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gabry (actarus2012)
Nuovo utente (in prova) Username: actarus2012
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 10:50: |
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Ciao ragazzi, devo iniziare la procedura per l'iscrizione della mia 968 cabrio cambio manuale all'Asi. Dal primo gennaio la procedura è cambiata ed ora c'è bisogno di maggiori info. Dato che ho il libretto di uso e manutenzione in inglese e tedesco e non italiano. Qualcuno che ha il libretto in italiano mi potrebbe dire queste info cortesemente? vi ringrazio in anticipo: Motore n° (indicare eventuali prefissi e suffissi) Tipo di trasmissione: (indicare uno tra questi) - a cinghia - ad albero - a catena - a semi albero - diretta Rapporto finale Numero di rapporti N° assi motore Frizione: (indicare uno tra questi) Meccanico Idraulico Automatico Pneumatico Tipo: a cono monodisco a dischi multipli altro… Freni: Freno di servizio (idraulico/meccanico/pneumatco/pneumo idraulico) Freno di soccorso (idraulico/meccanico/pneumatco/pneumo idraulico) Freno di stazionamento (idraulico/meccanico/pneumatco) Masse e Dimensioni: Massa complessiva (kg) Tara (in ordine di marcia con conducente di 70kg (kg) Massa rimorchiabile (se disp. Kg) Numero di assi Interasse/i (m) Sbalzo anteriore (m) Sbalzo posteriore (m) Carreggiata per ogni asse (m) (anteriore e posteriore) Sospensioni anteriori: (uno tra questi) - assale rigido - ruote indipendenti - molle a balestra - molle elicoidali - barra di torsione - pneumatiche - altre Sospensioni posteriori: (uno tra questi) - assale rigido - ruote indipendenti - molle a balestra - molle elicoidali - barra di torsione - pneumatiche - altre ammortizzatori: (Uno tra questi) - a frizione - a leva - telescopici |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7362 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 20:49: |
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Questo genere di aiuto te lo DEVE dare l'incaricato ASI all'interno del club con il quale invierai la pratica. Molti di questi dati sono già presenti sul libretto di circolazione ! Un po' di buona volontà, suvvia .....
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Romeo Giusti (grr968cabrio)
Nuovo utente (in prova) Username: grr968cabrio
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 23:22: |
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dunque la tua 968 è stata immatricolata all'inizio del 1992!? Romeo Giusti
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gabry (actarus2012)
Nuovo utente (in prova) Username: actarus2012
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 01:46: |
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ragazzi, la mia e' immatricolata italiana nel 2006. era tedesca. Non ho il vecchio libretto ma il nuovo e su quello di uso e manutenzione non capisco nulla in quanto è in tedesco. Se avete voglia di visionare il vostro e scrivermi i dati ne sarei infinitamente grato... non è questione di buona volontà ma di mancanza di informazioni. Tutto qui. "Questo genere di aiuto te lo DEVE dare l'incaricato ASI all'interno del club con il quale invierai la pratica. " No in realtà va compilato un nuovo libretto di richiesta ce viene scritto dall'intestatario della macchina. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto... |
   
gabry (actarus2012)
Nuovo utente (in prova) Username: actarus2012
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 01:47: |
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prima immatricolazione tedesca 1992 |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1079 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 09:22: |
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Guarda che anche sui nuovi libretti vi è la legenda con la corrispondenza lettere/ dati riportati. Per cui ad esempio ti do le risposte che tu stesso sai: Motore n° devi guardartelo e trascriverlo perchè nessuno te lo può dire se non tu che hai l'auto. La trasmissione: quale vuoi che sia dato che la tua macchina ha il motore davanti la trazione dietro ed è famosa per essere un transaxle cioè un albero che scorre in un tubo ????????? Rapporto finale: drive ratio 3.778 N° marce: .....lo saprai bene no??....6 N° assi motori.....l'auto è 4x2 quindi assi motori 1 frizione: idraulica tipo: monodisco freni......guarda il libretto masse e dimensioni......tutte sul libretto solo da copiare, io le ho a tabella ma ti conviene riportare esattamente quelle del libretto per sicurezza massima. Sosp ant: ruote indipendenti (Mac Pherson) Sosp post:ruote indip con barra di tors trasversale Ammortizzatori:telescopici. Vedi che il buon Max aveva proprio ragione.......proprio mancanza di volontà. Ti spiego anche il perchè: Io la 968 non l'ho mai avuta, non ne sono un cultore (mi strapiace intendiamoci), non l'ho mai guidata di persona, non ci sono mai salito in movimento....però in 5 minuti ho subito raccolto tutti i dati che ti servono di un auto che non conosco.....non sono un mago...BUONA VOLONTA'!!!!! 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1080 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 09:38: |
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Soprattutto ti spego, dato che sei al primo messaggio e forse non conosci bene il forum, il perchè non hai ottenuto aiuti subito dato che qui sempre si trova chi ti da una mano. Nessuna introduzione personale con presentazione, oggetto della tua passione descritto e magari fotografato, piccola storia di come l'hai presa, come ti trovi le sue caratteristiche. Subito salti alla richiesta di un aiuto apparentemente molto scocciante, ma davvero piuttosto semplice da risolvere, per cui l'impressione, ripeto solo l'impressione senz'altro ci si sbaglia, non è di appassionato e amatore (anche se all eprime armi) ma di chi cerca a costo zero una rapida soluzione ad un problema al quale non vuole dedicare molto sforzo per poi andare oltre senza interessi per il forum. Ti ripeto sembra, ma forse non solo a me, che comunque una mano te l'ho data,visto la reazione degli altri con risposte un po' freddine. Questo per aiutarti a capire se hai interessi per porschemania......ti saluto Marco 911.... air cooled only!!!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2943 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 11:11: |
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Quoto Marco! Da dicembre ad oggi ho fatto l'esenzione con la nuova modulistica per 2 auto e sinceramente a parte qualche dato tutto sommato al limite misurabile non ci sono grosse difficolta a reperire i dati anche su internet qualora mancassero da libretto di circolazione e libretto uso e manutenzione. L'unico problema (non serio) l'ho avuto per reperire il numero di motore di una BMW coperto dalla componentistica montata per cui è bastato far notare la cosa al commissario del CLUB evidenziare che comunque il tipo motore era coerente tra basamento, targhetta riassuntiva e libretto e la pratica è partita senza tale numero corredata da nota del commissario stesso. P.s.: devo dire che la disponibilità BMW e di molto superiore a quella Porsche senza spendere un euro mi hanno spedito certificato di produzione ed estratto di omologazione con il numero di motore d'origine. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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gabry (actarus2012)
Nuovo utente (in prova) Username: actarus2012
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 12:29: |
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Marco, mi dispiace leggere questa polemica, anche perché io sto chiedendo informazioni ad esperti con educazione e nessuna presupponenza… Premetto che non sono un esperto di motori, meccanica… e proprio per questo mi sono rivolto ad un forum di persone competenti. Il mio libretto datato 2006 non riporta tutte queste info (credimi, non è quello vecchio che ha tutto le info scritte… )e il manuale di uso e manutenzione è in tedesco. Io non sono sicuramente un mago di meccanica e di motori sicuramente e mi sono quindi rivolto ad un forum di competenti per chiedere delle informazioni dato che devo avviare la pratica prima di metà gennaio e dato che la macchina non può aime’ essere spostata in quanto non è assicurata. Altrimenti sarei andato dal mio meccanico di fiducia. Pensate che ho chiamato la Porche di Roma e la simpatica assistenza mi ha detto che non sapevano queste informazioni e che non avevano nessuna scheda della vettura. Ecco quindi il motivo per cui mi sono rivolto ad un formun specifico sulle 968 di cui non sapevo l'esistenza e che ho trovato tramite ricerche su internet. Ho trovato anche parte delle informazioni (molto poche) che tu hai gentilmente scritto ma per sicurezza prima di avviare la pratica ho scritto questo post per essere sicuro delle info che avevo recuperato a pezzetini. Mi sono affidato a persone che hanno passione per una vettura splendida e che non è stata apprezzata come avrebbe dovuto. Questo il motivo per cui un paio di anni fa l'ho presa. Nel 92 avevo 18 anni e la 968 cabrio mi faceva impazzire. La possedeva un signore che abitava nel mio palazzo e molto spesso o vedevo uscire e sognavo anche io di poterci fare un giretto….quindi quando sono riuscito a comprarla 18 anni dopo mi è sembrato un sogno. Purtroppo non la prendo quasi mai... ma il solo vederla in garage mi riempie di gioia. Il colore poi è incredibile: Ametista interni ametista. Ora che conosco questo forum avrò modo di scrivere, dare il mio aiuto e partecipare agli incontri e raduni per conoscerci personalmente. Ora mi preme chiudere questa pratica in quanto, come ho detto, devo consegnare il tutto in una settimana e non posso spostare la vettura. In aggiunta alle info che cortesemente mi avete dato mi servirebbe sapere: -Sbalzo anteriore (m) -Sbalzo posteriore (m) - Carreggiata per ogni asse (m) (anteriore e posteriore) In una pagina del modulo, bisogna indicare quantità e il colore e se disponibile l'IGM dei dispositivi di illuminazione e visiva. Io ho controllato e non appare IGM ma E1 o E3. Che devo fare secondo voi non mettere nulla o mettere quei codici? Per quanto riguarda poi lo scarico anche qui mi dice IGM se presente. Io mi sono sdraiato a terra ma non mi sembra di averlo letto… qualcuno di voi sa dirmi se c’è o no? Per il numero motore hai ragione nessuno me lo può dire ad eccezione della vettura…. Ma purtroppo il meccanico dice che è scritto in una posizione difficilmente raggiungibile. Alessio ho letto che ha omesso di scriverlo… qualcuno di voi mi sa dire dove trovarlo ? Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto e come detto avrò modo (ora che conosco il forum di partecipare assiduamente).  Grazie a tutti |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7363 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 12:59: |
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Dal 1988 al 1995 sulle transaxle il numero motore è punzonato sul lato posteriore destro del motore all'altezza del 4o cilindro:
Altre foto a questo post: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=32275&post=689304#POST689304
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2945 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 13:02: |
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Gabry mi pare che Marco non stesse facendo polemica almeno non con te (immagino funzionari dei CLUB) comunque come al solito il non essere Vis to vis non aiuta. Allora per i dati mancanti se non hai il libretto uso e manutenzione e nessuno interviene prima di me ti do i dati io stasera. Per lo sbalzo si musura centro mozzo- fine paraurti anteriore e posteriore e si riportano i dati. Per i dispositivi ottici indichi il numero il colore (abbastanza scontati guardando le foto) e barri la casellina rispetta la normativa. Tieni presente che quella modulistica è per lo più improntata per veicoli da reimmatricolare e non circolanti. Da qualche parte avevo letto tra l'altro che da Febbraio buona parte dei dati li avrebbe inseriti direttamente l'ASI. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1082 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 13:08: |
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GABRY non è polemica era per farti capire come mai poche persone, anzi proprio solo il sottoscritto che non è competente di 968, ti hanno dato una risposta. Purtroppo è già capitato che nuovi iscritti in prova cerchino di avere un qualche aiuto senza presentarsi o altro e poi spariscano per sempre....tutto qua non polemizzavo anche perchè non vi era molto da polemizzare (per lo meno di sicuro da parte mia). Guarda comunque che sui libretti anche nuovi vi sono molti dei dati che tu cerchi come freni e pesi e dimensioni siano questi vecchi o nuovi. Comunque davvero il numero motore non te lo può purtroppo dare nessuno...neanche mamma Porsche se tu ti rivolgessi a loro adottano questo metodo: ti chiedono che tu gli dica quale è il tuo motore e poi, se è lo stesso che corrisponde a quel telaio , ti dicono si è giusto....se fosse diverso non ti dicono niente solo "non corrispondente". Per i numeri di omologazione dei fari riporta quel che vedi ci sarà su E1 E2 ecc. e un numero seriale da qualche parte. Per lo scarico dovrebbe essere stampigliato sullo stesso se originale se non omologato non trovi niente se originale prova a cercare ci deve essere da qualche parte, alla perggio smonta il terminale e verifica. Per gli sbalzi sono dati che francamente non saprei, prenditi come qualcuno suggeriva, Squadra,riga e mtero e ricavali perchè non saprei proprio. Oppure ascolta un consiglio e tagli la testa al toro: fai richiesta in Porsche Italia direttamente (non hai concessionari di zona in casa madre a Padova telefonandogli) copia della fiche di omologazione, spendi due soldi ma è un documento interessantissimo dove trovi tutte ma proprio tutte le risposte e le certezze compresi codici codicini, misure e via via.... NON TI SBAGLI. Comuqnue sei il benvenuto per quel che mi concerne soprattutto se hai una passione verace e spontanea con attenzione ed interesse il bagaglio culturale in merito poi lo si crea. saluti 911.... air cooled only!!!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5436 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 13:15: |
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citazione da altro messaggio:Il colore poi è incredibile: Ametista interni ametista. Ora che conosco questo forum avrò modo di scrivere, dare il mio aiuto e partecipare agli incontri e raduni per conoscerci personalmente.
Ciao Gabry, sono anche io di Roma, ex-968ista, e forse ho capito qual'è... l'ho vista un paio di volte in zona aurelia, se è quella con i cerchi non originali a stella da 18"... è lei?? ciao |
   
Gab (actarus2012)
Nuovo utente (in prova) Username: actarus2012
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 13:25: |
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Bhè che dire?? Grazie infinite! Max dopo vado a controllare se trovo il codice motore nascosto... speriamo bene Alessio Grazie per avermi fatto capire cosa è lo sbalzo... (e perdonate la mia ignoranza) ora mi manca la carreggiata per ogni asse e forse ce l'abbiamo fatta! Grazie ancora infinitamente ragazzi per l'aiuto e comprensione. AHahahah grande Ric mi hai tanato! Cerchi Techart da 18! Non l'ho messi io ma l ho trovata così.... Molto tuning tedesca.... ma non mi dispiace! Anche tu di queste zone? |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5437 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 13:27: |
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Yes..... |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1083 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 13:27: |
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Sul discorso polemica ti ha già detto anche Alessio che non c'era o comunque era solo una diffidenza, non solo mia personale, verso un certo tipo di approccio al forum da parte di certi nuovi iscritti. Vedi che ora il presidente in persona, grande esperto di Transaxle, ti sta dando una mano. Per il resto hai visto che adesso, capito il tuo atteggiamento per bene, in parecchi ti veniamo in aiuto. ti allego una scheda base sul modello ma dove logicamente non trovi dati come lo sbalzo o codici di omologaziuone per quello ti ho già spiegato cosa fare tenendo conto che una fiche originale per il modello che tanto si ama è un documento da abbinare alla macchina e che non sono soldi buttati. PS sto cercando di inviarti la scheda ma pur riducendola il sistema me lo impedisce. forniscimi mail private (non scrivendola nella forma classica) e te la recapito. saluti 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1084 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 13:33: |
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Carreggiata per ogni asse è la misura da bordo pneumatico esterno a bordo pneumatico esterno di ogni singolo asse (davanti e dietro). stendi a terra un metro e la determini anche se per la 968 a tabella è davanti 1477 e dietro 1451 con cerchi da 16 e 1457 e 1445 con cerchi da 17. verifica come ti ho detto (Messaggio modificato da marcokarina il 11 gennaio 2012) 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1085 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 13:35: |
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Attenzione attenzione controlla l'omologazione dei cerchi a libretto perchè a me non risulta per niente che quell'auto possa montare senza specifica omologazione i cerchi da 18!!!!!!!!! ATTENTO è molto importante se no non sei a norma e rischi il libretto e l'auto....sapessi a quanti novizi è successo di avere questi problemi a loro insaputa credendo fosse solo una scelta estetica del vecchio proprietario senza conseguenze!!!!!!! (Messaggio modificato da marcokarina il 11 gennaio 2012) 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1086 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 13:40: |
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Se non hanno fatto specifica omologazione, in Germania dove è più facile, le misure consentite dei pneumatici sono davanti 205/55 16 e dietro 225/50 16 su cerchi rispettivamente da 7j x 16 e 8j x 16 (dove con j si intende misura del canale e con 16 il diametro dei cerchi. In alternativa erano concessi i 225/45 17 davanti e 255/40 17 posteriori. su cerchi 7.5J x 17 e 9Jx17. Attento adesso verifica cosa hai sul libretto eventualmente se hai dubbi ometti i dati sensibili (nome cognome targa ecc. ) e postane una foto. Se hai cerchi non consentiti specificatamente con postilla sul libretto (da 18) rischi il sequestro del mezzo, la carreggiata non è corretta, rischi il non riconoscimento in caso di incidente da parte dell'assicurazione ......ossia un mare di guai!!!! Oltretutto per un amatore sono cerchi piuttosto tamarrii che stonano su una così bella auto quindi comunque da cercare e rimettere gli originali IMHO. (Messaggio modificato da marcokarina il 11 gennaio 2012) 911.... air cooled only!!!
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Gab (actarus2012)
Nuovo utente (in prova) Username: actarus2012
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 13:56: |
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x Ric: andiamo a berci un caffè allora vicino di casa! Marco ora ho capito il motivo del tuo post (tutto chiaro). Grazie per le info dopo vado a controllare. Per i cerchi da 18 invece sul libretto magicamente appaiono inseriti tra le scelte: 225/40 zr 18 e post: 265/35 zr18 praticamente è come stare a terra ma devo dire che è un bel vedere anche se le devo gonfiare ogni settimana... eheheheh |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1087 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 14:02: |
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Perfetto vuole dire che allora, probabilmente già in Germania, avevano fatto fare l'omologazione comunque non importa dove o quando se c'è scritto già (cosa che infatti speravo per te) sei a posto no problem. L'unica cosa che allora per amore del vero dovresti trascrivere le tre carreggiate cioè le due che ti ho detto io che sono ufficiali e anche quella con cerchi da 18, calcola che storicamente parlando su quell'auto non ci andrebbero però almeno dal punto di vista della circolazione stai sereno. 911.... air cooled only!!!
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Gab (actarus2012)
Nuovo utente (in prova) Username: actarus2012
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 14:16: |
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lo so infatti ho pensato più' volte di cambiarli anche perché sono belli da un punto di vista estetico ma sono duri e la macchina diventa troppo bassa... ma la spesa per 4 cerchi e un treno di gomme al momento è elevata. Aspetto che le gomme siano arrivate e poi lo farò almeno acquisto di confort... (Messaggio modificato da actarus2012 il 11 gennaio 2012) |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1088 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 14:16: |
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Vedi se riesci a leggere
 911.... air cooled only!!!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5438 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 14:46: |
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citazione da altro messaggio:x Ric: andiamo a berci un caffè allora vicino di casa!
Certamente! Appena puoi usare la 968 magari ci incontriamo così posso mirarla da vicino! A me la 968 è comunque rimasta nel cuore, e nonostante la mia abbia dato qualche grattacapo ora che non ce l'ho più a volte ho nostalgia.. Se mi scrivi una tua mail (facendo attenzione a non scriverla attaccata ma staccando la chiocciola se nò da errore..) ti contatto, e magari anche Marco riesce a inviarti la scheda più nitida! Faccio anche un plauso a Marco per l'aiuto che ha dato pur non essendo un transaxlista. Alcuni di quei dati che richiedono così su due piedi mi avrebbero messo in crisi, anche perchè non tutti facilmente trovabili. Certo incredibile che fino qualche mese fa bastavano solo 4 foto e i dati di base (targa telaio..) ciao (Messaggio modificato da ric968 il 11 gennaio 2012) |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1089 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 14:52: |
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Pensa che per esempio, avulso ma siginficativo,fino a qualche periodo fa certe abilitazioni professionali della guida si ottenevano con foto e richiesta e stop adesso c'è necessita di corsi su corsi e di alcune migliaia di Euro, questo è uno scherzo a confronto, come sempre all'italiana da un estremo all'altro. Chi se ne frega dello sbalzo quando poi vedi auto omologate ASI massimo livello che hanno incongruenze grosse come case....vergognoso 911.... air cooled only!!!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5439 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 14:54: |
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Speriamo che ciò serva a non iscrivere più come storiche auto trasformate e tarocchi vari.. speriamo... |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5613 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 15:01: |
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citazione da altro messaggio:Faccio anche un plauso a Marco per l'aiuto che ha dato pur non essendo un transaxlista
da questo punto di vista Marco si sbatte sempre per tutti in maniera ammirevole! |
   
Gab (actarus2012)
Nuovo utente (in prova) Username: actarus2012
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 15:04: |
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se non vi dispiace scrivetemi voi (ric e marco) un pm con la vostra e mail... dato che sono in prova non mi fa manare pm. cosi' marco se hai voglia mi mandi il documento in posta io quì non vedo molto.. grazie! |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1090 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 15:14: |
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Grazie per il plauso ragazzi.......... ma poi arriverà Miic e comincierà a sfottermi eh eh eh Gab chi è in prova non ha accesso alle mail private dirette del forum ne noi possiamo madargliene. Crivi qui un post con la tua mail estesa (senza simboli di choicciola ne punti ma per lettere) così ti rispondiamo subito. ok? 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1091 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 15:34: |
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Tra l'altro per avere libero accesso a tutto il materiale, dtabase,aree riservate, partecipare ai raduni e quant'altro ecc. basta iscriversi , sono solo 30€ all'anno direi ben spesi vedi poi tu è una tua liberissima scelta, un aiuto lo si da comunque sia a chi è ospite che a chi è iscritto e una prova la stai avendo. 911.... air cooled only!!!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5440 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 15:35: |
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I msg privati si possono mandare solo fra soci, i soli utenti registrati sono disabilitati in invio e ricezione se vuoi scrivermi "driveforfun73 yahoo.it" ciao (Messaggio modificato da ric968 il 11 gennaio 2012) |
   
Alphios ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 4533 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 15:56: |
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citazione da altro messaggio:da questo punto di vista Marco si sbatte sempre per tutti in maniera ammirevole!
Per me l'ottimo Marco meriterebbe l'assegnazione del premio "Altruismo disinteressato Pimania 2011-2012"!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Gab (actarus2012)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 17:19: |
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ragazzi sto impazzendo purtroppo non trovo questa benedetta etichetta del motore.... le foto e segalazioni che mi avete mandato sono probabilmente del 944 e non 968.... ma dove l'hanno messa sta benedetta etichetta???? per il resto siete troppo forti tutti!!! grandi |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1093 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 17:43: |
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Non è un etichetta è una incisione punzonata sul blocco motore, guarda che non sia coperta dallo sporco, cerca bene dove dice Max. In corrispondenza della P del coperchio valvole. Aiutati con una pila e pulisci se c'è sporco. 911.... air cooled only!!!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2946 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 17:53: |
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citazione da altro messaggio:Non è un etichetta è una incisione punzonata sul blocco motore, guarda che non sia coperta dallo sporco, cerca bene dove dice Max. In corrispondenza della P del coperchio valvole. Aiutati con una pila e pulisci se c'è sporco. --------------------------------------------------------------------------------
Quoto e aggiungo al fine di semplificare la foto eventualemente di ripassare la punzonatura con un gessetto! Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Ric. C. (ric968)
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Messaggio numero: 5441 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 17:54: |
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1094 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 17:57: |
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se mastichi l'inglese guarda anche qui http://www.968register.org/What_968.htm 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1095 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 17:59: |
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Guardati lo schema che ti ha dato sopra Ric è eccellente, così lo trovi subito. 911.... air cooled only!!!
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Gab (actarus2012)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 18:26: |
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Eurekaaaa!!!! non si vede in quanto c'è sopra il bullone dello scarico. Un'impresa titanica leggerlo. Ho risolto con una macchina digitale facendo una foto ravvicinata! Comunque ce l'ho fatta e tutto grazie a voi! Un grazie di cuore a Max, Marco, Alessio, Ric! Un abbraccione e fatemi sapere a quando il prossimo raduno... se è dopo giugno dovrei avere la macchina assicurata!!! buon anno e ancora grazie infinite. Ps: sono rimasto molto deluso dalla Porche Italia e dai vari concessionari e assistenza di Roma. Nessuno che mi ha dato una minima informazione anche scrivendo mail... che pena! |
   
Gab (actarus2012)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 18:29: |
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ahhhh.... dimenticavo.... Ho notato che sul libretto il tipo motore riporta M44/44 mentre sul motore riporta M44/43 Della serie cuore batticuore.... secondo voi come mai? |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 18:51: |
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Allora M44/44 era il motore per la versione tiptronic (cambio automatico Porsche che conoscerai almeno per sentito dire) La versione M44/43 invece è la versione con cambio manuale (come la tua è). questo per tutta la produzione 968 a parte la turbo M44/60. Naturalmente penso che sotto la voce cambio tu abbia segnato a libretto il meccanico a 6 rapporti e non il tiptronic no?? Per fugare ogni dubbio dovresti fare una cosa postare il numero di telaio senza le ultime 4 cifre così nessuno può identificare la tua auto, ma postare le altre prima tutte. O vi è stato un semplice errore (probabile) di trascrizione dalla fiche di omologazione al libretto durante la traduzione o altro oppure nasceva con tiptronic e dopo veniva trasformata in manuale....possibile ma pochissimo probabile perchè la cosa comporta molti cambiamenti. Per la cronaca i cerchi da 18 venivano montati sulla turbo S. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1097 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 19:07: |
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Tra l'altro il mio compito di educare i novizi all'approcio amatoriale e vissuto con le proprie auto prevede sempre il consiglio di acquistare un buon numero di libri specialistici dedicati e leggere, leggere documentarsi e trovarvi anche gli errori. Come compito per non esserti presentato preparato ti do questo allegato che dovrai mandare a memori a per farti una cultura (ve ne sono poi altri impara e cercarli): http://books.google.it/books?id=SM89U1GRvDgC&pg=PA100&dq=Porsche+Specialist&hl=i t&source=gbs_selected_pages&cad=3#v=onepage&q=Porsche%20Specialist&f=false domani si interroga, miente giustificazioni e nonne malate mi raccomando!! 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 19:11: |
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Se vuoi una mano concreta per favore digita anche i primi numeri del motore che hai trovato ometti gli ultimi due così non si identifica. 911.... air cooled only!!!
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Gab (actarus2012)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 19:20: |
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ahahahaha,,,, Marco studiero' sicuro!!! Dunque sul motore la sigla è giusta M44/43 42P01 e poi i tre numeri finali mentre sul libretto come dicevo c'è m44/44. la mia e' manuale Non credo che abbiano convertito una tiptronic in manuale... credo ad un errore di scrittura sul libretto.... se cosi' fosse a cosa vado incontro??? Max nel frattempo mi potresti attivare la mail del forum per favore? grazie PS,;nel frattempo ho misurato lo salzo anteriore 94 cm circa e quello posteriore uguale.. mentre le carreggiate sono ant. 1,71m e post 1,74m a voi risultano essere corrette?? ari grazie (Messaggio modificato da actarus2012 il 11 gennaio 2012) |
   
Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 1099 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 19:59: |
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Come ti avevo scritto sopra: davanti 1477 e dietro 1451 con cerchi da 16 e 1457 e 1445 con cerchi da 17. verifica come ti ho detto. però tu hai cerchi e pneumatici diversi per cui tutto sballa, i tuoi non erano previsti per la normale. Comunque non è attendibile la tua misura l'hai presa bene sicuro???? più o meno deve venirti come sopra. Per darti un Idea la turbo S che è più larga di tutte con i cerchi 18 con le gomme che hai tu (quindi all'incirca dovresti arrivare uguale) 1522 davanti e 1500 dietro...sbagli qualcosa nel prendere le misure. 911.... air cooled only!!!
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Gab (actarus2012)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 20:03: |
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Marco, lo sbalzo è la misura che va dal centro della ruota alla fine del paraurti (sia anteriore che posteriore?) grazie. |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 20:17: |
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Per il motore ok è un serie P manuale per cui model Year 1993. (dipende se la tua auto è stata costuita nella seconda metà del 92 si calcola come 93, se nella prima 92). Però comunque la sigla deve essere M44/43. Alla voce cambio e marce hai manuale 6 rapporti??? Anche io credo nasca manuale... comunque il dato è sbagliato non vorrei ti facessero una contestazione in caso di ASI per la discrepanza libretto/motore. 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 20:21: |
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si aspetta ti mando il link di un libro tedesco specifico dell 968 dove ti schematizza con un disegnino tutte le misure ed il resto. E' un testo validissimo peccato per la lingua che non mastico per nulla (tolto pochi termini). Guarda lì e ti dirà tutto anche a proposito dell'ubicazione delle etchette, dei vari codici, dei colori....si capisce anche senz aconoscere la lingua. GUARDA PAG 45 e poi anche da 50 in avanti, oltre alle numerosissime tabelle ricche di dati. http://books.google.it/books?id=-aNpOEY1KKQC&printsec=frontcover&dq=Porsche+968& hl=it&ei=z-ANT7uKGIjoOf6lpJoH&sa=X&oi=book_result&ct=book-thumbnail&resnum=4&ved =0CEoQ6wEwAw#v=onepage&q=Porsche%20968&f=false 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 20:23: |
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scusa omettendo i dati personali e la targa se posti il lbretto mi piacerebbe capire un paio di cose: mese di immatricolazione prima, tipo cambio ecc. ecc. se ti va puoi spedirmelo anche alla mail privata, se da come ho capito sei socio adesso. 911.... air cooled only!!!
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Ric. C. (ric968)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 20:24: |
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citazione da altro messaggio:se è dopo giugno dovrei avere la macchina assicurata!!!
Azzarola... sei mesi per assicurarla??
citazione da altro messaggio:Max nel frattempo mi potresti attivare la mail del forum per favore? grazie
Max non te la può attivare, si attiva se si diventa soci http://www.pimania.it/iscrizioni.php ciao |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 20:38: |
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Ma penso dopo giugno perchè se il motore è serie P quindi già MY93 non può essere di inizio 1992 e per questo (almeno così ho dedotto io) non può immediatamente farla ASI (a parte i tempi bibblici dei suddetti). O sbaglio tutto???? Comunque Gab se mi dicessi pià precisamente i dati eviteremo interminabili botta e ripsosta, ci vuole il n° telaio omettendo le ultimissime cifre come hai fatto per il motore, data di prima immatricolazione in germania (oppure posti il libretto debitamente coprendo i dati salienti). Per spazzare ogni dubbio che avessi come ti suggerivo in partenza oggi telefoni in Porsche parli con l'addetta, le mandi lettera o mail (dopo accordo telefonico) mandi i soldini comunichi il tuo numero di telaio per intero e il numero motore e ti dicono tutto per filo e per segno rilasciandoti dichiarazione, se qualcuno negli anni ha fatto pasticci emerge subito e ti togli ogni dubbio recondito 911.... air cooled only!!!
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Ric. C. (ric968)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 20:44: |
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Chiedo scusa mi è sfuggito questo passaggio, quindi è un telaio P ? In tal caso My 93, se è stato costruita a fine 1992 allora la puoi subito fare storica con decorrenza 01/01/12; all'ASI comunque ti richiedono un documento ufficiale che attesti i venti anni compiuti, che siano scritti sul libretto o devi produrre apposito certificato d'origine (a pagamento in Porsche..)
citazione da altro messaggio:Ps: sono rimasto molto deluso dalla Porsche Italia e dai vari concessionari e assistenza di Roma. Nessuno che mi ha dato una minima informazione anche scrivendo mail... che pena!
Non mi meraviglio, gli ufficiali qui a Roma solo se vai con l'ultimo modello ti danno retta... Figurarsi con una transaxle... ciao |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 20:48: |
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No Ric deduco io (marco) queste cose dato che il motore che mi ha comunicato e che monta è un serie P. Secondo le ultime regole ASI non faceva fede il giorno e il mese prima immatricolazione (o costruzione) per l'iscrizione non è più come una volta che entrando nel 20mo anno scatta automaticamente o sbaglio.......?? Se così fosse deve aspettare del tempo ancora essendo MY 93 si va nel 92 ben inltrato no??? 911.... air cooled only!!!
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Ric. C. (ric968)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 20:51: |
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Io ero rimasto che fa fede l'entrata nel ventesimo anno (di costruzione o immatricolazione) e la decorrenza te la fanno partire dal 1 gennaio a prescindere dal mese. |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 21:10: |
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Ric una volta era così come tu dici per certo....... ora con i simpatici cambiamenti mi sembra di no! ma magari mi sbaglio 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 21:25: |
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Effettivamente mentre fin a qualche mese fa era indicato ovunque il cambiamento fatto introducendo il riferimento all'esatta data del compimento del 20mo anno ora non lo vedo più, avranno fatto marcia indietro...Boh oramai capirci qualcosa è un lavoro !!!!! (Messaggio modificato da marcokarina il 11 gennaio 2012) 911.... air cooled only!!!
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Gab (actarus2012)
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| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 02:04: |
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Bene ragazzi confermo che la macchina è stata immatricolata a metà Novembre del '92. Ora mi informo se dovrò attendere quel mese per iscriverla oppure no... come la vedete? Nel frattempo ho visto quel bellissimo link Marco. Dunque se io calcola la lunghezza totale 4320 Lange e tolgo l'interasse (Radstand) di 2400 ottengo 1920 Se divido 1920 per 2 ottengo 96. Io avevo scritto circa 94 i conti per gli sbalzi dovrebbero tornare Marco che dici? Per la carreggiata ant. e post. Carreggiata anteriore 1477mm Carreggiata posteriore 1451mm Io contavo anche la fine delle ruote e quindi non mi sono fermato al mozzo. Tutto chiaro. fatemi sapere che pensate. Un abbraccio |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 08:52: |
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La carreggiata corrisponde perfettamente ai dati ufficiali. Per lo sbalzo sei tu più preparato di me in quanto sono conti e controlli che non ho mai fatto su questa macchina ma mi sembra che tra i dati che tu hai calcolato e quelli dello schema ci siamo. Vedi che da solo c'ero arrivato che non poteva essere di inizio 92 perchè è una serie P quindi MY93. Ossia quando cerchi le caratteristiche della tua auto devi sempre cercare nel MY (model Year) 1993 perchè costruita nel tardo 92 la si accredita già all'anno successivo. Per l'ASI questo si che devi chiederlo al club presso il quale presenti i documenti ossia posso già iscriverla dall'inizio anno (come si faceva di solito) o devo aspettare la data esatta novembre 2012 (come avevo sentito dire volesserero fare adesso ma da verificare non sono per niente sicuro di questo cambiamento). Non mi hai mai risposto se a libretto corrisponde il cambio manuale a 6 marce ne fatto verificare il numero telaio...te l'ho chiesto almeno 10 volte se non vuoi nessun problema! Era un aiuto in più per te, dato che ti consiglierei di segnalare l'errore di traduzione sul libretto in motorizzazione alla voce motore, devi produrre un documento Porsche ufficiale (cosa che ti ho già ampiamente detto) e farlo correggere perchè è piuttosto grave come errore guarda che adesso quando farai le pratiche salterà agli occhi subito che hai segnato due motori diversi tra libretto e quello montato. Hai anche segnato la numerazione del motore sul libretto o solo la sigla (a volte c'è anche la numerazione). 911.... air cooled only!!!
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 09:32: |
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Ciao Gab. benvenuto anche da parte mia.
citazione da altro messaggio:Non mi hai mai risposto se a libretto corrisponde il cambio manuale a 6 marce ne fatto verificare il numero telaio...te l'ho chiesto almeno 10 volte
Marco è sempre disponibile Gab, ma se vuoi un consiglio stai bene attento a non farlo incavolare......
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 09:52: |
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Beh Paolo in teoria sarebbero notizie che gioverebbero solo ed esclusivamente a lui più di tutti e ieri gli ho dedicato un intero pomeriggio libero..... a me ci fosse anche un cambio agricolo di un Landini testa calda sposterebbe moolto poco!!!! eh eh eh  911.... air cooled only!!!
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Gab (actarus2012)
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| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 09:56: |
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Non mi hai mai risposto se a libretto corrisponde il cambio manuale a 6 marce ne fatto verificare il numero telaio...te l'ho chiesto almeno 10 volte se non vuoi nessun problema! Era un aiuto in più per te, dato che ti consiglierei di segnalare l'errore di traduzione sul libretto in motorizzazione alla voce motore, devi produrre un documento Porsche ufficiale (cosa che ti ho già ampiamente detto) e farlo correggere perchè è piuttosto grave come errore guarda che adesso quando farai le pratiche salterà agli occhi subito che hai segnato due motori diversi tra libretto e quello montato. Hai anche segnato la numerazione del motore sul libretto o solo la sigla (a volte c'è anche la numerazione). dunque sul libretto non appare che tipo di cambio abbia la macchina (tranne per il tipo motore che sappiamo essere non quello) Il telaio è il seguente: wpozzz96zps830 e poi le tre cifre finali. In aggiunta oggi mi ha risposto alla mail la Porsche Primauto ci sono delle discrepanze dei dati che avevamo concordato eccole: Freni: Freno di servizio (idraulico) Freno di soccorso (idraulico) questa è diversa Freno di stazionamento (/meccanico/) Tara (in ordine di marcia con conducente di 70kg (kg) 1.370 let me know... e grazie Marco ancora (Messaggio modificato da actarus2012 il 12 gennaio 2012) |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 11:55: |
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Ciao Gab, allora allora: analizziamo la cosa 1) per i freni io avavo omesso di risponderti proprio perchè preferivo guardassi a libretto infatti se rileggi i post scritti non trovi una mia indicazione sui freni. Direi proprio comunque che la conce ti ha detto giusto: servizio idraulico, emergenza idraulico e stazionamento meccanico. direi proprio che quadra attenzione perchè l'emergenza non è da confondere con il freno a mano è quel sistema di sicurezza che in caso di avaria all'impianto principale agisce per permettere comunque la decellerazione almeno su un asse è ausiliario al sistema primario e di solito è idraulico come quest'ultimo per cui non so dove o come avessi avuto le altre info ma queste direi corrette. 2) MA CHE CACCHIO DI LIBRETTO HAI SI PUO' SAPERE?? eh eh ehe Non c'hai scritto su nulla e quel che c'è è sbagliato...... non è possibile dai caspiterina le masse sono obbligatorie su tutti i libretti è impossibile, fai una bella cosa postamelo magari in privato a "borroni972 chiocciola yahoo.it" perchè non è possibile e poi altresì è strano che non ci sia il numero di marce......ma chi lo ha fatto Gargamella !!!!! 3) Per il telaio: perfetto corrisponde a meraviglia ossia 968 Cabrio versione (RoW rest of the world) MY 1993 esemplari prodotti 631. il numero seriale va da 830001 a 830631 (deduco che la tua sia sotto o vicino la metà essendo prodotta a inizio serie). Quindi avvaloro sempre di più la tesi dell'errore di trascrizione dalle fiche qualche sporvveduto ha copiato il motore tip incvece che il manuale, per cui val eil discorso di stamane fai correggere in motorizzazione con documenti porsche che lo dichiarino. ti togli ogni mal di pancia futuro. ciao aspetto tue nuove. 911.... air cooled only!!!
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Ric. C. (ric968)
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| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 12:03: |
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Nel qustionario a numero motore devi mettere il numero vero, quello stampigliato sul motore! probabilmente come dice Marco trattasi di errore di trascrizione, giusta la sua prassi ma la vedo molto lunga e complicata fare una correzione, che alla fine tanto in termini di controlli sul libretto e generali non conta molto (intendo nessuno ti andrà a contestare il numero motore..) e ben che meno all'Asi ti andranno a vedere quello scritto sul libretto, ma fa fede quello reale, e anche perchè trattasi di semplice iscrizione Cioè ribadisco a scanso di equivoci, CORRETTA la procedura detta da Marco per correggere il libretto, ma credo il gioco non vale la candela a questo punto ciao |
   
