Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 79 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 21:22: |    |
Ciao a tutti, ho finalmente trovato il tempo di dedicarmi ad un po' di manutenzione sulla mia 944 Turbo del 1986. L'esigenza nasce soprattutto dalla necessità di sostituire la pompa ausiliaria del turbo che è guasta. La pompa l'ho già sostituita (e ora funziona), ma prima di rimontare il tutto (airbox, debimetro, collettore di aspirazione con corpo farfallato, flauto iniettori, cavi condele, ecc.) volevo approfittare per fare un po' di manutenzione. Questi gli interventi che ho in programma: - sostituzione tubi del vuoto - sostituzione valvola regolazione minimo - sostituzione cavi candele - revisione iniettori - sostituzione tubi benzina Altro non mi viene in mente, c'è qualche controllo / verifica o sostituzione preventiva che mi suggerireste di fare ora che sono con tutta la parte di alimentazione smontata? Non so, qualche sensore da controllare o sostituire? Qualsiasi suggerimento è gradito. Grazie, Alessandro We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing. - Tessera 1886 - |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 303 Registrato: 03-2008
| Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 01:04: |    |
Guarda come sono ridotti i contatti della calotta e la spazzola. |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1336 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 03 dicembre 2011 - 09:38: |    |
Sostituzione sensore di battito. Si può fare anche con tutto montato, ma se ce l'hai di fronte... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica |
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 130 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 11:43: |    |
bè..a quel punto cambia tutti i sensori e vai tranquillo...temperatura acqua (sono 3 diversi), battito, pressione/temperatura olio...spesa minima. potresti anche eliminare il venuturi già che ci sei se non l'hai già fatto con il collettore smontato. |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 82 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 14:36: |    |
Troppo tardi... ho già rimontato tutto! Il venturi alla fine l'ho levato, ma i sensori non li ho cambiati, lo farò al prossimo giro, in fin dei conti non è nemmeno un lavoraccio, ci vuole solo un po' di pazienza. We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing. - Tessera 1886 - |
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 133 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 20:01: |    |
 |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 84 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 11:48: |    |
Tanto per iniziare ad approvvigionarmi dei vari sensori che un giorno potrei sostituire, stiamo parlando di: - 2 sensori della temperatura acqua che si trovano sotto il collettore di aspirazione (uno per la DME e l'altro per il termometro sul cruscotto) - 1 sensore pressione olio, sempre sotto il collettore di aspirazione (per il manometro sul cruscotto) - 2 sensori di battito - 1 termo-interruttore sul radiatore per l'azionamento della ventola Ho individuato correttamente? We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing. - Tessera 1886 - |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1346 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 17:48: |    |
Alessandro, il sensore pressione olio si trova sullo scambiatore di calore sotto al filtro dell'olio, lo riconosci perchè è dorato e simile ad una cipolla. Il sensore di battito è uno solo. Considera che per sostituire questi sensori, non è necessario smontare il collettore: con un pò di manualità e gli attrezzi giusti ci si riesce... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica |