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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Si è risvegliato l'interesse per le 944??? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2348
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Negli ultimi 10 giorni mi è capitato un fatto stranissimo, ho ricevuto ben 5 proposte di acquisto per la mia 944 S2, che tengo inserzionata per testarne la richiesta da un annetto con regolari domande e offerte ma nulla di chè, i 3 privati mi hanno offerto 10.000 euro contanti (io l'ho inserzionata a 11.000/10.500) uno da Bari persona molto distinta con comprovato interesse che mi ha lasciato tutte le info sul suo conto e mi ha detto che qualora dovessi deciderrmi a vendere lui è li, uno di Roma che vuole vederla e un signore di Torino che pressa per venirla a ritirare a sue spese anch' egli con riscontri molto attendibili, lui verrebbe anche subito senza porsi il problema distanza, gli ho detto che mi sarei fatto sentire io dopo il 10 Maggio per impegni (raduno Magna Greci in testa), ma i due ultimi sono i più strani ben 2 saloni molto noti e blasonati del nord Italia mi hanno offerto 8.000 euro e ritiro a loro spese, se i salonisti offrono tanto un motivo c'è!
P.S. tutti e 5 hanno voluto essere certi che fosse una S2 e non una Turbo o una 944 normale trasformata,
Ora mi chiedo ma c'è un risveglio intorno alle S2?
Credo comunque di non vendere, almeno non per ora.......
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 4320
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Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo non vendere e fammela vedere la settimana prossima quando scendo in Calabria
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2349
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Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no non vendo, non aver paura, ma quando vieni giù precisamente? Immagino senza la Giallona.
Tessera -1299-
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 4321
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Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il fine settimana di Pasqua con Camper e famiglia,
ciao
Giorgio
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2350
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Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz, io sono di rientro la sera di Pasquetta (il lunedì) poichè sono ad Ostuni.
Tessera -1299-
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Daniele B. (phantom)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Arturo credo che i saloni ti hanno fatto l'offerta perchè inanzitutto hai insersionato una richiesta bassa nonostante le quotazioni medie, e oltrettutto ti vogliono tirar via altri 2mila euro. Si vedono annunci di turbo (che hanno quotazione + bassa della s2) generalmente su i 15mila. Ci sono tanti motivi per il quale la gente vende la macchina, spazio, inutilizzo, ma ti assicuro che molti la danno via per problemi finanziari, quindi pur di vendere abbassano le pretese.

Anchio ho una S2, che ho messo in vendita da neanche 15 gg, ma con una richiesta di 15mila visto che è asi targa oro. Anchio sondo il terreno ma prima di regalarla ad affaristi me la tengo volentieri.

Di S2 in Italia ne sono state immatricolate neanche 400, dopo più di 20 anni quante credi che ce ne siano in circolazione sane? Sono sicurissimo che la nostra versione salirà ancora di prezzo visto che ora sono tutte d'epoca, e i salonisti lo sanno...

Se proprio nn la vendi dirotta i compratori sulla mia. A San Vincenzo la trovi su autoscout. Saluti

(Messaggio modificato da phantom il 18 aprile 2011)
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Alessandro (obolo)
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Messaggio numero: 34
Registrato: 12-2010


Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse anche perchè le S2 sono iniziate a diventare di interesse storico da relativamente poco (alcune assicurazioni prevedono i 21 anni compiuti per poter accedere alle tariffe agevolate).

E su queste auto la differenza tra avere o non avere benefici fiscali o asscirativi è rilevante.
We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 860
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Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Onestamente ho visto che anche le Turbo, in Germania, stanno salendo. Sotto i 10k non si trova quasi più nulla...
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2355
Registrato: 07-2006


Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

15k per una S2? Anche se è la mia auto ed è quasi perfetta non credo che nessuna spenda quella cifra per portarsene una a casa, comunque non può farmi che piacere, io intanto non vendo!
Poi scusate, ma la quotazione di ruoteclassiche non arriva a 10k euro, e i compratori si rifanno a ruoteclassiche.

(Messaggio modificato da bimmer68 il 18 aprile 2011)
Tessera -1299-
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 3258
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma dai che ruoteclassiche ha delle quotazioni fuori mercato certe volte
Provate leggete le quotazioni delle gt2 o delle 993 turbo
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MM 2010
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2356
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma dai che ruoteclassiche ha delle quotazioni fuori mercato certe volte



Nel senso che sono troppo alte o viceversa?
Tessera -1299-
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 865
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nel senso che sono troppo alte o viceversa?



Credo che Daniel intendesse troppo basse...
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4276
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In alcuni casi alte.

A volte si trascura il fatto che le quotazioni della rivista si riferiscono ad auto in ottimo stato di conservazione. Il valore indicato aumenta di 10%, 20% o anche più per esemplari tenuti in modo particolare...ossia quelli cui noi appassionati facciamo riferimento in genere.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 3260
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo ruoteclassiche una gt2 dovrebbe Costare 45 k.........
Ma dove????
Per nn dire altre quotazioni secondo me sono fouri Mercato le Loro indicazioni
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1642
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ruoteclassiche e' carta per pulire i vetri per quanto mi riguarda.

15mila per un 944 e' una cosa semplicemente ridicola.

va bene autoconvincersi che il mercato sia in fermento, ma poi sparare cifre a caso non credo sia utile....

rammento che i boxter del 95-98 costano meno di 10 mila.

e che hanno un'altro appeal....
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Daniele B. (phantom)
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Username: phantom

Messaggio numero: 16
Registrato: 04-2011


Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con andrea per quanto riguarda ruoteclassiche, per loro hanno valore solo il made in italy tipo lancia etc...
Per quanto riguarda i 15k ti assicuro che le turbo vanno spesso su quei prezzi e le s2 cabrio arrivano ai 18k. Poi se uno a quelle cifre nn le vende è un altro discorso, ma per come la vedo io nelle trattative meglio partire un po + alti che ad abbassarsi si fa a tempo, e poi nn mi puoi paragonare il boxter che ne hanno sfornati a decine di migliaia con una edizione limitata di una vettura ormai storica.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 6800
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Edizione limitata?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Daniele B. (phantom)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di s2 ne hanno fatte 9mila in 3 anni, il resto della gamma 944 circa 150mila...

(Messaggio modificato da phantom il 19 aprile 2011)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 6801
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E questo la rende una serie limitata?

Mi sembra che in questo thread si stiano sparando cifre un po' alla cacchio... la realtà è questa:

- produzione 944 S2 coupé: 14071
- produzione 944 S2 cabrio: 6640

Un'auto tirata in 20.000 pezzi in tre anni non mi sembra proprio un pezzo raro... senza contare che con 15.000 euro di questi tempi se ne comprano due. Se poi qualcuno è a conoscenza di trattative e compravendite in numero statisticamente rilevante che dicono il contrario, siamo qui per ascoltarle. Io seguo il mercato transaxle da 7 anni e una mia idea ce l'ho.
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Ric. C. (ric968)
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Messaggio numero: 4804
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprendo che devi vendere, ma qui non stiamo fra incompetenti, è inutile cercare di convincerci di ciò che non è.....

Boskov diceva "rigore è quando arbitro fischia"

parafrasando "prezzo vero è quando qualcuno lo paga"

tutto il resto è pubblicità o teoria...

ciao
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 6804
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, mi ero perso il dettaglio che devi vendere. Ora capisco tutto. Buona fortuna.
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2360
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con gli amici del forum, caro Daniele B. 15k sono parecchio fuori, nessuno pagherebbe tale cifra una 944 anche se S2, le cabrio si vendono a poco più di 10 ma belle, il resto è semplicemente autoconvincimento.
Tessera -1299-
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Daniele B. (phantom)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio non so le tue fonti ma le mie sono intoccabili: ti basta comprare tutto porsche per avere i num. coupè s2 9387. Io dovrò anche vendere ma visto che anchio sono anni che ho le porsche e che seguo il mercato porsche ti posso dire che a meno che nn trovi qualcuno che se ne disfà (privato o salone che sia) ti devi appoggiare alle cifre che chiedono, e sono generalmente + alte delle quotazioni (anche di 10 mila euro vedasi concessionaria firenze e livorno su carrera etc). Partano loro da cifre + alte e poi non pensare che scendono molto. Probabilmente io sono un po alto, ma stiamo parlando di auto che in italia ne sono arrivate poche. Io non voglio convincere nessuno, sto solo esprimendo le mie conoscenze. Non voglio far polemiche perchè questo thread è iniziato nel domandare come mai c'è interesse su questo modello e ho detto la mia.
Saluti.
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pat ti posso confessare pubblicamente che certe volte penso di volerti bene??

Andrea ci si trova per una pistata a Franciacorta??

