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Andrea Garbin (garbo)
Nuovo utente (in prova) Username: garbo
Messaggio numero: 18 Registrato: 06-2003
| Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 11:25: |
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Ciao Ragazzi. Primavera, tempo di tirare fuori il 968 dal box e da sotto il telone... ... e vista l'età , non i chilometri, tempo di cinghie ! So che di questo si è parlato molto , tanto che leggendo tutti i post mi sono fatto una cultura mostruosa ( pezzi, produttori di cinghie etc . ) , comunque volevo chiedere un aggiornamento dei prezzi per questo intervento. Cioè: Qualcuno di voi ha recentemente fatto cambiare le cinghie , i relativi rulli e la pompa dell'acqua ad una 968 o 944 s2 ? Quanto ha speso ? In Porsche o da qualche meccanico di fiducia ? Pezzi Porsche o di qualche negozio di Fiducia ? Grazie e ciao |
   
Francesco (myporsche944)
Nuovo utente (in prova) Username: myporsche944
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2011
| Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 16:23: |
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Ciao Andrea, io possiedo una 944 anno 88 e mi sto informando sul prezzo (distribuzione + pompa acqua)... comunque ad occhio e croce ci vorranno dalle 500/700 euro (costo pezzi originali Porsche) + costo manodopera ... domani ti faccio sapere qualcosa di certo poichè dovrò fare la distribuzione anche sulla mia... Ciao Ciao MyPorsche944  Carpe diem
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Paolo (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 404 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 02 aprile 2012 - 20:40: |
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Ho info di prima mano; la mia 944S è stata sotto i ferri per il cambio cinghie (il precedente risaliva al 2003, 25.000 km fa): complessivamente, di materiali originali (cinghia distribuzione, controalberi, servosterzo, alternatore e climatizzatore, pulegge e rinvii) circa 600 euro. Esistono kit a prezzo decisamente inferiori sul web, non posso giudicare la loro qualità. In aggiunta, la manodopera: lì dipende anche quanto si vuole smazzare il mecca a verificare la tensione: il mio ha lasciato i carter di protezione giù per un pò di tempo, faceva scaldare motore e cinghie per poi controllare la tensione, ha ripetuto il tutto un po' di volte. Rispetto all'altra sostituzione, le cinghie fischiano meno a freddo. Questo giro la pompa acqua non è stata toccata, lo avevo fatto la volta precedente: mi sembra che da sola siano altri 300 euro. Ma, almeno, non c'è il patema d'animo nel tenere i giri motore alti.... Un saluto a tutti |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 98 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 03 aprile 2012 - 23:06: |
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qui nel sito troverai innumerevoli riferimenti e link, si compra anche su spirit cup e come più volte detto si raccomanda la sostituzione integrale delle cinghie, galoppini, pompa acqua e termostato, ti raccomando anche una pulizia dei radiatori acqua e condizionatore.verifica anche l'usura del pattino inferiore della catena superiore....anche qui vedi specifico link |
   
Andrea Garbin (garbo)
Nuovo utente (in prova) Username: garbo
Messaggio numero: 19 Registrato: 06-2003
| Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 07:46: |
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grazie Claudio per i suggerimenti, in relatà , questo post , voleva essere un sondaggio economico sui prezzi odierni di un attività abbastanza comune. (e dispendiosa ) ho gia preso in considerazione l acquisto presso altri fornitori dei pezzi, quindi volevo avere da voi delle informazion su quanto speso nelle varie situazioni. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2059 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 09:18: |
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purtroppo e' un intervento costoso. Quando si fanno le cinghie ti consiglio di far controllare anche il variocam... io trovai un pattino usurato, e cambiai tutto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5723 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 06 aprile 2012 - 10:37: |
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Porsche 968, vado a memoria, rifatta fine 2009, spesi circa 1.200 euro presso meccanico (non Porsche). Pezzi comprati originali, non fu controllato ahimé il variocam (ma li bisogna anche capirne davvero di 968..). Importante cambiare anche i cuscinetti e i paraoli e la pompa dell'acqua (o revisionarla). Non ho mai preso pezzi on-line sui siti citati, almeno su cose importanti come questa, preferisco gli originali. Fra l'altro non ricordo i particolari, ma c'è chi ha avuto qualche problema con i kit non originali. P.s. : la distribuzione della 968 come costo pezzi non mi pare sia proprio uguale a quella della 944 ma leggermente superiore... ciao (Messaggio modificato da ric968 il 06 aprile 2012) |