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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Assetto 944 Turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 903
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda da un milione di dollari, anzi meglio di euro: "Esiste a Roma o dintorni un gommista/preparatore che sappia mettere le mani VERAMENTE sulla 944 Turbo a livello di assetto/altezze possibilmente munito di bilance (non per pesare la frutta come mi ha risposto uno da me contattato )?
Grazie
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 909
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno vuole vincere qui??
Dalle numerose risposte direi che non esiste...
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 3399
Registrato: 03-2002


Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se conosce le 944 non te lo so dire.
Ma ti posso dare il nominativo di un gommista che ha seguito diverse 911 pistaiole ed altre auto per rally, nonchè la mia 930 ovvio.

Zona fiumicino sulla via Portuense...per i riferimenti esatti scrivimi in prvt...
ciao.
"State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..."
-Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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TAX ® (tax72)
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Username: tax72

Messaggio numero: 2141
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un gommista/preparatore che sappia mettere le mani VERAMENTE sulla 944 Turbo a livello di assetto/altezze possibilmente munito di bilance (non per pesare la frutta come mi ha risposto uno da me contattato



...un vero "professionista"...dell'orto-frutta!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Leone (leone993)
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Username: leone993

Messaggio numero: 2438
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, alle mie l'assetto le fa il mitico Armando, capo officina di AB. Anche Nick gli ha portato la sua turbona e senti lui quanto è contento, ti premetto che per loro è pane quotidiano visto che gestiscono i loro carrera cup.
Se vuoi mandami un messaggio privato e ti dò altre info.
Leone
993 Turbo... What else???
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Nik Cancio (kanzilai)
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Username: kanzilai

Messaggio numero: 3088
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio,

tralascio le mie impressioni positivissime, riguardo l'assetto della 993 TT (*), ma il Signor Imero che ha voluto provare la mia auto, ha espresso parere decisamente lusinghieri riguardo l'handling ed il giusto compresso di comfort e prestazioni globali offerte dai PSS-9 e dalle barre stabilizzatrici regolabili RS.

Quindi, ritengo, che una puntatina da AB ed una chiacchierata con Armando, vada fatta.

Ciao Nicola


P.S.: Ciao Leone.


(*) Nota per Nik: se non vuoi che i threads siano "sporcati", limitati a rimanere in tema - grazie.



(Messaggio modificato da luca914 il 30 aprile 2011)
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 910
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi!
Nik, so che da AB hanno fatto un ottimo lavoro sulla tua, complici anche i componenti sopraffini montati, ma so anche che per la regolazione non ti hanno chiesto proprio poco.... Sbaglio?
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 3089
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......sicuramente non è stato economicissimo (c'era, comunque, anche il tagliando annuale, filtri, olio, ecc. ecc.)

.......ma ne è valsa la pena!!!


Ciao Nicola

(Messaggio modificato da kanzilai il 30 aprile 2011)
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 911
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella fattura c'è solo la voce regolazione assetto?
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rino (porscino)
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Messaggio numero: 1041
Registrato: 08-2003


Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono specializzati Porsche ma sono ottimi professionisti i tecnici di Autoliner (zona Marconi). Potresti provare a chiedere.
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 913
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non sono specializzati Porsche ma sono ottimi professionisti i tecnici di Autoliner (zona Marconi). Potresti provare a chiedere



Li conosco e ci sono anche andato in passato. So che sono molto bravi a livelli geometria (convergenza et similia) ma non mi pare che possano regolare le altezze. Comunque per scrupolo li chiamo.
Preferirei però qualcuno che conosce la 944. Si risparmiano così tempo, soldi e si hanno maggiori garanzie
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Leone (leone993)
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Username: leone993

Messaggio numero: 2439
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio ,io e Nicola abbiamo fatto fare ad Armando gli assetti e siamo molto contenti. Ti assicuro che il solo assetto non ti costerà tanto, poi una chiacchierata preventiva si può fare.