Marco (marcokarina)
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| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 12:17: |
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Per curiosità hai anche la etichetta dei codici optional così vediamo come era accessoriata ufficialmente di base (è l'etichetta adesiva bianca dove c'è riportato il telaio , il codice vernice ed una serie di codici che sono gli optional e che vanno decodificati) se me la fornisci te gli dico e vediamo le caratteristiche 911.... air cooled only!!!
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 12:25: |
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Ric conosco chi lo ha fatto non è terribile, poi onestamente l'ASi la coppia libretto te la chiede ed è una discrepanza che salta all'occhio....non vorrei mai sai com'è 911.... air cooled only!!!
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Gab (actarus2012)
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| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 12:46: |
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marco ho copiato la tua e mail se preferisci cancellala dalla discussione ti ho mandato e mail un abbraccio |
   
Alessio V. (ale928)
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| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 12:53: |
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citazione da altro messaggio:Io ero rimasto che fa fede l'entrata nel ventesimo anno (di costruzione o immatricolazione) e la decorrenza te la fanno partire dal 1 gennaio a prescindere dal mese.
Fa fede la data di produzione e come dice RIC l'esenzione parte dal 1 gennaio del 20mo anno. Per farti un esempio ho esentato quest'anno con valenza dal 1 gennaio una BMW prodotta nel settembre 1992 e immatricolata nel 1993 Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Marco (marcokarina)
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| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 13:04: |
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OTTIMO allora è rimasto ancora come quando la feci io con un paio di auto, bastava il primo gennaio dell'anno ventesimo. Avevo invece letto anche su siti ASI che avrebbero introdotto la data di prima immatricolazione a libretto oppure l'anno di costruzione ma dietro presentazione di doc casa madre (come credo tu abbia fatto per la BMW essendo a libretto 93). Se la cosa è rimasta così meglio molto meglio. 911.... air cooled only!!!
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Alessandro (obolo)
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| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 13:52: |
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I 20 anni completi (da mese a mese) so che li richiedono alcune assicurazioni che offrono polizze dedicate alle auto di interesse storico. Sono per lo più cavilli ma in casi come questo (immatricolazione a Nov) possono far ballare di quasi un anno... "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
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Filo (fil8z)
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| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 15:28: |
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citazione da altro messaggio:Bene ragazzi confermo che la macchina è stata immatricolata a metà Novembre del '92. Ora mi informo se dovrò attendere quel mese per iscriverla oppure no... come la vedete?
no |
   
Alessio V. (ale928)
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| Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 18:08: |
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citazione da altro messaggio:Avevo invece letto anche su siti ASI che avrebbero introdotto la data di prima immatricolazione a libretto oppure l'anno di costruzione ma dietro presentazione di doc casa madre (come credo tu abbia fatto per la BMW essendo a libretto 93).
esatto ho prodotto documentazione ufficiale BMW che dichiarava la data di costruzione ma che ricordi è sempre stato così. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Gab (actarus2012)
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| Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 13:49: |
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Eccoci di nuovo. Ho parlato con il mio club che si occupa della registrazione e confermo che la macchina puo' essere iscritta dal 1° gennaio trascorsi 20 anni dall'anno di prima immatricolazione. Per quanto riguarda la discrepanza tra libretto e (m44/44) e invece motore (m44/43) ho chiamato ,sotto suggerimento dell'ottimo Marco, la Porsche Italia a Padova. Mi dicono che al mio telaio corrisponde il mio motore. Quindi devo ringraziare chi ha trascritto male il tipo motore nel mio libretto... Spero che tu possa essere colpito da emorroidi fulminanti a grappolo ramificato :-) Devo dire che Primauto nella persona del signor Walter è stata collaborativa. Il signor Walter mi ha dato una mano sia con i dati sia con la documentazione che ho richiesto per poi cambiare il libretto della vettura. Il costo per la dichiarazione di Origine e di allestimento fatta ad hoc per la mia vettura è di 250 euro circa. (se qualcuno fosse interessato) e ci vogliono 20/25 giorni per averla. Nel frattempo parto con la richiesta di storicità all'Asi e se mi faranno storie produrrò' più avanti il documento che oggi ho richiesto alla Porsche Italia. Ma almeno la telenovelas sembra volgere al termine. Vi tengo aggiornati Grazie ancora a tutti |
   
