Autore |
Messaggio |
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 120 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 11:43: |
|
Vi propongo un'altra questione scottante... perchè non esiste un registro italiano ufficiale delle transaxle?? mamma porsche riporta solo i registri di 911, 912, 914 e 356... ho chiesto chiarimenti alla federazione italiana porsche clubs ma nono ho avuto risposta.... volete provare a scrivere anche voi ragazzi? magari se iniziano a ricevere tante richieste cominciano a considerare anche le nostre piccole ;) presidenza "chiocciola" federazioneporscheclub.it |
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5278 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 11:48: |
|
A Gianlu'..... scherzi vero? guarda in home page! http://www.porschemania.it/rit/index.php |
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 121 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 11:52: |
|
bè..no..non scherzo, quelle pagine le conosco bene..lette e rilette... a parte che le notizie del RIT sono ferme al 2007 e poi sembra che i signori della Porsche italia non ne sappiano nulla in merito...mi chiedevo il perchè.. http://www.club.it.porsche.com/porsche_classic_club.php?provincia=&id=29&id_ling ua=1 |
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 756 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 11:55: |
|
Attenzione Ric, leggi bene cosa dice Gianluca. Lui dice che se si va sulla pagina ufficiale Porsche Italia (non sui nostri siti o altri) e si cerca nella sezione classic club ecc. compaiono, ed è verissimo, solo i resgistri 914,911/12,356. 911.... air cooled only!!!
|
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 757 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 11:57: |
|
Ho scritto in simultanea con voi prima della spiegazione di Gianluca che da subito avevo capito essere allusiva e in riferimento alla situazione sui canali "ufficiali". vedi appunto: http://www.club.it.porsche.com/porsche_classic_club.php?provincia=&id=29&id_ling ua=1 911.... air cooled only!!!
|
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 122 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 11:58: |
|
Infatti... e come dice il NOSTRO registro pmania a cui sono iscritto anche io da quando praticamente ho la 944t: Il Registro Italiano Transaxle e' parte integrante del PIMANIA SPORTING CLUB. Il Pimania Sporting Club è il primo Club monomarca a tema Porsche italiano, indipendente e completamente svincolato dal circuito dei Porsche Club Regionali e da Porsche Italia. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 10088 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 12:16: |
|
Forse non tutti sanno che... ...fino a che non ci ha pensato PORSCHEMANIA, non esisteva neppure il Registro Porsche 911/912 ufficiale. E' nato da un'iniziativa di Porschemaniaci in Porschemania, ha avuto la gestazione in Porschemania, ha ottenuto l'ufficializzazione e la consacrazione come "Porsche Club" gestito in Porschemania e poi... ...e poi se n'e' andato, "grato e riconoscente" per la sua strada. Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 124 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 12:20: |
|
e come mai se nè andato? non penso che l'uno esclude l'altro... io mi sono iscritto a porschemania per la comunity che esiste qui e che è completamente differente dallo spirito dei porsche clubs ufficiali a cui mi iscriverò il prossimo anno ma rimanendo anche un fedele e felice membro dei porschemaniaci. I due clubs non si escludono ma sicuramente si completano |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7196 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 13:31: |
|
GianLuca, quando andrai a qualche raduno ufficiale Porsche ti accorgerai che l'aria che tira non è così piacevole per i possessori di "transaxle". Diciamolo chiaramente: ai signori della Porsche delle "transaxle" non gliene può fregar di meno. Questo perchè i conti che fanno nelle officine ufficiali spesso superano il valore dell'intera auto. Quindi siamo clienti "poco appetibili", anzi, per loro, meno andiamo a disturbare e meglio è ! Per quanto riguarda il RIT siamo fermi perchè a tutt'oggi non c'è una persona di mia fiducia e buona volontà che abbia voluto raccogliere il testimone lasciato dai fondatori. Io e Pat facciamo il possibile, compatibilmente con il tempo disponibile. Max
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !! Username: ric968
Messaggio numero: 5279 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 14:18: |
|
E' vero ragazzi, chiedo venia avevo interpretato male..! E' che ritenevo talmente impossibile si facesse riferimento alla Porsche ufficiale... ha ragione Max, a livello ufficiale non c'è interesse a fare una cosa del genere, anche perchè sia a livello di presenza nelle officine e come acquisti ricambistica, sia nei vari Porsche club, le transaxle sono mosche bianche. ciao |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 9136 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 14:53: |
|
citazione da altro messaggio:volete provare a scrivere anche voi ragazzi?
