Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Vale di piu' una 944 o una boxster 2.5 ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato
Username: epezzan

Messaggio numero: 77
Registrato: 08-2011


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendo spunto da un ' inserzione di un grosso commerciante siculo di auto di lusso,dove trovo una boxster a 5900 euro, per porre la domanda in argomento:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196363750&asrc=fa

Naturalmente mi riferisco a 944S2 o Turbo contro Boxster prime serie 2.5 ( lo so , sono di parte )

Enrico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Utente registrato
Username: leon59

Messaggio numero: 196
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si sara'sbagliato!
964 La Cattiva
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5647
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non credo si sia sbagliato, ne ha un altra con molti meno Km (e COL CLIMA) a poche centinaia di euro in piu (mi pare 7500)
è un'auto di 13-14 anni con costi fissi e di manutenzione non proprio trascurabili, mentre una 944 è più resistente e con costi fissi inferiori
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Utente registrato
Username: leon59

Messaggio numero: 197
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pensavo valesse di piu'....
964 La Cattiva
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 3231
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico hai fatto un affare
Quello che te l'ha venduta è proprio un pollo
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5458
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però anche questo di questa Boxster mi pare un caso limite.

Io la metterei così: a parità di condizioni, vale più una 944 o una 986 2.5?

Stiamo lì tutto sommato, euro più euro meno..

Per me visti i numeri di produzione e il fascino classico 944 tutta la vita, ma sono di parte!

Invece come occasioni, proprio vista l'enorme quantità in vendita, sicuramente si trovano più facilmente Boxster ben tenute.
Il fatto poi che non siano storiche conta, anche se tutto sommato bollo e assicurazione di una 2.5.. non parliamo di cifre astronomiche..

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

umberto (olo1965)
Utente registrato
Username: olo1965

Messaggio numero: 55
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche questa 944 con 250 cv non è male

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207248907
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1365
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, non è una Turbo 250, ma una 220 e quindi non può essere del 1989.
Si capisce dai cerchi e dal tachimetro con fondo scala a 270...
E poi cosi akkittata... IMHO
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 627
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AMICI NN ce paragone meglio la 944 senza dubbio; la 2500 986 boxster ha seri problemi sul cuscinetto albero motore secondario saputo e risaputo costo ripristino motore di rotazione c.a 6000 è un chiaro difetto delle boxster anche la 987 2700 ha lo stesso problema a c.a 100 mila km cede il cuscinetto addio,è un vero casino lascia perdere,
stesso similare difetto anche la 996 ecco perche si trovano intorno ai 12 mila euro parlo del 996; la 986 la trovi anche a 7000 euri ma il problema resta, e la sorpresa è in agguato ,poi fate vobis, poi ogniuno è libero di scegliere meglio una bella 944 turbo.
MARIO DESIGN
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1373
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

meglio una bella 944 turbo.




Come darti torto!
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 289
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Umberto, non è una Turbo 250, ma una 220 e quindi non può essere del 1989.
Si capisce dai cerchi e dal tachimetro con fondo scala a 270...




