Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Contachilometri < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi d'uva (prairie700)
Utente registrato
Username: prairie700

Messaggio numero: 40
Registrato: 05-2012
Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 06:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come funziona il contachilometri? Con un motorino,un cavo,ingranaggi.....qualcuno lo ha riparato?grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8091
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' meccanico nel cambio, ma ha un rinvio elettrico che parte dal cambio lato sinistro.

Hai azzerato con le ruote in movimento ??
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi d'uva (prairie700)
Utente registrato
Username: prairie700

Messaggio numero: 41
Registrato: 05-2012
Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No,ad un certo punto si e'bloccato e poi da fermo ho azzerato il parziale,puo'sistemarlo un meccanico o e'necessario qualche pezzo specifico?e' l'unica cosa rimasta da aggiustare,oltre dei lavoretti alla carrozzeria che saranno effettuati la prossima settimana.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8096
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende cosa si è rotto....

I punti critici sono due:

- la classica rotellina all'interno dello strumento
- il pernino con gambo in teflon nel sensore all'interno del cambio

Come ordine di gravità meglio il secondo che si smonta facile.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi d'uva (prairie700)
Utente registrato
Username: prairie700

Messaggio numero: 42
Registrato: 05-2012
Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 06:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, lo faccio smontare dal carrozziere la prossima setttimana,ma se non si puo'aggiustare questo tipo di ricambio lo trovo ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8106
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è il pezzo sul cambio si trova in Porsche, se è la rotellina nello strumento si trova in rete.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 1262
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prepara un centone....
asfaltatore di novenove3.....modello"base"
e tutti ne sono testimoni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi d'uva (prairie700)
Utente registrato
Username: prairie700

Messaggio numero: 43
Registrato: 05-2012
Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pazienza per il centone, grazie per le delucidazioni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8107
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il lavoro di cambiare il pezzo sul cambio lo puoi fare da solo smontando la ruota post. sinistra......
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8108
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo è il sensore:



il pezzo smontato dall'auto:








Quel pezzettino che vedi nero è il terminale che si rompe all'interno dell'ingranaggio.
Per toglierlo scalda un ago grosso e spingilo nel moncherino!



Questo se non funziona nulla !

Se invece non funziona il solo contachilometri, ma il tachimetro continua a funzionare, i sospetti cadono sull'ingranaggio all'interno dello strumento.

La faccenda è un po' più ostica:










Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi d'uva (prairie700)
Utente registrato
Username: prairie700

Messaggio numero: 44
Registrato: 05-2012
Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 06:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mitico .Il tachimetro funziona,come tutti gli altri strumenti e spie,quasi quasi provo a sostituire il pezzo sul cambio, anche se mi suggerisci il contrario ma smontare il cruscotto. ...non vorrei che poi inizio a sentire rumori e cigolii vari.Ad un mio amico con una 924 si era rotto sul cambio.....comunque grazie ancora foto e spiegazione eccezionali

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione