Chiedo un consiglio per un amico (io mi tengo la mia bella S :D), dovendo acquistare un'auto uso regolarità sport/drift stando esclusivamente tra 944turbo e 944s2, cosa consigliereste? la differenza di prestazioni è elevata? grazie
Sì. Molto più di quanto dicano i dati sulla carta. In ogni caso anche una 944 turbo va un po' stravolta nell'assetto, come già spiegatoti, perché ha una tenuta molto elevata e come anche le 924 tende a passare dal sottosterzo al sovrasterzo in maniera molto poco progressiva.
Guardate per il discorso "macchina facile o difficile per driftare" io sono perfettamente d'accordo col drift king Tsuchya, che nel suo dvd mostra come, adattando la tecnica, si può driftare con qualsiasi cosa abbia una trazione posteriore, che tenda o meno al sottosterzo, più o meno brusca, più o meno potente eccetera.. ci sono anche parecchi video sul tubo di 944 che driftano, e questo sito addirittura consiglia la 944 e altre auto, alcune insospettabili, per driftare http://cars.uk.msn.com/news/articles.aspx?cp-documentid=147861516 . Ovviamente il tutto parte dal fatto di sistemare l'assetto, montare un autobloccante e fare le modifiche necessarie, a quel punto sta al pilota adattarsi.. Questo ovviamente per divertirsi e migliorare, poi è chiaro che se uno vuole competere seriamente allora le scelte sono quasi "obbligate", vedi nissan, m3 eccetera.. è come dire, sono 10 anni che vado con lo snowboard molte volte all'anno, e ora quello che so fare (conduzione, salti, rotazioni) riesco a farlo sia che abbia sotto una tavola di marca da 600 euro sia che abbia sotto una tavola della decathlon.. eppure sui forum tutti dicono "con quella tavolaccia è impossibile fare questo e quest'altro".. Ciò premesso quindi, come prestazioni, consigliate la turbo?
è come dire, sono 10 anni che vado con lo snowboard molte volte all'anno, e ora quello che so fare (conduzione, salti, rotazioni) riesco a farlo sia che abbia sotto una tavola di marca da 600 euro sia che abbia sotto una tavola della decathlon..
Anch'io vado in snowboard da 10 anni e quello che faccio con la mia Darkstar sui kick o con la Skate Banana nel jibbling col piffero che lo farei con tavole della Decathlon... se sei convinto del contrario, non so proprio cosa dirti. I limiti del mezzo meccanico ci sono e sono evidenti, con la differenza che una 944 si può "regolare" mentre un legnaccio della Decathlon no.
obiwanwrc.. come dicevo dipende tutto dal livello a cui fai le cose, più sale il livello più servono atrezzi "specialistici".. nel drift la potenza ha la sua bella parte, anche se come ho detto conta molto meno di assetto e differenziale, comunque ringrazio per il consiglio, vada per turbo!
L'erogazione della turbo è meno lineare e più nervosa ....
Guardati questo filmatino che abbiamo girato in pista a Vizzola. Ci avevano chiesto di intraversare un po' le 944 per fare delle foto. Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
La s2 del video si intraversa che è una meraviglia...
Ma dovremmo mettere sulla bilancia:
*l'essere cabrio (se aiuta o meno) *assetti vari personalizzati (se ci sono) *tipo di gomme *manicoArrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
Ciao a tutti, sono il guidatore del S2 cabrio. Esprimo il mio parere sulla scelta tra 944Turbo/S2: ad occhi chiusi Turbo! Motore turbo vecchia maniera (con il calcio!!) che ti incolla allo schienale, assetto più sportivo, possibilità di avere 300 cavalli, autobloccante....che per driftare penso sia obbligatorio! (Ma le auto da drift non hanno adattamenti specifici?) No, non ci penserei un attimo, rinuncerei alla coppia della S2, alla sua facilità di guida, al basso consumo. Per Daniele relativamente a cosa mettere sulla bilancia: - cabrio ha telaio che non è rigido come coupè - io ho Koni e barra post del Turbo - gomme Michelin vintage (1998), ora però le ho cambiate!! - la bella coppia del 3000 aspirato aiuta molto!
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6310 Registrato: 10-2003
Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 15:14:
citazione da altro messaggio:
intraversarsi è un conto, driftare è tutt'altra cosa...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast