Autore |
Messaggio |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3076 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 21:34: |
|
Ciao a tutti i transaxlisti, oggi pomeriggio sono stato il testimone di un'importante transazione (andata a buon fine) per l'acquisto di una 944. Per l'occasione, mi "SCONGELO" e dietro richiesta del proprietario (che non tarderà a scrivere per le dovute presentazioni), vi posto una "chicca"......
I transaxlisti più sfegatati avranno, sicuramente, capito di cosa stiamo parlando...... Ciao Nicola |
   
maurizio (mapo55)
Utente esperto Username: mapo55
Messaggio numero: 772 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 21:55: |
|
944 turbo my87. Ho vinto quacchecosa? Maurizio
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 795 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 22:56: |
|
Fuochino...... Flat six sound addicted.
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3288 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 23:06: |
|
Turbo s????? Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3077 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 23:20: |
|
Fuochino...... |
   
maurizio (mapo55)
Utente esperto Username: mapo55
Messaggio numero: 773 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 23:40: |
|
ma allora è una cup! ma non è di pregio e per giunta innominabile nel forum  Maurizio
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3078 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 23:40: |
|
Mhhhhhh, visto che i transaxlisti sono tutti a far baldoria, aggiungo un pò di pepe e mi fermo qui.....
Ciao Nicola |
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 796 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 23:45: |
|
Chi traduce gli optional??? Flat six sound addicted.
|
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6542 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 02:27: |
|
220 autobloccante 298 Prepared for unleaded fuel,manual transmission 462 Sekuriflex windshield 593 Antilock brake system 666 Without lacquer preservation and chrome preservation 754 Turbo Cup (944). |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3079 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 08:22: |
|
citazione da altro messaggio:ma allora è una cup! ma non è di pregio e per giunta innominabile nel forum
Maurizio Guerzo
Ciao Nicola |
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4807 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 08:44: |
|
Stefano..... ma sei tu il fortunato..?? ....Nicola ha tenuto stretto il segreto.. non c'è stato niente da fare.... |
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 797 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 09:37: |
|
Grazie Guerzo!!!!!!!!! Riccardo sembra che qualcuno abbia torturato il tuo consulente per estorcergli delle anticipazioni.... E' diventato tutto bianco ma non ha detto niente... Ciao Stefano Flat six sound addicted.
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 882 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 09:50: |
|
MITICOOOOOO!!!!!!!
 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 883 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 09:52: |
|
citazione da altro messaggio:666 Without lacquer preservation and chrome preservation
Occhio alla ruggine!!!  944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3289 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 10:10: |
|
Stefano Ma Allora a Te tutte le corbellerie elettroniche non ti garbano proprio!!!!!! Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 798 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 10:11: |
|
Sottoscocca e longheroni immacolati, è solo impolverata.... Flat six sound addicted. 754 for very few happy few.
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 886 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 10:15: |
|
citazione da altro messaggio:Sottoscocca e longheroni immacolati, è solo impolverata....
Lo so, lo so...  944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 887 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 10:17: |
|
citazione da altro messaggio:Stefano Ma Allora a Te tutte le corbellerie elettroniche non ti garbano proprio!!!!!!
C'è l'ABS... basta e avanza. Con l'elettronica sono capaci tutti  944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 799 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 14:30: |
|
Se mi arrivano foto in formato ridotto vi darò un'anteprima più tardi. Ieri ho percorso circa cento km e devo dire che è mooolto sveglia!!!!! Ciao Stefano Flat six sound addicted. 754 for very few happy few.
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2091 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 14:50: |
|
Ad "occhio" direi che si tratta di questa: http://www.imero-sportwagen.eu/scheda_auto.php?id=50 Sbaglio?
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3081 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 14:50: |
|
citazione da altro messaggio:C'è l'ABS
.....disinseribile dall'interno con apposito tastino. Da veri uomini, duri e puri..... Ciao Nicola P.S.: Foto inviate...... |
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 800 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 21:05: |
|
Tax congratulazioni, occhio lungo!! Conosci qualcosa di questa vettura tua concittadina??
 Flat six sound addicted. 754 for very few happy few.
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2093 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 21:26: |
|
Stefano, complimenti per l'acquisto! La vettura l'ho incrociata a suo tempo alcune volte sulle strade dell'hinterland torinese, ma non ho mai avuto il piacere di vederla ed apprezzarla "da ferma"! Sicuramente però qualche "Giandujotto" ne conoscerà vita, morte e miracoli!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1271 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 22:46: |
|
tax non è che ti confondi con un'altra CUP? questa è da mesi che è inserzionata... |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2097 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 09:18: |
|
Marco, non credo, so bene a quale ti riferisci tu... Questa è tutta un'altra macchina ed io mi riferisco al fatto che (...se non presi lucciole per lanterne...) la vidi circolare sulle strade ai tempo in cui ancora era in prov. di Torino (ma parliamo di molti anni fa)...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 801 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 10:21: |
|
Tax la vettura ha corso fino al 1994, è targata TO. Per quanto riguarda lo stato d'uso abbiamo da fare: Dischi freno, pasticche etc. Pulizia vano motore, intercooler etc. Tagliando tutti i filtri e liquidi Distribuzione, anche se è stata fatta tre anni fa dopo l'estate vorrei intervenire per stare tramquillo Cuffia semiasse ant. dx Visita in carrozzeria per rinfrescare la vernice all'anteriore Trovare un Recaro come il suo anche per il passeggero Il grande vantaggio è che il monoblocco è..... NUOVO!!!!!! I prigionieri e tutta la bulloneria sono al top, la vettura è più pulita da sotto che sopra!!! La bestiola spinge alla grande in tutte marce, temperatura acqua molto stabile anche in montagna, pressione olio ok. Da frizione e cambio tutto a posto. Si accende senza esitazioni sia a caldo che a freddo, in velocità è impressionanate la sensazione di solidità dell'insieme, non si sentono rumori o cigolii stran1. L'assetto è validissimo e sincero, una vera libidine, sterzo senza giochi. In sintesi penso di aver preso una vecchietta ancora arzilla senza troppi acciacchi dovuti all'età. Ovviamente se qualcuno di voi ha ulteriori informazioni non esitate a farmi sapere, essendo stata usata non mi aspetto che sia intonsa.... Ciao Stefano Flat six sound addicted. 754 for very few happy few.
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 802 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 10:24: |
|
P.S. Per Daniel, di elettronico oltre all'abs ci sono anche l'orologio ed il mio telefono!!!!! Flat six sound addicted. 754 for very few happy few.
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4309 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 10:30: |
|
Scusate l'ingenuità, è la cup di Nanni? Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3290 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 10:58: |
|
Ma il telefono e' quello anni 80 con il filo attorcigliato spero !!!!! Deve essere coerente nn va bene un Nokia o un iPhone troppo modernii Ps mi piace molto la tua nuova cup Mi piacerebbe un giorno trovarne una da salvare!!!! Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
|
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4809 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 11:07: |
|
Stefano complimenti davvero, hai preso un mezzo davvero eccellente, spero avrò occasione di vederla dal vivo! Il rosso fra l'altro, colore difficile sulle Porsche, si sposa invece molto bene con la 944. Nonostante tutto rimango sempre un patito delle transaxle! Ciao |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3082 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 11:14: |
|
citazione da altro messaggio:Scusate l'ingenuità, è la cup di Nanni?
No.
Ciao Nicola |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3386 Registrato: 03-2002

| Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 11:22: |
|
apperò...!!! se lo sa Dazzy..!!!! sono curioso di vederla e provarla come passeggero, ovvio... a quando il prossimo aperitivo??? "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3291 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 11:26: |
|
citazione da altro messaggio:Nonostante tutto rimango sempre patito delle tranS axle
Hanno il loro fascino sono bistrattate solo da chi non capisce una mazza. Il giorno che saranno apprezzate sul serio probabilmente ne saranno rimaste molto poche in circolazione Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2512 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 11:45: |
|
Stefano già sapevo perchè il mondo è piccolo e la Cup è una delle Porsche più rare in assoluto, ma non sapevo fossi tu l'acquirente, GRANDE! Toglimi la curiosità, c'entra mica Monza qualche mese fa....?? Se vuoi curare lei al meglio ricorda quanto ho appena detto, è una delle Porsche più rare in assoluto, a confronto una 2,7 RS è una Porsche comune, pochissimi la conoscono perchè poche decine di persone l'hanno avuta sottomano, ed oltre 80 pezzi sono completamente specifici per l'auto e mai più prodotti nè della Porsche nè da nessun altro. Le regolazioni di alcuni componenti sono al pari differenti dalle già misconosciute 951, quindi affidati a qualcuno che la conosca per averla come dev'essere, e considera che la Cup è oltretutto un mezzo che è differente di anno in anno che è stato sviluppato nei pochi anni di produzione, per dirti la cosa più banale le turbine dei telai K sono differenti ed è differente il comportamento, o l'assetto che può essere regolato con una filosofia o quella opposta, quindi hai davanti moltissime variabili di messa a punto e step di miglioramento, originali, paraufficiali, ed ufficiosi ma che molti di quelli che sanno hanno montato. A punto e con gli ultimi aggiornamenti va anche di più della GT3 che già possiedi(dandone molto meno la sensazione), e le masse sono in parte OLTRE gli assi, quindi quando si deve far sul serio è più impegnativa di una motore posteriore ad esempio, pochi c'arrivano ma è meglio saperlo e scoprirlo nei posti giusti. E qui veniamo all'elemento fondamentale per una Cup.....LA PISTA!!!! Se in ordine e tenuta correttamente è il mezzo che costa meno per girare in circuito, ed a ritmi tutt'altro che da vecchietta, quindi l'ideale per allenarsi! Se avrai voglia d'unirti a noi sarà un piacere passarti quel poco che sappiamo e confrontare i risultati col cronometro, che è l'unico giudice imparziale, e giocando insieme, che è quello a cui servono le nostre auto! p.s. nella vita molti seguono, altri conducono...
 Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 965 Registrato: 08-2006

| Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 12:39: |
|
Sinceri Complimenti. Bellissima Tessera PiMania n. 969, gruppo "I Porcospini"
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 803 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 14:37: |
|
Grazie a tutti per i complmenti!!!! Cristiano la vettura è stata in vendita per un anno e quindi non credo che sia quella che hai visto a Monza. La mia impressione è che vada come un treno, l'assetto è veramente stupendo, inserimento e scorrimento in curva ottimo!!!!! Mi sono un pò documentato ed effettivamente l'unica cosa che ho capito è proprio il fatto che, essendo un'auto da campionato, ogni anno ci sono state piccole evoluzioni, approfitterò della tua competenza (e pazienza) per chiedere qualche suggerimento. Per ora la mia intenzione è quella di riportarla in pristino con gli inerventi di cui sopra, poi con calma passeremo agli affinamenti. Purtroppo per almeno un mese non potrò circolare in quanto sono in attesa dell'omologazione ASI, dopo ci sarà la presentazione in pubblico. Flat six sound addicted. 754 for very few happy few.
|
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 2098 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 24 aprile 2011 - 14:50: |
|
citazione da altro messaggio:Tax la vettura ha corso fino al 1994, è targata TO.
...davvero un grande acquisto che saprà regalare grandi soddisfazioni!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2513 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 18:14: |
|
Stefano a Monza non ce n'erano di Cup, peraltro l'unica 951 presente era la mia, ma mi ricordo che abbiamo parlato un pò di 944 Turbo! Per giocare con le macchinine che preferisco quando vuoi Con l'innominato, Gabriele, Mario ed Angelo potremmo fare già tra noi l'ennesimo vero raduno in pista di front engine, Franciacorta t'aspetta con la Cup!! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 804 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 19:58: |
|
Scusami Cristiano, mi rendo conto ora che ti riferivi alla chiaccherata che ci siamo fatti in albergo, ti ringrazio per la santa pazienza che hai avuto nel darmi tante spiegazioni!!!! In pista la tua grigiona si è comportata benissimo, il guidatore non faceva altro che complimentarsi. Quando ho visto quell'annuncio "anomalo" mi si è risvegliata la curiosità ed ho voluto provarla, errore fatale.... In poche parole è la Porsche giusta da mettere insieme al GT3. Ciao Stefano Flat six sound addicted. 754 for very few happy few.