Ciao Leone
993 Turbo... What else???
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Roby (rob1)
Utente registrato
Username: rob1

Messaggio numero: 61
Registrato: 11-2009


Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho un -3cm sull'anteriore ed anche se sembra eccessivo,mi son trovato molto bene in fatto di inserimento in curva e reattività.il problema e che il posteriore è troppo morbido,ma come bilanciamento mi piace molto.
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 3090
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio,

ecco i prezzi, compresi di IVA, in fattura:

- misurazione avantreno e retrotreno: E. 107,50
- registrazione avantreno e retrotreno: E. 215,00
- registrazione altezza anteriore e posteriore: E. 268,50

Tieni conto che ogni volta che vengono fatte le altezze, gli ammortizzatori vanno fatti stabilizzare, poi si và sulle bilance, poi si prova l'auto su strada. Se non và bene, si ricomincia daccapo.

Prima di lasciarla da AB, ho chiesto un preventivo, ne abbiamo discusso e, alla fine, ho ritenuto il costo-efficacia (seppur costoso) ragionevole, con il plus di averlo fatto in Porsche (fattura).

Ciao Nicola
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 915
Registrato: 09-2008


Inviato il domenica 01 maggio 2011 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi avete convinto, domattina ci farò unn salto. A chi mi devo rivolgere? Chi posso citare fra di Voi come "raccomandazione" ?
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 3092
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nik, per favore, conosci le regole.
Se hai qualche cosa da dire extra thread, devi contattare direttamente l'admin o i moderatori, non scriverlo nei post.

Ho preso nota di quello che hai scritto, non preoccuparti. Ciao!

Luca


(Messaggio modificato da luca914 il 02 maggio 2011)
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MoMo (momo)
Porschista attivo
Username: momo

Messaggio numero: 2002
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio sei andato da AB ?

Chissà se sono rientrati, dato che ieri stavano ad Imola con le Cup.

Ps Come mai questa opera di "taglio" ? Gli OT sono generalmente tollerati e Nik è sempre molto preciso nelle sue spigazioni.

MoMo
"Hakuna Matata"
Cascia 07- Adria 08 - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6827
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti qui gli OT sono abbastanza tollerati. Di questa opera di taglio non so nulla, non ho fatto in tempo a leggere.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 9537
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquilli ragazzi, non sono impazzito.

Ne' lo e' il grande Nik.

Ma se scrive lamentandosi del comportamento di qualcuno, sa che il modo di farlo non e' in un post.
Qui e' meglio parlare di Porsche e di assetti,
ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3093
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca,

non voglio fomentare gli animi. Ho preso atto, con l'augurio che non sia il solo.

Ciao Nicola
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6828
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 918
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono stato stamattina: effettivamente la mia impressione che qualcosa andasse regolato era fondata. L'ha messa sul ponte, ha fatto una misurazione veloce ed ha verificato che le altezze delle 4 ruote sono tutte diverse, anche se di pochi millimetri. Per quanto riguarda la regolazione anteriore è semplice dato che ci sono le ghiere, al posteriore secondo lui il lavoro è più complicato dovendo smontare una parte della barra di torsione.
In realtà sul manuale d'officina ho visto che è previsto un eccentrico proprio per l'altezza posteriore (uno su ogni braccio oscillante), ma secondo lui non è sufficiente.
Mi ha detto però che forse potrebbe bastare regolare bene l'anteriore e gli angoli posteriori per farla tornare nelle tolleranze.
Comunque nel peggiore dei casi 1000 euro , nel migliore 500 .
Onestamente sono più confuso di prima
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
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Giaz (giaz)
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Username: giaz

Messaggio numero: 1146
Registrato: 08-2003


Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che un salto da Armando lo dovrò fare pure io per portare la mia 993 ad altezze europee e comunque controllare le geometrie...
Mi accompagnate, riga'?
Senza Porsche non si puo' stare
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 9538
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda per gli amici di Roma...

La mia 911 (ai tempi) era stata coscienziosamente curata da Mario Zampetti, che credo si trovasse in Via Anagnina, 259.

Qualcuno sa se la sua officina esiste ancora?
Almeno fino alle 3.2 e 964 (anche RS) pare fosse veramente in gamba.

Ciao!
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FabioLinus (fabiolinus)
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Messaggio numero: 3412
Registrato: 03-2002


Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca,non credo che l'officina di Zampetti esista ancora.

A leggere quanto riferito da Fabio, sui costi per la regolazione dell'assetto mi viene solo da pensare....ma cambiano qualche cosa,tipo barre,braccetti,etc...o costa così solo la regolazione???....


con tutto il rispetto per una 944turbo, ma regolare un gt3 oppure una carrera gt quanto costerebbe???il doppio????
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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Messaggio numero: 330
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Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca mi hai bannato !
........mo' che ti prendo.....














ciao!


(Messaggio modificato da luca914 il 02 maggio 2011)
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
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Messaggio numero: 919
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non cambiano nulla, solo la regolazione...
A detta del Sig. Armando l'assetto di una 993 è + semplice
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 920
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Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia 911 (ai tempi) era stata coscienziosamente curata da Mario Zampetti, che credo si trovasse in Via Anagnina, 259.



Un mio amico ci portò circa 3 anni fà la sua 356 (ora venduta). Oggi non saprei se esiste ancora
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 9539
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Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio,
non credo avesse le bilance, ma le sue auto che correvano nelle gare del Porsche Club, se le ricordano in molti...
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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Messaggio numero: 333
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Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



.........
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Fabio (fabio_986)
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Username: fabio_986

Messaggio numero: 2540
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare che è stato cancellato anche un mio post...di saluto scherzoso rivolto a Nik, mi piacerebbe sapere il motivo, grazie
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci"
Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 6852
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Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vale anche per voi quanto scritto a Nik:

smettetela di sporcare i 3D tecnici con messaggi inutili.
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 2541
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vale anche per voi quanto scritto a Nik:
smettetela di sporcare i 3D tecnici con messaggi inutili





citazione da altro messaggio:

Ho preso atto, con l'augurio che non sia il solo





Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci"
Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2525
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio qui di se ne leggono a valange, ma questa è un classico. Nico con la cabrio ex Giaz, stesso problema, altezze diverse perchè s'erano mollati sul circuito Langhe le regolazioni, l'ha messa sopra la fossa, Angelo è sceso sotto, 20 min circa, ed era tutto a posto.

Adesso, mettiamo anche una o due ore, ci stanno, conoscendo poco l'auto, senza aver la mano, ed avendo bulloneria inchiodata, ma arrivando a 500 o 1000 € quanto fa all'ora....

Poi se vuoi dare 500 € ad Angelo considera che ha preso di meno di manodopera per far un bel pò di lavori ad una 996 Turbo, tra cui la frizione, quindi vedi d'andare da qualcuno che conosca la tua macchina, e non dica che è più semplice l'assetto della 993, cosa non vera dato che sulla 951 non hai un multilink come sulla 993, ma le classiche regolazioni delle 911.

Se parla di sfilare le barre di torsione poi, senza montare un assetto Cup, siamo nel vaneggiamento, l'eccentrico con la testa da 36 permette un'escursione più che abbondante per abbassare o alzare il sedere in proporzione al muso, con l'assetto originale che tu monti, e che, quello si, dovresti tirar giù e mandare a far rifare nuovi i Koni!!!

p.s. Se la macchina va meglio facendo come t'ho detto allora potrebbe essere come ipotizzavo...va messa a punto!

Per Max: in questa discussione le "divagazioni" scomparse in pochi minuti ma lette da molti mi sa che fossero la parte più "tecnica"
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 921
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Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Cristiano. In effetti gli ho fatto presente il famoso eccentrico che consente di regolare l'altezza posteriore... ma non mi è sembrato convinto. Evidentemente sono ferratissimi sulla serie 911, ma le altre...

P.s: per quanto concerne quel difettuccio di carburazione, ti confermo che spostando il trim della centralina su +3% la macchina va molto meglio e mi sembra che consumi di meno (misteri della meccanica, più benzina ma meno consumi)... il tutto sempre a sonda staccata altrimenti è uguale a prima. Ho notato che ora è necessario premere meno sull'acceleratore, forse dipende da questo il consumo, ancora apparentemente, minore.

p.s.: è tornato il tuo amico?

