Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 turbo o s2? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio lottici (fabriziooo)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabriziooo

Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2012
Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo un consiglio per un amico (io mi tengo la mia bella S :D), dovendo acquistare un'auto uso regolarità sport/drift stando esclusivamente tra 944turbo e 944s2, cosa consigliereste? la differenza di prestazioni è elevata? grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7649
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la differenza di prestazioni è elevata?


Sì. Molto più di quanto dicano i dati sulla carta. In ogni caso anche una 944 turbo va un po' stravolta nell'assetto, come già spiegatoti, perché ha una tenuta molto elevata e come anche le 924 tende a passare dal sottosterzo al sovrasterzo in maniera molto poco progressiva.

Si drifta molto meglio con una vecchia 911...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7650
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque drift è una cosa, regolarità sport è tutt'altra e ci vuole per forza di cose o una 944 costruita prima del 31/12/1986 quindi di sicuro non una S2.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1276
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto 944 e 911 e ho sempre trovato molto, ma molto, più facile driftare con la 944 che con le 911.
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio lottici (fabriziooo)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabriziooo

Messaggio numero: 8
Registrato: 05-2012
Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardate per il discorso "macchina facile o difficile per driftare" io sono perfettamente d'accordo col drift king Tsuchya, che nel suo dvd mostra come, adattando la tecnica, si può driftare con qualsiasi cosa abbia una trazione posteriore, che tenda o meno al sottosterzo, più o meno brusca, più o meno potente eccetera.. ci sono anche parecchi video sul tubo di 944 che driftano, e questo sito addirittura consiglia la 944 e altre auto, alcune insospettabili, per driftare http://cars.uk.msn.com/news/articles.aspx?cp-documentid=147861516 . Ovviamente il tutto parte dal fatto di sistemare l'assetto, montare un autobloccante e fare le modifiche necessarie, a quel punto sta al pilota adattarsi.. Questo ovviamente per divertirsi e migliorare, poi è chiaro che se uno vuole competere seriamente allora le scelte sono quasi "obbligate", vedi nissan, m3 eccetera.. è come dire, sono 10 anni che vado con lo snowboard molte volte all'anno, e ora quello che so fare (conduzione, salti, rotazioni) riesco a farlo sia che abbia sotto una tavola di marca da 600 euro sia che abbia sotto una tavola della decathlon.. eppure sui forum tutti dicono "con quella tavolaccia è impossibile fare questo e quest'altro".. Ciò premesso quindi, come prestazioni, consigliate la turbo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7651
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è come dire, sono 10 anni che vado con lo snowboard molte volte all'anno, e ora quello che so fare (conduzione, salti, rotazioni) riesco a farlo sia che abbia sotto una tavola di marca da 600 euro sia che abbia sotto una tavola della decathlon..


Anch'io vado in snowboard da 10 anni e quello che faccio con la mia Darkstar sui kick o con la Skate Banana nel jibbling col piffero che lo farei con tavole della Decathlon... se sei convinto del contrario, non so proprio cosa dirti. I limiti del mezzo meccanico ci sono e sono evidenti, con la differenza che una 944 si può "regolare" mentre un legnaccio della Decathlon no.

Per le prestazioni, lo ripeto per l'ultima volta: la turbo è di molto superiore. Anche se non ho capito a cosa vi servano le prestazioni per fare del drift o della regolarità sport...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio lottici (fabriziooo)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabriziooo

Messaggio numero: 9
Registrato: 05-2012
Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

obiwanwrc.. come dicevo dipende tutto dal livello a cui fai le cose, più sale il livello più servono atrezzi "specialistici"..
nel drift la potenza ha la sua bella parte, anche se come ho detto conta molto meno di assetto e differenziale, comunque ringrazio per il consiglio, vada per turbo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 7764
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'erogazione della turbo è meno lineare e più nervosa ....

Guardati questo filmatino che abbiamo girato in pista a Vizzola.
Ci avevano chiesto di intraversare un po' le 944 per fare delle foto.

Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7654
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 10 maggio 2012 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mizzega, il barbone rotto... desaparecido.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele B. (phantom)
Utente esperto
Username: phantom

Messaggio numero: 600
Registrato: 04-2011


Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La s2 del video si intraversa che è una meraviglia...

Ma dovremmo mettere sulla bilancia:

*l'essere cabrio (se aiuta o meno)
*assetti vari personalizzati (se ci sono)
*tipo di gomme
*manico
Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7656
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele, intraversarsi è un conto, driftare è tutt'altra cosa...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele B. (phantom)
Utente esperto
Username: phantom

Messaggio numero: 601
Registrato: 04-2011


Inviato il venerdì 11 maggio 2012 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti era riferito solo al video.
Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo Bugané (abu)
Utente registrato
Username: abu

Messaggio numero: 87
Registrato: 10-2005
Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono il guidatore del S2 cabrio.
Esprimo il mio parere sulla scelta tra 944Turbo/S2: ad occhi chiusi Turbo! Motore turbo vecchia maniera (con il calcio!!) che ti incolla allo schienale, assetto più sportivo, possibilità di avere 300 cavalli, autobloccante....che per driftare penso sia obbligatorio! (Ma le auto da drift non hanno adattamenti specifici?)
No, non ci penserei un attimo, rinuncerei alla coppia della S2, alla sua facilità di guida, al basso consumo.
Per Daniele relativamente a cosa mettere sulla bilancia:
- cabrio ha telaio che non è rigido come coupè
- io ho Koni e barra post del Turbo
- gomme Michelin vintage (1998), ora però le ho cambiate!!
- la bella coppia del 3000 aspirato aiuta molto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 6310
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 16 maggio 2012 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

intraversarsi è un conto, driftare è tutt'altra cosa...






.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PASQUALE (pasquale85)
Utente registrato
Username: pasquale85

Messaggio numero: 62
Registrato: 03-2011
Inviato il giovedì 17 maggio 2012 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In questo link la mia risposta ;-) :

http://www.youtube.com/watch?v=M981mUxnMtQ

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione