Autore |
Messaggio |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7217 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 19:55: |
|
Con molto piacere vi documento la presenza di due belle transaxle all'ultima edizione del Lario Express 2011. Si tratta di una 968 CS pronta pista (roll-bar montato e a libretto etc)
e di una 944 aspirata preparata per le gare di regolarità (strumentazione aggiuntiva etc.)
L'equipaggio della 944 si è classificato 1o assoluto !! 
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 688 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 15:23: |
|
Ah! le transaxles che makkene!!!!!! Miiiii Boss qualche foto in più della CS? Così prendo spunto. grazie G. macheteloddiccoaffare!
|
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 586 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 15:35: |
|
citazione da altro messaggio:e di una 944 aspirata preparata per le gare di regolarità (strumentazione aggiuntiva etc.)
Bellissimaaa!!! Qualche dettaglio in più? Thanks... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7238 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 20:11: |
|
Purtroppo quando si è organizzatori di un raduno non c'è mai il tempo per fermarsi a parlare esaustivamente dei particolari tecnici. Spero che i proprietari di questi due "gioiellini" si facciano avanti per raccontarci qualche particolare in più ! Max
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Gaetano (eto)
Utente registrato Username: eto
Messaggio numero: 46 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 23 novembre 2011 - 17:24: |
|
Accolgo volentieri l'invito di Max, anche perchè non l'ho ancora ringraziato, insieme a tutti gli organizzatori e partecipanti, per la bellissima giornata trascorsa e l'ottimo pranzo!!!! Per Guido, qualche dettaglio in più sull'auto: premetto che la utilizzo quasi esclusivamente per partecipare a gare di regolarità insieme agli amici del mio club www.lenonnetteruggenti.it ed il nome, fa capire qualcosa dello spirito del club stesso....devo dire che forse non è propio l'auto ideale per questa specialità, ma a me piace da morire!!!!! la preparazione per regolarità, altro non sono che una serie di strumenti quali un Twinmaster (io uso un Rally Computer della Mega), cronometri (radiocontrollati)e lampada legginote, per il resto, ho cercato di mantenere il più possibile l'originalità, e tutti gli interventi (livrea compresa) sono reversibili, mi sono limitato a montare un filtro sportivo K&N, una barra duomi anteriore in alluminio della Sparco, tubi dei freni aeronautici, pastiglie in kevlar-ceramica della EBC ed ammortizzatori Koni regolabili, distanziali da 20mm al posteriore e 5mm all'anteriore, scarico in acciaio, costruito su misura dalla Lotos Nuova Reca e volante sportivo a calice a tre razze in pelle (conservando gelosamente l'originale) prossimamente, il montaggio della barra di torsione posteriore da 23mm (al posto dell'originale da 14mm) per limitare il rollio...e della doppia ventola del radiatore, poichè sovente in gara si rimane in attesa per lungo tempo a motore acceso e la 944 non gradisce molto...per cui metterò una ventola anche a comando manuale....così da tenere le temperature a livelli ideali....pochi interventi al solo fine di ottimizzare l'utilizzo. |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 442 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 28 novembre 2011 - 17:21: |
|
ciao Gaetano! Complimenti per il risultato! mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che come me fa regolarità con una 944...è vero non è affatto semplice fare questa specialità con la ns porsche! confermo il problema del raffreddamento io lo quasi risolto con un radiatore in alluminio più grosso, ma il fatto di fermarsi a fine prova per aspettare il tempo non aiuta. Fai anche le regolarità sport? o solo le turistiche? Usi dei mirini? |
   
Gaetano (eto)
Utente registrato Username: eto
Messaggio numero: 47 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 29 novembre 2011 - 17:45: |
|
Ciao Mattia, partecipo per lo più a gare di regolarità turistica, qualche sport (molto più diverteni....e tu ne sai qualcosa), ma dalle mie parti è difficine organizzarne.....mancanza materiale di strade da poter utilizzare senza bloccare la normale circolazione....avevo pensato anche io alla sostituzione del radiatore, ma ho trovato su ebay.de una doppia ventola (originale Porsche) e provo a vedere come va....Per i mirini sui pressostati, ci siamo organizzati con dei riferimenti sui vetri laterali e le portiere....il mio navigatoire appoggia la testa su un cuscinetto fissato con un velcro all'aggancio della cintura di sicurezza e "traguarda" i suoi riferimenti....il musone della 944 non permette molto di più.....comunque funziona abbastanza bene, abbiamo migliorato di parecchio i tempi....approfitto per una domanda, vedo che monti due fari di profondità supplementari (oltre il portafari da cofano) volevo chiederti come li hai fissati, immagino una staffa vincolata al bullone del paraurti, se mi puoi dare qualche dettaglio, li ho da montare da mesi.... e mi raccomando, continua a postare i bellissimi video delle tue gare!!!!! |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 444 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 13:44: |
|
Ho provato pure io con i mirini sul finestrino ma non vedo nulla! in questi 2 mesi di calma farò delle prove...i fari sono attaccati con una "u" a rovescio al paraurti...l'effetto è ottimo. del cassonetto invece non siamo contenti dovremmo cambiare i fari... non valgono nulla. Immagino che se fai le sport hai una fiche da regolarità? Mi giri il link della doppia ventola? |
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 603 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 13:52: |
|
WOW, che bel vedere le 944 "racing"!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Gaetano (eto)
Utente registrato Username: eto
Messaggio numero: 48 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 22:01: |
|
Una staffa a U....bene, non ho mai smontato il paraurti, ma avevo pensato a una soluzione del genere....grazie Mattia!!!!Avevo pensato a un portafari da cofano, ma l'unico prodotto che ho trovato, pensato alla 924 e 944, non mi convince molto...è un sito tedesco, te lo segnalo www.pefa-design.de questo è il link di ebay della doppia ventola che ho acquistato http://www.ebay.it/itm/300545169883 ne avevo trovate altre anche su ebay.uk la doppia ventola, l'ho vista sul manuale di manutenzione-riparazione della Haynes, sul catalogo ricambi ufficiale Porsche, invece, non vi è traccia (per quanto riguarda la prima serie)... |
   
d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 287 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 30 novembre 2011 - 23:30: |
|
GRANDI RAGAZZI...! MANCA SOLO PIU' SIMONE L. ED I GURU DELLE TRANSAXLE RACING...CI SONO TUTTI....! IO CONTINUO A LEGGERVI MA NON HO IL CORAGGIO...E gli eurini per trasformare la mia 931,,,! SALUTI DAL MORO...! Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
|