Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Punta e tacco regolazione pedali < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano S. (bissoboa)
Utente registrato
Username: bissoboa

Messaggio numero: 131
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

dopo un lungo periodo di assenza mi ripresento, segnalovi questo interessante articolo che spiega come regolare la posizione del pedale del freno per agevolare l'applicazione della tecnica:

http://www.944spec.org/944SPEC/technical-articles/112-adjusting-pedals-for-bette r-heel-toe-downshifting

se mi viene l'estro ci provo. in effetti sulla mia sembra che il pedale del freno sia un tantino alto per farlo comodamente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1203
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 26 luglio 2011 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai Ste, vai!!!!

Quei faretti alzati nel tuo nuovo avatar mi sembra di conoscerli
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano S. (bissoboa)
Utente registrato
Username: bissoboa

Messaggio numero: 132
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 28 luglio 2011 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabio mi ha dato un po'di carica il tuo messaggio!
Oggi ci ho provato, ecco la differenza tra prima e dopo:

pedali_prima pedali_dopo

In origine il freno si trovava più o meno allo stesso livello della frizione. Adesso invece è più basso, vicino all'acceleratore.
Con le prossime foto evidenzio i particolari dove dove agire, visti dal basso verso l'alto, come riportato anche sull'articolo.
Le frecce evidenziano la registrazione del pedale, il cerchio evidenzia l'interruttorino che comanda la luce freno.

vista1 vista2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano S. (bissoboa)
Utente registrato
Username: bissoboa

Messaggio numero: 133
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 28 luglio 2011 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per poter lavorare ho prima tolto il sedile guidatore, altrimenti rischiavo di rompermi la schiena. A parte la pazienza per questo preparativo, il primo bullone era piuttosto duro da svitare, il resto è stato abbastanza semplice lavorando avendo a diposizione tutti i mezzi: ampio garage, aspirapolvere, lampada portatile, chiavi della misura giusta... Infatti per maggiore praticità mi sono trasferito per tutto il pomeriggio alla vicina carrozzeria dove ormai mi conoscono
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1212
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 29 luglio 2011 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daglie de tacco, daglie de punta, quant'è bona la sora Assunta!
944 Turbo S my88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione