Autore |
Messaggio |
   
Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 112 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 01:51: |
|
candela tourque master punto prova 2.33" http://www.youtube.com/watch?v=1cIaTOTZByk |
   
Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 113 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 01:51: |
|
NGK-DENSO-BOSCH ECC... http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=HikB3eXBb78 |
   
Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 114 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 02:05: |
|
Differenza candele PULSTAR vs altre http://www.youtube.com/watch?v=qjGkQ_IeOh0&feature=related |
   
Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 115 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 10:11: |
|
Vorrei porre una domanda senza aprire altri topic. chiedo se la centralina delle nostre 944 regola l'accensione leggendo anche i parametri della candela,basandosi sulla resistenza delle candele standard. Per questo mi chiedo se nel nostro caso acquistando candele e cavi a bassissima resistenza,si hanno degli inganni sulla lettura. spero in una risposta... |
   
Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 116 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 10:13: |
|
aggiungo questo grafico comparativo su alcune candele  |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1410 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 16:24: |
|
Roby, la centralina non si accorge di nulla... L'unica cosa che posso dirti è che le candele "particolari" hanno un senso in caso di preparazioni notevoli, altrimenti i migliramenti sono più psicologici che reali. Sui Turbo il discorso è leggermente diverso, ma comunque vale ciò che ti ho detto prima. IMHO P.S.: hai risolto quel problema? 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 117 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 23:55: |
|
No non ho ancora risolto. sto aspettando che mi arrivino le serpentine inniettore e le candele,così sostiuisco le parti contemporaneamente,e sistemo anche i manicotti del radiatore,visto che ho individuato delle perdite. Ritornando alle candele,meglio se si fà dell'esperienza diretta. non mi trovo bene con delle normali champion,non mi sono trovato bene con le ngk iridium,mi sono trovato bene con le denso iridium. le altre oltre ad una risposta meno sensibile al gas,non mi mantenevono bene il minimo,e dopo un pò di strada l'auto iniziava a scoppiettare a bassi regimi. problemi annullati con le denso,mentre alla R19 gpl che possiedo,ho riscontrato notevole diminuzione dei consumi(circa 1km/l)e miglior risposta ai bassi regimi. Cmq ho vouluto effettuare delle ricerche approfondite sulle candele,visto che è un divario aperto da fin troppo tempo a tutti. oltre alle impressioni personali,ci sono delle differenze se si analizzano con gli strumenti adatti. differenze legate più alla durata alla resistenza(a variazioni termiche)al trasferimento del calore ed alla continuità della loro funzione. certo si,in motori elaborati la differenza è più netta. |