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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 Cabrio S4???? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Daniele B. (phantom)
Utente registrato
Username: phantom

Messaggio numero: 145
Registrato: 04-2011


Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi sono andato in officina per il tagliando alla 996 e chiedendo delle info per farne uno anche alla 944 s2 l'addetto mi dice: "settimana scorsa un nostro cliente ci ha portato la sua s4" e io ingenuamente gli dico "S2 volevi dire". No proprio s4 con trazione integrale proveniente dall'america con tanto di targa americana. Io un po sbalordito vengo a sapere che secondo le sue fonti ne sono state costruite pochi esemplari...

Non si finisce mai di imparare.
Ne eravate al corrente?

Saluti.
Second or last is the same thing. Only victory is life.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2730
Registrato: 07-2006


Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me e' un pesce d'Aprile fuori tempo.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Daniele B. (phantom)
Utente registrato
Username: phantom

Messaggio numero: 147
Registrato: 04-2011


Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo allo scherzo (siamo in Porsche uff. mica a zelig).

Sono indeciso su 2 linee:

il 50% a favore di una sua gaffe colossale e l'altro 50% aperto alle tante piccole sfaccettature che la Porsche ci ha abituato, specie per il mercato Americano.


Tale cliente è di Siena e mi pare di ricordare che il colore è bianco.

Dite Dite che son curioso.
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enrico pezzano (epezzan)
Nuovo utente (in prova)
Username: epezzan

Messaggio numero: 3
Registrato: 08-2011
Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, ma l'S4 esiste . Si tratta pero' della 928.
Guardate un po':

http://cerca.automobile.it/veicoli/details.html?id=150254821
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6963
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non credo allo scherzo (siamo in Porsche uff. mica a zelig).



citazione da altro messaggio:

Scusate, ma l'S4 esiste . Si tratta pero' della 928.
Guardate un po':


Per me siamo su Scherzi a parte, altro che no.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5052
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quale 944 S4 e pure integrale! Non esiste ragazzi!
...poi se volete prendere per oro colato tutto ciò che dicono gli impiegati dei C.P. ...soprattutto sulle transaxle ne sanno meno del 98% di noi qui dentro....

ciao
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 632
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma io più volte ho sentito dire da molti che la S4 (parlo di 928 naturalmente) fosse una trazione integrale, questo forse ha voluto strafare e ha aggiunto 944 per essere originale oltre modo!!!!!!
Con l'avvento delle WC e delle Cayenne, Boxster ecc. l'aumento di vendita a fatto si che i C.P siano nati come funghi anche dal nulla, secondo me molti addetti sono di nuova o nuovissima formazione e non sanno quasi niente delle vecchie glorie, se poi non si tratta di un meccancio specifico ma di un addetto generico la cosa è molto molto probabile.

Per questo io ad esempio vado sempre dal mio meccanico generico, anonimo visto da fuori, che però ad esempio ieri aveva un 928 S4 (appunto), un 997 com motore partito, un 914 in restauro e un Ferrari M 575. Negli anni vi ho visto Aston Martin di tutti i tipi,Lambo, Ferrari, Porsche, Lotus ecc. ecc.ecc. magari mescolate a normalissme utilitarie sgangherate e auto di tutti i giorni dei vari clienti.

tutto IMHO senza offendere nessuno
911.... air cooled only!!!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2731
Registrato: 07-2006


Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Porsche molto spesso ne sanno meno dei meccanici generici poi le transaxale per loro sono sconosciute. La 928 S4 e' una trazione posteriore. Il tipo dev'essere molto confuso io non gli lascerei l'auto nemmeno per lavarla. Come cazzaro e' il top
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 633
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto come dicevo io la caxxata tipica comune era che la 928s4 fosse integrale mentre qui addirittura è diventata 944!!!!

Come intendevo sopra generici come il mio che ho visto mettere in efficienza un LM002, auto di cui molti ignorano l'esistenza, sono più preparati di molti centri ufficiali.
A volte spesso si aprono discussioni sul forum se un generico preparato può fare un tagliando o se solo il CP è il faro guida.......questo intervento appunto ci da il polso della situazione .......certo non tutti nei centri specializzazti sono così impreparati così come non tutti i generici sono all'altezza

(Messaggio modificato da marcokarina il 23 agosto 2011)
911.... air cooled only!!!
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Daniele B. (phantom)
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Messaggio numero: 148
Registrato: 04-2011


Inviato il martedì 23 agosto 2011 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'aggravante è che gli ho fatto vedere la mia 944 s2 tramite il mio cellulare (nokia n8 ovvero lo schermo + grande che si trova in commercio) e mi ha fatto i complimenti per i cerchi originali...

Da li ho pensato che magari un po ci capisce.
Subito dopo mi comunica la sua "bufala" e un preventivo per un tagliandone di quasi 2mila euro.

Mi pare decisamente troppo, comunque gli ho chiesto di mandarmi tale preventivo per email...

Se sulla intestazione ci trovo scritto 928 cosa gli facciamo????
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2732
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Inviato il mercoledì 24 agosto 2011 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una risata in faccia e gli regalerei una vanga per invogliarlo a dedicarsi ad altro.
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Daniele B. (phantom)
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Messaggio numero: 150
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Inviato il giovedì 25 agosto 2011 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi sono andato a ritirare la 996 e riparlo con il tipo dicendogli che non son mica tanto convinto di quello che mi aveva detto...

E lui ribadisce.

"Quando è arrivata in officina per il tagliando siamo rimasti tutti stupiti, poi dopo svariate telefonate a porsche italia e qualche giorno di attesa (intanto la macchina era rimasta in officina in attesa di un pezzo per fargli il tagliando) arriva la CONFERMA.

Ne hanno create soltanto 3 sono andate tutte nel mercato americano.

E' proprio una 944 S2 Cabrio bianca (capote blu) a trazione integrale.

Non so che dirvi...

(Messaggio modificato da phantom il 25 agosto 2011)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 6970
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Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dire? Non si sa mai con la Porsche, è molto strano poiché la configurazione degli organi delle transaxle richiederebbe un lavoro assolutamente originale perché non si ricicla nulla dell'esistente e credo anche ben complicato.

Sarebbe interessante avere una documentazione ufficiale, sarebbe uno scoop incredibile perché nessun libro né sito ne parla!
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Daniele B. (phantom)
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Messaggio numero: 151
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Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il solito tizio mi informava che la dislocazione dei componenti era totalmente diversa (mi disse per esempio che il radiatore era in una posizione diversa alla normale configurazione).

Sempre prendendo per oro colato queste info...

Nel caso volete approfondire vi posso indicare l'officina e il referente.

Per lui (se ne avesse voglia e potere) basterebbe rifare quella telefonata a Porsche Italia e farsi mandare qualche documento (Privacy???).

Nel caso sono felice di aver scoperto una chicca ma finchè non vedo non credo...

Giusto?
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2733
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Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io rimango dell' opinione che si tratta di una mega bufala. A quale pro' la Porsche avrebbe costruito questa chicca per poi tenerla segreta? Ho cercato di approfondire l'atgomento ma c'e' meno di niente in giro.
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4938
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altro che 959.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
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Messaggio numero: 264
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Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza abdare a scomodare nessuno....basterebbe alzare l'auto sul ponte, metterla in moto, ingranare la prima e vedere se tutte e 4 le ruote girano......e se girano tutte...è a trazione integrale qundi esiste.

(Messaggio modificato da brancati66 il 26 agosto 2011)
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2625
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Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quale concessionaria? Nome, senza cognome, di chi l'ha sparata così grossa e 99% sappiamo tutto.

E probabilmente archiviamo un'altra degna della regolazione punterie togliendo la cinghia di distribuzione!

Ma vi rendete conto che il cambio sta dietro??! Non è mica un caso se 4WD è stata fatta la 911, e dovendo progettare una scocca apposita, ed in ogni caso riutilizzando in buona parte per il sistema i componenti della 928....che prima che nascano strani pensieri ovviamente non è 4WD ma centralina attuatori e diff post sono il sistema PSD della 928 trasferiti sulla 964, figuriamoci inventare tutto da zero per qualche cliente anche ricchissimo.

E omologarle come??? Con quali costi?!!!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2735
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Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questo punto sono curioso di conoscere particolari sull'autore della castroneria e presso quale conce lavora.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 6977
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Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ho scritto sopra, mi sembra estremamente difficile. Che io sappia, solo la Nissan GT-R ha uno schema transaxle e la trazione integrale, però il cambio contiene un differenziale che tramite un albero di trasmissione ulteriore rimanda la forza motrice all'avantreno. Che l'abbiano fatto per tre 944 mi sembra molto strano, troppe lavorazioni uniche.

Però quotando un'amico:

citazione da altro messaggio:

Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.


pertanto attendo curioso i riscontri.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5400
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Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi è il 1° Aprile?
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2736
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Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Patrizio non ci sara' riscontro.
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
Username: ric968

Messaggio numero: 5055
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Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' proprio una 944 S2 Cabrio bianca (capote blu) a trazione integrale.




Già il fatto che ora non sia più S4 è un passo avanti....

sulla trazione integrale sono d'accordo con gli amici sopra, mi spiace ma non ci riesco a credere..

a che pro, inoltre, su una 944 che è già di suo estremamente equilibrata grazie alla sua disposizione, fare una trazione integrale? E giustamente, con che complicazioni e a che costi?

comunque, credo basti il numero di telaio di questa fantomatica 944 per sapere dotazioni e altro, da quale fonte l'addetto ha ricavato questa cosa?

Il mistero della S4 continua...




(Messaggio modificato da ric968 il 26 agosto 2011)
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 641
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Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi amici non mi darete mica ad intendere che dietro a tutto questo possa celarsi LUI.......
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4946
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Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La "S4".

E poi dite che le tx non sono delle audi.