|
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3388 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 22:06: |
|
citazione da altro messaggio:In poche parole è la Porsche giusta da mettere insieme al GT3.
intendi...in pista????.... "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2515 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 22:43: |
|
Nel senso che c'è il rischio che la GT3 trovi pane per i suoi denti? A parità di pilota con 996 GT3 con la disparità di kg e di coppia entrambi a favore delle Cup nonostante l'enorme svantaggio di gomme e freni l'innominato ha dimostrato di si nelle piste più lente come in quelle più veloci. Poi quella di Stefano se originale dovrebbe avere il motore meno potente(i 290 cv sono una balla se l'auto è originale, o anche col France comunque è meno potente delle ultime, se ripeto è com'è nata e se il motore è quello giusto) la centralina DME con l'eprom differente dalle MY 88-89, e tante altre differenze che insieme si sentono. Vanno visti gli "aggiornamenti" che sono stati fatti negli anni. Poi ad occhio ci sono 50 kg da togliere velocemente, che in pista contano sempre, a differenza dei cavalli... Comunque Stefano quando ce la porti se vuoi le facciamo analisi del sangue e visita approfondita, vedi come va in pista, e da lì in poi c'è solo il divertimento di metter a punto e cucirti addosso la Porsche front engine che ha creato il nome dei campionati Porsche, e che è la declinazione transaxle non meno valida della mitica 964 RS, ed in più godibilissima su strada. P.S. Hai ricordato a cosa mi riferivo Fa piacere quando le chiaccherate portano a questi risultati Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
maurizio (mapo55)
Utente esperto Username: mapo55
Messaggio numero: 776 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 27 aprile 2011 - 00:06: |
|
Stefano, complimenti per l'acquisto misterioso (che comunque sono stato il primo ad azzeccare eh eh). In effetti si tratta di una vettura rarissima che in precedenza avevo visto una sola volta e nell'occasione era ben guidata da un signore perbene di cui adesso non mi ricordo il nome
Per Cristiano, visto che siamo in clima manzoniano oltre all'Innominato ti segnalo che in giro c'è anche Don Rodrigo, Don Abbondio ed il Conte Attilio.. Maurizio
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2517 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 28 aprile 2011 - 22:37: |
|
Ce n'è tanti in giro ovunque di personaggi simili! Tanto per metter di buon umore Stefano sul suo acquisto, e tanto per parlar di pista "d'epoca", vediamo se vi piace questo: http://www-public.tu-bs.de:8080/~y0003315/trioamring1.html E da ricordare che la Cup MY 87 di cui riportano i tempi è ben meno prestazionale degli ultimi telai K che sono l'evoluzione della produzione Cup, e poi ci sono stati ulteriori sviluppi da applicare sulle auto già prodotte, oltre all'enorme sviluppo non ufficiale parallelo e successivo...quindi una Cup K con in più il Kit ha tempi ben più bassi(caso strano nel 1989 infatti il tempo scende di quasi 10 secondi.... ) Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4357 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 28 aprile 2011 - 22:51: |
|
Domanda un po' ingenua. Secondo voi, questa cup originale http://www.leboncoin.fr/voitures/187861429.htm?ca=22_s riuscirebbe ad essere omologata in Italia o sarebbero troppe le difficoltà burocratiche/ottusità istituzionali ??
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2520 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 28 aprile 2011 - 23:21: |
|
Si, da quando la realtà conta nelle questioni burocratiche formali?? Parlo per esperienza, se vuoi posso darti in pvt indicazioni in merito, c'è un tuo concittadino d'origine qui che immatricola oggetti con ben altri problemi...! Invece direi che sia da indagare meglio l'auto partendo dal telaio, sorvolando il minestrone Turbo S Cup 1987 che è una contraddizione non male per iniziare! Fammi sapere per domenica Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 546 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 28 aprile 2011 - 23:27: |
|
Paolo, ho cercato di avere qualche risposta scritta, per ora senza esito. L'auto è anche su autoscout. A proposito, Cristiano, del 6 marce che ci dici? macheteloddiccoaffare!
