Autore |
Messaggio |
   
gianluigi d'uva (prairie700)
Utente registrato Username: prairie700
Messaggio numero: 40 Registrato: 05-2012
| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 06:38: |
|
Come funziona il contachilometri? Con un motorino,un cavo,ingranaggi.....qualcuno lo ha riparato?grazie |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8091 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 17:08: |
|
E' meccanico nel cambio, ma ha un rinvio elettrico che parte dal cambio lato sinistro. Hai azzerato con le ruote in movimento ??
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
gianluigi d'uva (prairie700)
Utente registrato Username: prairie700
Messaggio numero: 41 Registrato: 05-2012
| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 20:16: |
|
No,ad un certo punto si e'bloccato e poi da fermo ho azzerato il parziale,puo'sistemarlo un meccanico o e'necessario qualche pezzo specifico?e' l'unica cosa rimasta da aggiustare,oltre dei lavoretti alla carrozzeria che saranno effettuati la prossima settimana. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8096 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 20:32: |
|
Dipende cosa si è rotto.... I punti critici sono due: - la classica rotellina all'interno dello strumento - il pernino con gambo in teflon nel sensore all'interno del cambio Come ordine di gravità meglio il secondo che si smonta facile.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
gianluigi d'uva (prairie700)
Utente registrato Username: prairie700
Messaggio numero: 42 Registrato: 05-2012
| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 06:28: |
|
Grazie, lo faccio smontare dal carrozziere la prossima setttimana,ma se non si puo'aggiustare questo tipo di ricambio lo trovo ? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8106 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 19:20: |
|
Se è il pezzo sul cambio si trova in Porsche, se è la rotellina nello strumento si trova in rete.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 1262 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 19:29: |
|
prepara un centone.... asfaltatore di novenove3.....modello"base" e tutti ne sono testimoni!
|
   
gianluigi d'uva (prairie700)
Utente registrato Username: prairie700
Messaggio numero: 43 Registrato: 05-2012
| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 19:58: |
|
Pazienza per il centone, grazie per le delucidazioni |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8107 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 20:34: |
|
Il lavoro di cambiare il pezzo sul cambio lo puoi fare da solo smontando la ruota post. sinistra......
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8108 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 22:48: |
|
Questo è il sensore:
il pezzo smontato dall'auto:
Quel pezzettino che vedi nero è il terminale che si rompe all'interno dell'ingranaggio. Per toglierlo scalda un ago grosso e spingilo nel moncherino!
Questo se non funziona nulla ! Se invece non funziona il solo contachilometri, ma il tachimetro continua a funzionare, i sospetti cadono sull'ingranaggio all'interno dello strumento. La faccenda è un po' più ostica:

Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
gianluigi d'uva (prairie700)
Utente registrato Username: prairie700
Messaggio numero: 44 Registrato: 05-2012
| Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 06:50: |
|
Mitico .Il tachimetro funziona,come tutti gli altri strumenti e spie,quasi quasi provo a sostituire il pezzo sul cambio, anche se mi suggerisci il contrario ma smontare il cruscotto. ...non vorrei che poi inizio a sentire rumori e cigolii vari.Ad un mio amico con una 924 si era rotto sul cambio.....comunque grazie ancora foto e spiegazione eccezionali |