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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 642
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Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi l'ho trovata me è in Russia non in America...

http://www.youtube.com/watch?v=zswKum5bhVo

Senza però mai dire mai chissà.....magari salteranno fuori le prove!!!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 6978
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Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo non giocare con i trans che fa male...

(almeno le prime volte)


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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4947
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Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 26 agosto 2011 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S4 Delta
macheteloddiccoaffare!
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Ric. C. (ric968)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5056
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensando alle transaxle, mi viene questa riflessione;

ho la sensazione che pur non raggiungendo alti livelli, saranno nel futuro sempre più appannaggio di appassionati e sempre meno di improvvisati. Ormai sono tutte in area storicità, st'altr'anno vi passeranno parecchie 968 (finalmente!) e anche le prime 928 GTS. In pratica l'intera produzione sarà coperta.
Saranno sempre meno appetibili da incompetenti che ora avranno altro su cui puntare..

Infatti, lo scettro di cenerentole fra le Porsche, mi spiace dirlo, sta passando sempre più alle Boxster 986 e fra non molto alle prime 996.
Soprattutto le prime 986 che si trovano a poche migliaia di euro, stanno sdoganando finalmente le transaxle da tutta una serie di improvvisati e avvilenti acquirenti che cercano il marchio di prestigio a due soldi, per poi pensare di poterle mantenere come facevano con la Punto sx..

ciao



(Messaggio modificato da ric968 il 27 agosto 2011)
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
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Messaggio numero: 265
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Inviato il sabato 27 agosto 2011 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ma secondo voi un responsabile di officina con un minimo di dignità si mette a dire una cosa inesistente facilmente smentibile sapendo che quello che va dicendo non è vero? A me il dubbio che sia vero...viene.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapessi quante castronerie dicono nelle conce ufficiali.....pensa che un capofficina mi ha chiesto la 944 S2 per 2 settimane poiche' aveva ricevuto una prenotazione tagliando e relativi controlli da fuori regione e voleva stdiarsi l'auto per non trovarsi impreparato poiche' non ne aveva mai riparate, credeva persino che la 944 e la 924 fossero la stessa cosa.
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 643
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 07:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto spesso un marchio blasonato , non solo il nostro, conferisce all'utente un aurea di serietà e preparazione che poi purtroppo molto spesso non c'è. Crederete mica che i giovani meccanici vengano preparati sulle classiche sia AC che tx o quello che siano, ripeto i centri nati dal nulla sulle vendite dei Cay,996,986 quasi mai hanno al loro interno delle classiche. Prendete anche un marchio più popolare ma ricchissimo di storia come Citroen del quale sono stato a lungo appassionato e possessore: penserete mica che le DS e le CX le conosca qualcuno lì dentro....mi ricordo che bisognava fare prenotazione specifica alla reception di modo che ci fosse almeno un vecchio meccanico presente unico capace di metterci le mani oppure rivolgersi privatamente al vecchio capo officine in pensione...... ed è un conce storico di capoluogo di provincia e di grosse dimensioni di cui vi parlo, ma tutti i più giovani (anche non sbarbatelli) non avevano capacità di operare su tali auto e lo dicevano palesemente di non saperne una cicca.
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Duri (harrico59)
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci trovo niente di strano, soprattutto se nel conce di lavarano addetti a cui manca la passione.... quando ho avuto il piccol incendio sulla 3.2, essendo assicurato avevo bisogno di un preventivo "ufficiale" dei pezzi sa sostituire (a me interessava soprattutto il rivestimento cofano che costa una fucilata)... la concessionaria di Genova alla mia richiesta se potevo portare l'auto per un preventivo mi ha testalmente risposto: "No guradi, proprio non ci interessa lavorare su una classica".

Altro trattamento ErreEsse di Cuneo dove mi hanno accolto, offerto il caffè, fatto i complimenti per l'auto, dato una Boxster sostitutiva mentre preparavano il preventivo perchè dovevo fare commissioni urgenti in Cuneo, regalato un omaggino e fatto il contollo livelli.... tutto "aggratis", naturalmente con l'invito a tornare per controlli, riparazioni e manytenzioni (in effetti un pò di classiche c'erano)... ecco questo è quello che chiamo rispetto per il cliente (mai visto) e soprattutto per il marchio che rappresentano.
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3220
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

generici come il mio che ho visto mettere in efficienza un LM002, auto di cui molti ignorano l'esistenza,



O.T.: ...ce l'aveva, fra le altre centinaia che possedeva, il mio vicino di casa...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Messaggio numero: 616
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Inviato il domenica 28 agosto 2011 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

parlando di auto strane, e credo di non essere OT.
Che mi dite di una 917 a 16 cilindri?
E se si, quando fu costruita, all'inizio della serie nel 1968/69 oppure per correre in Can-Am?
Grazie
G.
macheteloddiccoaffare!
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 2399
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Inviato il martedì 30 agosto 2011 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che mi dite di una 917 a 16 cilindri?




http://www.supercars.net/Pics?viewPic=y&source=carGal&carID=2858&pgID=1&pID=8574 90
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