Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Manutenzione: accetto consigli! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (obolo)
Utente registrato
Username: obolo

Messaggio numero: 79
Registrato: 12-2010


Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 21:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

ho finalmente trovato il tempo di dedicarmi ad un po' di manutenzione sulla mia 944 Turbo del 1986.

L'esigenza nasce soprattutto dalla necessità di sostituire la pompa ausiliaria del turbo che è guasta.

La pompa l'ho già sostituita (e ora funziona), ma prima di rimontare il tutto (airbox, debimetro, collettore di aspirazione con corpo farfallato, flauto iniettori, cavi condele, ecc.) volevo approfittare per fare un po' di manutenzione. Questi gli interventi che ho in programma:

- sostituzione tubi del vuoto
- sostituzione valvola regolazione minimo
- sostituzione cavi candele
- revisione iniettori
- sostituzione tubi benzina

Altro non mi viene in mente, c'è qualche controllo / verifica o sostituzione preventiva che mi suggerireste di fare ora che sono con tutta la parte di alimentazione smontata? Non so, qualche sensore da controllare o sostituire?

Qualsiasi suggerimento è gradito.

Grazie,

Alessandro
We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing. - Tessera 1886 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 303
Registrato: 03-2008
Inviato il giovedì 01 dicembre 2011 - 01:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda come sono ridotti i contatti della calotta e la spazzola.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1336
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 03 dicembre 2011 - 09:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sostituzione sensore di battito. Si può fare anche con tutto montato, ma se ce l'hai di fronte...
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (scorpion76)
Utente registrato
Username: scorpion76

Messaggio numero: 130
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 18 dicembre 2011 - 11:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bè..a quel punto cambia tutti i sensori e vai tranquillo...temperatura acqua (sono 3 diversi), battito, pressione/temperatura olio...spesa minima.
potresti anche eliminare il venuturi già che ci sei se non l'hai già fatto con il collettore smontato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (obolo)
Utente registrato
Username: obolo

Messaggio numero: 82
Registrato: 12-2010


Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 14:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Troppo tardi... ho già rimontato tutto! Il venturi alla fine l'ho levato, ma i sensori non li ho cambiati, lo farò al prossimo giro, in fin dei conti non è nemmeno un lavoraccio, ci vuole solo un po' di pazienza.
We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing. - Tessera 1886 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (scorpion76)
Utente registrato
Username: scorpion76

Messaggio numero: 133
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 20:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (obolo)
Utente registrato
Username: obolo

Messaggio numero: 84
Registrato: 12-2010


Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 11:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto per iniziare ad approvvigionarmi dei vari sensori che un giorno potrei sostituire, stiamo parlando di:

- 2 sensori della temperatura acqua che si trovano sotto il collettore di aspirazione (uno per la DME e l'altro per il termometro sul cruscotto)
- 1 sensore pressione olio, sempre sotto il collettore di aspirazione (per il manometro sul cruscotto)
- 2 sensori di battito
- 1 termo-interruttore sul radiatore per l'azionamento della ventola

Ho individuato correttamente?
We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing. - Tessera 1886 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1346
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 17:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, il sensore pressione olio si trova sullo scambiatore di calore sotto al filtro dell'olio, lo riconosci perchè è dorato e simile ad una cipolla.
Il sensore di battito è uno solo.
Considera che per sostituire questi sensori, non è necessario smontare il collettore: con un pò di manualità e gli attrezzi giusti ci si riesce...
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione