Autore |
Messaggio |
   
enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 77 Registrato: 08-2011

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 16:06: |
|
Prendo spunto da un ' inserzione di un grosso commerciante siculo di auto di lusso,dove trovo una boxster a 5900 euro, per porre la domanda in argomento: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196363750&asrc=fa Naturalmente mi riferisco a 944S2 o Turbo contro Boxster prime serie 2.5 ( lo so , sono di parte ) Enrico |
   
Bona Gledis (leon59)
Utente registrato Username: leon59
Messaggio numero: 196 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 16:25: |
|
si sara'sbagliato! 964 La Cattiva
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5647 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 16:51: |
|
non credo si sia sbagliato, ne ha un altra con molti meno Km (e COL CLIMA) a poche centinaia di euro in piu (mi pare 7500) è un'auto di 13-14 anni con costi fissi e di manutenzione non proprio trascurabili, mentre una 944 è più resistente e con costi fissi inferiori |
   
Bona Gledis (leon59)
Utente registrato Username: leon59
Messaggio numero: 197 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 17:27: |
|
pensavo valesse di piu'.... 964 La Cattiva
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 3231 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 17:37: |
|
Enrico hai fatto un affare Quello che te l'ha venduta è proprio un pollo "Magna Greco" PiMania tessera 1299 Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5458 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 17:50: |
|
Però anche questo di questa Boxster mi pare un caso limite. Io la metterei così: a parità di condizioni, vale più una 944 o una 986 2.5? Stiamo lì tutto sommato, euro più euro meno.. Per me visti i numeri di produzione e il fascino classico 944 tutta la vita, ma sono di parte! Invece come occasioni, proprio vista l'enorme quantità in vendita, sicuramente si trovano più facilmente Boxster ben tenute. Il fatto poi che non siano storiche conta, anche se tutto sommato bollo e assicurazione di una 2.5.. non parliamo di cifre astronomiche.. ciao |
   
umberto (olo1965)
Utente registrato Username: olo1965
Messaggio numero: 55 Registrato: 10-2010
| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 22:56: |
|
anche questa 944 con 250 cv non è male http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207248907 |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1365 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2012 - 14:16: |
|
Umberto, non è una Turbo 250, ma una 220 e quindi non può essere del 1989. Si capisce dai cerchi e dal tachimetro con fondo scala a 270... E poi cosi akkittata... IMHO 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 627 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 17:21: |
|
AMICI NN ce paragone meglio la 944 senza dubbio; la 2500 986 boxster ha seri problemi sul cuscinetto albero motore secondario saputo e risaputo costo ripristino motore di rotazione c.a 6000 è un chiaro difetto delle boxster anche la 987 2700 ha lo stesso problema a c.a 100 mila km cede il cuscinetto addio,è un vero casino lascia perdere, stesso similare difetto anche la 996 ecco perche si trovano intorno ai 12 mila euro parlo del 996; la 986 la trovi anche a 7000 euri ma il problema resta, e la sorpresa è in agguato ,poi fate vobis, poi ogniuno è libero di scegliere meglio una bella 944 turbo. MARIO DESIGN
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1373 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 19:11: |
|
citazione da altro messaggio:meglio una bella 944 turbo.
Come darti torto!  944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 289 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 21:10: |
|
citazione da altro messaggio:Umberto, non è una Turbo 250, ma una 220 e quindi non può essere del 1989. Si capisce dai cerchi e dal tachimetro con fondo scala a 270...
La mia è una 220 Cv ed è del 1989. Ha il tachimetro che arriva a 300. Può essere? |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1868 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 21:41: |
|
Ma che domande sono? Tecnicamente le 2 auto quasi non sono paragonabili. La boxter e' figlia del risparmio e della miseria economica dei primi anni 90. La 944 dell'opulenza dei primi anni 80. L'unico problema e' che in italia sono tutte auto non capite.... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "911 : pista = uomo : donna"
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4300 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 22:34: |
|
Apparte che il tempo restituirà dignità alle 986/996 non é detto che l albero intermedio debba saltare per forza le boxster hanno una linea bellissima il motore centrale che e rende perfette nella guida e poi le 2,5 anteponevano il piacere di guida alla Potenza pura. Le 944/924/968 sono state ingiustamente bistrattata anche se figlie della tradizione in.questo caso copiata a maranello che x 25 anni hanno prodotto macchine transaxle non sono 2 auto paragonabili 15/20 anni di distanza sono troppi. Potendo la scelta giusta sarebbe averle entrambe in garage con 25 k avresti 2 pezzi alternativi di porsche. Non ho mai provato le trans (per fortuna) axle e mi sarebbe piaciuto provarle! ! In definitiva avendo la possibilità' sarebbero da compraretutte e 2! E' tornata Charlize!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 291 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 23:27: |
|
Forse dimentichiamo che la Boxster è stata costruita in oltre 300.000 esemplari. E' ovvio che con tali numeri il valore è scarso. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7262 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 10:05: |
|
Io sceglierei una Boxster (non 2.5 però) al 101%: più divertente, più pioniera, più fascinosa e soprattutto più cabrio! Non facciamoci trarre in inganno dal fatto che stiamo paragonando un'auto oramai storica e moralmente sdoganata ad una che adesso è solo vecchia, nel momento di maggiore svalutazione e preda di individui improbabili (basta leggere il forum apposito). La 944 è un gran mezzo per molti motivi, ma a parte le forme gonfiate anni '80 che personalmente non apprezzo molto è un mezzo della ragione; la Boxster è stata la vera novità ed ha avuto il pregio di trarre molto dall'heritage Porsche. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5662 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 10:32: |
|
Pat perchè non una 2.5? in fondo è una cabrio, la usiamo per "passeggiare" sul lungomare che bisogno c'è di correre? il Califfo diceva che non servono Spider veloci altrimenti quando passi le donne non hanno il tempo di guardare il guidatore |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1377 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 10:48: |
|
citazione da altro messaggio:La mia è una 220 Cv ed è del 1989. Ha il tachimetro che arriva a 300. Può essere?
C'è qualcosa che non mi torna... Potrebbe essere un MY88 immatricolata nel 1989. 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 292 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 11:08: |
|
citazione da altro messaggio:C'è qualcosa che non mi torna... Potrebbe essere un MY88 immatricolata nel 1989.
Scusate l'OT ma voglio capirci qualcosa essendo "ignorante" in materia: la mia è una "versione 951 51A" e nel numero del telaio c'è la lettera J. Ma il contakm che ha fondo scala 300 km è normale? |
   
baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 745 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 11:45: |
|
tralasciando il godimento di girare in cabrio e soffermandosi solo sulla guida, scelgo la boxster: tantissime qualità ad un prezzo davvero stracciato. discorso diverso se in discussione ci fosse una 944 turbo: in questo caso, tralasciando appunto iil discorso cabrio, sglierei tutta la vita la 944 turbo (magari mk2) che, se in ordine, è davvero un'auto da paura, sia come prestazioni che come guida. non è cosa ma è come
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 7269 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 11:57: |
|
Stia zitto e torni in area Boxster, lei. E si pettini quel bulbo indecente. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente esperto Username: pfc68
Messaggio numero: 527 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 12:02: |
|
Luigi per quello che posso dirti io ne ho visionata una con la J nel telaio ed ha il tachimetro con fondo scala 300 (ho ancora la foto di telaio e tachimetro). |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1379 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 12:33: |
|
Telaio J = MY88 (produzione 08/87 - 07/88) C.V.D. Evidentemente con quel MY hanno unificato i tachimetri con la Turbo 250cv  944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4302 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 13:42: |
|
come è la 944 s2 che vendono sul motore di ricerca ufficiale porsche? E' tornata Charlize!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1395 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 09:48: |
|
Daniel ?!?!? C'è aria di cambiamento??  944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 4310 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 11:22: |
|
Potrei cambiare infondo la 944 all black mi ha sempre affascinato .... Ma Nessuno ha risposto Sulla 944 s2 in vendita sul motore di ricerca ufficiale pors. E' tornata Charlize!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1397 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 11:56: |
|
citazione da altro messaggio:Potrei cambiare infondo la 944 all black mi ha sempre affascinato
E ANDIAMOOOOOO !!!!  944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 84 Registrato: 08-2011

| Inviato il sabato 28 gennaio 2012 - 14:08: |
|
Daniel , la risposta la trovi in un ' altra discussione del forum : http://www.porschemania.it/discus/messages/6/593756.html?1326565298 Ciao Enrico |