Così si torna alle piacevoli realtà delle Porsche

E così siamo sicuri che Pat arriva con la mercedesona da est-pappon e le gomme da neve???
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, ve lo dico per esperienza personale: in questo periodo non si vende nemmeno un chiodo....... Un conto è chiedere...un altro conto è vendere. A volte la teoria e la pratica non combaciano.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le mie sono intoccabili: ti basta comprare tutto porsche per avere i num.




Secondo me tu ti stai facendo un sacco di risate alle nostre spalle... non stai dicendo sul serio.

P.S.: ho tolto le gomme da neve sulla pappa-mobile, e ho scoperto con amarezza che le Pilot Sport PS2 non sono più disponibili e sono state sostituite dalle PS3. Ammazza quanto sono brutte.
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Daniele B. (phantom)
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fammi capire... la rivista tecnica ufficiale da dei numeri a caso?
Su Wikipedia addirittura danno quel totale tra s e s2 (e li probabilmente sbagliano) http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche_944

Comunque non rido.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pagina inglese di Wikipedia non è molto d'accordo, e riporta guarda un po' che numeri:

http://en.wikipedia.org/wiki/Porsche_944

Per quanto riguarda la tua domanda: quella rivista non è propriamente considerata una bibbia. Nessun libro lo è, in realtà: bisogna averne molti, possibilmente tutti, ed incrociare i dati per avvicinarsi alla verità.
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guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 21 aprile 2011 - 01:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a proposito : tu dovresti avere il mio 924 golden portfolio se ricordo bene!
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andrea (sviatoslav)
Utente registrato
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Inviato il giovedì 21 aprile 2011 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di quotazioni e vendite, non c'entra nulla con Porsche ma trovo interessante riferire che un amico mio, un paio di mesi fa, ha venduto una BMW 320 is del 1988 unipro con 130mila km a poco meno di 11mila euro! Quotazione di Ruoteclassiche: 4000.
Tutto è possibile...
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 2369
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Inviato il giovedì 21 aprile 2011 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La BMW 320 is è divenuta ormai un oggetto di culto, a 4000 si trovano ma in genere sono rottami.}
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 21 aprile 2011 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DAIIIIIIIIIIIIII basta cazzate!!

prendete ruoteclassiche e fateci un falo'!! DAIIIIIIIIIIIIIIIII

un 320IS a 4mila e' marcia anche nella corona del volante!

DAIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

ma li conoscete i prezzi VERI delle VINTAGE interessanti o no??

lo sapete cosa costa una Peugeot 205 GTI?
Una Golf GTI prima serie?

macchine messe molto bene dico!!

Non chiedo di sapermi dire cosa vale uno Schwimmwagen o peggio una KommanderWagen, ma almeno un Ovali del 57 lo sapete?

Poi, un'auto e' rara se e' stata tirata in QUALCHE DECINA DI UNITA'!!! il resto e' produzione INDUSTRIALE!!!

LE TRANSAXLE SONO LE AUTO DEL POPOLO PORSCHISTA, TIRATE A NUMERI IMPRESSIONANTI! sono le 996 ante litteram!!

ma che stiamo a dire!!! DAIIIIIIIIIIII OOOO!!!!