Ehm...alcuni indirizzi email di soci PMania sarebbero capaci di far implodere i server di posta della federazione... Gianluca, forse un giorno, non vicinissimo ma neanche troppo lontano, tornerà in casa Porsche l'interesse alle TXL. Come successe per le 914, che per troppi anni furono considerate "Porsche dei poveri, "VW vestite a festa", "vorrei ma non posso", ecc. Per ora comunque prevalgono le ragioni ben descritte da Max... Ciao PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2133 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 15:47: |
|
Forse non tutti sanno che... ...fino a che non ci ha pensato PORSCHEMANIA, non esisteva neppure il Registro Porsche 911/912 ufficiale. E' nato da un'iniziativa di Porschemaniaci in Porschemania, ha avuto la gestazione in Porschemania, ha ottenuto l'ufficializzazione e la consacrazione come "Porsche Club" gestito in Porschemania e poi... ...e poi se n'e' andato, "grato e riconoscente" per la sua strada. PAROLE SANTE !! Aggiungerei che attualmente il r.i.p. (sta veramente riposando, nel senso che è veramente poco attivo ) Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2904 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 16:37: |
|
Si parla di registro transaxle e già mi si esclude la 928! sarà che è incompresa ma non esageriamo e non facciamola diventare pure innominata! Per come la vedo io sono auto castrate da troppe pippe mentali di molti moltissimi proprietari di 911 e proschisti della domenica. Pochi pochissimi gli illuminati che le riconoscono sinceramente quanto le è dovuto per fortuna qui si raccoglie buona parte degli illuminati. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1461 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 10 novembre 2011 - 11:44: |
|
citazione da altro messaggio:ai signori della Porsche delle "transaxle" non gliene può fregar di meno.
Verissimo ! Al tempo, quando ero alla ricerca della mia attuale 951, rivolgendomi ad un centro autorizzato e al centro ufficiale, non solo mi hanno proposto ovviamente una miriade di 911, ma qualche volta mi hanno anche riso in faccia, invitandomi a provare da un rottamatore. E, tempo dopo, un gentile quanto improvvisato meccanico di un centro ufficiale, quando ho richiesto quattro bulloni per i cerchi millerighe della 924, ha provato a toglierne uno inserendo la chiave direttamente sul copribullone nero in plastica !! Le transaxle stanno per ora avendo interesse solo in una ristretta cerchia di persone che a livello amatoriale si occupano a pieno titolo del loro gioiellino, più caricato di significato affettivo che di valore 'storico'. D'altra parte tutto ruota sul valore dell'interesse dell'indotto, della ricambistica, della manutenzione ecc, ben più redditizi per altri modelli che per le nostre transaxle, cone testimoniano i valori medi dell'usato in tutti i siti che se ne occupano. Vorrei infine ricordare che, per quello che ne so, Porschemania è nato proprio intorno all'interesse del Fondatore per le 944. E che fra i meriti resta proprio quello spirito iniziale con cui è nato e che ancora oggi si mantiene, tradizionalmente lontano dai Club ufficiali , improntato ad una serie di rapporti personali dettati solo dalla passione. Con tutti i vantaggi e svantaggi della situazione. Fare parte di Porschemania non è incompatibile con l'iscrizione ad alcun altro Club ufficiale, ma l'aria che si respira qui dentro è tutt'altra cosa, per niente paragonabile alla veste formale (e costosa) di altri Clubs. Per ragioni di tempo e di passione mi limito a partecipare alle discussioni nell'area transaxle e in quella generale, senza entrare quasi mai in aree specifiche come quelle per esempio dedicate alle gt3, cayenne ecc. Ma credo che lo spirito sia lo stesso anche in quelle. Anzi, se proprio devo fare un complimento a chi gestisce Pimania è proprio quello di non aver mai dato una veste di ufficialità al sito. Anche il registro italiano transaxle è un'iniziativa pregevole, per quanto interna a Pimania. Ed è per me fonte di orgoglio avere la placca RIT, ancora prima di quella ASI, esposta sulla macchina. Anche se la prima non dà origine ad alcun vantaggio fiscale o assicurativo. Se poi il mercato, in futuro, vorrà dare valore anche alle nostre bistrattate PMA, sarò il primo ad esserne contento, ma per ora non soffro della sindrome 'del pene piccolo'.