(Messaggio modificato da joker944ts il 03 maggio 2011)
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Evidentemente sono ferratissimi sulla serie 911, ma le altre...



...credo di si', soprattutto se il modello comincia con 99X
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Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Leone (leone993)
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Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conosco Armando da quando ho preso la Porsche è un grande professionista e cosa ancora più importante ci mette tanta passione, ha un'esperienza lunghissima e di 944 ne deve aver viste molte! Non dimenticatevi poi che hanno sul ponte assetti tutti i parametri dati da mamma Porsche per ogni singolo modello ergo..............!! I costi sono dati dal tempo impiegato, basta vedere cosa c'è dietro un assetto serio per capire che di tempo ne occorre molto.


Leone

P.S.
Giovanni ti accompagno io. Ti chiamo oggi.
993 Turbo... What else???
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leone, hai ragione, ma il problema è la cifra spesa rispetto al risultato, mi spiego meglio: io farei fare solo una regolazione dell'assetto mantenendo gli ammortizzatori originali (Koni) che seppur in ottime condizioni, di chilometri ne hanno macinati. Quindi magari mi ritroverei fra due/tre anni a dover rifare la stessa cosa montando gli ammortizzatori nuovi.
Fare adesso il lavoro completo non è possibile e nello stesso tempo 1000 euro, da "buttare" fra 2 anni, mi sembra un peccato.
Credo che se non trovo una soluzione alternativa più economica... rimane cosi.
Ma forse l'ho trovata... (). Vi terrò aggiornati
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leone io Armando non lo conosco e non so che faccia e non so se siano vere le cose riportate qui(quelle sparite dalla discussione lo so ma lì è + facile), ma sotto a 944 forse ci son stato più io di molti vecchi meccanici Porsche, ed il discorso di sfilar le barre di torsione ha senso solo se si voglion sfilar soldi senza motivo al cliente, a meno di situazioni particolari imprevedibili e di grossi pasticci precedenti, che le foto di Fabio della sua 951 non fanno assolutamente ipotizzare, sembra alla grossa tutto originale e mai toccato, quindi ripeto che c'è da far normalmente gli angoli ed è il solito sistema a camme, ci vuole l'attrezzo specifico per la convergenza(quello dovrebbero averlo almeno in Porsche, io mai visto una volta che ce l'abbiano...)e l'altezza si fa in un attimo ruotando nei 180° d'escursione i dadoni da 36, ribadisco, senza sfilar nulla.

Ed il grande Borra che ha fatto 944 e 968 e si fa pagare strameritatamente, è bravissimo ed è pleonastico ricordarlo a chiunque lo conosca e molti lo conoscono, non ha mai sfilato nè le barre di torsione nè cifre simili a quelle riportate da Fabio.

P.S. Leone io ho parametri sulle regolazioni dell'assetto della 951 che NON ha nessuna concessionaria Porsche, questo non fa di me proprio nessuno in sè per sè, mentre gli angoli originali Porsche li ho io come li hanno in tanti, non ci sono segreti di pulcinella, e ti specifico, sulle questioni numeriche non mi piace l'imprecisione, che stiamo parlando di due gruppi di possibili valori, secondo la casa, a seconda della versione di 944 Turbo 250 CV.

Fabio devi controllare la tua barra antirollio posteriore, essendo M758 dovrebbe esser da 18 mm, se fosse da 16 invece dovresti aver la versione d'assetto delle Turbo S successiva alle M758.

Per la wideband quando rientro ti dico qual'è che ho montato per ultima che mi pare molto valida.
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fabio devi controllare la tua barra antirollio posteriore, essendo M758 dovrebbe esser da 18 mm



E' da 18.
Cristiano, che peccato che siamo così lontani
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, per la cronaca in diretta:
Oggi ho portato la macchina dal Sig. Nicola al Trullo, persona affabile e che mi ha trasmesso fiducia.
La location dell'officina fa venire un pò i brividi, ma appena entrato all'interno... ho visto svariati pezzi mica da ridere: 3 993, 2 930, 1 2.2T ed un altro 911 del 1975 in fase finale di restauro: sul motore di quest'ultima ci si poteva mangiare! Per ultima un'altra 944 Turbo S rossa.
Ha detto che ci pensa lui a sistemarla.
Parlandoci ho potuto verificare la sua reale conoscenza del modello con relative peculiarità: finora è stato il primo. Ora speriamo che faccia bene il lavoro e che sia anche onesto economicamente parlando.
Se così sarà, avrò trovato il mio punto di riferimento per gli interventi che non posso fare da solo.
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Leone (leone993)
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh ne ho sentito parlare bene, tienici informati.
In bocca al lupo!


Leone
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In bocca al lupo!




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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ulteriore info che potrebbe interessare anche ad altri: ho contattato la ditta Weiss di Milano la quale sembra essere la distributrice per l'Italia (?) degli ammortizzatori KONI e mi hanno detto che per la revisione degli stessi c'è un centro a Brescia chiamato Zanni Marchesi srl.
Dice che li mandano li da tutta Europa (?): li ho contattati ed una persona molto cortese e competente, tanto che appena gli ho detto 944 Turbo S, mi ha descritto gli ammortizzatori, ha detto che sono revisionabili in 4-5 gg e costa 265 euro x tutti e 4! Mi sembra veramente poco.
Che ne dite?
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Leone (leone993)
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono revisionabili in 4-5 gg e costa 265 euro x tutti e 4!




Ma che intendono per revisionarli?

Leone
993 Turbo... What else???
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sostituiscono le valvole interne, l'olio, i paraoli e li tarano.
A giudicare dal prezzo dovrebbe essere un'operazione semplice e veloce... per chi fa solo quello.
L'unica condizione che mi ha posto è che lo stelo non sia rovinato o rigato (non è il mio caso).
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leone revisionare degli ammortizzatori in parole povere può voler dire due cose:

1) far spedere dei soldi a vuoto, perchè NON viene ridato un ammortizzatore identico(o migliore) da un punto di vista funzionale rispetto a quello nuovo

2) riconsegnare un ammortizzatore assolutamente identico da un punto di vista funzionale ad uno nuovo dello stesso modello, ed eventualmente aggiornare le tarature, modificare elementi, attacchi etc, insomma elaborarlo, come si fa con le altre componenti meccaniche dell'auto.

La seconda cosa in pratica è quella che vedi fare in tv dai meccanici dei team nelle auto/moto da corsa sugli ammortizzatori nelle ore di lavoro intenssissimo per la ricerca della/delle messe a punto per le condizioni specifiche di prove e gara.
Quindi non è una scelta di serie B, la questione è come viene fatto il lavoro.

In teoria andrebbe gestito SOLO da chi segue l'assetto, NON dal cliente a meno che non sia un pilota ed in grado di fornire le indicazioni corrette.

Un Mauro Borra, tanto per parlare di uno a caso, ti guida la macchina e SA INTERPRETARE il comportamento, capendo come interagiscano e vadano singolarmente molle, ammortizzatori, angoli, boccole e supporti in gomma o testine, altezze, etc.

E' qualcosa che richiede capacità e sensibilità non comuni, oltre ad una grande e continua esperienza di guida in pista.

Per farti un esempio pratico sulla mia 951 che hai visto a Monza guidata da Daniele ci sono gli ammortizzatori ordinati in concessionaria per correre 20 anni fa, ovviamente revisionati e ritarati, ma sono gli stessi.

Fabio se vuoi posso darti un'indicazione in base all'esperienza, sennò vedi tu. Le cose nella vita assai spesso non sono come sembrano.
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fabio se vuoi posso darti un'indicazione in base all'esperienza,



I consigli, specialmente da chi ne capisce, sono sempre ben accetti


citazione da altro messaggio:

Per farti un esempio pratico sulla mia 951 che hai visto a Monza guidata da Daniele ci sono gli ammortizzatori ordinati in concessionaria per correre 20 anni fa, ovviamente revisionati e ritarati, ma sono gli stessi.



Cristiano, deduco che i Koni originali non siamo malvagi. Sbaglio?

(Messaggio modificato da joker944ts il 04 maggio 2011)
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FabioLinus (fabiolinus)
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A giudicare dal prezzo dovrebbe essere un'operazione semplice e veloce... per chi fa solo quello.
L'unica condizione che mi ha posto è che lo stelo non sia rovinato o rigato (non è il mio caso).




Koni.
Se può essere utile la mia esperienza,nella mia ex 964, chi mi seguiva l'assetto (parlo di qualche anno dietro) li revisionò subito,appena li comprai nuovi.
Cambiando le valvole e l'olio con uno migliore;poichè a suo dire l'olio originale non era il massimo.

L'assetto della 964 cambiò radicalmente in positivo...mai guidata in quelle condizioni.


"State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..."
-Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Fabio, mi fa piacere che tu riporti l'esperienza di un intervento fatto bene e di cose dette giuste!

Poi ricordo benissimo come andassi forte con la tua C4, un vero spettacolo

Con la 930 invece m'hai fatto ricordare con piacere il divertimento ad incrociarci con la 944 a Magione nel 2006!

Fabio la mia ha tutto originale preso in concessionaria per correre, in questo come le Cup, e l'ho scritto pure sui sassi che gli ammo sono Bilstein! E meno male!!

Le esperienze te le posso riportare in pvt, che è meglio circostanziando nomi e fatti, poi decidi tu cosa fare.
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti molto dinamico questo forum 944/968.......
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 412
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Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio e Cristiano se andate ancora in pista fatemi un fischio che vi vengo a vedere e magari vengo dentro anch'io con lo squalone a fare un turno...Ce ne avrei tanta voglia ma ho paura che mi si spacchi.......
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le esperienze te le posso riportare in pvt



Vai di FB!
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Leone (leone993)
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Messaggio numero: 2452
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Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono curioso del reale risultato finale spero che Fabio abbia fatto la scelta migliore.
Comunque per come la penso io ed altri Pmaniaci su Roma Armando di AB e' il numero uno. Spero che Silvio914 abbia il piacere di raccontare la sua esperienza "romana" !!
IMHO naturalmente Leone
993 Turbo... What else???
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leone, non metto assolutamente in dubbio le sue capacità.
Ci sono due motivi che mi hanno spinto a rinunciare: il primo (non mi vergogno a dirlo) economico, il secondo è che se una regolazione può essere fatta più semplicemente, perchè complicarsi la vita? Se mamma Porsche ha previsto un apposito registro per regolare l'altezza posteriore, perchè smontare una parte della barra di torsione, lavoro che sarebbe NECESSARIO solo se non ci fosse il suddetto registro? Non dimentichiamoci poi che è pur sempre un dipendente e magari (giustamente) è anche interessato al fatturato del reparto che dirige.
Comunque ritengo che la 944, come anche altre vetture coeve, non necessitino di un guru, ma solo di chi ci ha lavorato sopra in passato, con successo.
Onestamente avrei preferito da Lui un discorso del tipo:" provo a regolarla con il registro come previsto dalla casa, ma se non dovesse essere sufficiente (difficile) c'è da smontare la barra".
Invece di chiedermi se mi fidavo più di lui o del manuale d'officina...
Naturalmente ti ringrazio molto per l'interessamento e spero di rivederti presto.
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Leone (leone993)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio,
mi farà molto piacere incontrarti quanto prima così mi guarderò bene la 944 che è una vettura che mi ha sempre affascinato e che ahimè non è facilissimoo incontrare.

Leone
993 Turbo... What else???
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
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stefano s. (stefano1500)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leone, presto ne vedrai qualcuna di più in giro......


Ciao

Stefano
Flat six sound addicted. 754 for very few happy few.
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Fabio C. (joker944ts)
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Inviato il sabato 07 maggio 2011 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altezze fatte, ora manca il verdetto della strada!
Che persona Nicola del Trullo!
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Patrizio (rock)
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Inviato il giovedì 16 luglio 2015 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio C, ma il "verdetto della strada"?

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