Autore |
Messaggio |
   
enrico pezzano (epezzan)
Nuovo utente (in prova) Username: epezzan
Messaggio numero: 13 Registrato: 08-2011
| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 17:15: |
|
Buonasera a tutti, da poco possessore di una 944 s2 (ex di Arturo) , vorrei un consiglio da voi esperti e possessori di TX da molto tempo. Visto l ' uso sporadico dell ' auto e volendo preservare al meglio lo stato della batteria, onde evitare di trovarla scarica al prossimo avviamento, avrei pensato di staccare i morsetti della stessa . Vorrei sapere se possono sorgere problemi di qualche tipo, come ad esempio smemorizzazione della centralina , serrature che non aprono piu' o altro . Vi sarei grato se poteste darmi i vostri preziosi consigli basati sulle vs esperienze. Un grazie anticipato. Enrico |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 72 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 18:00: |
|
Io preferisco usare un mantenitore di carica (che non è semplicemente un carica batterie, ma ha proprio la funzione di mantenere carica la batteria durante le lunghe soste) perchè il semplice staccare la batteria ne rallenta il processo di scarica (per esempio per la normale dispersione dell'impianto elettrico o per il consumo di alcuni dispositivi come l'orologio, l'autoradio, ecc.) ma non elimina l'inesorabile autoscarica che ogni batteria ha. Il mantenitore di carica è anche molto comodo perchè puoi collegare uno spinotto alla batteria, opportunamente nascosto ma accessibile dall'esterno, e così la fase di collegamento e scollegamento diventa immediata e senza nemmeno dover aprire il cofano. Io uso da anni questo: http://www.optimate-sp.com/ e la vita media delle batterie è letteralmente triplicata... We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
|
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1431 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 18:01: |
|
se hai corrente in garage l'ideale resta comunque un mantenitore di carica. Se stacchi la batteria comunque, (orologio da regolare ogni volta a parte), non succede nulla quando la riattacchi. Solo un eventuale antifurto può crearti problemi. (Messaggio modificato da thedoc il 12 ottobre 2011) tessera PiMania 1311 924+951
|
   
Marco (marcokarina)
Utente esperto Username: marcokarina
Messaggio numero: 698 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2011 - 18:42: |
|
Io opto per la doppia azione, staccabatteria sull'auto che aziono ogni volta che fermo l'auto e caricabatteria per quando è staccata. 911.... air cooled only!!!
|