggiormente le varie 944 ?
Inoltre non trovo da nessuna parte cosa significhino i codici E32 e P35. Qualcuno mi sa aiutare ?
grazie.
Una Porsche non la si compra, la si sposa.
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto
Username: lorisgiano

Messaggio numero: 885
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Inviato il sabato 21 agosto 2021 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno ?
Una Porsche non la si compra, la si sposa.
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 2306
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Inviato il domenica 22 agosto 2021 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so aiutarti Loris.
Club Sport è una versione della 968 e quindi non c'entra con la 944

L'M30 compare come codice opzionale sulla 944 solo dal MY86 e quindi non è compatibile con una 944 dell'83

Per quanto riguarda l'E32 ho trovato solo un rierimento alla 924 e in particolare

citazione da altro messaggio:

Update, I called the COA dept at Porsche USA, they told me the only thing they could find for E32 was "Defroster Leather Trim"




Insomma un gran minestrone
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 2696
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Inviato il lunedì 23 agosto 2021 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Codici che iniziano con "C" identificano il paese di destinazione, non c'entra nulla con M030 o altri codici.
Tuttavia, "C30" non esiste nei codici paese Porsche; Loris potresti postare una foto dell'adesivo relativo all'auto in questione?
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto
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Messaggio numero: 886
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Inviato il lunedì 23 agosto 2021 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le risposte
Ecco l’etichetta indicante l’equipaggiamento

Una Porsche non la si compra, la si sposa.
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24CT (24ct)
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Inviato il martedì 24 agosto 2021 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante, ma di che colore è l'auto? Sembrerebbe bianca interni neri in pelle, sedili sportivi ecc...

Comunque confermo "C30" è il primo codice di produzione e indica sempre il paese. C31 è Arabia Saudita, C32 Paesi del Golfo... C28 Grecia. Ma C30 non l'ho trovato da nessuna parte.

Infine, i codici con le lettere E32 e P35 dovrebbero essere dei "pacchetti" specifici per il model year.

A sto punto bisognerebbe richiedere la certificazione in Porsche, oppure provare a sentire il sig. Soave se non è ancora andato in pensione!
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Loris (lorisgiano)
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Inviato il martedì 24 agosto 2021 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie
Si il colore è Alpenweiss ed è stata ordinata in origine con parecchi optionals, dalle ruote, all’interno in pelle e sedili sportivi, aria condizionata, spoiler anteriore tipo Sebring, etc.
Monta anche barre stabilizzatrici, da qui il codice 30 che in base a quanto ho visto dovrebbe corrispondere al pacchetto Club Sport (pacchetto, non modello o serie ...). La vettura è stata fornita in CH dove è tutt’ora. Forse per la CH c’erano pacchetti specifici non previsti per altri paesi.
Se va in porto chiederò il certificato P.
Grazie ancora.
Una Porsche non la si compra, la si sposa.
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24CT (24ct)
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Inviato il martedì 24 agosto 2021 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C30 non è 030 eh... quindi il codice C30 non c'entra nulla con l'assetto. Ripeto (se forse non sono stato chiaro) che tutti I CODICI CHE INIZIANO CON "C" SONO RELATIVI AL PAESE DI CONSEGNA, tranne due codici: C76 & C77 (codici interni di produzione, secondo Clark). L'auto, almeno direttamente, non ha nessun optional codice 030. Fosse stata svizzera come primo mercato avrebbe dovuto avere "C10" oppure "C72" se pre-86.

La macchina come optionals aveva:
- E32 (dealer package??)
- P35 (dealer package, Exclusiv??)
- 395 Cerchi Fuchs da 16"
- 409 Sedili sportivi in pelle
- 487 Fendinebbia azionabili con luci di posizione
- 525 Allarme con sirena continua
- 573 Aria condizionata

Eventuali altre caratterizzazioni sportive come spoiler, barre antirollio (ma non era di serie?), eccetera possono essere parte dei suddetti pacchetti. Solo la casa madre potrebbe rispondere...

C'è anche la possibilità, tutt'altro che remota, che Porsche abbia stampato il codice paese errato. Ricordo qualche tempo fa che qualcuno aveva postato il periodo in cui c'erano stati dei problemi nei sistemi informatici... ma è tutto da verificare.

(Messaggio modificato da 24CT il 24 agosto 2021)
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Loris (lorisgiano)
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Inviato il martedì 24 agosto 2021 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille
Puoi dirmi la fonte o dove hai trovato i primi due codici E32 e P35 ?
Poi il certificato chiarirà tutto !
Grazie ancora per il prezioso supporto
P.s da quel poco che so sulle 944, non tutte (almeno le Phase1) montavano la barra stabilizzatrice.
Una Porsche non la si compra, la si sposa.
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24CT (24ct)
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Inviato il martedì 24 agosto 2021 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sui package...sono solo riflessioni, dopo approfondite letture di discussioni su Rennlist e uno sguardo al sito del compianto Clark https://www.clarks-garage.com/
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Loris (lorisgiano)
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Inviato il martedì 24 agosto 2021 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie 24ct !
Apprezzatissimo
Spero vada in porto il tutto in quanto trattasi auto da collezione (si una 944 ... ma questa è particolare)
Dettagli seguiranno.
Una Porsche non la si compra, la si sposa.

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