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Marco P (falco)
Utente registrato Username: falco
Messaggio numero: 52 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 17:46: |
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Salve a tutti! Ho un dilemma, dov'è posizionato l'attacco del tubo bassa pressione? Ho trovato, infatti, solo quello "alta pressione" che è al centro vano motore dal lato guidatore, ma l'altro proprio non lo trovo... Grazie in anticipo! Fa che i tuoi movimenti siano come delle onde che si infrangono verso il cielo. Sii calmo come una montagna che rivela il suo spirito imponente.
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mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1434 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 17:55: |
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devi andare sotto la macchina, togliere la paratia paracolpi e dovrebbe essere lì vicino al compressore. almeno così è sulla mia. tessera PiMania 1311 924+951
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Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1299 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 18:33: |
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citazione da altro messaggio:devi andare sotto la macchina, togliere la paratia paracolpi e dovrebbe essere lì vicino al compressore. almeno così è sulla mia
Confermo 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto Username: tax53
Messaggio numero: 845 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 18:47: |
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....comodo.... La Porsche è uno stile non una moda.
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mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1436 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 19:30: |
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citazione da altro messaggio:....comodo....
comodissimo !!! soprattutto se non hai un ponte a disposizione. Bisognerebbe sempre chiedere di provare a raggiungere il particolare all'ingegnere che lo progetta. Anche se è vero che la 951 ha un vano motore troppo pieno e concentrato. tessera PiMania 1311 924+951
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Marco P (falco)
Utente registrato Username: falco
Messaggio numero: 53 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 20:57: |
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Grazie mille! Quindi se porto l'auto a far caricare l'impianto devo dire che bisogna per forza alzarla per raggiungere anche l'altro attacco, o si può ricaricare anche da uno solo? (quello comodo per intenderci). Fa che i tuoi movimenti siano come delle onde che si infrangono verso il cielo. Sii calmo come una montagna che rivela il suo spirito imponente.
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mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1437 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 21:26: |
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L'ideale sarebbe ricaricare da ambedue gli attacchi, dove si possono effettuare più facilmente sia il vuoto che la ricarica, controllando pressione e temperatura. Ma si può ricaricare anche solo da un attacco. Utile in ogni caso sostituire la valvolina all'interno dell'attacco. Costa pochi centesimi, ma .... Per colpa di quella ho perso due ricariche in pochi giorni quest'estate !!! tessera PiMania 1311 924+951
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Marco P (falco)
Utente registrato Username: falco
Messaggio numero: 54 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 11:11: |
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In che senso cambiarla? (intendi sostituirla con una nuova?) Tra l'altro, ho effettuato il retrofit, quindi ora userò solo piu l'R-134a, qual'è la corretta pressione di gas da immettere nel sistema? Grazie mille dell'auto! Fa che i tuoi movimenti siano come delle onde che si infrangono verso il cielo. Sii calmo come una montagna che rivela il suo spirito imponente.
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mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1438 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 13:03: |
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prima di effettuare le connessione, si cambia la valvolina che c'è dentro all'attacco (è avvitata). E' simile alla valvola delle gomme, naturalmente più piccola, simile nelle dimensioni a quella delle gomme delle biciclette. Evita la fuoriuscita del gas, una volta caricato l'impianto e permette la creazione del vuoto, quando il connettore del vuoto la schiaccia. E' soggetta ad usura. Come ogni volta che cambi gli pneumatici cambi anche le valvole, così dovrebbe essere per il climatizzatore. La pressione non la ricordo, ma a memoria dovrebbe starci approssimativamente un kg di gas (per l'R12). Dentro il vano motore, se l'impianto è costruito direttamente da Porsche, dovrebbe anche esserci un'etichetta. Così come dentro il libretto di istruzioni. Nel caso in cui qualcuno abbia fatto la ricarica dovrebbe esserci sempre l'etichetta con volume e tipo di gas utilizzato. L'R12 è introvabile . Gli altri gas, più ecocompatibili, rendono di meno in termini di temperatura di esercizio, e tendono a 'scaldare' di più e sovraccaricare il compressore e gli altri componenti del sistema. Se fai la variazione da r12 ad altri gas, occorre cambiare tutti gli o-rings e il filtro con sistemi compatibili. tessera PiMania 1311 924+951
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Marco P (falco)
Utente registrato Username: falco
Messaggio numero: 55 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 19:25: |
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Si si infatti ho sostituito compressore, valvola d'espansione, esiccatore e svariati tubi. tutto per per il gas R-134a. Mi chiedevo solo se c'è una pressione da tenere come riferimento; il tipo che effettuerà la ricarica si dovrà pur fermare prima o poi ad immettere gas  Fa che i tuoi movimenti siano come delle onde che si infrangono verso il cielo. Sii calmo come una montagna che rivela il suo spirito imponente.
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mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1439 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2011 - 10:14: |
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non credo sia una questione di pressione, ma di quantità. Il gas, precaricato nell'apparecchiatura, ha la sua pressione e va a riempire l'impianto dopo che è stato creato il vuoto. Nel caso in cui ci sia ancora del gas nell'impianto al momento della ricarica, questo viene trattenuto dalla apparecchiatura, filtrato e reimmesso nell'impianto. Si procede solo ad una eventuale integrazione di quanto manca con gas nuovo. Se non c'è più gas nell'impianto il compressore non parte mai accendendo l' aria condizionata. Se invece ancora un po' di gas rimane, o se c'è l'inevitabile condensa che si forma nel tempo nell'impianto, parte il compressore ma non rende nulla in termini di raffreddamento. La quantità di gas del mio impianto è circa 1 kg per l'r12. In ogni caso una targhetta all'interno del vano motore dovrebbe specificare la quantità di gas. Il consiglio è anche quello di mettere del tracciante nel gas, in maniera da evidenziare la sede di eventuali perdite dall'impianto, qualora si verificassero. Nella mia la quantità di gas è espressa in once visto che la vettura è versione america. Ogni telefonino ha poi un convertitore. tessera PiMania 1311 924+951
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Marco P (falco)
Utente registrato Username: falco
Messaggio numero: 56 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2011 - 12:12: |
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Grazie mille Mario, per l'auto.  Fa che i tuoi movimenti siano come delle onde che si infrangono verso il cielo. Sii calmo come una montagna che rivela il suo spirito imponente.
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