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Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 115 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 21:17: |
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salve ragazzi, nella mia pazzia di avere ogni singolo particolare dell'auto perfetto oggi dopo aver passato la revisione mi sono preso la briga di smontare la mascherina che copre le casse anteriori dello stereo...cosa che non avevo ancora controllato ma che a causa di spernacchiamenti non proprio normali mi ero ripromesso di fare al piu presto... ovviamente ho scoperto che le casse erano quelle originali e che erano soprattutto sfondate e completamente andate...domani vorrei acquistarle e vorrei prendere anche le posteriori..dagli spaccati sembrano uguali le anteriori e posteriori ma non ho potuto verificare dato che per smontare le posteriori va staccata tutta la copertura affianco al sedile... qualcuno le ha gia smontate e ricorda se sono uguali anteriori e posteriori? stessa dimensione e forma? per darvi un'idea le originali sono JBL GTR 115 ovali 94x154 e 55 di profondità..sno due vie e ovviamente non si trovano piu ma con una spesa ridicola si possono cambiare con delle alpine o boston acoustic estremamente piu performanti.. (meno di 50€)... se mi date una mano domani stesso corro a comprarle... altrimenti mi tocca aspettare il fine settimana per poter smontare e controllare le posteriori e poi settimana prossima per poterle acquistare... graziiiiieeeeeeeeee |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1405 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 07:11: |
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sulla 924 sono uguali alle ant percui se non hai il suondsystem anche sulla '44 sono sempre 9x15 |
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 116 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 10:30: |
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ok..grazie mille no..purtroppo niente soundsistem... ma in futuro provvedero a customizzare adeguatamente l'impianto..quei due tasconi nel bagagliaio penso che siano l'ideale per amp e woofer (Messaggio modificato da scorpion76 il 09 novembre 2011) |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 435 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 10:47: |
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citazione da altro messaggio:..quei due tasconi nel bagagliaio penso che siano l'ideale per amp e woofer
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Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 119 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 11:16: |
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perchè no? voi che ci tenete li dentro? stracci? olio? estintore? |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1318 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 11:27: |
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citazione da altro messaggio:voi che ci tenete li dentro? stracci? olio? estintore?
NON TI PERMETTERE PIU' DI GUARDARE NEL COFANO DELLA MIA MACCHINA!!
 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1407 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 12:48: |
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nella mia nei tempi andati un caricatore cd o un ampli lo avevano messo, io ci ho trovato solo i buchi lasciati dalle viti che ho provveduto a chiudere immediatamente!
citazione da altro messaggio:perchè no? voi che ci tenete li dentro? stracci? olio? estintore?
trousse attrezzi, bottiglia di acqua, stracci, olio, cinghia alternatore di ricambio, giubbotto catarifrangente, vecchi giornali e nell'altra il telo copriauto... |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 283 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 13:34: |
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http://www.ebay.de/itm/Porsche-944-Turlautsprecher-Lautsprecher-Paar-original-/2 20888393177?pt=DE_Autoteile&hash=item336df965d9 |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 75 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 14:16: |
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Eh... ma la spedizione costa quanto gli altoparlanti... io cmque li ho trovati per 30 € da un installatore di Car Hi-Fi, ne aveva una coppia in magazzino, nuovi nella confezione originale ma con tanta polvere sopra... mi disse che sono anche di alta qualità di una marca che spopolava negli anni '80... cmque funzionano egregiamente, molto meglio degli originali completamente sbriciollati (che conservo in una scatola insieme all'autoradio Becker in caso di ripristino dell'originalità...). Quelli dietro non ho nemmeno provato perchè avevo letto che occorre rimuovere anche i due finetrini, se però si riuscisse a sostituirli rimuovendo i soli pannelli, potrei provarci... We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing. - Tessera 1886 -
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 284 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 15:18: |
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Ho segnalato quelli su E-bay tedesco a Gianluca perchè li vuole originali dell'epoca. Io comunque sulla mia li ho fatti sostituire sia davanti che dietro (sono uguali) pagandoli 15 Euro la coppia. |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 76 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 17:33: |
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Luigi, mi confermi che dietro si possono sostituire agevolmente o si tratta di un lavoraccio? We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing. - Tessera 1886 -
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 285 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 21:00: |
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Alessandro, la mia esperienza è stata che ho lasciato l'auto dall'elettrauto alle 9 di mattina e l'ho ritirata a mezzogiorno. Quando poi ho chiesto se fosse stato difficoltoso mettere le casse dietro, l'elettrauto mi ha detto di no e, sicuramente non ha smontato i vetri. Però non posso risponderti sulle modalità precise dell'intervento perchè non l'ho visto mentre effettuava il lavoro. |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 286 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 21:16: |
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Alessandro, se ti può interessare, l'elettrauto mi ha montato le casse della Ciare mod. CZ 140 90 Watt max. misura 150 x 96 mm / 6”x 4”. Il risultato è più che soddisfaciente considerato che io monto nella mia 944 solamente lo stereo originale della Blaupunkt. |
   
Marco F. (mich_77)
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Messaggio numero: 1408 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2011 - 22:46: |
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nella foto dell'inserzione si vedono bene anche le tasche in gomma che servono a riparare le casse dall'acqua che puo entrare dai raschiavetro...ci sono in porsche e non costano una mazzata, mettetele e i vostri autoparlanti ringrazieranno cmq togliere i vetri post non è poi sto gran problema...sono solo dentro a pressione! |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 77 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 10:39: |
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Ottimo, grazie per il chiarimento, prima o poi proverò, si sente la mancanza di due altoparlanti posteriori! We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing. - Tessera 1886 -
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Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 126 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 20 novembre 2011 - 16:59: |
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ragazzi ho appena completato il lavoro di sostituzione delle casse e ve lo illustro subito: le casse originali erano tutte e quattro sfondate letteralmente in sostituzione delle originali ho fatto diverse indagini e da buon purista del suono ed affezionato di alta fedeltà ho testato le varie scelte disponibili sul mercato da vari installatori. al momento vi sono le ciare, le blaukpunt, le alpine e varie casse di sottomarche belle esteticamente ma schifosissime all'udito. io ho acquistato le alpine con un migliore rapporto qualità prezzo nonchè caratteristiche audio notevolmente superiori. il modello è SXE-4625S: 150W di picco, 20W RMS, 4x6'' sono 4ohm come le originali, 2 vie e con una risposta in frequenza da 90hz a 20khz le originali hanno un diametro di instllazione di 154mm x 95mm mentre queste sono leggermente piu grandi, 155x97mm ma non ho avuto nessuna difficoltà a montarle. anteriormente ci sono le cuffie per riparare le casse dall'acqua come è stato detto sopra, posteriormente non sono presenti e volendo non sono neanche necessarie. cmq le cuffie si possono sia riparare volendo se sono rovinate che comprare in porsche per pochissimi euro.. le casse alpine mi sono costate 50€ la coppia. le anteriori si installano in meno di 5 minuti, si tolgono le 4 viti, viene via la cassa con la protezione e si mette la nuova. per le posteriori si perdono non piu di 15 minuti a lato. vanno smontate 3 viti (coperte con un tappino di platisca), una grossa vite di plastica sul montante, ed il supporto dello schienale ribaltabile del sedile (altre due grosse viti di metallo) tolte queste il pannello è fissato anteriormente da un plug di plastica così come posteriormente...si tira e viene via... dato che in mezzo c'è la cintura del passeggero vi consiglio di tirare un po di cintura fuori e di spostare leggermente il pannello senza complicarvi ulteriormente la vita... una volta allontanato il pannello anche dietro la cassa è attaccata con 4 viti... smontatela e sostituitela... il gioco è fatto...adesso vi garantisco che il sistema suona splendidamente per quello che è.. niente piu distorsioni e niente impastamenti di frequenze. |
   
Alessandro (obolo)
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Messaggio numero: 78 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 08:49: |
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Mi metto subito alla ricerca delle SXE-4625S, grazie per aver condiviso! We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing. - Tessera 1886 -
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Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1421 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 13:59: |
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citazione da altro messaggio:olte queste il pannello è fissato anteriormente da un plug di plastica così come posteriormente...si tira e viene via...
sempre che non lo abbiano gia tolto in malo modo, il pannello post ha la parte finale intorno al finestrino di tessuto telato che va infilato sopra alla giunzione della lamiera esterna con quella interna e quindi viene pizzicato dal finestrino post  |
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 129 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 15:53: |
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si..il pannello posteriore ha il tessuto che finisce sotto la guarnizione del finestrino da cui si sfila facilmente e sotto la guarnizione del contorno dello sportello che va sfilata dove serve e li il tessuto dovrebbe essere attaccato col mastice alla lamiera ma si scolla facilmente ed altrettanto facilmente si rimette a posto. anche la parte che va dentro la guarnizione si reinfila facilmente alzando la guarnizione stessa..magari aiutandosi con qualcosa di plastica non tagliente per non rovinarla e poi con le dita direttamente ci vuole un attimo pian piano ad alzare la guarnizione ed infilare il tessuto (Messaggio modificato da scorpion76 il 21 novembre 2011) |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1422 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 20:17: |
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cosi va meglio! se dici a qlc che non lo sà di tirare che viene via, questo tira e strappa tutto è per quello che si diceva di rimuovere il vetro...per lavorare comodo! |