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 4358 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 05:48: |
|
OT on Cristiano, l'Arma non risponde, ma mi dice quella vecchia scocca di Francesco che è in possesso del tuo numero... ...avremmo un'idea per la prima colazione di domenica; io sono a Boccadasse, lui nei paraggi: fatemi sapere le vostre possibilità! OT off Giacomo, se ho capito bene hai provato a contattare il francese, ma non hai avuto risposta. E' quello che succede comunemente anche a me: in due anni mai avuto risposta dagli inserzionatori di leboncoin.fr Credo che www.leboncoin.fr sia un sito fasullo, un diversivo creato ad arte dal nostro Gilles per calmierare i prezzi delle 930 et similia. Prima o poi verrà fuori la verità.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2521 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 08:22: |
|
Perfetta la zona, facciamo dal Baretto che c'è spazio per fermarci, fatemi sapere l'ora! p.s. Francesco è un fake, tenta da anni di autoconvincersi d'avere una Porsche e massacra quel povero maggiolino truccato continuando a modificarlo per fargli superare i 3 km/h e l'autonomia senza smontarsi d'una macchinina a molla Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1910 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 09:13: |
|
citazione da altro messaggio:che in precedenza avevo visto una sola volta e nell'occasione era ben guidata da un signore perbene di cui adesso non mi ricordo il nome
Ben guidata?? Nanni è uno dei pochi che può fregiare la sua cup con l'adesivo per averne vinto il campionato. Personalmente ho avuto modo di essere ben sbatacchiato, da passeggero a varano, nella sua bellissima Porsche. Gli hanno fatto anche un articolo su ruoteclassiche. Hai preso veramente un bel mezzo, complimenti W i raffredati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 805 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 09:37: |
|
Apperò Cristiano, non credevo di aver messo le mani su una Signora che si è permessa di mettere in discussione i mostri sacri!!!!! Come spesso si è detto i tempi in pista, fatti da chi conosce il mestiere, danno risposta a tante disquisizioni..... Pensate che sarà possibile recuperare delle foto o del materiale pubblicato in occasione dei campionati? Con calma ce la studiamo e vedremo se ha tutte le cose giuste..... Non riesco ad aprire l'annuncio di Leboncoin, per curiosità, quanto chiedono? ed in che condizioni è. A Fabbiè, non te la faccio vedè, e se proprio insisti chiamo il sig. Obendorfer, che era arivato solo secondo ar campionato, je dò le chiavi e te faccio svernicià co le gomme stradali, però prima devo fà er tajando. Ciao a tutti. Stefano Flat six sound addicted. 754 for very few happy few.
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 899 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 09:57: |
|
citazione da altro messaggio:non credevo di aver messo le mani su una Signora che si è permessa di mettere in discussione i mostri sacri!!!!!
SCCHHHHH, non spargere troppo la voce, altrimenti chi ha speso più di un centone pensando di avere una vettura imbattibile potrebbe arrabbiarsi vedendo che una umile TX gli gira intorno, anche in pista  944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1994 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 10:09: |
|
Molti molti complimenti Stefano ! Ottimo acquisto, nel tuo stile, e assolutamente in linea con la gt3. Ho avuto modo di apprezzare la Tcup ad Adria e i racconti del suo pilota sono nella mia mente. A mio avviso la sua "assenza" è una perdita per il forum.........
I cerchi sono pazzeschi, delle piume ! Senza andare oltre OT, spero proprio di vedere la tua turbo belva quanto prima ! Ciao MoMo "Hakuna Matata" Cascia 07- Adria 08 - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 900 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 10:21: |
|
citazione da altro messaggio:Ho avuto modo di apprezzare la Tcup ad Adria e i racconti del suo pilota sono nella mia mente. A mio avviso la sua "assenza" è una perdita per il forum.........