( ps: il tutto rigorosamente da pronunciare in romanesco come il babbo dei Soliti Idioti) ahahahahah!!
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 21 aprile 2011 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico la mia: la 944 è un'OTTIMA macchina in quasi tutte le motorizzazioni, con contenuti tecnologici importanti per l'epoca e con materiali di grande qualità.
Il problema è che è sempre stata vista, erroneamente da chi non ne capisce, come la Porsche dei poveri insieme alla sorella minore 924. Hanno contribuito a questo "disastro" commerciale anche gli stessi concessionari che all'epoca non hanno affatto incoraggiato le vendite delle TX, anzi. Per questo la rivendibilità sull'usato era molto scarsa.
Mi ricordo di un mio amico che nel '92 compro una 944 Turbo bianca stupenda e la pago molto meno di una Golf GTI nuova. Lui che di macchine era appassionato, non si è fatto sfuggire l'occasione.
Questo per dire che molti hanno comprato le 944 usate, perchè le pagavano come una media nuova, le hanno seviziate a dovere e le hanno rivendute dopo averle ripristinate alle meglio e peggio.
Oggi quindi sul mercato si trovano ancora degli esemplari buoni solo per la pressa, ma che comunque inquinano le quotazioni. Se in giro ci fossero solo esemplari belli (veramente) le quotazioni sarebbero necassariamente più alte; quel giorno arriverà ed io lo aspetto fiducioso.
Per il resto le quotazioni delle varie riviste sono solo buone per le chiacchiere da bar.
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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Messaggio numero: 284
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Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me al di la dei nostri desideri di vedere valorizzate le nostre amate transaxle, basta seguire gli annunci in rete per comprendere a quali prezzi NON si riescono a vendere le 944 o 924 che siano. Quelle con le quotazioni in linea con ruoteclassiche magari riescono di tanto in tanto ad essere vendute, ma poco poco il prezzo è superiore le vediamo inserzionate in rete per anni.
Se poi la quotazione di ruoteclassiche non ci piace e la riteniamo errata è altro discorso, posso pure essere d'accordo, ma la realtà è quella detta innanzi: a prezzi più alti non mi sembra che la gente le venda queste transaxle. Questa è la realtà, che ci piaccia o no. Poi qualche colpo di fortuna nel vendere a prezzi sopra quotazione magari riesce, ma credo tramite altri canali di vendita: l'auto di un amico, di un amico dell'amico, ecc..., quando si è più tranquilli della provenienza dell'auto e del suo stato di salute.
Ma questo non credo sia un problema relativo solo alle transaxle. Anche di 911 inserzionate da secoli a prezzi in linea con ruoteclassiche è
pieno il web, come anche le troviamo su riviste/giornali dove gli annunci (e la stessa rivista) sono gratuiti.
Comunque è finito il tempo delle "vacche grasse". Secondo me la gente si libererà sempre di più del superfluo ed aumenteranno le offerte di auto d'epoca a discapito dei prezzi. Spero di sbagliare.
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 4288
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 00:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Negli ultimi dodici mesi ho assistito all'acquisto di due 911 3.2 G50 in condizioni medio-alte (non bellissime, ma con piccoli perfezionamenti da fare). Una coupè ed una cabrio, vendute al sud per 21000 e 21800 euro, rispettivamente.

Mi sono sembrati prezzi sotto la media fino a quando non sono spuntati altri due annunci con prezzi analoghi.

Forse è il periodo un po' fiacco per tutto: due giorni fa ho comprato una monografia a 200 euro; il prezzo di partenza era 350 euro... Un fabbro mi ha proposto un preventivo scontato del 20% da subito..."in questo periodo siamo fermi, dottò..."
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4805
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 22 aprile 2011 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono in linea con le considerazioni degli amici sopra, anche se come sostengo da tempo il mercato delle auto d'epoca, o amatoriali diciamo, è molto particolare.

Contano tantissimo le condizioni del mezzo, dato che ad avvicinarsi all'acquisto non sono praticamente quasi mai acquirenti sprovveduti, e dato che la maggior parte delle macchine inserzionate in rete da tempo sono molto sfruttate, ecco lì che a certi prezzi non passano di mano;

Se invece il pezzo in questione è ben tenuto e valido, non dico nuovo perchè nuove sono una volta sola, la pena di spenderci qualcosa oltre la media può valere, ma dipende alla fine sempre da una valutazione soggettiva dell'acquirente.

Poi è ovvio che le transaxle hanno meno interesse sul mercato delle 911, ma sono d'accordo con Fabio, i pezzi realmente validi avranno buone speranze di essere riconosciuti tali anche a livello di mercato.

Qui a Roma, un collezionista, aveva inserzionate una 964 C2 bianca molto bella e una spettacolare 964 turbo 3.6 blu....
sono andate vendute in meno di 20 giorni, e a prezzi solo leggermente inferiori a quelli richiesti...

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 22 aprile 2011)
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 3080
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qui a Roma, un collezionista, aveva inserzionate una 964 C2 bianca molto bella e una spettacolare 964 turbo 3.6 blu....
sono andate vendute in meno di 20 giorni, e a prezzi solo leggermente inferiori a quelli richiesti...





Riccardo, com'è che sei informato così bene sull'andamento del mercato romano.....
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Ric. C. (ric968)
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Username: ric968

Messaggio numero: 4808
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto modo di parlare con il signore che le vendeva.....
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Marco F. (mich_77)
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Username: mich_77

Messaggio numero: 1270
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 23 aprile 2011 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un 320IS a 4mila e' marcia anche nella corona del volante




non marcia ma storta e a 5500€ (venduta in una settimana scarsa), la corona del volante era appena stata ripellata anche se aveva solo 104.000km

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