Autore |
Messaggio |
   
GIUSEPPE GULINO (g_e_g)
Nuovo utente (in prova) Username: g_e_g
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2011
| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 16:25: |
|
ciao a tutti vi faccio sapere che il probema che avevo prima,che la macchina manteneva sempre la temperatura alta l'abbiamo risolto . abbiamo sostituito il radiatore con uno che e'stato costruito ex novo dato che il promo era del tutto intasato. mentre abbiamo sostituito pure le guarnizioni della testata la quale e' stata sbassata. SOGNARE SERVE PER VIVERE CON UNA MARCIA IN PIU'
|
   
Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 94 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 18:16: |
|
Anch'io dovrei controllare il sistema di raffreddamento,che mantiene troppo alta la temperatura anche in inverno... farò una prova provvisoria togliendo la valvola termostatica,possibile responsabile. i radiatori si possono anche lavare tramite processi specifici che io sappia. |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1408 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 18:39: |
|
Roby, ti consuma acqua? 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 95 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 20:14: |
|
Purtroppo un pò si,ma ultimamente a questa parte dopo una sera (fresca)d'estate,anche se il problema della temperatura alta lo dava anche prima. |
   
Paolo (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 400 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 21:23: |
|
Hai dei valori precisi del consumo d'acqua? In 100 km, quanto rabbocchi? A parte perdite da qualche manicotto poroso o fascetta lenta, gli altri punti potrebbero essere: 1) scambiatore di calore acqua - olio: togliendo l'astina dell'olio o svitando il tappo rabbocco (guardaci dentro facendo luce con una pila), vedi una specie di gel bianco giallastro? potrebbe essere indice di un'emulsione acqua olio che si forma nello scambiatore. 2) nella vaschetta di compensazione, vedi tracce di olio o qualche emulsione? Il tappo di chiusura della vaschetta ha la molla interna a posto come taratura? Se c'è una sovrappressione nel circuito di raffreddamento, la molla si apre e scarica il liquido a terra. Pressioni anomale del circuito di raffreddamento potrebbero essere in relazione alla guarnizione della testata 3) io avevo una lievissima perdita di liquido dal rubinetto che regola la mandata al riscaldatore interno dell'abitacolo; il rubinetto è posto sopra gli scarichi, qualsiasi gocciolamento a motore caldo vaporizza immediatamente e di solito non trovi tracce a terra; comunque controlla a vista tutte le tubazioni e fascette che puoi, magari anche solo qualche incrostazioni calcarea la trovi e potrebbe essere un indizio da cui partire. Le mie temperature sono sempre tra 80 e 90 gradi, ossia con la lancetta in posizione orizzontale o un filino più sù. L'unica variante che mi ha fatto Garbolino è sulle ventole, che partono sempre alla massima velocità: mi sembra che in origine, ne parta inizialmente solo una e solo se la temperatura continua a salire parta anche la seconda. Comunque scaricati i workshop manual, trovi tante info (compresi i valori di resistenza di cui parlavi altrove...) http://www.frwilk.com/the944/manuals.htm ciao |
   
Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 97 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2012 - 00:09: |
|
Grazie Mille,risposta esauriente! controllerò passo passo tutto,sarebbe bene adesso avere uno strumento diagnosi per capire ciò che non và... il radiatore non sono riuscito a vederlo sul manuale,ho il sospetto sia stato sostituito con uno adattabile,è mono ventola e sembra non soddisfi il raffreddamento come dovrebbe. in tutta onestà ho visto qualche componente in più sul manuale controllerò bene per visualizzare le anomalie. |