Ric. C. (ric968)
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| Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 14:00: |
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Bene! Considera che almeno al mio club, fatta l'iscrizione ho potuto subito fare l'assicurazione con una loro convenzionata, e ho potuto subito usare l'auto. Per l'attestato vero e proprio ovviamente ci vuole tempo. Appena puoi usare la 968 mandami, se vuoi, una mail all'indirizzo sopra postato così muovo anche la mia 964 e ci andiamo a prendere un caffè! Su Primauto devo confermare il tuo parere positivo. Mi ci sono rivolto in un paio di occasioni, anche se per piccole cose ma sono stati sempre molto gentili. ciao |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 1121 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 19:42: |
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GAB dopo la chiacchierata al telefono di ieri vedo che meno male hai risolto un po' di dubbi iniziali e la cosa volge al termine in modo positivo, anche se purtroppo il rilascio di tali documentazioni con tanto espborso del cliente lo trovo francamente molto esagerato come politica Porsche. Se poi vorrai produrre i codici optional gli diamo un'occhiata insieme. Mi fa piacere tutto si risolva con successo...appena puoi cerchi cup da 17 e la macchina sarà una meraviglia. cioa a presto Marco 911.... air cooled only!!!
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Andrea Garbin (garbo)
Nuovo utente (in prova) Username: garbo
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2003
| Inviato il venerdì 02 marzo 2012 - 11:46: |
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Salve a tutti. Ho letto con molto interesse la discussione in oggetto, prova che, ancora una volta, questo forum è davvero utilissimo. Mi chiedo quindi se , per chiudere il cerchio, il gentile Gabry possa postare la tabellina finale compilata con i dati raccolti da tutte queste ricerche. Sicuramente potrà essere utile per altre persone che sono in procinto di fare le stesse pratiche. |
   
Patrizio (rock)
Nuovo utente (in prova) Username: rock
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2013
| Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:08: |
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Ciao a tutti, volevo chiedervi cortesemente-in particolare a Gabry (actarus2012) - se ha più fatto l'iscrizione ASI. A me occorrerebbero alcuni dati, tra cui: Sbalzo anteriore (m) Sbalzo posteriore (m) Se ho ben capito per sbalzo si intende la distanza tra il centro della ruota e l'estremità anteriore o posteriore del veicolo, è così? La coincidenza vuole che siano uguali ant e post? L'IGM dei fari vari? La carreggiata siamo arrivati ad un punto condiviso? Grazie... |
   
Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato Username: garbo
Messaggio numero: 101 Registrato: 06-2003
| Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 10:28: |
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Lo sbalzo non è indicato da nessuna parte. io lo ho misurato ed è emerso ( per la 968 coupe ROW ): Sbalzo anteriore 94 cm Sbalzo posteriore 98 cm L'IGM all'epoca non era richiesto. Carreggiata ho indicato questa : Carreggiara anteriore 1457 Carreggiata posteriore 1445 Con questi dati , mi hanno accettato la richiesta ed iscritto all'Asi... Hope helps. |
   
Bamby (944triestino)
Nuovo utente (in prova) Username: 944triestino
Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2013
| Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 06:02: |
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Ciao a tutti. Se possedete il libretto di uso e manutenzione trovate tutte le misure, tutti i dati dei motori (alesaggio, corsa ecc. ecc.)sbalzi, carreggiate e tutto l'occorrente per trascrivere i dati sui moduli per richiesta iscrizione all'ASI: Io l'ho appena fatta e ho trovato tutto sul libretto di circolazione e sul libretto di uso e manutenzione. CIAO! Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna... Markku Alen.
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Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato Username: garbo
Messaggio numero: 102 Registrato: 06-2003
| Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 15:44: |
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Per il 968 , su nessun libretto era riportato lo sbalzo ... quindi come dicevo , ho dovuto misurarlo ... |
   
roberto (sid7)
Utente registrato Username: sid7
Messaggio numero: 75 Registrato: 08-2009
| Inviato il martedì 04 febbraio 2014 - 12:24: |
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ciao a tutti confermo che sul libretto uso e manutenzione non esiste alcun riferimento allo sbalzo o meglio sul dettaglio inerente le dimensioni della vettura e stilizzato il riferimento allo sbalzo ma non e poi riportata la misura in legenda, che però si puo ricavare effettuando due misure dirattamente sul disegno della macchina che infatti controllando e riportato in scala, nel dettaglio la scala e 1 a 27,3417722 quindi misurando lo sbalzo anteriore e posteriore sul disegno i dati riguardanti le misure quadrano esattamente e lo sbalzo misurato non coincide col vostro nel dettaglio sbalzo anteriore a disegno 3,4 cm x dato in scala da 92,962 cm sbalzo posteriore 3,7 cm x dato in scala da 101,164 cm passo da disegno 8,7 cm x dato in scala 237,873 cm controquadratura sommando ovviamente i due sbalzi + il passo avrete la lunghezza vettura che deve essere 4320 mm infatti sommando i miei risultano 431,99 cm. |
   
Andrea Ludo (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 2034 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 01:00: |
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Ma hai quella 968 fastosa!!?? Stupenda! Foto foto!! *Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81 Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
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roberto (sid7)
Utente registrato Username: sid7
Messaggio numero: 79 Registrato: 08-2009
| Inviato il venerdì 07 febbraio 2014 - 12:15: |
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dubito ti risponda o posti foto visto che la macchina sembra la stessa in vendita su autoscout ....... |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5482 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 06 agosto 2014 - 12:43: |
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A proposito di misure, mi dispiace dover correggere una definizione data da Marco nel 2012, ma leggo solo ora, nella frase seguente c'è un errore importante:
citazione da altro messaggio:Carreggiata per ogni asse è la misura da bordo pneumatico esterno a bordo pneumatico esterno di ogni singolo asse (davanti e dietro).
La frase giusta è: Carreggiata per ogni asse è la misura da bordo pneumatico esterno a bordo pneumatico INTERNO della ruota opposta di ogni singolo asse (davanti e dietro). La misura di carreggiata NON cambia con la sostituzione di pneumatici più o meno larghi, cambia invece sostituendo i cerchi con altri aventi Offset o canale di misura diversa. Ciao SuperMario
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