STRAQUOTO!!!! 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 360 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 10:26: |
|
Stefano ,stai attento che a nominare l'innominato ed il servizio di ruote classiche potresti correre dei rischi,chiedi a Cristiano ! Non solo la sua assenza è una grave perdita per il forum ,è molto di più! Ciao a tutti,Antonino S. |
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1995 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 10:54: |
|
Antonino ....
MoMo "Hakuna Matata" Cascia 07- Adria 08 - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
|
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 547 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 11:14: |
|
La macchina del francese è anche su autoscout. Maggiorelli, mi dici come fa ad avere il cambio a 6 marce. E non è l'unica? Grazie. G. macheteloddiccoaffare!
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 361 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 11:32: |
|
Ciao Momo ,perchè non vieni a Sperlonga domani? Mi farebbe molto piacere rivederti ,ciao Antonino |
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1996 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 12:57: |
|
Non posso, ahimè. Ho doveri di ospitalità sto weekends ! MoMo "Hakuna Matata" Cascia 07- Adria 08 - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2524 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 15:10: |
|
Ciao Momo! Spero di rivederti presto con quel gondone irresistibile di Daniele, magari in pista, visto anche come fai filare la tua bella 964! E magari con la mia C4 tento d'imparare dalla tua guida Stefano di materiale ne ho, poi c'è Nico che per trovare materiali sulle 944-Cup è un notevolissimo cacciatore...quasi come con le donzelle Ragazzi lasciamo perder disquisizioni sull'innominato e sulla mossa di Max...(Max te lo dico come la penso, e non sono il solo) che non ha fatto altro che far guadagnare una popolarità ben maggiore all'innominato stesso. Chiusa qui vediamo di parlar di 944 Turbo Cup su un forum nato da Max per la 944 Turbo, allora sul 6 marce caro Giac il discorso è semplice, come abbiamo verificato al Balocco la trasmissione di serie non regge quando si comincia a salir parecchio di coppia, ed è lunghissima dato che la Porsche dichiara col Kit 305 km/h di massima per la Cup(a limitatore, 7100 giri), inutilissimi ed assurdi su un'auto da pista, oltre al fatto che la trasmissione 944 fa schifo sotto alcuni aspetti. Quindi ci sono varie soluzioni attuate dai principali preparatori, una è quella della trasmissione 968(6 marce), ovviamente scendendo sui 260 la velocità max a pari limitatore la macchina diventa un aereo, oltre al vantaggio delle 6 marce, e, da non dimenticare, il turbo lag diventa zero, e si sfrutta molto meglio l'erogazione del motore turbo. La trasmissione 968 va ovviamente modificata, ad esempio il differenziale autobloccante 968 non va bene, mentre quello della trasmissione AOR(modificato nelle tarature) è perfetto da pista, tanto per riallacciarci al discorso differenze 951-968. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1997 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 15:40: |
|
citazione da altro messaggio:Ciao Momo! Spero di rivederti presto con quel gondone irresistibile di Daniele, magari in pista, visto anche come fai filare la tua bella 964! E magari con la mia C4 tento d'imparare dalla tua guida
BUVLONE !! Mi faccio dare tua mail o tel da Dazzy e ti chiedo un paio di cosucce ! ultimo OT ! sorry Stefano ! MoMo "Hakuna Matata" Cascia 07- Adria 08 - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
|
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 806 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 18:13: |
|
Vi aspetto alla Mille Miglia, per un caffè riparatore di OT!!!!!! Cristiano, grazie per l'interessamento, se ci riesco vorrei fare un book sulla vettura.... Qualcuno ha promesso di scongelare qualcosa di interessante.... ti teniamo informato. Riguardo i cerchi originali confermo che sono leggerissimi. Ciao Stefano Flat six sound addicted. 754 for very few happy few.
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3084 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 29 aprile 2011 - 23:16: |
|
 |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 908 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 30 aprile 2011 - 09:23: |
|
Che MACCHINA la 944!!
 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|