Autore |
Messaggio |
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 108 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 18 agosto 2011 - 17:17: |
|
Ciao ragazzi, ieri mi sono lanciato nell'installazione di questo giocattolino abbastanza simpatico della lindsay racing...prometteva miracoli ed in effetti ha modificato notevolmente la reazione del motore... sul manometro del vuoto prima l'auto arrivava ad 1...con il giocattolino montato supera 1,6 e soprattutto l'azione del turbo si sente già a 1500giri motore e spinge davvero forte... ci ho fatto giusto una passeggiatina da casa alla mia officina dato che devo farci altri lavoretti ma mi ha impressionato non poco... oltre a montarci quello ho fatto la pulizia del sistema di aspirazione con il sintoflon adatto... l'auto ha percorso ormai oltre 250mila km e domani farò un bel cambio dell'olio con il relativo prodotto per sciogliere tutte le schifezze accumulate nell'olio negli anni e ne approfitterò per cambiare il sensore della pressione dell'olio rimettendo anche come ho fatto nell'ultimo cambio olio di 10000km orsono un bel filtro olio k&n... appena fatto questo metterò anche il chip per alzare un pò la pressione del turbo e vedere come si comporta l'auto... che ne pensate? ho già provveduto a sostituire tutti i sensori del motore.. tutta la linea vuoto con tubi siliconici.. rimosso il venturi.. sostituita la popoff con una regolabile...filtro aria sportivo..candele a 4 punti ..spinterogeno nuovo..cavi candele ad alte prestazioni...bobina mfc antivibrazioni..revisionato gli iniettori e mi rimane ancora qualcosina da mettere a punto... presto vedò di mettervi online qualche foto del mio vano motore... che ne dite di postare i vostri se non sono strettamente originali? doppio lampeggio a tutti! gianluca |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1239 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 19 agosto 2011 - 13:51: |
|
Spiega un pò di che si tratta! Non ho capito bene... Per il trattamento pulisci motore (all'interno) non te lo consiglio: potrebbero staccarsi delle incrostazioni che potrebbero ostruire dei passaggio dell'olio. Meglio mettere un bel 10W60 (shell o Castrol) e via... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 109 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 19 agosto 2011 - 18:44: |
|
eccolo qui con relativa descrizione del produttore: http://www.lindseyracing.com/LR/Parts/951BOOSTENHANCER.html per le incrostazioni non saprei...ho letto un pò ovunque che il trattamento andrebbe cmq fatto soprattutto in motori sfruttati e con molti km... considerando che tra qualche migliaio di km lo porto da mamma porsche a far rifare tutte le guarnizioni fasce ecc ecc penso che non può che fargli bene... poi booo..domattina che faccio il servizio vedo un pò che succede e vi racconto o magari faccio un bel filmato del servizio.. |
   
Tonino (amfcsl)
Nuovo utente (in prova) Username: amfcsl
Messaggio numero: 19 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 19 agosto 2011 - 23:42: |
|
MODIFICHINE A GOGO'
 |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1241 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 20 agosto 2011 - 19:31: |
|
Tonino, sbaglio o hai messo il MAF al posto del debimetro? Quanto ti è costato? 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Tonino (amfcsl)
Nuovo utente (in prova) Username: amfcsl
Messaggio numero: 20 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 20 agosto 2011 - 21:57: |
|
Circa 700 da "deutcline" |
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 110 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 21 agosto 2011 - 02:42: |
|
grande tonino questo si che mi piace... ecco una foto fatta questo pomeriggio subito dopo il cambio olio...
 |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 487 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 12 settembre 2011 - 10:58: |
|
Scusa, ma non ho capito... Tu hai già alzato la pressione del turbo, percè dici che vuoi aggiungere un altro modulo per alzarla di nuovo, in fondo al primo intervento? Su un motore che non dà problemi con 250000 km alzi la pressione del turbo da 1,0 a 1,6? Sicuro che sia una buona mossa? ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1246 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 20:50: |
|
Gianluca, la popoff che hai messo è a scarico esterno? Se si dove l'hai attaccata? Dalla foto vedo qualcosa che non mi quadra... 944 Turbo S my88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|