 tessera PiMania 1311 924+951
|
   
carlo (carlito)
Utente registrato Username: carlito
Messaggio numero: 303 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 10 novembre 2011 - 12:00: |
|
citazione da altro messaggio:Diciamolo chiaramente: ai signori della Porsche delle "transaxle" non gliene può fregar di meno. Questo perchè i conti che fanno nelle officine ufficiali spesso superano il valore dell'intera auto. Quindi siamo clienti "poco appetibili", anzi, per loro, meno andiamo a disturbare e meglio è !
Vorrei sapere quante vetture iscritte al registro ufficiale Porsche vengono portate in concessionaria ufficiale. Mi sa ben poche... Se porti un 993 ti guardano maluccio e se becchi il giovincello di turno ti chiede che modello è |
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 127 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 17:16: |
|
mumble mumble, rieccomi qui dopo qualche giorno di assenza... alcuni giorni e tante cose sono accadute.. :p scherzo..cmq max non so se posso meritare la tua fiducia ma mi proporrei volentieri per dare parte del mio tempo per questa passione ed aiutare il club o il registro a migliorare sempre piu... la settimana scorsa in ogni caso ho ricevuto una cartolina dalla porsche di bari in cui mi invitavano al porsche classic day a cui sono andato volentieri proprio ieri mattina. la mia auto tra varie peripezie e passaggi di mano era già passata da loro e la prima proprietaria faceva i tagliandi proprio in concessionaria. ho trovato l'officina nonchè il capo meccanico davvero in gamba e pieni di passione e di sicuro in futuro porterò anche io appena finiti gli ultimi ritocchi alla mia piccola a fare i tagliandi da mamma porsche. i ricambi li ho praticamente comprati tutti in concessionaria tranne quelli specifici e/o modificati di migliore fattura (vedi cavi candele, filtro aria ecc...ecc...) ho avuto anche bellissime esperienze in questi mesi con il porsche club italia sezione puglia che visto il mio interesse e nonostante non mi spia ancora iscritto al club mi hanno accolto ai raduni e coinvolto nelle loro iniziative con piacere e sempre molta cordialità ed interesse. avete ragione, nei raduni ero l'unico possessore di 944 ma la cosa non mi dispiace neanche piu di tanto... sono felice di avere un auto rara e non mi spaventa di certo andare a passeggio in mezzo a 911, boxter, panamera o quant'altro... il prossimo anno di sicuro rinnoverò l'iscrizione al porschemania perchè qui ho trovato tanti amici ed appassionati come me di motori prima che di 944...e perchè qui c'è tanta passione e competenza e voglia di condividere anche tutto questo... ma di sicuro mi iscriverò anche al posche club dove c'è anche gente non sempre altrettanto competente (sulle transaxe almeno) ma sicuramente estremamente appassionata e piacevole. |