Autore |
Messaggio |
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 19 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 20:48: |
|
Hola, approfitto per salutare tutti. Sto cercando una porsche per affinare il mio gusto di guida. In mezzo alle 924S che stavo considerando ho trovato una 944 particolarmente messa bene (al confronto delle altre che ho visto). 1989 2700cc Libretto tagliandi presente, distribuzione fatta 22'000km fa. Pecche: - strappo nella parte centrale del sedile (la parte in tessuto scozzese), sia seduta che schienale; - ruggine superficiale sul bordo sopra la targa; Ha il tetto elettrico e, fra le opzioni, ho segnato: 164, 424, 533, 650. Mi sapete aiutare? Il tipo aveva anche la mamma grande V8  |
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 20 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 21:04: |
|
Ho scavato qui: http://www.cantonia.com/option_codes.html http://www.kindel.com/Porsche/options.asp 164 Tyres 215/60 VR15 424 Automatic heating control 533 Alarm system 650 Sunroof Mannaggia, niente autobloccante...;) Mi ha fatto davvero una grande impressione, guida sul velluto... |
   
Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 109 Registrato: 04-2011

| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 21:07: |
|
Ciao. Hai un link per farcela vedere??? Richiesta economica? Second or last is the same thing. Only victory is life.
|
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 21 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 22:06: |
|
http://www.2ememain.be/autos/autos/porsche/porsche-944-2-7l-97027712.html?qq=944 &pcpl=&pc_id=&afd=autos 3700 con Revisione (qui e' obbligatoria a ogni passaggio) (Messaggio modificato da smoke il 09 luglio 2011) |
   
Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 110 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 11:32: |
|
Il prezzo è onestissimo, ma ha un chilometraggio veramente importante. Ricorda che bisogna sempre mettere in conto altre spese after acquisto. La S è uscita di produzione nel 88 quindi dovrebbe essere tra le ultime prodotte se è immatricolata 89. Per quanto riguarda il motore 2.7L onestamente sono perplesso perchè non mi risulta sia mai esistito. La s monta un 2.5L da 190cv... Second or last is the same thing. Only victory is life.
|
   
Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 111 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 11:39: |
|
Ho controllato meglio e ti informo che il motore 2.7L veniva montato sul modello 944 II° serie (niente S) con 165cv. Quindi se il telaio è di una S il motore non è il suo. Stiamo parlando francamente di cifre non elevate ma in chiave di collezionismo e valore intrinseco se fosse stato fatto questo collage non è il massimo. Second or last is the same thing. Only victory is life.
|
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 22 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 12:04: |
|
Credo che semplicemente non sia una S... Ho chiesto anch'io il perche' dell'adesivo Ci sono altre particolarita' da verificare? E se cosi' fosse, sarebbe pefetto visto che di 2,7 ce ne sono pochissime (solo 89). Sbaglio? (Messaggio modificato da smoke il 10 luglio 2011) (Messaggio modificato da smoke il 10 luglio 2011) |
   
Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 112 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 12:21: |
|
Mi sembra strano solo 89, fosse così avrebbe un valore collezionistico che spiccherebbe un pochino, ma non ho fonti per questo dettaglio. La tua fonte qual'e? Io ho una S2 e non conosco benissimo le altre versioni, ma il cruscotto e spoiler anteriore sono molto simili alla mia. Ma siamo solo in 2??? Ragazzi dove siete??? Second or last is the same thing. Only victory is life.
|
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 24 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 12:30: |
|
Eh, io non ho pubblicazioni ufficiali, solo wiki e internet http://en.wikipedia.org/wiki/Porsche_944 http://www.auto-museum.net/vehicule/details-17050-Porsche_944_2_7_1988_1989.html http://www.porschepassion.com/944.htm in effetti non so se e' stata pasticciata... Ho verificato solo opzioni e colore. (Messaggio modificato da smoke il 10 luglio 2011) (Messaggio modificato da smoke il 10 luglio 2011) |
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 25 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 12:36: |
|
Per gli strappi ho letto qui che i tessuti originali ci sono (ma costano un botto). Dico bene? PS: io non ho occhio, ma questa mi pare avere lo stesso spoiler e carrozzeria... http://www.pistonheads.com/sales/2808236.htm Come valore, non ho idea ha giusto un po' di coppia in piu' del 2.5 ma chi vuole la bumba immagino vada sul 3.0 o Turbo... |
   
Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 113 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 12:39: |
|
La lingua straniera e la lettura veloce non mi ha aiutato a trovare il passo dove indica gli 89 pezzi prodotti... Cmq hai altre alternative da visionare? Second or last is the same thing. Only victory is life.
|
   
Daniele B. (phantom)
Utente registrato Username: phantom
Messaggio numero: 114 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 12:41: |
|
Confermo i miei limiti su tale allestimento... Second or last is the same thing. Only victory is life.
|
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 12:50: |
|
No, scusa. Intendevo che e' stata fatta solo nel 1989. Non so il numero di esemplari. Grazie mille per il supporto, invece! |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1348 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 14:14: |
|
serve una foto del vano motore per capire se è S o no...da fuori sono uguali! il terminale però sicuro non è il suo ;-) |
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 27 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 14:34: |
|
Da quello che ho letto e' una 944 2.7... Nessuna "S" a parte l'adesivo. Terminale non originale, grazie. In effetti sapere tutte le "non conformita'" mi aiuterebbe! Grazie |
   
smoke (smoke)
Nuovo utente (in prova) Username: smoke
Messaggio numero: 29 Registrato: 06-2011
| Inviato il domenica 10 luglio 2011 - 22:43: |
|
comodissimo, vi dice le opzioni dato il numero di telaio (poi pero' e' meglio verificarle con i due link in alto, lui ha i codici con gli optional recenti (tipo mi diceva che un 924 aveva le ruote da 17 della cayman ). http://www.autoatlanta.com/life/vin/vin.php?vin= come il PET 7.. |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 297 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 21:50: |
|
le s hanno scritto sulle bande paraurti laterali in plastica, vicino le frecce laterali, 16 ventriler (in tedesco)o valves (inglese). Dalle foto non si vede questa scritta. Riguardo l'adesivo s, non so se le 944 col motore da 2.7L deve apparire o meno! Se non è in ferie l'unico proprietario di una 2.7 presente su questo forum potrà sicuramente aiutarci, altrimenti qualche guru pure :P! ps riguardo il chilometraggio, se il motore è sempre stato trattato come si deve ( purtroppo per macchine cosi è difficile saperlo)e i vari tagliandi,ditribuzioni annessi e connessi fatti sempre al momento giusto, non è una nota a sfavore ma bensi ti fa capire come queste macchine siano un vero gioiello dell'ingegneria! A presto! |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 298 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 21:53: |
|
a dimenticavo, se la prendi compra pure i cup a 320 euro! Solo se però la macchina è omologata a montare cerchi da 16" (dalle foto non mi sembrano 15" ma è difficile) perchè non siamo in Italia, in Belgio forse li fanno sti controlli! |
   
smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 31 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 23:14: |
|
Grazie della risposta. In effetti dice di avere il libretto dei tagliandi e ho visto il tagliando cinghie. I 2,7 sono solo a 8 valvole, da quello che ho capito... I Cup sono da 17 e, in effetti, lo hanno bocciato alla revisione (illegali anche qui) (Messaggio modificato da smoke il 11 luglio 2011) |
   
Joy (giuma)
Utente registrato Username: giuma
Messaggio numero: 137 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 17:07: |
|
Dunque vediamo un pochino, Ti parlo da possessore di 944 2,7 originale in tutto e per tutto, presa da persona conosciuta da anni. Il modello con motore 2,7 è stato prodotto solo nell'anno 1989 ed in pochi esemplari (non conosco il numero ed inoltre esistono pochissime informazioni su questo modello). Di fatto dalle foto che ho visto, l'auto sembrerebbe avere gli interni originali (a parte il volante) ed anche tenuti abbastanza bene. Relativamente all'esterno ti segnalo invece: Scarico non originale; Antenna non originale; Adesivo posteriore non originale (la 2,7 ha il medesimo adesivo della 2,5 e senza la "S"); Mancanza adesivo sul paraurti posteriore (di qui credo sia stata riverniciata); Il colore è uguale a quello della mia "dove blue metallic (LM5P)" come correttamente indica il proprietario e sembrerebbe anche in buono stato. Cerchioni non originali, in generale questa auto monta d'origine i "seven spoke" come le S2; credo però che nel tuo caso, essendo tra i codici opzionali previste le coperture 215/60, quelli di origine possano considerarsi i "Telephone" che compaiono in foto; A meno che tra i codici degli optional non ritrovi quello dei fendinebbia, il sottoparaurti anteriore sembrerebbe non coerente con la versione, visto che la 2,7 non monta di serie i faretti fendinebbia (ripeto a meno che non siano tra i codici degli optional). Una foto del motore potrebbe aiutare a capire se effettivamente è una 2,7 (io credo proprio di si) Complessivamente credo ne valga la pena (ricorda che le auto vanno comunque provate e viste dal vivo), visto che ciò che non è originale è facilmente recuperabile. La cosa più seccante potrebbe essere il volante: dalle foto non si vede bene, ma gli interni sono nel colore "marine blue", cosa che rende introvabile il volante, come qualsiasi particolare interno di questo colore, per cui toccherebbe comprarne uno in un colore diverso, per poi farlo rivestire in pelle colore "marine blue" (si trova), perdendo però in ogni caso la scritta originale sul pulsante del clacson. Valuta Tu, per qualunque altra info puoi contattarmi. Saluti Giuseppe Diventerà Bellissima e Farà Scena! 944 2.7 (M44.11) -- Tessera: 1360 --
|
   
smoke (smoke)
Utente registrato Username: smoke
Messaggio numero: 37 Registrato: 06-2011
| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 23:09: |
|
Grazie mille!!! Blu come la tua, forte! Eh si', l'ho provata ed e'un vero piacere... Il volante originale c'e', anche se non lo ho visto. Le opzioni sull'etichetta soto la moquette le ho elencate tutte (credo). Direi quindi niente fendi... Invece trovare la tapezzeria per rifare il sedile/i non pare facile. I fornitori dei link che ho trovato qui (pur a 160e al metro!) non sembra l'abbiano... Intanto cogito.. Grazie ancora! (Messaggio modificato da smoke il 14 luglio 2011) |
   
Joy (giuma)
Utente registrato Username: giuma
Messaggio numero: 138 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 20 luglio 2011 - 02:18: |
|
Ciao ancora, relativamente alla tappezzeria, quando e se dovessi decidere per l'acquisto, fammelo sapere, forse posso aiutarti; anche per la mia ho avuto qualche seccatura nel trovare alcuni particolari dell'interno, ma poi ho risolto tramite una conoscenza avvenuta per caso in Germania. Nel caso scrivimi in pvt. Saluti Diventerà Bellissima e Farà Scena! 944 2.7 (M44.11) -- Tessera: 1360 --
|