Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (obolo)
Nuovo utente (in prova) Username: obolo
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 12:57: |
|
Salve a tutti! Dovrò sostituire i braccetti di sterzo della mia 944 Turbo del 1986. Hanno un po' di gioco e ciò rende la guida poco precisa. Li acquisterò negli USA vista la notevole convenienza (198 € il singolo braccetto in Porsche contro i 100 € circa comprensivi di spedizione dagli US per la coppia…. a cui aggiungere IVA e dazio, ma pur sempre molto conveniente!). Dato che sul catalogo ricambi ci sono due codici, uno per sterzo normale e uno con servosterzo e sono abbastanza certo che la mia abbia il servosterzo, mi confermate che il serbatoio cerchiato in verde nella seguente foto sia proprio quello del servosterzo in modo da sciogliere ogni dubbio? Grazie! We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 845 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 18:27: |
|
Assolutamente si. Poi considera che senza servosterzo, per girare il volante da fermo ci vuole Hulk! Le Turbo, cup esclusa, l'avevano di serie. 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Alessandro (obolo)
Nuovo utente (in prova) Username: obolo
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 21:45: |
|
Bene, come immaginavo, ma meglio avere un conforto. Prenderò questi: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140495522601 Grazie! We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 847 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 10:00: |
|
Ma proprio i braccetti completi? Dov'è il gioco? Tra braccetto e scatola guida? Sei sicuro di risolvere con i braccetti nuovi? 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Alessandro (obolo)
Nuovo utente (in prova) Username: obolo
Messaggio numero: 29 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 12:11: |
|
Sì, il gioco è tra i braccetti e la scatola guida. In realtà solo il braccetto DX ha questo gioco ed è abbastanza rilevante (il SX andrebbe bene), ma pensavo che cambiare entrambi male non farebbe... Sia il gommista che mi ha cambiato le gomme (un amico appassionato di auto d'epoca e con 15 anni di officina come meccanico alle spalle) che il meccanico al quale porto in genere le mie vetturette mi hanno entrambi suggerito di cambiare questi braccetti. A dire il vero avevo pensato che si potesse risolvere il gioco con una registrazione, ma anche leggendo sui vari fourm US, sembra che la cosa migliore sia sostituirli quando prendono molto gioco perchè registrandoli durerebbe poco... Insomma, vista la cifra non esagerata e il suggerimento di due tecnici indipendenti penso sia un intervento tutto sommato da fare, cosa ti fa pensare che non lo sia? We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 850 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 12:34: |
|
Fai bene a cambiarli entrambi. La perplessità è se non sia rovinato "l'aggancio" del braccetto alla scatola guida e non il braccetto stesso. Comunque ho memorizzato il link, se dovesse servirmi... 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Alessandro (obolo)
Nuovo utente (in prova) Username: obolo
Messaggio numero: 30 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 14:39: |
|
Ho capito cosa vuoi dire, ma il braccetto è completo dei due giunti e sono questi che si usurano: quello interno che va alla scatola guida e quello esterno che va alla ruota. Nel mio caso dovrebbe (uso il condizionale perchè non ho in mano il pezzo per verificare) essere usurato il giunto interno dx, mentre quello esterno sembra buono, ma la prassi suggerisce di cambiarli entrambi e questo è il motivo per cui generalmente è venduto tutto il braccetto completo dei giunti interno ed esterno. Cmque vi faccio sapere quando mi arriva il tutto, ci vorrà qualche settimana dagli US, però accidenti che differenza di prezzo... We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
|
   
Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 616 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 15:25: |
|
Ti consiglio di non prendere da quell venditore ,majorparte dei pezzi che tratta per la 944 fanno veramente schifo.Paga un pochino di piu e prendi qualcosa buono e sicuro,prendi i TRW se non originale.Cerca su pelicanparts.com,hanno prezzi buoni e roba di qualita. |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 31 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 15:34: |
|
Troppo tardi... vorrà dire che anzichè durare altri 25 anni, ne dureranno 10, e mi bastano! ;-) Scherzi a parte, ormai ho acquistato... sono un tipo impulsivo, se faranno schifo avrò buttato via 100 €... We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
|
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 33 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 16:34: |
|
Un giudizio sui ricambi di quel venditore non lo posso ancora esprimere, ma quando un’ora fa mi sono visto recapitare il pacchetto DHL contenente i braccetti acquistati lo scorso venerdì pomeriggio (72 ore prima!!!) negli Stati Uniti…. devo dire che sono rimasto sbalordito… Che dire, il servizio è stato velocissimo ed impeccabile, se i ricambi valgono la metà di quelli originali ci ho comunque guadagnato!!! Vi farò sapere dopo il montaggio! We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 859 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 17:42: |
|
citazione da altro messaggio:un’ora fa mi sono visto recapitare il pacchetto DHL contenente i braccetti acquistati lo scorso venerdì pomeriggio (72 ore prima!!!) negli Stati Uniti
Però, te li ha tirati con la fionda! Quanto hai pagato di spedizione? 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Daniele B. (phantom)
Nuovo utente (in prova) Username: phantom
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2011

| Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 18:05: |
|
Incredibile la tempistica. Te li ha spediti senza nemmeno aspettare la conferma di accredito? |
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 35 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 10:53: |
|
Pagamento con PayPal e quindi accredito immediato. Costo totale 123 €, di cui 77 per i braccetti (dx e sx completi di cuffie), 30 per la spedizione, 6 dati al corriere per lo sdoganamento (in reltà mi aspettavo di più, ma non mi sono lamentato... :-D) We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
|
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 38 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 22:55: |
|
Ho ritirato oggi la vettura, ho fatto sostituire i braccetti di sterzo (+ naturalmente convergenza), cuscinetti ruota anteriori e posteriori, pompa e filtro benzina. Non ho ancora avuto modo di provarla per bene (spero di approfittare dello splendido w.e. che si prospetta), ma con i braccetti nuovi la precisione di guida è sensibilmente migliorata. Vedremo quanto dureranno! ;-) We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2473 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 14 gennaio 2014 - 10:02: |
|
Riesumo...Alessandro il lavoro tocca anche a me... Mi dai aggiornamenti sui pezzi del venditore...? Grazie mille! Christian <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 182 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 14 gennaio 2014 - 12:34: |
|
Ciao Christian, per quello che può valere il mio parere (nel senso che la mia non la uso in pista sottoponendo l’auto a grandi stress e percorro veramente pochi km/anno), direi che sono molto soddisfatto dell’acquisto fatto. E anche a detta di chi me li ha montati erano ben fatti e almeno visivamente equivalenti agli originali oramai usurati. Poi se la qualità dei materiali è tale per cui dopo pochi km si usureranno questo non sono in grado di dirlo… Diciamo che la spesa può valere una prova… In altri due casi mi sono pentito di avere scelto il prodotto più economico (valvola controllo minimo e pompa ausiliaria turbo) dovendo poi ritornare su Bosch… per i braccetti invece nulla da dire, li ricomprerei. Ciao, Alessandro "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2474 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 14 gennaio 2014 - 20:46: |
|
Grazie mille! Tuttavia non posso ordinarli adesso...la mia è un 1986 ma a detta di molti m.y. 1987 (si vede dal telaio) quindi...siccome nel 1987 sono cambiati i tie-rod domani passo dall assettista e guardo quale componente effettivamente monta la mia. <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2478 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 15 gennaio 2014 - 19:45: |
|
Presi...ma quelli del 1987... Speriamo nella spedizione veloce come è successo per te! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Alessandro (obolo)
Utente registrato Username: obolo
Messaggio numero: 184 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 16 gennaio 2014 - 11:56: |
|
>Speriamo nella spedizione veloce come è successo per te! Te lo auguro, a me è successo solo in quell'occasione di ricevere un pacco dagli US così velocemente, facci poi sapere! "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d' una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza." G. D'Annunzio
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2498 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 11:12: |
|
arrivati...confermo una settimana scarsa per la spedizione: 113 euro + 16 di dazio (che poi sono state 17 perché il corriere non aveva il resto!) ...stasera spacchetto e porto dal mecca... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 2522 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 18:50: |
|
Confermo acquisto ok...il mecca ha dovuto soltanto accorciarci qualche mm perchè piu lunghi degli originali... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|