Autore |
Messaggio |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 389 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 16:14: |
|
ciao a tutti; vorrei sapere dove avete acquistato i vostri dischi freno per le vostre 944. non saprei infatti dove acquistarli (pelican, ebay, etc...). mi consigliereste dischi baffati e/o forati? Studia con dubbio, agisci con fede.
|
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 390 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 12:57: |
|
c'è nessuno? Studia con dubbio, agisci con fede.
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2457 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 08 maggio 2011 - 17:08: |
|
Centro Porsche, ricambi originali no?? Penso che una bella 944 meriti ricambi originali !!!! Che ne pensi? Leone 993 Turbo... What else???
|
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 39 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 11:16: |
|
>Penso che una bella 944 meriti ricambi originali !!!! Mah… su questo non sarei così sicuro… a mio avviso occorre sempre verificare il rapporto qualità/prezzo di ciò che si acquista… non ho mai creduto all’equivalenza “ricambio originale = qualità superiore” mentre è noto e comprovato (tranne rare eccezioni) che “ricambio originale = costo superiore”. Ancora peggio è quando lo stesso ricambio equipaggia più vetture, in questo caso i ricambisti sono bravissimi a ritoccare il prezzo finale quando la vettura destinataria appartiene ad un marchio prestigioso… ecco quindi che il cuscinetto della 944 costerà 90 € mentre quello della XXX ne costerà 60… e hanno lo stesso identico codice ricambio… i misteri della ricambistica… ;-) We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
|
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 440 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 11:20: |
|
Per quanto riguarda i dischi freno, di tipo stradale, si intende, devo dire che invece ho prove certe che i ricambi originali siano i migliori in commercio. Per il capitolo dischi da competizione allora sono daccordo che c'è una buona scelta e sta all'acquirente fare le giuste considerazioni... ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2459 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 19:46: |
|
sinceramente rispetto le opinioni di ognuno ma ritengo che i ricambi originali, si costano un po' di più, ma che sia giusto su auto particolari e di valore come le Porsche mantenerle originali. Mica stiamo parlando di una 500!!!! A me piace sapere che le mie macchine sono sempre come mamma Porsche le ha fatte e se spendo un po' di piu' ci sta. IMHO naturalmente. Leone 993 Turbo... What else???
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 959 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 20:54: |
|
Io parto da un presupposto, avendo lavorato nel settore ricambi: le case costruttrici NON producono ricambi, ma se li fanno produrre. Se nella scatola porsche troviamo una frizione SACHS che significa? Che la produce la SACHS e quindi se la prendiamo scatolata SACHS dal nostro ricambista di fiducia, avremo comprato un ricambio originale ma ad un prezzo minore. Cosi per tutti gli altri pezzi. L'unica differenza fra i pezzi "commerciali" ed originali sono i controlli qualità, meno frequenti sul ricambio "commerciale". Comunque non ho mai avuto sorprese seguendo questo ragionamento. L'importante è sapere esattamente che marca di ricambio viene utilizzata di primo impianto. Ci sono casi (rari) in cui il ricambio "commerciale" costa di più dell'originale: ad esempio il filtro olio della 944 in Porsche costa 10€, commerciale circa 15€. Meditate... 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 964 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 10 maggio 2011 - 09:42: |
|
Vi è venuto in mente un altro esempio che posso farvi. Quando ho "rinfrescato" il mio motore, ho comprato delle fasce GOETZE, le stesse che si trovano nella scatoletta PORSCHE, solo che in Porsche costano 180 euro x 4 cilindri = 720 euro, quelle scatolate GOETZE, le ho pagate 45 euro per 4 cilindri= 180 euro... Il discorso è: se andiamo a vedere i prezzi di listino tra ricambio originale e commerciale, sono abbastanza vicini, se non identici; ma sull'originale niente sconto, sul commerciale si. 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Paolo (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 392 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 20:45: |
|
Oggi ho ricevuto da Porsche questo:
I dischi della 944, sia pur montati ed originali, non sono regalati.... |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3509 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 21:11: |
|
Ctf! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6832 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 23:08: |
|
, la 924 non è neanche considerata. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4842 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 09:36: |
|
Notare il "a partire da.." ..il finire dove non è specificato...
 |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 975 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 09:41: |
|
citazione da altro messaggio:Notare il "a partire da.." ..il finire dove non è specificato...
Appunto... 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 41 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 10:11: |
|
190 € di batteria... ho da poco montato una delle migliori disponibili sul mercato, Bosch S4 60Ah, con meno della metà... We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2543 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 10:31: |
|
Ci sono andato due volte, se registravo tutto facevamo diverse puntate di "Barzellettieri d'itaGlia" per meccanici    Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2768 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 10:44: |
|
Certo che la 928 si distingue sempre... Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2197 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 13:06: |
|
Torno in 3ad per suggerire, sempre in alternativa agli originali, gli ottimi "Zimmermann" tedeschi, disponibili lisci, forati e perchè no, baffati.... e soprattutto, visto che non guasta, economici!!! Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2545 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 15:22: |
|
Giorgio l'ha detta giusta, pure per il ragionamento di Leone: se Orlando monta CTF e le macchine di Orlando battono le ufficiali della casa, allora CTF è meglio dell'originale Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3513 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 09:31: |
|
Pensa che Ctf di Valmadrera, provincia di Lecco, dista da casa mia meno di 5 muniti in auto e me lo ha segnalato Cristiano. Qualità assoluta e competenza. Niente da dire.
Questi sono i miei compositi per la 968! Anche con la 997 ho deciso di andare da loro! |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 391 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 09:49: |
|
grazie mille dei suggerimenti! sicuramente andrò sul non originale, perchè la stessa officina porsche me l'ha consigliato, dicento appunto che i produttori son sempre gli stessi! essendo una 944s sto incontrando qualche problemino in più nel trovare i dischi anteriori, ma niente di che... ho praticamente deciso per i zimmerman forati... l'approvate come scelta? (Messaggio modificato da agors il 17 maggio 2011) Studia con dubbio, agisci con fede.
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 981 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 17 maggio 2011 - 11:18: |
|
citazione da altro messaggio:la stessa officina porsche me l'ha consigliato, dicento appunto che i produttori son sempre gli stessi!
C.V.D. Gli Zimmerman, da quello che ho sentito, sono ottimi 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|