Autore |
Messaggio |
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 37 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 12 giugno 2011 - 20:10: |
|
Salve ragazzi 2 settimane fà sono andato a fare la prerevisione con la mia 951 e ...tutto ok a parte la targa anteriore mi hanno detto....in sostanza la targa davanti è stata rifilata di 1 cm nei bordi superiore e inferiore e anziche essere 109mm è 90 mm, ho chiamato in motorizzazione e mi hanno detto che devo reimmatricolare la macchina in quanto non possono ristamparmi una targa uguale che mi dite voi??
 |
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4916 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 12 giugno 2011 - 20:16: |
|
Molto pignoli, parliamo di 1.9 cm.. portala a fare la revisione da un'altra parte e via..! |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2345 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 12 giugno 2011 - 20:21: |
|
Mal che vada metti una cornicetta in plastica bianca da 1 cm. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2346 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 12 giugno 2011 - 20:22: |
|
Ah, Bellissima la tua turbo!! |
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 38 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 12 giugno 2011 - 20:37: |
|
MMMh cornicetta bianca di plastica ..... bell'idea, in quanto non voglio ritargarla .... con targhe nuove perderebbe di originalità storica... devo vedere se da qualche parte riesco a racattare una cornicetta cosi o farmela fare ... prima di fine luglio... grazie Michele per l'idea .. e grazie per il complimeto ..... Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa... Si Ric968 hai ragione devo provare anche da un altra parte.... (Messaggio modificato da FRANCESCO71 il 12 giugno 2011) |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3997 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 12 giugno 2011 - 20:51: |
|
citazione da altro messaggio: Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa...
: scusa l'OT; che bel commento, molti qui dentro dovrebbero leggerlo bene! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 2347 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 12 giugno 2011 - 20:53: |
|
Vai in cartoleria e prendi qualcuno di quei profili bianchi "dorsi" per fogli. Te la cavi con 5 euro. Con pazienza ti fai i tagli a 45 gradi e una volta revisionata li butti.. |
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 538 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 12 giugno 2011 - 21:28: |
|
Bella anche la "G " in sfondo !! Tessera numero millecinquecento
|
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 39 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 14:03: |
|
Grazie per i consigli vi farò sapere ..... Per Paolo99 il g è un altro mezzo che mi piace , asi anche quello... E' sì Francof è la nuda verità dei veri appasionati di Porsche "Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa... " |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2479 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 13 giugno 2011 - 23:41: |
|
Ma quella è la ex Turbo di pipabepi che prese da Bernocco? Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4527 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 01:13: |
|
citazione da altro messaggio: scusa l'OT; che bel commento, molti qui dentro dovrebbero leggerlo bene!
Hai ragione Franco! da oggi correggo: sono tutte belle le 911 AC Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
|
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 43 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 14 giugno 2011 - 02:02: |
|
"Ma quella è la ex Turbo di pipabepi che prese da Bernocco?" Si confermo è quella, l'ho acquistata io nel 2009. |
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4924 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 10:05: |
|
O.T. brevissimo.. Francesco dato che (per fortuna) il buon Patrizio ha chiuso l'altro thread, approfitto qui per scusarmi di aver fatto un commento (che ritenevo bonario e pacifico) su cifre, ma che probabilmente ti ha dato fastidio. Premetto che i numeri non sono usciti da me o da altri ma dall'ex-proprietario.. Purtroppo, a margine, aggiungo che spesso ci sono persone che chiedono aiuto o mettono in piazza i loro affari, per poi non accettare le risposte e diventare perfino scortesi, e questi comportamenti non li comprendo. Comunque... ciao e scusa ancora! |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1072 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 10:27: |
|
Francesco, per evitare sbattimenti, chiedi al tuo meccanico di consigliarti un centro revisioni meno fiscale e portala lì. Ce ne sono alcuni che fanno le rivisioni con gli occhi chiusi. P.S.: togli le alette dai bracci tergi, con le spazzole Aerotwin che hai montato non servono (ce l'ho anch'io) e personalmente trovo che l'appesantiscano.... IMHO 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Giuseppe Riccardi (pipabepi)
Utente registrato Username: pipabepi
Messaggio numero: 88 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 20:37: |
|
Ciao Francesco, mi dispiace per la questione targa e per quello scritto sopra (non da te). La targa l' avevo rifilata io perchè mi piaceva di più e ora mi sento in colpa. Tieni presente che era passata al primo colpo e , purtroppo hai incappato in persone molto pignole... Sono in difficoltà per due motivi: L' indirizzo di posta elettronica collegato al sito non corrisponde a quello reale e dovrei aggiornarlo ma non so come. Avrei bisogno di scrivere sul mio spazio ( Turbo 1986) ma non ci riesco e non so come contattare il responsabile di questo magnifico sito. Grazie (se sai qualcosa su come procedere) Beppe. La Turbona bianca la ricordo con un sospiro al cuore... La vita è una cosa pazzesca! Forse il moderatore mi ha contattato ma su un vecchio indirizzo...ora non più mio...(Tu sai della mia situazione) |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2492 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 20:51: |
|
O.T. Giuseppe attraverso il tuo sito ho avuto modo di apprezzare la tua musica, complimenti! Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 46 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 21:49: |
|
Eccomi qui ... scuse accettate da tutti! sabato provo presso un'altro centro revisioni ... un amico poliziotto mi ha detto che c'è il penale per la modifica della targa .... mi sa tanto che ora vedo di passarla così e poi la reimmatricolerò onde evitare noie con la legge, a dire il vero speravo di trovare il sistema per rifare solo quella anteriore senza dover reimmatricolare la vettura ... Per Giuseppe, pazienza per la targa sò che non lo hai fatto apposta ma per estetica (mi piace anche a mè così) per le modifiche al sito non so aiutarti ...non lo conosco bene neppure io, forse qualcuno dei soci del forum può aiutarti... Per FabioC. le alette... ci avevo ben provato ma ... le ho rimesse li non mi piaceva vedere sta stanghetta sottile ..... sarà l'influenza data dall'altro mezzo corazzato che ho ... |
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 47 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 22:14: |
|
Mi è venuta in mente una foto di un cup rosso... sono andato a recuperarmi ruoteclassiche di gennaio 2011 e... anche quella ha la targa rifilata ma ha un portatarga a misura e di colpo non si nota neanche che sia rifilata .... lo so ... mi sto tirando matto da solo per na targa , da una parte vorrei tenerla così ...dall'altra non voglio noie con la legge ... qualcuno di voi ha la targa rifilata tipo la mia ? avete avuto problemi? (Messaggio modificato da francesco71 il 15 giugno 2011) |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2494 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 23:00: |
|
citazione da altro messaggio:Mi è venuta in mente una foto di un cup rosso... sono andato a recuperarmi ruoteclassiche di gennaio 2011 e... anche quella ha la targa rifilata
E' la 951 di Nanni! (Messaggio modificato da bimmer68 il 15 giugno 2011) Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 54 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 15 giugno 2011 - 23:06: |
|
Le targhe non sono di nostra proprietà, sono dello Stato e non possono essere modificate in alcun modo nè tanto meno replicate o altro... tanto è vero che se una viene persa o rubata occorre ritargare l'auto, così come in caso di modifica. Ma dato che, come scrive Cristiano, siamo in ItaGlia dove esistono leggi durissime e pene severe ampiamente raggirate e inapplicate... non aggiungo altro... chi ha orecchi per intendere intenda... We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
|
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 90 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 13:26: |
|
ciao francesco, sulla nostra 951 rifilare la targa non è solo estetica ma penso una necessità...purtroppo le uniche bocchette di aerazione anteriore per radiatore e intercooler sono proprio quelle dietro la targa...che se è di dimensioni normali le copre per una percentuale fin troppo alta pregiudicando le prestazioni e l'affidabilità dell'auto.. se vedi i fortunati possessori di 951 americani sull'anteriore non hanno proprio nulla...in ogni caso l'unica speranza è in effetti trovare un portatarga su misura (o magari prenderne uno normale...tagliarlo al centro a misura e riattacare tutto) |
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 48 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 16 giugno 2011 - 21:12: |
|
E' si Gianluca è vero anche questo, che và a ricoprire parte delle pese d'aria farò un po di prove ,poi sabato ... revisione ... "Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 257 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 17 giugno 2011 - 13:05: |
|
Secondo me la targa anteriore sta meglio intera e montata su un portatarga che ritagliata e montata direttamente sul paraurti. Oltrettutto intera non ostacola minimamente il flusso dell'aria..... |
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 95 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 21 giugno 2011 - 09:59: |
|
riguardo all'estetica ognuno può avere le sue fisse...ma luigi se guardi la tua e quella di francesco a confronto noterai che la presa d'aria è notevolmente ridotta dall'ingombro della targa... tieni conto che la parte superiore che a te è libera ha un convogliatore che butta aria sull'intercooler...la parte inferiore che a ta è per un buon 30% ridotta dalla targa (ed in velocità l'aria deflessa è molto maggiore...) convoglia l'aria sul radiatore...io avevo la targa come la tua ed ho provato ovviamente in uno spazio privato a camminare eliminando quell'ostacolo...ti garantisco che la differenza in termini di stabilità della temperatura del motore è notevole anche se la differenza estetica sembra minima... |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1087 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 21 giugno 2011 - 10:07: |
|
Ragazzi, sicuramente la targa riduce un pò l'aria che arriva al radiatore ed all'intercooler, ma non credo sia cosi fondamentale. La mia, presa in Germania, aveva la targa anteriore grande quanto la posteriore, visto che in crucconia non c'è differenza di dimensione tra anteriore e posteriore eppure... Comunque fra radiatore ed intercooler, preferisco che prenda più aria il secondo. Il radiatore è munito di ventole e comunque la temperatura motore è monitorata dallo strumento sul quadro. 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Francesco A. (francesco71)
Utente registrato Username: francesco71
Messaggio numero: 50 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 22 giugno 2011 - 14:19: |
|
revisione fatta ..... "Son tutte belle le Porsche ogni modello ha il proprio fascino e i propri particolari che ci fanno perdere la testa..."
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1090 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 22 giugno 2011 - 18:32: |
|
citazione da altro messaggio:revisione fatta
 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|