La mia è una 220 Cv ed è del 1989. Ha il tachimetro che arriva a 300. Può essere?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1868
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che domande sono?
Tecnicamente le 2 auto quasi non sono paragonabili.
La boxter e' figlia del risparmio e della miseria economica dei primi anni 90. La 944 dell'opulenza dei primi anni 80.
L'unico problema e' che in italia sono tutte auto non capite....
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"911 : pista = uomo : donna"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 4300
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Apparte che il tempo restituirà dignità alle 986/996
non é detto che l albero intermedio debba saltare per forza
le boxster hanno una linea bellissima il motore centrale che e rende perfette nella guida e poi le 2,5 anteponevano il piacere di guida alla Potenza pura.
Le 944/924/968 sono state ingiustamente bistrattata anche se figlie della tradizione in.questo caso copiata a maranello che x 25 anni hanno prodotto macchine transaxle
non sono 2 auto paragonabili 15/20 anni di distanza sono
troppi.
Potendo la scelta giusta sarebbe averle entrambe in garage
con 25 k avresti 2 pezzi alternativi di porsche.
Non ho mai provato le trans (per fortuna) axle e mi sarebbe
piaciuto provarle! !
In definitiva avendo la possibilità' sarebbero da compraretutte e 2!
E' tornata Charlize!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 291
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse dimentichiamo che la Boxster è stata costruita in oltre 300.000 esemplari. E' ovvio che con tali numeri il valore è scarso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7262
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sceglierei una Boxster (non 2.5 però) al 101%: più divertente, più pioniera, più fascinosa e soprattutto più cabrio! Non facciamoci trarre in inganno dal fatto che stiamo paragonando un'auto oramai storica e moralmente sdoganata ad una che adesso è solo vecchia, nel momento di maggiore svalutazione e preda di individui improbabili (basta leggere il forum apposito).

La 944 è un gran mezzo per molti motivi, ma a parte le forme gonfiate anni '80 che personalmente non apprezzo molto è un mezzo della ragione; la Boxster è stata la vera novità ed ha avuto il pregio di trarre molto dall'heritage Porsche.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5662
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pat perchè non una 2.5? in fondo è una cabrio, la usiamo per "passeggiare" sul lungomare che bisogno c'è di correre?

il Califfo diceva che non servono Spider veloci altrimenti quando passi le donne non hanno il tempo di guardare il guidatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1377
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia è una 220 Cv ed è del 1989. Ha il tachimetro che arriva a 300. Può essere?




C'è qualcosa che non mi torna...
Potrebbe essere un MY88 immatricolata nel 1989.
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 292
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

C'è qualcosa che non mi torna...
Potrebbe essere un MY88 immatricolata nel 1989.




Scusate l'OT ma voglio capirci qualcosa essendo "ignorante" in materia: la mia è una "versione 951 51A" e nel numero del telaio c'è la lettera J. Ma il contakm che ha fondo scala 300 km è normale?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

baggino (lucabo)
Utente esperto
Username: lucabo

Messaggio numero: 745
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tralasciando il godimento di girare in cabrio e soffermandosi solo sulla guida, scelgo la boxster: tantissime qualità ad un prezzo davvero stracciato. discorso diverso se in discussione ci fosse una 944 turbo: in questo caso, tralasciando appunto iil discorso cabrio, sglierei tutta la vita la 944 turbo (magari mk2) che, se in ordine, è davvero un'auto da paura, sia come prestazioni che come guida.
non è cosa ma è come
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 7269
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stia zitto e torni in area Boxster, lei. E si pettini quel bulbo indecente.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente esperto
Username: pfc68

Messaggio numero: 527
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi per quello che posso dirti io ne ho visionata una con la J nel telaio ed ha il tachimetro con fondo scala 300 (ho ancora la foto di telaio e tachimetro).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1379
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Telaio J = MY88 (produzione 08/87 - 07/88) C.V.D.
Evidentemente con quel MY hanno unificato i tachimetri con la Turbo 250cv
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 4302
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come è la 944 s2 che vendono sul motore di ricerca ufficiale porsche?
E' tornata Charlize!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1395
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel ?!?!? C'è aria di cambiamento??
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 4310
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrei cambiare infondo la 944 all black mi ha sempre affascinato ....
Ma Nessuno ha risposto Sulla 944 s2 in vendita sul motore di ricerca ufficiale pors.
E' tornata Charlize!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1397
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Potrei cambiare infondo la 944 all black mi ha sempre affascinato




E ANDIAMOOOOOO !!!!
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato
Username: epezzan

Messaggio numero: 84
Registrato: 08-2011


Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel , la risposta la trovi in un ' altra discussione del forum :

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/593756.html?1326565298



Ciao
Enrico

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione