Autore |
Messaggio |
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 61 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 17:29: |
|
Ciao a tutti...finalmente ho risanato nuovamente il problema all'idroguida della mia turbo e mi sono rimesso a risolvere tutti i piccoli (o grandi) problemini dell'auto... Al momento tra le altre cose ho un problema che mi assilla da parecchio.... i fari a scomparsa... Premetto che ho installato un kit bixeno al posto delle lampade originali ma che questo a quanto ho visto non influisce su motore dei fari e tutto il resto dato che anche con le lampade normali il problema si presenta. In ogni caso quando accendo le luci al secondo scatto dell'interruttore i fari non si alzano... (o lo fanno di tanto in tanto...senza soluzione di continuità...). Ho provato nell'ordine a sostituire il selettore delle luci (quello interno per accendere il tutto...), il motore dei fari ed in ultimo il relè che comanda il motore...ma nulla da fare... Quando accendo i fari questi si accendono ma rimangono chiusi..se li sollevo manualmente agendo sul comando sul motore rimangono aperti e quando spengo i fari questi si chiudono correttamente. C'è qualche altro componente che potrebbe essere difettoso? secondo voi dove devo andare a cercare il problema? Grazie in anticio Gianluca |
   
PASQUALE (pasquale85)
Nuovo utente (in prova) Username: pasquale85
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 17:36: |
|
Potresti informarti presso AG Motorsport conosce abbastanza le nostre "Bambine" ! |
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 62 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 18:01: |
|
volentieri...come lo trovo? io sono in puglia tieni conto... |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2406 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 18:30: |
|
citazione da altro messaggio:Premetto che ho installato un kit bixeno al posto delle lampade originali
Non me ne volere ma bixeno sulle nostre bimbe nun se pò guardà. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6841 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 18:32: |
|
Strano quello che riferisci, sicuro che il relay sostituito e la sua contattiera siano sani? I leveraggi sono ben allineati? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 999 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 18:42: |
|
citazione da altro messaggio:Non me ne volere ma bixeno sulle nostre bimbe nun se pò guardà.
Ero tentato anch'io, poi... ho lasciato stare. E' un "accessorio" che sicuramente aumenta la visione notturna, ma troppo moderno. Sono stato cazziato da amici Porschisti per aver sostituito la radio Blaukpunt di serie con una Sony attuale, figuriamoci se avessi messo lo xeno  944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 63 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 18:46: |
|
si..entrambi i rele sono funzionanti...li ho aperti e controllati a dovere... la contattiera è altrettanto sana...i leveraggi sono ben allineati...non è che c'è qualcos'altro tra il relè ed il selettore luci? tra i vari schemi non ho trovato nulla...neanche nel manuale d'officina... i bixeno invece fanno la loro bella figura...le lampade sono bianche 4500k e non le solite cozzarate tendenti al blu o al violetto...ho provveduto anche a mettere le frecce a lei (con le plastiche bianche ovviamente) ed ho sostituito anche le posizioni (anche queste a led) ed abbaglianti supplementari a luce bianca e fendinebbia a luce gialla... i gruppi ottici posteriori invece sono oscurati. L'auto così è molto piu attuale e funzionale. |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1001 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 19:02: |
|
citazione da altro messaggio: L'auto così è molto piu attuale e funzionale
Sul più funzionale sono pienamente d'accordo con te, per quanto riguarda l'attualità lo vedo come un "problema". La 944 è un'auto con una linea ancora attuale ed alcuni particolari, tipo i fari a scomparsa, la collocano negli anni '80 e li deve rimanere. IMHO 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 64 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 23:49: |
|
bè certo...se la si vuol tenere in un garage/museo è bene lasciarla linda ed originale... ma se la si usa giornalmente come me.. o sporadicamente e non per raduni e passeggiate ma magari per gare in pista o altro è sempre bene madificarla per quello che serve a non rimanere in panne o a migliorarne le prestazioni (e non solo quelle motoristiche ma che siano funzionali o di qualsiasi altro tipo..) |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1003 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 10:09: |
|
Bhe Gianluca, cambiare le lampadine dei fari non mi sembra una cosa che aiuti a non rimanere per strada. Comunque una vettura "d'epoca" può essere resa affidabile anche senza comprometterne l'originalità. Ti faccio comunque presente che non sono un talebano, ma almeno per le cose più evidenti (leggi estetica) preferisco lasciarla originale. Resta inteso che ognuno è liberissimo di pensarla diversamente. 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 65 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 15:12: |
|
ovvio... si possono non condividere le scelte di chi vuole o meno modificare la propria auto (vedi la 944 di batman per fare un esempio estremo) ma di li a criticarla ce ne passa... e cmq vedo che anche la tua ha le frecce bianche e non quelle originali arancioni ;) cmq oggi come se nulla fosse le luci a scomparsa funzionano perfettamente....uff... non ci capisco piu nulla.... |
   
Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo Username: joker944ts
Messaggio numero: 1006 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 16:10: |
|
Gianluca guarda che il sottoscritto non ti sta affatto criticando. Giusta l'osservazione delle frecce bianche sulla mia, ma non è un particolare che era impossibile trovare sulle auto dell'epoca... E comunque, quando si chiede un aiutino, non è carino prendersela se qualcuno dice la sua non apprezzando un particolare della tua auto. Spero che tu risolva il problema dei fari. 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 66 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 01:17: |
|
neanche io criticavo..scusami se ti ho fatto pensare il contrario...anzi...era tanto per parlare... il problema per ora sembra essersi risolto da solo...boooo...intanto mi dedico ad altro e domattina elimino il venturi...vediamo che succede.. |